> La Fipsas, Questa Sconosciuta... - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

La Fipsas, Questa Sconosciuta...


Sei un tesserato FIPSAS?  

188 utenti hanno votato

  1. 1. Sei un tesserato FIPSAS?

    • Si, da meno di 5 anni.
      68
    • Si, da più di 5 anni.
      39
    • No, non lo sono mai stato ma lo sarò a breve.
      24
    • No, non lo sono mai stato e non so perchè dovrei.
      33
    • Non più, lo ero ma non ho rinnovato.
      24


Messaggi raccomandati

Prendendo spunto dalle discussioni sulle AMP, dalla petizione federale sull'isola del Giglio e dai vari punti di vista riguardo l'opportunità o meno del tesseramento con la federazione, proponiamo questo sondaggio sperando di trovare risposta ad alcuni importanti interrogativi.

 

In primo luogo sapere quanti di noi sono effettivamente affiliati alla FIPSAS, quanti lo sono stati e quanti hanno intenzione di farlo a breve o vogliono semplicemente sapere di più sul cosa significa far parte di una ASD.

 

Il secondo e più importante motivo, è comprendere quali sono le ragioni che spingono a fare una scelta piuttosto che un'altra. Soprattutto chi appartiene alla schiera dei NO vorremmo che fosse più chiaro possibile senza la paura di dichiararsi disilluso o semplicemente poco informato sulla reale possibilità/utilità di essere tesserati.

 

Con un pò di buona volontà potrebbero venire fuori degli ottimi spunti da trasferire in nuove proposte da sottoporre all'attenzione dei nostri rappresentanti

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Lo sono da quando ho conosciuto AM, e dopo aver partecipato al primo incontro, proprio quello di Roselle di cui oggi si è parlato e ricordato, in quell'occasione tra un bicchier di vino e una salciccia bbbona, si è parlato dell'asd della sua mission e di quello che la federazione fa e soprattutto non fa a causa del poco peso che i pesca sub hanno come categoria.

Quest'ultima cosa mi ha fatto capire che solo unendoci in una vera e propria categoria nell'ambito di una struttura organizzata (con i pregi e i difetti che questa può avere) si può far qualcosa per mettere ai posti giusti gli uomini giusti, e mi pare che con la nomina di Bardi alla direzione tecnica e di Giorgio in qualità di responsabile legislativo qualcosina si stia cominciando a muovere, purtroppo se sei fuori non puoi capire, per cui PROVARE PER CREDERE!!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono più di 5 anni ma perchè sono collegato ad una associazione, non mi pare che a livello di comunicazione generale per associati e non la fipsas brilli di efficienza, anzi ritengo che il fattore comunicazione sia no dei punti deboli di questa federazione.

Ritengo comunque importante essere associati, anche solo per essere tutti dentro un contenitore, uniti si conta di più. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai apprezzato la FIPSAS per via della sua immobilità nei confronti delle nostre problematiche, é pure vero che in tanti anni non mi sono mai iscritto perchè non mi trovavo vicino ad una realtà che mi desse stimoli. Poi è nata l'ASD di AM che in un certo qual modo è raggiungibile da ogni angolo d'Italia e ci avvicina un pò tutti. I suoi propositi per la nostra causa sono coinvolgenti come sono coinvolgenti gli incontri dal vivo che abbiamo avuto nel passato anche prima dell'ASD.

Quindi ho deciso di dare la mia fiducia alla FIPSAS per mezzo della stima che ho dei componenti della ASD di AM. Condivido le iniziative di AM e sono iscritto per supportarle anche in seno alla FIPSAS.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono iscritto da poco è ho scelto ASD AM perchè stimo molto alcuni suoi associati primo fra tutti il responsabile legislativo della federazione Giorgio Volpe. Penso che ormai sul forum lo abbiamo conosciuto un pò tutti ed è inutile sottolineare la grande professionalità e impegno profuso da Volpe in tutti questi anni. Ecco perchè mi sono iscritto....totale fiducia in un uomo che reputo semplicemente GRANDE.

:bye: mino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono dell'ANIS come istruttore ARA, ma visto che come pesca non c'e' gran feeling ho deciso di affiliarmi anche a AM, per sostenere questo settore. Non ho mai avuto grande fiducia nella FIPSAS, ma sono sempre stato uno che critica da dentro e sostenendo comunque chi lavora. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sono sempre stato uno che critica da dentro e sostenendo comunque chi lavora.  :bye:

 

:clapping::clapping::clapping: se tutti facessero così, alla modica cifra di 0,05 euro al giorno, la nostra Federazione avrebbe piu' stimoli.

Modificato da Alessandro Fini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo sono mai stato (tesserato) e non vedo perchè dovrei

 

Sono dell'opnione che essendo in numero (i pescasub) di gran lunga inferiore rispetto a altre categorie e quindi meno forti e "pesanti" di tutte le "altre"

saremmo comunque noi le vittime "sacrificali" sull'altare della "giustizia ecologistichega" anche se ci tesserassimo tutti dal primo all'ultimo.

 

Antonio Giannotta - Firenze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non lo sono mai stato (tesserato) e non vedo perchè dovrei

 

Sono dell'opnione che essendo in numero (i pescasub) di gran lunga inferiore  rispetto a altre categorie e quindi meno forti e "pesanti" di tutte le "altre"

saremmo comunque noi le vittime "sacrificali" sull'altare della "giustizia ecologistichega" anche se ci tesserassimo tutti dal primo all'ultimo.

 

Antonio Giannotta - Firenze

Apprezzo la sincerità, visto che sei il primo (nonostante la tua stessa opzione l'abbiano voata in parecchi) a commentare il non tesseramento...

 

Ne approfitto per farti un paio di domande partendo dal tuo ragionamento...

 

Che siamo il capro espiatorio preferito penso sia fuor di dubbio, ma secondo te, è impossibile aumentare il peso della "categoria" oppure bisognerebbe percorre altre strade parallele o alternative rispetto al tesseramento? :D

 

Davide :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...