> Ministen Sotto Il Pallone - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Ministen Sotto Il Pallone


Messaggi raccomandati

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Attenzione che oltre ai chiari pericoli connessi al tenere il fucile carico sotto il pallone, negli oleo è facile che il moto ondoso provochi lo svitamento dell'asta, e la conseguente perdita sul fondo, dal codolo agganciato al pistone. :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fucile va tenuto assolutamente scarico...lo si tiene sarico anche durante le gare, figuriamoci per una battuta di pesca in tranquillità.

La sicurezza non è un optional. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, prima di acquistare un fucile sub, il negoziante dovrebbe mandare a visita psichiatrica chi ha deciso di possedere un fucile sub, ma non perchè sia pazzo, ma per vedere se ha i requisiti psicologici per averlo. Ma stiamo scherzando, è un periodo che si sente sempre parlare ( " ho provato a sparare fuori acqua ") , ( " ho caricato il fucile a casa per provarlo " ), ma scusate sbaglio o è un arma ?

Regoliamoci prima di compiere c@....e. !

 

Ciao a tutti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SCARICOOOOO

 

 

so dei 500 metri....ma...in effetti tutti pescano sotto costa!

 

e io a volte vado sulle secche distanti anche 200-300 metri! si puo'pescare li??

 

 

non ho avuto problemi.

 

 

suppongo 500 metri ove dove c e la presenza dei bagnanti?

 

ma vedo molti sub a 300 - 400 metri dalle affollate spiaggie....

 

 

:blink:

 

attendo chiarimenti.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 55 oleo ha una funzione precisa, la pesca in tana, al limite la pesca all'aspetto nel torbido con visibilità <2m! In questi casi secondo me, tenere l'arma carica sotto al pallone è inutile e pericoloso.

Anche nel caso in cui si avvisti un cefalo o un orata intanarsi temporaneamente sotto una roccia, a parer mio il cambio di fucile sarebbe inutile perchè molto probabilmente il pesce si sarebbe già spostato. :subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porto sempre, ma proprio sempre, il 50 ad aria appeso alla boa e SEMPRE scarico, non vedo tutta questa perdita di tempo nel caricarlo, soprattutto tenuto conto che serve per sparare un pesce che se ne sta tranquillo in tana o un pacifico e staticissimo scorfano o polpo... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alextunnaria

Sempre più spesso si leggono cose da far venire i brividi! ma siete scemi o cosa? ficili carichi sotto la boa? Poi quando succede l'incidente si versano lacrime. Mettete un pò di sale in zucca, FOLLI!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tambara1

MA SIAMO IMPAZZITI A TENERLO CARICO?!

Pensate a quello che vi hanno risposto e decidete se vale la pena,per una stupida comodita' , rischiare brutte ferite o addiritture di crepare in acqua!!!!!

Rispondete, fateci vedere che avete capito !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...Sono RAGAAAZZI!!!...La sicura non assicura proprio niente!!! L'unica cosa che assicura e che prima o poi perderete delle prede perche' la stessa si e' inserita accidentalmente......tutti i cacciatori (quelli bravi) tolgono la sicura....e, quando ci puotrebbe essere una situazione di pericolo, si scarica il fcucile!!!

 

Quindi sbarazzatevene...ma attenzione!! appena si avvicina qualcuno scaricate il fucile...(in direzione opposta) perche' a parte alcune pistole, la sicura blocca il grilletto e non il cane...e quindi e' sempre pericolosa....

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma scusate sbaglio o è un arma ?

 

 

Sbagli: la legge lo definisce come un attrezzo da pesca, non come un'arma.

 

Cio' non toglie che, come gia' detto e ridetto, il fucile fada tenuto attaccato al pallone rigorosamente scarico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ministen attaccato sulla plancetta,scarico ovviamente,...lo uso raramente ma giusto l' altro giorno come mi capita spesso ho sbagliato un tiro e ho centrato in pieno uno scoglio (sommerso),risultato asta storta e cambio di fucile obbligatorio,poi sono arrivate le seppie e ho ringraziato il corto con fiocina a 5 punte :devil:

ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...