> Squali Bianchi A Portoazzurro - Pagina 3 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Squali Bianchi A Portoazzurro


Messaggi raccomandati

non è una questione di cambiamento climatico (in 200 anni sono stati documentati in Italia 24 attacchi, 14 contro imbarcazioni e 9 contro persone, di cui 5 fatali)...e come dice De Maddalena...”in pratica un morto ogni 40 anni”.

 

P.S.: non mi risulta che sia stato preso uno squalo bianco di 10 metri a Stromboli nel 1980, se fosse vero...beh...allora bisogna comunicarlo....siccome la maggior arte dei libri parlano di squalo bianco di 7.14 cm catturato a Malta come il più grosso mai catturato al mondo. :eek:

Hai delle foto o qualcosa che lo possa dimostrare?Grazie. :D

 

 

nove attacchi???ne saranno anke morti 5 ma gli altri 4 non credo abbiano vissuto una bella esperienza...credo che qualke arto cmq sia saltato!!!!

e poi sinceramente a me fa veramente paura sapere che degli animali simili si avvistano sempre più...

è semplice dire" a terra non vengono-non siamo noi le loro prede"ma prorpio oggi sono andato a pescare e l'acqua era abbastanza torbida...mentre ero in acqua mi è tornato in mente il post di qualke giorno sempre sugli squali...bhè per qualke minuto non ho pescato tranquillo, il pensiero era sempre lì...poi per fortuna passa....ma come ha già detto qualkuno se anke io dovessi vederne uno, la mia attrezzatura non vedrebbe per un bel pò l'acqua del mare... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

erano 2 squali elefante, c' è l' intervista su teleelbanews del pescatore che li ha incidentalmente presi, rimasto anonimo. Squali, anche bianchi, nel nostro mare sicuramente girano ma questo ormai è risaputo, ma questa notizia è stata fatta circolare da Marevivo, come al solito a ogni inizio stagione gli ambientalisti devono dire qualcosa...... Fra poco diranno che troppi bagnanti inquinano l' acqua con il sudore!!!! Saluti dall' Elba

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classico esempio di come le notizie vengono divulgate romanzate e poco inerenti alla realtà. Inoltre lo squalo bianco più grande mai catturato era intorno ai 7,15 m a Maiorca se non sbaglio. Uno squalo bianco di 10 m non è mai neanche stato avvistato. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pare che in questo periodo l'argomento squali vi stia molto a cuore, io li adoro, da sempre, ciò non toglie che se ne incontrassi uno..beh...me la farei sotto di certo...e non è detto che non gli sparerei per salvarmi la vita.

Uno dei miei sogni è vedere proprio uno squalo bianco in Sud Africa con Andre Hartman, naturalmente dentro ad una “shark cage”...magari durante il viaggio di nozze... :P

I primi Condritti (pesci cartilaginei) compaiono nei mari circa 400 milioni di anni fa (periodo Devoniano mi pare) e come mostrano i fossili ritrovati, sono praticamente immutati da circa 150 milioni di anni, ciò significa che lo squalo era già ai tempi “modellato” per affrontare qualsiasi cambiamento climatico...fino ai giorni nostri...quando ha incontrato il suo peggio nemico...e sapete di chi stò parlando. <_<

Gli squali bianchi in particolare vivono nel Mediterraneo  già da 60-65 milioni di anni fa (denti trovati in strati fossiliferi corrispondenti all'epoca del Cretaceo inferiore se ben ricordo), ma anche personalmente ho trovato denti di squalo bianco preistorico (non Megalodon) in alcune grotte qui in Liguria. :king:

Per farla breve, penso che siano animali stupendi che vanno protetti (il bianco fa parte del CITES) e rispettati, e ribadisco per la centesima volta che siamo NOI OSPITI del loro mondo...non è una questione di cambiamento climatico (in 200 anni sono stati documentati in Italia 24 attacchi, 14 contro imbarcazioni e 9 contro persone, di cui 5 fatali)...e come dice De Maddalena...”in pratica un morto ogni 40 anni”.

 

P.S.: non mi risulta che sia stato preso uno squalo bianco di 10 metri a Stromboli nel 1980, se fosse vero...beh...allora bisogna comunicarlo....siccome la maggior arte dei libri parlano di squalo bianco di 7.14 cm catturato a Malta come il più grosso mai catturato al mondo. :eek:

Hai delle foto o qualcosa che lo possa dimostrare?Grazie. :D

 

Concludo consigliando a tutti questa conferenza organizzata da un carissimo amico:

 

 

:bye:  :bye:  :bye:

 

 

Ciao, mi dispiace ma ho solo la foto fatta da un amico dello squalo catturato a Favignana. Premetto che Non ho nessuna intenzione di dire Ca@@ate ma devi capire anche che a volte l'ignoranza (e con cio' intendo la mancata voglia di denunciare il fatto per paura di perdere del tempo per la prossima calata di reti) dei pescatori, provoca queste idee a qualche scettico. Il fatto è avvenuto cmq nel 1980 ma adesso non ho modo di trovarne le prove.LAvorerò per darti conferma. E' stato catturato nelle reti di superficie chiamate "pescespatare". Mio nonno ha solo come ricordo un dente e se vuoi quest'estate ti invierò una foto. Credimi è incredibilmente seghettato ed appuntito a distanza di 27 anni.

>CIAO

 

leggete qui http://www.webtourist.com/ricreativo/sport...ualo_Bianco.htm

Modificato da fraele
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Classico esempio di come le notizie vengono divulgate romanzate e poco inerenti alla realtà. Inoltre lo squalo bianco più grande mai catturato era intorno ai 7,15 m a Maiorca se non sbaglio. Uno squalo bianco di 10 m non è mai neanche stato avvistato.  :bye:

 

 

Scusami io sarei quel tipo di esempio? :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ma perchè non la finiamo con questi squali, quando ci vedra, ci guarda o ci mangia! ma è inutile crearci tutte queste seghe mentali.

Forse ho capito le utilità di questi post volete indirizzare gran parte dei sub alla vendita delle attrezzature. :P

Sembra di essere nel sito del grande squalo bianco, OOH ! ci riprendiamo ! è un sito di pesca in apnea, no mangia il sub.

 

:bye: a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco bravi...state a casa...è pericolosissimo entrare in acqua di questi tempi...e in futuro sarà anche mooolto peggio.... :whistling:

AZZ...lo dico da ore... :D:devil:

magari ci fossero ed anche a riva così nessuno romperebbe i marones :devil:

se avete paura statevene a casuccia! :clover::clover:

Modificato da antosony
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pare che in questo periodo l'argomento squali vi stia molto a cuore, io li adoro, da sempre, ciò non toglie che se ne incontrassi uno..beh...me la farei sotto di certo...e non è detto che non gli sparerei per salvarmi la vita.

Uno dei miei sogni è vedere proprio uno squalo bianco in Sud Africa con Andre Hartman, naturalmente dentro ad una “shark cage”...magari durante il viaggio di nozze... :P

I primi Condritti (pesci cartilaginei) compaiono nei mari circa 400 milioni di anni fa (periodo Devoniano mi pare) e come mostrano i fossili ritrovati, sono praticamente immutati da circa 150 milioni di anni, ciò significa che lo squalo era già ai tempi “modellato” per affrontare qualsiasi cambiamento climatico...fino ai giorni nostri...quando ha incontrato il suo peggio nemico...e sapete di chi stò parlando. <_<

Gli squali bianchi in particolare vivono nel Mediterraneo  già da 60-65 milioni di anni fa (denti trovati in strati fossiliferi corrispondenti all'epoca del Cretaceo inferiore se ben ricordo), ma anche personalmente ho trovato denti di squalo bianco preistorico (non Megalodon) in alcune grotte qui in Liguria. :king:

Per farla breve, penso che siano animali stupendi che vanno protetti (il bianco fa parte del CITES) e rispettati, e ribadisco per la centesima volta che siamo NOI OSPITI del loro mondo...non è una questione di cambiamento climatico (in 200 anni sono stati documentati in Italia 24 attacchi, 14 contro imbarcazioni e 9 contro persone, di cui 5 fatali)...e come dice De Maddalena...”in pratica un morto ogni 40 anni”.

 

P.S.: non mi risulta che sia stato preso uno squalo bianco di 10 metri a Stromboli nel 1980, se fosse vero...beh...allora bisogna comunicarlo....siccome la maggior arte dei libri parlano di squalo bianco di 7.14 cm catturato a Malta come il più grosso mai catturato al mondo. :eek:

Hai delle foto o qualcosa che lo possa dimostrare?Grazie. :D

 

Concludo consigliando a tutti questa conferenza organizzata da un carissimo amico:

 

 

:bye:  :bye:  :bye:

 

 

Ciao, mi dispiace ma ho solo la foto fatta da un amico dello squalo catturato a Favignana. Premetto che Non ho nessuna intenzione di dire Ca@@ate ma devi capire anche che a volte l'ignoranza (e con cio' intendo la mancata voglia di denunciare il fatto per paura di perdere del tempo per la prossima calata di reti) dei pescatori, provoca queste idee a qualche scettico. Il fatto è avvenuto cmq nel 1980 ma adesso non ho modo di trovarne le prove.LAvorerò per darti conferma. E' stato catturato nelle reti di superficie chiamate "pescespatare". Mio nonno ha solo come ricordo un dente e se vuoi quest'estate ti invierò una foto. Credimi è incredibilmente seghettato ed appuntito a distanza di 27 anni.

>CIAO

 

leggete qui http://www.webtourist.com/ricreativo/sport...ualo_Bianco.htm

 

Grazie delle informazioni, e dì al nonno di tenersi stretto stretto il dente di quello squalo...anche perchè sarà di notevoli dimensioni...e costerà almeno 300 euro...come minimo... :blink:

Grazie ancora, e se hai tempo mandami le informazioni necessarie che le invierò io personalmente a chi di dovere.

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite fischione78

ciao ragazzi,sono emiliano da pisa.non mi son mai presentato,ma colgo l'occasione dello squalo per farlo.

il pescatore di porto azzurro che dice di aver tagliato 400metri di rete per via dello squalo pare sia un gran bugiardo...

tant'è vero che i sub delle autorita marittime hanno cercato le reti con questi squali,ma di fatto non hanno trovato nulla.

io la vedo come una pubblicita negativa.tanto per far scappare la gente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Madswimmer

Bella ragazzi!

Tutti a casa! per mè và benissimo! Almeno il pesce divenda meno sospettoso e ne approfitto!

i bianchi ne sono stati avvistati anche quì a poche miglia dalla laguna di venezia!

Se lo vedessi sott'acqua....boh.....magari gli darei un bacino e ci giocherei, magari grattandogli la panciotta! :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 99 ho avuto modo di pescare nelle vicinanzedi Sam Vincenzo. Erano giorni in cui vi era una fetta di non divieto per la storia dello Squalo di Baratti, come se le ordinanze facessero cancello. Giampiero Lorenzelli mio amico e compagno di pesca mi regalò una foto di quello che era lo squalo bianco autore del presumibile attacco era una femmina di oltre 8 metri con una larghezza, pinne pettorali escluse, oltre un metro. Nei giorni successivi vennero avvistati quattro maschi della lunghezza di circa quattro metri... Macchine da guerra ... ma sicuramente preoccupate da un problemino ..... riproduttivo. Comunque tempo addietro in un giornale c'erano le otto specie di squalo pericolose per l'uomo presenti nel Mediterraneo.. e non credo che ci sia da scherzare neanche con gli altri...Però se qualche pescasub ne catturasse qualcuno, pensate alla vostra immagine o di distruttore di qualcosa di " ecologico " o di " Salvatore di Bagnanti".. :devil::D:D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
erano 2 squali elefante, c' è l' intervista su teleelbanews del pescatore che li ha incidentalmente presi, rimasto anonimo. Squali, anche bianchi, nel nostro mare sicuramente girano ma questo ormai è risaputo, ma questa notizia è stata fatta circolare da Marevivo, come al solito a ogni inizio stagione gli ambientalisti devono dire qualcosa...... Fra poco diranno che troppi bagnanti inquinano l' acqua con il sudore!!!! Saluti dall' Elba

 

 

sono stato il we all'elba e confermo la notizie erano SQUALI ELEFANTI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...se io vedo un bianco mentre  faccio l'aspetto, sono sicuro ché il mio cuore si ferma :eek:

 

meglio così non Ti sente :D:D

I bianchi li avvistano e restano nelle reti da sempre...di attacchi sicuri all'uomo solo quello del Circeo degli anni 60, FORSE nell'89 a Baratti..Stop.

Se il trend è questo dovremmo stare tranquilli...spero :P:D:bye:

 

 

ce n'è stato uno pure intorno al 90 a portofino :huh: quando l'ho saputo ci so rimasto un po' male

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...