> La Fipsas, Questa Sconosciuta... - Pagina 3 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

La Fipsas, Questa Sconosciuta...


Sei un tesserato FIPSAS?  

188 utenti hanno votato

  1. 1. Sei un tesserato FIPSAS?

    • Si, da meno di 5 anni.
      68
    • Si, da più di 5 anni.
      39
    • No, non lo sono mai stato ma lo sarò a breve.
      24
    • No, non lo sono mai stato e non so perchè dovrei.
      33
    • Non più, lo ero ma non ho rinnovato.
      24


Messaggi raccomandati

Ospite michele
Mi ricorda l'orchestrina del Titanic che continuava a suonare....

 

Enrico

Quello che tanti sostengono, che la FIPSAS non faccia niente per difendere e tutelare il nostro sport, pur facendo parte delle loro attività ed essere riconosciuti dal CONI, forse è vero o forse no. Io è da poco che mi sono iscritto e lo fatto perchè penso che per come stanno andando le cose è lunica speranaza che abbiamo per farci sentire e per far portare la nostra voce nelle riunioni dove altrimenti non potremmo arrivare, con la conclusione di rimanerro nell'ombra. Da come sta andando questo sondaggio credo che siano sempre più i pescatori che la pensano in questo modo e sempre meno quelli che la pensano come te. L'orchestrina del Titanic continuava a sonare ma lei stava affondando, la FIPSAS continua a cambiare i regolameniit e a fare le sue garette ma noi stiamo aumentando e con noi anche la nostra voce. In conclusione volevo dire che forse ora che aumentuiamo come numero di tesserati anche la federazione andando a parlare può portare dei numeri e non solo delle chiacchere ipotetiche e credimi che quelli che fanno politica guardano solo quelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Caro Giorgio,

è la mia opinione e non pretendo che sia il Verbo.

Provo a spiegarmi meglio:

mi capita di andare in Francia, osservo,leggo le loro riviste. La mia impressione è che abbiano molto mollato sulle gare ma che con il loro bravo tesserino possano pescare tranquillamente quasi ovunque.

Ciao

Enrico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite crifvale
Caro Giorgio,

è la mia opinione e non pretendo che sia il Verbo.

Provo a spiegarmi meglio:

mi capita di andare in Francia, osservo,leggo le loro riviste. La mia impressione è che abbiano molto mollato sulle gare ma che con il loro bravo tesserino possano pescare tranquillamente quasi ovunque.

Ciao

Enrico

 

 

Forse parlo così perchè non è molto che sono iscritto ma la mia opinione è che l'unico sistema per poter far sentire la nostra voce sia quello di rimanere uniti cercando di darsi da fare per cambiare il sistema, non è abbandonando la nave che risolviamo i nostri problemi.

 

Più passa il tempo e peggiori saranno le condizioni che ci si presenteranno per poter continuare la nostra attività, così come è stato per la caccia, la raccolta di funghi ecc..

 

Rimanendo soli non riusciremmo a far sentire la nostra voce ai piani alti e l'unica alternativa che vedo, se pur con i suoi difetti, è quella di essere iscritto ad una federazione nazionale che ci rappresenta in italia e nel mondo.

 

altrimenti ci potremmo dare al bracconaggio...... personalmete preferisco appendere il fucile al chiodo! :thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Enrico perdonami se posso sembrarti polemico, ti garantisco che non è mia intenzione: se tu dici che la FIPSAS non fa niente non è un'opinione, ma un'affermazione.

 

Le affermazioni si distinguono in vere e false. Io ti posso dimostrare che la tua è falsa, a meno che tu non ritenga di NON considerare FIPSAS tutto ciò che proviene dai circoli, compreso questa e-zine con il suo forum.

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il pinnato non è mai stato disciplina olimpica e la FIPSAS non sta nel CONI per il pinnato, visto che è una federazione di Pesca.

 

A Gian71 dico che la nostra ASD FIPSAS prende pochi soldi per il tesseramento (30 quota sociale; 19/22 euro di spese per il tesseramento + toner, carta, busta e francobolli = ci andiamo sostanzialmente pari e comunque non campiamo con i soldi delle quote sociali) ed è presente 365 giorni all'anno con una e-zine autogestita, forum di discussione per i soci, raduni e momenti di aggregazione sempre ben frequentati nonostante la distanza che separa i soci.

 

La FIPSAS è tante cose, ma prima di tutto è circoli e tesserati. Non si paga la tessera per avere qualcosa in cambio, non nella nostra disciplina (comuinque qualcosa si ottiene, penso alla piccola assicurazione e ai vantaggi quando si richiede il permesso di pesca in alcuni paesi dell'UE). Ci si associa per altri motivi, come: lavorare insieme, fare amicia, andare a pesca, promuovere la sicurezza, fare proselitismo, formare i giovani ed affermare la nostra esistenza in modo ufficiale.

 

Joefox

caro Giorgio forse mi sono capito male, io sto pensando seriamente (e lo faro'!) ad iscrivermi con voi perche' mi "tramettete" molto di piu' voi che circoli federali dove sono stato iscritto....non voglio fare polemiche ma non erano e non mostravano serieta' anche in occasione dei vari corsi d'apnea;....forse e' difficile spiegarlo ma vorrei far parte attiva di un "qualcosa"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tesserato da 28 anni (ne avevo 14 la prima volta).

 

Mi sono sempre sentito tutelato, ho sempre apprezzato la capacità della federazione nella gestione acque.

Da tempo ho capito che la vera ricchezza di Fipsas è il valore associativo, ottenibile per la cifra irrisoria di 20/24 euro (cambia da regione a regione).

 

I Soci del mio Circolo si sentono tutti (anche i ragazzini) rappresentati, bene o male che sia, e non esitano ad intervenire ed interloquire anche ai massimi livelli ogni volta che hanno qualcosa da dire, in ogni campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da ragazzino sciavo ed ero tesserato alla FISI, poi ho iniziato ad andare in montagna seriamente e mi sono iscritto al CAI, quando ho iniziato a fare sub idem mi sono subito tesserato alla FIPS. Ora, ripreso a fare sub dopo anni di stasi, non solo mi sono ritesserato alla FIPSAS ma ho tesserato anche mia moglie.

 

Ritengo assurdo praticare un'attività sportiva senza essere tesserati con la relativa Federazione e... non bisogna chiedersi cosa può fare una Federazione per noi, poichè solo per il fatto d'esistere già sta facendo qualcosa, anzi tanto.. e per tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio un copia e incolla di una frase tratta dal forum di Gaia:

 

"la FIPSAS viene consultata al momento della istituzione delle AMP e ne sottoscrive i regolamenti/documenti istitutivi."

 

E' vero?

 

P.S. Se l'argomento è considerato o.t. cortesemente ditemelo e aprirò una discussione apposita,grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

NO, è assolutamente falso una congettura che da tempo è stata scritta da un idiota bandito da qualche forum, basata sul nulla che serve a questo decerebrato pazzo megalomane per vendersi come persona che sa, che conosce.

Questo individuo è assolutamente un ignorante ma anche cattivo e maligno, un poco di buono senza cultura e senza pensiero.

 

La pescasubacquea ha di già tanti problemi, avere gente che per perseguire sue personalissime fantasie, le sue masturbazioni mentali, continua a scrivere vere BUGIE, MENZOGNE della peggior specie pur di avere un ruolo, non fa altro che continuare a spaccare.

 

Che schifo!

 

Pensate quanto sarebbe semplice fosse vera questa scemenza, dovremmo fare solo una battaglia politica interna a con altri pescatori sportivi.

Che stupidaggine incommensurabile!

 

Ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una delle tante scemenze che si leggono in giro, fa coppia con quella del protocollo per l'attività subacquea nelle AMP recentemente siglato con il Ministero dell'Ambiente... pensate che c'è chi pensa che siccome la FIPSAS ha sottoscritto quel documento allora è contraria all'uccisione dei pesci nei parchi..... che pure è ammessa anche per una buona parte dei suoi tesserati pescatori sportivi di superficie.

 

Eppure:

 

La pesca con le bombole è proibita da ultre un quarto di secolo in Italia.

LA FIPSAS è una federazione di pesca sportiva

La CMAS ha stilato 10 regole d'oro tra le quali ve n'è una che dice in pratica "guarda e non toccare" (con le bombole) ma poi organizza i mondiali di pesca in apnea

L'Unione Europea considera la pesca in apnea una forma di pesca sportiva, ma condanna quella con le bombole

 

Nonostante tutto, si equivoca.... solo per mettersi in mostra e cercare di inventarsi altri elementi CONTRO chi ha il torto di credere che "rappresentatività", "Associazionismo democratico" e altri concetti non possano ridursi a fatti estemporanei prodotti dall'improvvisazione e dall'ignoranza, da personalismi e dall'idiozia. L'essere contro, tipico di certi personaggi virtuali che hanno costruito la propria immagine non su elementi costruttivi e positivi ma solo sulla contrapposizione e lo spargimento di fango all'interno della nostra categoria, rappresenta il vero cancro della pesca in apnea.

 

Joefox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

La cosa più esilarante è che questi personaggi sarebbero quelli che vorrebbero UNIRE senza manco essere in grado di fare un gruppo di tre per il tre sette con il morto!

 

 

:laughing::fish::fish::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SOSTEGNO A CHI LAVORA PER TE ! Questo e' quel che mi ha portato a iscrivermi a AM e quindi alla FIPSAS. Poi si puo' criticare, non esser d'accordo, ma non deve mai mancare il sostegno !! Investire 30 euro all'anno, foss'anche solo di speranza o fiducia non cambia la vostra situazione economica !!Poi quando le tessere sono tante il mosaico si compone ( scusate la metafora artistica ) :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, per quanto mi rigurda (vi seguo molto e scrivo poco...) sono stato iscritto alla FIPSAS due anni di seguito contestualmente all' iscrizione ad un club per frequentare un corso di apnea.

 

Poi ho lasciato cadere l' iscrizione non trovandomi bene con il club, credo tuttavia che FIPSAS faccia davvero poco per rappresentarci, personalmente mi sento sempre piu' escluso dal mare.

 

Forse ne avete gia' parlato e forse sono OT ma vi chiedo: quanti sono i pesca sub in Italia? Quanti sono i "veri" pesca sub (cioe' coloro che rispettano regole, pescano con una certa frequenza)? Quanti gli iscritti alla FIPSAS e che peso (%) hanno rispetto agli altri iscritti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...