> Ministen Sotto Il Pallone - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Ministen Sotto Il Pallone


Messaggi raccomandati

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao...volevo un consiglio...io ho un 55 oleo della cressi e lo volevo mettere sotto il pallone...secondo voi è utile o un peso da portare dietro? grazie  :bye:  :bye:  :bye:

Ciao,è utile si.Un55 oleopneumatico è sempre utile,per pescare in tana,sparare polpi,seppie belle triglie ecc.ecc. il tutto corredato da un bel 5punte.L'unico inconveniente quando lo attacchi sotto la boa,siccome nei primi 500mt lo devi tenere scarico specie vicino zone balneari,io metto 2 o 3 elastici per reggere l'asta scarica attaccata al fusto,poi a distanza di sicurezza lo carichi e buon divertimento. :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi porto sempre il tempest 50 con regolatore. lo alloggio sotto la plancetta gonfiabile negli appositi velcri. è una comodità infinita trovarselo a disposizione per la pesca in tana o come secondo fucile. e lo tengo ovviamente SCARICO!!!! :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo porto ma sempre carico: già fà perdere tempo l'atto di fare il cambio fucile, se poi devo anche caricarlo ho perso tutto quello che c'era da prendere! Comunque poi ognuno si regola come meglio crede!

 

 

X algamare07: ma scusa non mi dire che se tu ti trovi lontano da riva, ma non a 500m da riva i fucili ce li hai scarichi! E poi sotto la boa, con la sicura, chi mai ti verrà a dir niente (sempre che te lo controllino lì sotto!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io lo porto ma sempre carico: già fà perdere tempo l'atto di fare il cambio fucile, se poi devo anche caricarlo ho perso tutto quello che c'era da prendere! Comunque poi ognuno si regola come meglio crede!

 

 

X algamare07: ma scusa non mi dire che se tu ti trovi lontano da riva, ma non a 500m da riva i fucili ce li hai scarichi! E poi sotto la boa, con la sicura, chi mai ti verrà a dir niente (sempre che te lo controllino lì sotto!)

Nella zona che frequento posso assicurarti che spesso riceviamo controlli dalla capitaneria,prima controllano la distanza,poi i fucili che devono stare scarichi e sotto la boa o plancetta non in mano,la bandierina se ci sta e il pescato e posso assicurarti che se non rispettiamo le regole fanno propio il loro dovere,premetto che da dove parto ci sta sempre gente,quindi meglio in regola che prendere un bel multone :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io lo porto ma sempre carico: già fà perdere tempo l'atto di fare il cambio fucile, se poi devo anche caricarlo ho perso tutto quello che c'era da prendere! Comunque poi ognuno si regola come meglio crede!

 

 

 

 

visto che lo porti sempre carico, al di la della multa, hai mai pensato cosa può accadere se dannatamente si rompe l'ogiva all'interno? magari mentre stai facendo qualche operazione accanto alla boa?

poi lo hai detto tu stesso: "ognuno si regola come meglio crede". bene. regolati anche con la vicinanza ad altre persone.

ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io lo porto ma sempre carico: già fà perdere tempo l'atto di fare il cambio fucile, se poi devo anche caricarlo ho perso tutto quello che c'era da prendere! Comunque poi ognuno si regola come meglio crede!

 

 

 

 

visto che lo porti sempre carico, al di la della multa, hai mai pensato cosa può accadere se dannatamente si rompe l'ogiva all'interno? magari mentre stai facendo qualche operazione accanto alla boa?

poi lo hai detto tu stesso: "ognuno si regola come meglio crede". bene. regolati anche con la vicinanza ad altre persone.

ciao.

:thumbup::thumbup::thumbup::thumbup::clapping::clapping::clapping::bye: a mare più precauzioni prendiamo,meglio è :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83
Io lo porto ma sempre carico: già fà perdere tempo l'atto di fare il cambio fucile, se poi devo anche caricarlo ho perso tutto quello che c'era da prendere! Comunque poi ognuno si regola come meglio crede!

 

 

X algamare07: ma scusa non mi dire che se tu ti trovi lontano da riva, ma non a 500m da riva i fucili ce li hai scarichi! E poi sotto la boa, con la sicura, chi mai ti verrà a dir niente (sempre che te lo controllino lì sotto!)

 

 

Innanzi tutto la sicura non agisce sull'asta o sul pistone ma semplicemente sul grilletto....perciò non è per niente raro che col passare del tempo il fucile spari da solo...poi che tempo perdi a caricare il fucile?

 

X Gimmy: il fucile che usi di solito di che lunghezza è?Perchè se è un 75 potresti fare pure a meno di portarti il 55 :bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X Gimmy: il fucile che usi di solito di che lunghezza è?Perchè se è un 75 potresti fare pure a meno di portarti il 55 :bye::bye::bye::bye:

 

e' NO, perché Gimmy pesca sui fondali laziali e un bel 55 oleo è l'ideale per la pesca in tana...

 

Vai Gimmy anche col 55!!!

MI RACCOMANDO: SEMPRE SCARICO SE NON LO USI!!!!!

 

Ciao

Alessandro :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I fucili sotto la boa vanno sempre portati scarichi, è una questione di sicurezza e rispetto per gli altri e per se stessi.

 

Ma non vi è mai capitato di riemergere guardando il fondo per seguire una preda, e urtare il vostro pallone o quello di altri?

Pensate se attaccato al pallone ci fosse un bel cinquantino carico col 5 punte rivolto verso il basso...

 

Per caricare il cinquanta con la fiocina bastano 5 secondi, e dovrete pure respirare prima di usarlo no?

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...