> Un Sambone "mondiale" - Pagina 3 - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Un Sambone "mondiale"


Ospite Gianfranco Ciavarella

Messaggi raccomandati

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Io sono d'accordo con il sig Principi: Ciavarella ti sbagli. È giusto fare gare per tutti i livelli, sempre di sport si tratta... se dovessero gareggiare solo i fenomeni non avrebbe piú senso.

Inoltre mi pare che se applichi il tuo ragionamento, Ciavarella, al pinnato, allora le nuove introdotte "pinnette", non sarebbero da considerarsi sport, o per lo meno non alla stregua del pinnato, come se ci fosse un pinnato a e uno b, in quanto quando si cominciò´, gli unici a fare quelle gare erano vecchietti, con dei tempi, tra l'atro, ridicoli persino per un purista. E cosa mi dici dei master?

se davvero, come dici, mangi pane e sport, dovrestio capire che lo sport e' sport in qualunque caso ci sia qualcuno che ci crede.. davvero...

ritengo molto più sport questo di molti altri casi..

sono d'accordo nel criticare le sambe e le sincopi, ma non in questo.

ciao+

Riky

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Ma che dici?

la pinnette hanno sempre bisogno di chi le fa camminare...

Se credi che siano una roba semplice fai tu una prova.

 

In questo "sport" si ricerca la "misura"'

La velocità?

No si cerca solo la corrispondenza con quanto precedentemente dichiarato.

Nel pinnato quest'errore ancorchè non cercato sarebbe ai centesimi di secondo.

In pratica senza manco gareggiare i pinnatisti dimostrano d'essere meglio! :D:laughing::frustry::fish:

 

Ora va bene confrontarsi in ogni maniera possibile, perchè no?

 

Certo una cosa è l'agonismo altro è fare riunioni condominiali in apnea.

 

Naturalmente voi siete soddisfatti e continuerete a fare sta cagata e continuerò a scrivere che trattasi di CAGATA MONDIALE!

 

:bye:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Beh dai risultati che hai fatto capisco pure che tu la possa vedere così, ma era colpa tua, era una tua incapacità, se fossi stato buono staresti ancora a farlo.... :laughing:

 

Le hai usate e non hai avuto successi solo perchè probabilmente non sai nuotare senza pinne... :bye:

 

Uno sport è bello o meno bello NON per gli attrezzi che usa con tale metro cosa sarebbe il pinnato rispetto al nuoto classico?

Che metri del cavolo!

 

Nel pinnato un atleta che fa 20 secondi sui 50 ap può sbagliare di pochi decimi ma non sbaglia di secondi come accade in questa meravigliosa disciplina ha ha ha ha .... La Cagata Mondiale!

 

Lo sport misura le prestazioni dell'uomo e in questo caso dovrebbe misurare le prestazioni APNEISTCHE.

Nel pinnato si misura la velocità con degli attrezzi, pinne o mono che siano.

Nell'apnea della cagata mondiale si premia non l'apnea, del tutto irrilevante, ma la precisione... :frustry::laughing::fish:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gianfranco,

non capisco il senso della diatriba....

puoi criticare le sambe e sincopi, che per alcuni "non sembra"...facciano male....

ma non chi segue le regole che la Federazione stessa ha creato....

tutte le discipline sono partite con atleti dopolavoristici....poi se la disciplina crescerà porterà anche atleti veri...

altrimenti rimarrà confinata a disciplina secondaria..

una disciplina può non piacerti..., ma questo fa parte del libero arbitrio....

 

mai discriminare una disciplina se non si vuole essere discriminati...

sai quanti nuotatori scarsi , pensano che il np sia uno sport di serie B?

chi si crede superiore venga a provare...

 

lo stesso discorso vale per l'apnea.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Perchè ho detto una cosa diversa????

 

Naturalmente esprimo un'opinione, la mia, solo la mia su una cosa che è ridicola mica mi deve piacere tutto quello che fa la Federazione?

E' obbligatorio? :eek::D

 

Come hai potuto leggere appena su, ciò che distingue questa sciocca prova NON è l'apnea ma la precisione.

L'apnea in questa cosa curiosa è solo un mezzo inutile.

 

Caro Valter, non so quali atleti verranno fuori da questa disciplina, quali caratteristiche atletiche dovranno sviluppare :eek: , mi chiedo perchè fare sta roba senza senso e prospettiva.

 

Ma chi si allena in Italia pe sta cosa atteso che per l'apnea non s'allena nessuno?

:laughing::laughing::laughing:

 

Vedi Valter, ho dovuto subire gli attacchi di certi cretini patentati per anni gente senza arte e parte che riteneva di poter parlare in nome della LIBERTA'...

BENE, ora tocca a me parlare di questi CAMPIONi di stronzate!

Non mollo e mi preparo a filmare, qui, vicino a casa mia, che occasione d'oro farò di tutto per filmargli pure le tonsille!

:oops::eek::bye:

 

Discriminazioni? Me ne fotto!!!! :laughing::laughing::laughing:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma che dici?

la pinnette hanno sempre bisogno di chi le fa camminare...

Se credi che siano una roba semplice fai tu una prova.

 

In questo "sport" si ricerca la "misura"'

La velocità?

No si cerca solo la corrispondenza con quanto precedentemente dichiarato.

Nel pinnato quest'errore ancorchè non cercato sarebbe ai centesimi di secondo.

In pratica senza manco gareggiare i pinnatisti dimostrano d'essere meglio!  :D  :laughing:  :frustry:  :fish:

 

Ora va bene confrontarsi in ogni maniera possibile, perchè no?

 

Certo una cosa è l'agonismo altro è fare riunioni condominiali in apnea.

 

Naturalmente voi siete soddisfatti e continuerete a fare sta cagata e continuerò a scrivere che trattasi di CAGATA MONDIALE!

 

:bye:

 

Gianfranco sei sempre il solito esagerato!!!! i 50 m fatti cercando di centrare il tempo non sono così una cavolata per un esordiente che non ha mai fatto gare e che magari non è certo un giovincello, ci vogliono un minimo di concentrazione e allenamento non è certo un cattivo metodo per far avvicinare nuova gente alle gare, partendo da un livello minimo. Certo so che tu sei anche contrario alle gare master .....

Credo che tirando le somme di quest'anno apneistico la categoria esordienti sia l'unica cosa che mi è piaciuta per il resto non mi sembra che le cose si siano svolte in modo molto diverso da prima anzi.

 

Manca solo l'ultima gara e poi si potranno tirare le somme

 

Barbara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Hai ragione, è una cagata europea....

 

:thumbup::wub:

 

Certo che come gara non vedo dove e come ci sia propedeuticità con l'apnea dinamica o quella statica oppure con il JB..

Ripeto, l'apnea è solo un diversivo, la gara è a chi azzecca il tempo.

Fare 50 metri in apnea non è da esordienti, è da incapaci!

 

:fish:

 

Farli in 45" è davvero un assurdo!

Basterebbe portarsi appresso un cronometro, percorrere in trenta secondi (dormendo) fermarsi e non toccare e aspettare il segnale dell'orologio, al momento giusto toccare!

 

Che sballo di prova, ENTUSIASMANTE, mi fa venire i brividi... brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

 

No scusate

 

 

Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!

 

:laughing::devil::laughing:

Se l'apnea aveva bisogno di trovare la spettacolarizzazione in questo modo certamente potrà chiedere di essere portata in tournet dai migliori comici.

Francamente trovo più "stimolante" l'apnea con contrazioni peristaltiche della muscolatura liscia dovuta a cattiva assunzione di alimenti avariati difficili da evacuare.

Certo la soddisfazione finale "dell'atleta" sarebbe infinitamente più forte e anche il pubblico morirebbe dalle risate e non solo.....

Potrebbero esserci sincopi ma ................................... sugli spalti! :laughing::laughing::oops:

:bye:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gli orologi vengo tolti all'atleta al momento della performance......

Già, probabilmente non lo sapeva :oops:

In ogni caso non direi che chi comincia le gare sono incapaci, ma esordienti.Si può dire che una formula non piace, discutere sul regolamento non essere d'accordo certo. Però offendere mi sembra un pò troppo.

Sarebbe utile guardare "dal vivo" qualche gara per rendersi conto della passione di questi "incapaci" come vengono chiamati e di come si divertono FACENDO SPORT

Se mettiamo solo gli elite restano una decina di atleti.......e le nuove leve? :eek:

 

Ciao!!

 

 

Paolo (ne)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

:laughing::laughing::laughing:

esordienti?

 

e vince un 40enne?

 

ha ha ha ha ha ha :laughing::laughing::laughing::laughing::fish:

 

Pare che abbia sbagliato la gara è stato troppo veloce....

 

hi hi hi hi :frustry:

 

Comunque devo ammettere che è la gara con dell'apnea più tranquilla che esista in giro.

 

Poi c'è che a me non iace ma visto il successo di pubblico avrà certamente un grande futuro.

 

Auguri! :toot:

 

x ciccione: offendere?

 

Ma quando maiiiii dico la verità in modo spiacevole semmai.

Cosa sarebbero degli agonisti che fanno 50 metri d'apnea?

Per me degli aspiranti sognatori.

 

Incapace è uno che NON è capace, tutto qui! Ti offendi? Problemi tuoi!

 

Il regolamento?

 

E' vero non l'ho letto, proprio non riesco, è come un libro scritto male non c'è motivi di continuare quando risulta banale e melenzo.

Proprio non capisco il senso di questa roba.

Perchè esiste? Perchè l'apnea è pericolosa?

Quale sarebbe la funzione???

 

Poi spiegatemi cosa vi preoccupa ?

E' un tale succeso! :bye:

Perchè tanto nervosismo?

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...