> Problemino Acquascooter - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Problemino Acquascooter


Messaggi raccomandati

giusto...

vorrei aggiungere che la "marmitta" il gommino che sta sotto l'A.S. non deve MAI toccare la sabbia, basta infatti un granellino che si rischia la tenuta all'acqua. A me ha lasciato due volte in mezzo al mare, e assicuro che non è piacevole da trainare con mare formato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Molte persone che hanno comprato un acquascooter hanno avuto problemi e hanno deciso di venderlo !!!!!!!!  :blink:

Personalmente sono 5 anni che lo utilizzo e parecchio, ma devo dire  di non avere mai avutgo grossi problemi: l'unica cosa da fare è una manutenzione corretta ed essere poi sempre pronti a "prevedere" l'usura di alcuni componenti:

1. la carburazione è sicuramente il primo "scoglio" da superare, ma dedicando un po di tempo ad imparare come fare, lasciando il fucile e portandosi solo un cacciavitino (o il coltello sub);

2. in ogni apparecchiatura meccanica ci sono molte parti soggette ad usura, non solo la candela : almeno una volta l'anno andrebbe sostituita la guarnizione della marmitta ( è quel gommino che sta sotto allo scarico ), costa davvero pochissimo, è facile da sostituire poichè ha un semplice innesto a baionetta e garantisce da infiltrazioni che potrebbero fare brutte sorprese .... soprattutto se vai leggermente in immersione (potrebbe essere anche questo il tuo problema) poichè all'aumentare anche minimo della pressione, l'acqua tende ad entrare bagnando inevitabilmente l'interno del motore con conseguenze facili da immaginare (anni fa ho "soccorso" un amico rimasto in panne che dopo 40 minuti di tentativi aveva deciso di buttare tutto per la rabbia. E' bastato "stappare" la marmitta, far uscire tutta l'acqua e tempo 10 minuti che si è asciugata la camera di scoppio è ripartito. Ovviamente però è tornato alla macchina a piedi).

3. altra cosa da prevenire è la rottura del cordino della messa in moto: svita la calandra anteriore e controlla sempre che non sia usurato. Ti assicuro che non hai altro modo di avviarlo se sei in mezzo al mare ed il cordino si spezza !

4. Non lasciarlo mai troppo tempo fermo e senza miscela: le guarnizioni interne tendono a gonfiarsi quando sono "in ammollo" e a seccarsi se sono all'asciutto dilatandosi ed assottigliandosi lasciando spazi a possibili infiltrazioni. Farlo camminare ogni tanto anche a secco (non più di un minuto) garantisce una costante lubrificazione e buon funzionamento dei circuiti.

5. ultima cosa: prima e dopo averlo utilizzato ho sempre dedicato 2 minuti a pulire la candela ed a farlo andare a secco: garantendo lo spurgo di quel po d'acqua che immancabilmente entra e resta nella marmitta.

 

Ti assicuro che c'è voluto più tempo a dirlo che a farlo e in 5 anni non mi ha mai abbandonato, anzi un giorno ero con il gommone di un amico ed il fuoribordo ci ha mollato senza diritto di replica: siamo tornati a riva controcorrente e stracarichi di attrezzature facendoci spingere dall'acquascooter: in quell'occasione ho scoperto la sua vera potenza ed affidabilità !  :thumbup:

Spingendo un corpo in "planata" anzi che in immersione, è davvero sorprendente.

:mim:  :bye:

Penso di essere l' unico ad aver provato di tutto con l'aquascooter. L' ho portato a mare persino con il meccanico dell' officina autorizzata. Meglio di così.. peraltro me ne sono disfatto perchè mi da fastidio il rumore...e comunque è finito un incubo :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...