> Un Sambone "mondiale" - Pagina 2 - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Un Sambone "mondiale"


Ospite Gianfranco Ciavarella

Messaggi raccomandati

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Nessun problema per te!

A me apre automaticamente un programma VLC  :eek:

 

Appare come fosse una registrazione video o sonora e naturalmente non si vede un CAççO!

 

:laughing:

Gianfranco se il tuo computer è incasinato non è colpa degli altri :D Certo che se i webmaster (o/e chi per loro) la capissero di pubblicare solo file zip, invece degli originali :oops:

 

Ma l'hai scaricato il file oppure no?

 

Se no, fai click destro sul collegamento e seleziona salva oggetto con nome

 

Se si, avvia Excel (o similare) e apri il file dal suo interno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Ho fatto prima ad andare direttamente nel sito FIPSAS dove ho trovato tutto più semplice e scaricando il file si apriva un normalissimo excell..

Non so voi cosa abbiate fatto!

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho fatto prima ad andare direttamente nel sito FIPSAS dove ho trovato tutto più semplice e scaricando il file si apriva un normalissimo excell..

Non so voi cosa abbiate fatto!

 

Ciao

Bravo era l'altra soluzione!

 

Comunque io non ho fatto nulla di che, semplicemente cliccato sul link (che punta al file sul sito FIPSAS) della nostra news e salvato il file sul mio computer.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non saprei dirti Barbara, le classifiche non si leggono!

 

Devo pure dirti che anche quelle che si leggono NON si capiscono, vero risultato di una masturbazione assoluta cdi chi non mastica regole e regolamenti....

 

Roba da dilettanti!

 

Vorrei conoscere l'autore di queste corbellerie, un vero campione di manicheismo inutile ed incomprensibile!

 

:laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:  :fish:  :fish:

Ho scoperto che in Italia esiste gente capace di fare UDITE UDITE BEN 50 metri d'apnea ...

min**i@!!!! che roba da extraterrestri!

 

:laughing:  :laughing: 

Certo che sono una categoria!

Che figura da ATLETI!!!! :robot:  :robot:  :robot:  :robot:  :robot:

 

:laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

Cos'hai contro i 50?

 

Sono gli esordienti in gara, e poi il 50 potrebbe essere la base di tutte le formule gara alternative con l'apnea.

Endurance e staffette, sarebbero belle gare, se ben impostate certamente divertenti e spettacolari.

 

Lo sai come la penso, per me esistono tante apnee, tanti modi di fare apnea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

50 metri?

Li considero solo come apnea da velocità, il resto mi pare na stronzata!

Come si fa a considerare atleti persone adulte che percorrono i 50 metri in 45" ed oltre?

Che roba sarebbe?

Che sport del cavolo è sta roba?

Categoria?

Allora facciamo anche quella dei 50 cm.

:devil::frustry::frustry:

Sai come la penso sono tutti tentativi inutili!

Fare gare con categorie ai 50 metri sarebbe come fare gare di atletica dei 100 metri piani dove esistano categorie di persone che facciano questa distanza in 40", manco i nonnetti con il bastone ci mettono tanto.

Sta roba semplicemente non è sport è un .... ca.... lesse!

:frustry::laughing:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NV è samba, BO è sincope, SQ è squalificato, e infine penalità.

 

I motivi di squalifica principali possone essere:

- mancata partenza

- partenza senza toccare la sponda

- virata irregolare (senza toccare la sponda)

- nuoto di superfice (a parte la virata non si può rompere la superfice con parti del corpo)

- mancato rispetto della procedura (tocco disco giallo a fine apnea)

 

La penalià invece e dovuta al mancato rilascio del testimone, 10 metri di penalità.

 

 

Sull'andamento della gara e il numero elevato di sambe e prestazioni sottotono, forse ha influito la temperatura dell'acqua eccessiva e l'aria davvero irrespirabile del bordo vasca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NV è samba, BO è sincope, SQ è squalificato, e infine penalità.

 

I motivi di squalifica principali possone essere:

- mancata partenza

- partenza senza toccare la sponda

- virata irregolare (senza toccare la sponda)

- nuoto di superfice (a parte la virata non si può rompere la superfice con parti del corpo)

- mancato rispetto della procedura (tocco disco giallo a fine apnea)

 

La penalià invece e dovuta al mancato rilascio del testimone, 10 metri di penalità.

 

 

Sull'andamento della gara e il numero elevato di sambe e prestazioni sottotono, forse ha influito  la temperatura dell'acqua eccessiva e l'aria davvero irrespirabile del bordo vasca.

Ringrazio Mauro per la consueta precisione nello spiegare i regolamenti in vigore, precisione che non fa parte del bagaglio di Gianfranco Ciavarella il quale ancora una volta pur di attaccare qualcuno si permette di ironizzare su coloro che quest'anno per la prima volta hanno avuto la possibilità di partecipare e anche la soddisfazione di vincere una gara di apnea anche facendo solo 50 m.

 

Il caro amico Ciavarella, se si leggesse i nuovi regolamenti (ma evidentemente troppo pallone gonfiato... non lo fa!) capirebbe che nelle categorie vince chi si avvicina di più al tempo dichiarato dimostrando di conoscere perfettamente le proprie capacità e ritmi.

 

A Levico nella categoria esordienti ha gareggiato Roberto Mancin di Padova che in seguito ad un brutto incidente in bicicletta che lo portò al coma, iniziò a fare apnea per recuperare in gran parte della funzionalità della parte destra del corpo!

Altro che atleti vecchietti!

 

Voi non potete immaginare la soddisfazione che aveva lui nel chiedermelo e la mia nel compilargli l'attestato di partecipazione alla gara dove ha fatto i 50 m, ma penalizzato per non aver rilasciato il testimone prima della riemersione gli sono stati certificati 40m.

 

Per quanto riguarda l'acqua troppo calda e l'ambiente irrespirabile, caro Mauro, è meglio che chi te lo ha riferito (io so bene chi) si alleni di più e non "tiri" inutilmente in gara quando sa di non essere allenato, perchè così fa solo il male dell'apnea.

 

A Luca voglio dire che i colpi bassi sotto la cintola (criticare un assistente volontario per una maschera appannata e per avere anticipatamente recuperato il testimone) sono molto scorretti!

Tutti coloro che non si sono mai cimentati ad organizzare una gara sono spesso grandi critici!

Provate a farlo e forse nell'ambiente dell'apnea si potrà incominciare a respirare aria meno viziata!!!

 

Grazie anche per le critiche!

Gandhi alias Gabrio Principi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Ecco bene, fate riabilitazione motoria che lo sport non è per voi,manco sapete dov'è di casa.

Pallone gonfiato sei tu che parli di cose che non conosci.

Le gare di "regolarità" sono un'invenzione motoristica creata per gli anziani ex piloti ecco questo il livello!

I 50 metri apnea sono patrimonio di bimbi di 12 anni e farli in questa maniera è solo un espedinte per realizzare qualcosa tratteendo il fiato, una cagata appunto!

Non provare a misurarti con me, mangio pane e sport mica sincopi e sambe!

Potreste fare gare fra gli stitici, lo sforzo muscolare e la soddisfazione sarebbe più GRANDE!

:laughing::laughing::laughing::laughing:

A proposito dell'aria viziata sarebbe bene ricordare che è solo opera vostra, noi ci limitiamo a dire le cose che omettete, il silenzio di questa vicenda parla più di quanto possa dire io sulle vostre vergogne! :bye::fish:

Siate fieri delle vostre sincopi e delle vostre sambe, se ne siete capaci! :devil:

 

Leggi sotto la mia firma è il manifesto del vostro pensiero espresso da una VOSTRA campionessa di sincopismo.

By :laughing::bye:

 

Ora mi raccomando fai la parte dell'offeso è la solita storia prima lanciate la pietra e poi piagnucolate come dei bambini alle sculacciate.

Fai un poco d'allenamento mangiano fichi d'india e bevendo vino....

 

Certo che dare del pallone gonfiato a me... da parte di chi si gonfia come un pallone per fare..... :( 50 metri!

 

ha ha ha ha ha ha :laughing::oops:

 

PUZZATE DI CLORO! :thumbdnn::whistling:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente sono d'accordo sulla formula attuale delle gare di Apnea. Perchè non ci possono essere categorie dove TUTTI possono esprimersi e vincere?

Se un atleta vuole restare in seconda categoria tutta la vita perchè non può starci e vincere lo stesso delle gare?

Io vivo di sport motoristici, e molti piloti giovani fanno le gare di regolarità. Che poi gareggino moto d'epoca questa è un'altra storia.Quindi mica bisogna essere "ex" per fare regolarità. Tanto per fare un altro esempio motoristico, esiste la MOTOGP però esiste anche il trofeo monomarca, adatto a chi vuole iniziare.

Se togliamo il trofeo monomarca, chi andrà in MOTOGP nel futuro?

Ciao a tutti!

 

 

Paolo (ne)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Certo che è così ma la regolarità con l'agonismo non ha nulla da spartire.

Forse potrebbero usare mono d'epoca... hi hi hi hi

 

50 metri d'apnea li fanno anche nel pinnato e hanno tanta regolarità che l'errorre che farebbero sarebbe di centesimi di secondo... he he he

 

:laughing::laughing::laughing::laughing:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...