squalo_1985 Inviato Maggio 5, 2007 Segnala Condividi Inviato Maggio 5, 2007 ah ekko si parla di acquascooter Ieri me lo sono fatto prestare da mio zio che ce l aveva fermo da cirka 8 mesi. Lo provo ad accendere a casa sua e tutto ok per sicurezza ho xomprato anke la candela nuova.Stamattina entro in acqua, lo metto in moto e come accelleravo, nn dava compressione e si spegneva.Sarà stato qualche problema di regolazione???Da poco l ho provato a sistemare giocando kon le viti del carburatore e del minimo,provandolo dentro un bidone con dell acqua.Questa volta sembra che ci sia compressione,proverò nn appena posso a rimetterlo in acqua e vedere un po come và. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
andaanto Inviato Maggio 5, 2007 Segnala Condividi Inviato Maggio 5, 2007 signori...oggi per me è stata una di quelle giornate davvero da dimenticare!!! tralascio le ovvie imprecazioni( ) e molto velocemente vi racconto che, dapprima il fuori bordo del mio compagno di pesca ci abbandona (anzi per essere più corretto diciamo che nn è mai venuto cn noi dato che nn ne ha voluto sapere di mettersi in moto!!!!!!)...poi il mio "carissimo" acquascooter nuovo nuovo mi ha abbandonato nel punto in cui volevo iniziare a pescare cioè dove tirava un bel po di corrente....(imagginate anche la pinneggiata di ritorno cn acquascooter al seguito!!!!!!!!)MORALE DELLA FAVOLA...tutti a casa senza aver pescato sfiniti per le innumerevoli prove di messa in moto prima del fuoribordo e dopo dell'acquascooter..adesso che sono quasi pronto ad avviare i cari motori con una mazza da 10kg...vorrei chiedervi quanto segue: ..dato che al 99% è un problema di carburazione...e dato che nn ci sono viti con scritte del tipo"L" o "H" ...come devo procedere per fare un minimo di regolazione????????? ci sono due viti piccole(.una bianca e una nera.)..e in basso una più grossa di metallo....procedo per tentativi at muzzum come dicono i latini, o magari all'acquascooter faccio provare l'ebrezza del volo dal V piano???........in qualsiasi caso credo che la regolazione vada fatta seguendo la logica di quello che avete scritto...P.S. dato che è nuovo ho fatto la miscela all'1,5% un po piu' grassa per il rodaggio...... ...FORSE PIU' CHE UN CONSIGLIO VOLEVO SOLO SFOGARMI!!!!!!!!!!.... Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite granchioschelato Inviato Maggio 5, 2007 Segnala Condividi Inviato Maggio 5, 2007 (modificato) Io uso l'H2O scooter da oltre 5 anni e se ho regolato la carburazione più di 3 volte, è fatto assai. Certe volte non lo uso per mesi e mesi( soprattutto l'inverno che stò nel sotto costa) e non appena tiro la cordina và. Io non regolo più la carburazione ma metto la levetta dell'aria a metà corsa e la compressione è perfetta. Miscela all'1% tutto l'anno; pulizia e lubrificazione ogni volta che rientro; benzina nuova ogni uso perchè la benzina verde dopo circa un mese si deteriora e per 2€ non vale la pena cambiare il carburatore. Modificato Maggio 5, 2007 da granchioschelato Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
carango Inviato Maggio 5, 2007 Segnala Condividi Inviato Maggio 5, 2007 signori...oggi per me è stata una di quelle giornate davvero da dimenticare!!! tralascio le ovvie imprecazioni( ) e molto velocemente vi racconto che, dapprima il fuori bordo del mio compagno di pesca ci abbandona (anzi per essere più corretto diciamo che nn è mai venuto cn noi dato che nn ne ha voluto sapere di mettersi in moto!!!!!!)...poi il mio "carissimo" acquascooter nuovo nuovo mi ha abbandonato nel punto in cui volevo iniziare a pescare cioè dove tirava un bel po di corrente....(imagginate anche la pinneggiata di ritorno cn acquascooter al seguito!!!!!!!!)MORALE DELLA FAVOLA...tutti a casa senza aver pescato sfiniti per le innumerevoli prove di messa in moto prima del fuoribordo e dopo dell'acquascooter..adesso che sono quasi pronto ad avviare i cari motori con una mazza da 10kg...vorrei chiedervi quanto segue: ..dato che al 99% è un problema di carburazione...e dato che nn ci sono viti con scritte del tipo"L" o "H" ...come devo procedere per fare un minimo di regolazione????????? ci sono due viti piccole(.una bianca e una nera.)..e in basso una più grossa di metallo....procedo per tentativi at muzzum come dicono i latini, o magari all'acquascooter faccio provare l'ebrezza del volo dal V piano???........in qualsiasi caso credo che la regolazione vada fatta seguendo la logica di quello che avete scritto...P.S. dato che è nuovo ho fatto la miscela all'1,5% un po piu' grassa per il rodaggio...... ...FORSE PIU' CHE UN CONSIGLIO VOLEVO SOLO SFOGARMI!!!!!!!!!!.... <{POST_SNAPBACK}> No dico.....ma vi rendete conto che senza di me non andate da nessuna parte Non preoccuparti , appena finisco sti esami lo mettiamo a posto Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
architeutis Inviato Maggio 5, 2007 Segnala Condividi Inviato Maggio 5, 2007 dai che tutto sommato non è andata poi così male, se restavamo a casa mi toccava studiare, e poi non ti preoccupare la prossima volta andrà meglio(con il saggio intervento del carango) P.S. digli di nn montarsi la testa perchè ne possiamo fare tranquillamente a meno,basta un pò più di organizzazione. chi vi ricordano sti tre con ste facce da imbecilli???????????????????' Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
squalo_1985 Inviato Maggio 6, 2007 Segnala Condividi Inviato Maggio 6, 2007 che voi sappiate, esiste qualche regolazione standar da effettuare quando il motorino è nuovo, dove precisa i giri di vite da effettuare?? Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ubi747 Inviato Maggio 6, 2007 Segnala Condividi Inviato Maggio 6, 2007 l'unica cosa e provarlo in acqua prima partire per la battuta di pesca,perdendoci se necessari quei 5 min a tararlo. bye Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
andaanto Inviato Maggio 7, 2007 Segnala Condividi Inviato Maggio 7, 2007 dai che tutto sommato non è andata poi così male, se restavamo a casa mi toccava studiare, e poi non ti preoccupare la prossima volta andrà meglio(con il saggio intervento del carango) P.S. digli di nn montarsi la testa perchè ne possiamo fare tranquillamente a meno,basta un pò più di organizzazione. chi vi ricordano sti tre con ste facce da imbecilli???????????????????' <{POST_SNAPBACK}> 1) no comment per la foto!!! sembri la versione vintage di indiana jones!!!!!! 2)tranquilli la prossima volta riuscirò a carburare quel maledettissimo aggeggio infernale..... ........... ................ Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
squalo_1985 Inviato Maggio 7, 2007 Segnala Condividi Inviato Maggio 7, 2007 se qualcuno sa qualche dritta parlate pure eh Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite gallo Inviato Maggio 7, 2007 Segnala Condividi Inviato Maggio 7, 2007 che voi sappiate, esiste qualche regolazione standar da effettuare quando il motorino è nuovo, dove precisa i giri di vite da effettuare?? <{POST_SNAPBACK}> Se non ricordo male, dovresti stringere tutte e due le viti di regolazione "L" e "H" la prima stà per il minimo mentre la seconda per il massimo, poi dovresti svitarle compiendo un giro + 1/8 ciscuna. Questa dovrebbe essere la regolazione ottimale che dà la fabbrica, poi comunque devi sempre provarlo in acqua. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
carlodevisu Inviato Maggio 7, 2007 Segnala Condividi Inviato Maggio 7, 2007 benzina nuova ogni uso perchè la benzina verde dopo circa un mese si deteriora e per 2€ non vale la pena cambiare il carburatore. <{POST_SNAPBACK}> Questa è una buona idea! Non ci avevo mai pensato. In effetti la verde cambia colore e odore dopo qualche tempo, ma non ho idea di quali variazioni chimiche si verifichino. Tantomeno posso immaginare quali danni possano arrecare i prodotti delle sopracitate variazioni chimiche. Sarebbe interessante leggere il parere di un chimico industriale (ing.). Per il resto. concordo col fatto che l'Arkos è un mezzo unico per il nostro sport, ma richiede un minimo di attenzioni. Chi crede di poterlo utilizzare senza conoscerlo a fondo si sbaglia di grosso! Adesso non è più un prodotto Arkos, ma bensì COMER srl. Il nuovo AS650 ha avuto sostituite le viti H & L che adesso non si possono più regolare con la punta di un coltello... In compenso il motorino sembra aver ricevuto una serie di piccole migliorie. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Matteo Inviato Maggio 7, 2007 Segnala Condividi Inviato Maggio 7, 2007 Consiglio vivamente di far fare le regolazioni del massimo/minimo e carburazione ad un centro specializzato, o ad un meccanico di fiducia. Le regolazioni possono cambiare da stagione a stagione, a causa della temperatura dell'acqua. In ogni caso, si tratta di un aggeggio piuttosto delicato. Ci sono molte discussioni sull'aquascooter qui sul Forum (basta usare la funzione "Cerca"). Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
jack Inviato Maggio 8, 2007 Segnala Condividi Inviato Maggio 8, 2007 Consiglio vivamente di far fare le regolazioni del massimo/minimo e carburazione ad un centro specializzato, o ad un meccanico di fiducia. Le regolazioni possono cambiare da stagione a stagione, a causa della temperatura dell'acqua. In ogni caso, si tratta di un aggeggio piuttosto delicato. Ci sono molte discussioni sull'aquascooter qui sul Forum (basta usare la funzione "Cerca"). <{POST_SNAPBACK}> Scusa ma non sono daccordo, chi vuole usare l'AS deve essere in grado di fare la carburazione da solo, e anche diverse altre cosette, altrimenti sarà un altro di quelli che diranno, dopo tante arrabbiature, che l'AS è inaffidabile e lo lasceranno in garage. Credo che l'AS possa essere usato con soddisfazione solo da chi ha un minimo di feeling con i motori e la meccanica "fai da te". Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite gallo Inviato Maggio 9, 2007 Segnala Condividi Inviato Maggio 9, 2007 Credo che l'AS possa essere usato con soddisfazione solo da chi ha un minimo di feeling con i motori e la meccanica "fai da te". sono pienamente d'accordo, io lo uso da circa tre anni più o meno frequentemente e ho imparato a manutenzionarlo da solo. Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite marco.casamento Inviato Maggio 11, 2007 Segnala Condividi Inviato Maggio 11, 2007 Ho usato per diversi anni un AS di un mio amico che ne ha ben 4 e che lui usa da oltre 10 anni (Il mio l'ho finalmente comprato stamattina!!!!). Il difetto che dici tu è quasi certamente la carburazione: giocaci un po' come ti han consigliato tutti, prima o poi lo sistemi. E' ben più difficile che si tratti delle fasce: le fasce andate fanno perdere potenza, e senti il cordino dell'accensione che tira poco quasi come se ci fosse la candela svitata... Pof! La carburazione si regola giornalmente! Cita Link di questo messaggio Condividi su altri siti
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