> La Fipsas, Questa Sconosciuta... - Pagina 4 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

La Fipsas, Questa Sconosciuta...


Sei un tesserato FIPSAS?  

188 utenti hanno votato

  1. 1. Sei un tesserato FIPSAS?

    • Si, da meno di 5 anni.
      68
    • Si, da più di 5 anni.
      39
    • No, non lo sono mai stato ma lo sarò a breve.
      24
    • No, non lo sono mai stato e non so perchè dovrei.
      33
    • Non più, lo ero ma non ho rinnovato.
      24


Messaggi raccomandati

Ciao, per quanto mi rigurda (vi seguo molto e scrivo poco...) sono stato iscritto alla FIPSAS due anni di seguito contestualmente all' iscrizione ad un club per frequentare un corso di apnea.

 

Poi ho lasciato cadere l' iscrizione non trovandomi bene con il club,  credo tuttavia che FIPSAS faccia davvero poco per rappresentarci, personalmente mi sento sempre piu' escluso dal mare.

 

Forse ne avete gia' parlato e forse sono OT ma vi chiedo: quanti sono i pesca sub in Italia? Quanti sono i "veri" pesca sub (cioe' coloro che rispettano regole, pescano con una certa frequenza)? Quanti gli iscritti alla FIPSAS e che peso (%) hanno rispetto agli altri iscritti?

Le stime ufficiali della federazione parlano di circa 1400 tesserati a fronte di circa 80/90.000 praticanti. I veri pescasub, come dici tu, sono molti meno della stima totale, ma penso anche dicretamente di più del totale dei tesserati.

 

Non è tanto il peso che abbiamo all'interno della FIPSAS, quanto più trovare del valido materiale umano che sia in grado di proporsi come valida alternativa al presente. I posti di responsabilità spesso comportano molti sacrifici e poche soddisfazioni...non sono in tanti a rinunciare volentieri alla pesca per difendere i diritti di una categoria di autolesionisti come noi...

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Per curiosità, quanti dei 93 che hanno dichiarato di essere tesserati hanno già sottoscritto questa petizione? :D

 

E ancora, possibile che qualcun altro dei 48 che ha detto di non esserlo non abbia voglia di spiegarci i suoi motivi??? Soprattutto quelli del "non lo sono mai stato e non so perchè dovrei" :D

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...
Per curiosità, quanti dei 93 che hanno dichiarato di essere tesserati hanno già sottoscritto questa petizione? :D

 

E ancora, possibile che qualcun altro dei 48 che ha detto di non esserlo non abbia voglia di spiegarci i suoi motivi??? Soprattutto quelli del "non lo sono mai stato e non so perchè dovrei"  :D

 

Davide  :bye:

 

Fatto! aspettavo la provvisoria! :thumbup::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 mesi dopo...

Sono cresciuto solo grazie alla mia passione,circondato da persone che vivono il mare per lavoro, non ho mai avuto la possibilita' di conoscere societa' sportive.Amo troppo andare a catturare i pesci col fucile e se esiste qualcosa che ci unisce perche' quest'ultima ci puo' dare voce io sono orgoglioso e fiero di farne parte. <_<

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

×
×
  • Crea Nuovo...