> Problemino Acquascooter - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Problemino Acquascooter


Messaggi raccomandati

ah ekko si parla di acquascooter :frustry:

Ieri me lo sono fatto prestare da mio zio che ce l aveva fermo da cirka 8 mesi.

Lo provo ad accendere a casa sua e tutto ok per sicurezza ho xomprato anke la candela nuova.Stamattina entro in acqua, lo metto in moto e come accelleravo, nn dava compressione e si spegneva.Sarà stato qualche problema di regolazione???Da poco l ho provato a sistemare giocando kon le viti del carburatore e del minimo,provandolo dentro un bidone con dell acqua.Questa volta sembra che ci sia compressione,proverò nn appena posso a rimetterlo in acqua e vedere un po come và. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

signori...oggi per me è stata una di quelle giornate davvero da dimenticare!!! :(:( tralascio le ovvie imprecazioni( :angry::angry::angry: ) e molto velocemente vi racconto che, dapprima il fuori bordo del mio compagno di pesca ci abbandona (anzi per essere più corretto diciamo che nn è mai venuto cn noi dato che nn ne ha voluto sapere di mettersi in moto!!!!!!)...poi il mio "carissimo" acquascooter nuovo nuovo mi ha abbandonato nel punto in cui volevo iniziare a pescare cioè dove tirava un bel po di corrente....(imagginate anche la pinneggiata di ritorno cn acquascooter al seguito!!!!!!!!)MORALE DELLA FAVOLA...tutti a casa senza aver pescato sfiniti per le innumerevoli prove di messa in moto prima del fuoribordo e dopo dell'acquascooter..adesso che sono quasi pronto ad avviare i cari motori con una mazza da 10kg...vorrei chiedervi quanto segue:

..dato che al 99% è un problema di carburazione...e dato che nn ci sono viti con scritte del tipo"L" o "H" ...come devo procedere per fare un minimo di regolazione????????? ci sono due viti piccole(.una bianca e una nera.)..e in basso una più grossa di metallo....procedo per tentativi at muzzum come dicono i latini, o magari all'acquascooter faccio provare l'ebrezza del volo dal V piano???........in qualsiasi caso credo che la regolazione vada fatta seguendo la logica di quello che avete scritto...P.S. dato che è nuovo ho fatto la miscela all'1,5% un po piu' grassa per il rodaggio......

 

...FORSE PIU' CHE UN CONSIGLIO VOLEVO SOLO SFOGARMI!!!!!!!!!!.... :oops::oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite granchioschelato

Io uso l'H2O scooter da oltre 5 anni e se ho regolato la carburazione più di 3 volte, è fatto assai.

Certe volte non lo uso per mesi e mesi( soprattutto l'inverno che stò nel sotto costa) e non appena tiro la cordina và.

Io non regolo più la carburazione ma metto la levetta dell'aria a metà corsa e la compressione è perfetta.

Miscela all'1% tutto l'anno;

pulizia e lubrificazione ogni volta che rientro;

benzina nuova ogni uso perchè la benzina verde dopo circa un mese si deteriora e per 2€ non vale la pena cambiare il carburatore. :bye::bye:

Modificato da granchioschelato
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
signori...oggi per me è stata una di quelle giornate davvero da dimenticare!!! :(  :(  tralascio le ovvie imprecazioni( :angry:  :angry:  :angry: ) e molto velocemente vi racconto che, dapprima il fuori bordo del mio compagno di pesca ci abbandona (anzi per essere più corretto diciamo che nn è mai venuto cn noi dato che nn ne ha voluto  sapere di mettersi in moto!!!!!!)...poi il mio "carissimo" acquascooter nuovo nuovo  mi ha abbandonato nel punto in cui volevo iniziare a pescare cioè dove tirava un bel po di corrente....(imagginate anche la pinneggiata di ritorno cn acquascooter al seguito!!!!!!!!)MORALE DELLA FAVOLA...tutti a casa senza aver pescato sfiniti per le innumerevoli prove di messa in moto prima del fuoribordo e dopo dell'acquascooter..adesso che sono quasi pronto ad avviare i cari motori con una mazza da 10kg...vorrei chiedervi quanto segue:

..dato che al 99% è un problema di carburazione...e dato che nn ci sono  viti con scritte del tipo"L" o "H" ...come devo procedere per fare un minimo di regolazione????????? ci sono due viti piccole(.una bianca e una nera.)..e in basso una più grossa di metallo....procedo per tentativi at muzzum come dicono i latini, o magari all'acquascooter faccio provare l'ebrezza del volo dal V piano???........in qualsiasi caso credo che la regolazione vada fatta seguendo la logica di quello che avete scritto...P.S. dato che è nuovo ho fatto la miscela all'1,5% un po piu' grassa per il rodaggio......

 

...FORSE PIU' CHE UN CONSIGLIO VOLEVO SOLO SFOGARMI!!!!!!!!!!.... :oops:  :oops:

No dico.....ma vi rendete conto che senza di me non andate da nessuna parte :laughing::laughing::laughing::devil:

Non preoccuparti , appena finisco sti esami lo mettiamo a posto :robot::smoke:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai che tutto sommato non è andata poi così male, se restavamo a casa mi toccava studiare, e poi non ti preoccupare la prossima volta andrà meglio(con il saggio intervento del carango)

P.S. digli di nn montarsi la testa perchè ne possiamo fare tranquillamente a meno,basta un pò più di organizzazione. :sub::subg::subh:

chi vi ricordano sti tre con ste facce da imbecilli???????????????????'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dai che tutto sommato non è andata poi così male, se restavamo a casa mi toccava studiare, e poi non ti preoccupare la prossima volta andrà meglio(con il saggio intervento del carango)

P.S. digli di nn montarsi la testa perchè ne possiamo fare tranquillamente a meno,basta un pò più di organizzazione.  :sub:  :subg:  :subh:

chi vi ricordano sti tre con ste facce da imbecilli???????????????????'

1) no comment per la foto!!! :eek::eek::eek: sembri la versione vintage di indiana jones!!!!!! :fish::fish::fish::fish:

2)tranquilli la prossima volta riuscirò a carburare quel maledettissimo aggeggio infernale.....

........... :king: ................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite gallo
che voi sappiate, esiste qualche regolazione standar da effettuare quando il motorino è nuovo, dove precisa i giri di vite da effettuare??

Se non ricordo male, dovresti stringere tutte e due le viti di regolazione "L" e "H" la prima stà per il minimo mentre la seconda per il massimo, poi dovresti svitarle compiendo un giro + 1/8 ciscuna.

Questa dovrebbe essere la regolazione ottimale che dà la fabbrica, poi comunque devi sempre provarlo in acqua.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
benzina nuova ogni uso perchè la benzina verde dopo circa un mese si deteriora e per 2€ non vale la pena cambiare il carburatore. :bye:  :bye:

 

 

Questa è una buona idea! Non ci avevo mai pensato. In effetti la verde cambia colore e odore dopo qualche tempo, ma non ho idea di quali variazioni chimiche si verifichino.

Tantomeno posso immaginare quali danni possano arrecare i prodotti delle sopracitate variazioni chimiche.

Sarebbe interessante leggere il parere di un chimico industriale (ing.).

 

Per il resto. concordo col fatto che l'Arkos è un mezzo unico per il nostro sport, ma richiede un minimo di attenzioni. Chi crede di poterlo utilizzare senza conoscerlo a fondo si sbaglia di grosso!

Adesso non è più un prodotto Arkos, ma bensì COMER srl. Il nuovo AS650 ha avuto sostituite le viti H & L che adesso non si possono più regolare con la punta di un coltello... In compenso il motorino sembra aver ricevuto una serie di piccole migliorie.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio vivamente di far fare le regolazioni del massimo/minimo e carburazione ad un centro specializzato, o ad un meccanico di fiducia.

 

Le regolazioni possono cambiare da stagione a stagione, a causa della temperatura dell'acqua.

 

In ogni caso, si tratta di un aggeggio piuttosto delicato. Ci sono molte discussioni sull'aquascooter qui sul Forum (basta usare la funzione "Cerca").

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Consiglio vivamente di far fare le regolazioni del massimo/minimo e carburazione ad un centro specializzato, o ad un meccanico di fiducia.

 

Le regolazioni possono cambiare da stagione a stagione, a causa della temperatura dell'acqua.

 

In ogni caso, si tratta di un aggeggio piuttosto delicato. Ci sono molte discussioni sull'aquascooter qui sul Forum (basta usare la funzione "Cerca").

 

:bye:

 

Scusa ma non sono daccordo, chi vuole usare l'AS deve essere in grado di fare la carburazione da solo, e anche diverse altre cosette, altrimenti sarà un altro di quelli che diranno, dopo tante arrabbiature, che l'AS è inaffidabile e lo lasceranno in garage.

Credo che l'AS possa essere usato con soddisfazione solo da chi ha un minimo di feeling con i motori e la meccanica "fai da te".

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite gallo

Credo che l'AS possa essere usato con soddisfazione solo da chi ha un minimo di feeling con i motori e la meccanica "fai da te".

 

sono pienamente d'accordo, io lo uso da circa tre anni più o meno frequentemente e ho imparato a manutenzionarlo da solo.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite marco.casamento

Ho usato per diversi anni un AS di un mio amico che ne ha ben 4 e che lui usa da oltre 10 anni (Il mio l'ho finalmente comprato stamattina!!!!).

Il difetto che dici tu è quasi certamente la carburazione: giocaci un po' come ti han consigliato tutti, prima o poi lo sistemi.

E' ben più difficile che si tratti delle fasce: le fasce andate fanno perdere potenza, e senti il cordino dell'accensione che tira poco quasi come se ci fosse la candela svitata... Pof! La carburazione si regola giornalmente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...