> Parchi Marini - Pagina 10 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Parchi Marini


Messaggi raccomandati

Ma scusate, se Voi foste il Presidente di una Associazione con forse 1000 tesserati cosa fareste? come mai i cannisti sempre FIPSAS pescano???

Aldilà del problema immagine, in questo mondo moderno dove se non hai tessere o certificazioni non vai da nessuna parte, cosa potrebbe fare senza i "numeri"?

Vi aspetto a tesserarVI, dopo potrete anche sputare nel piatto, ma non lo accetto quando il piatto è gratis..

Comoda la vita..la federazione non fa nulla...Voi cosa fate per la federazione?

La FIPSAS siete Voi, tutti gli associati possono fare e portare avanti iniziative.

Piu' circoli piu' voti, se non va bene Azzali, votando si potrebbe cambiare. Chi si presenta? :unsure:

 

Ripeto la mia per l'ennesima:

1) tessera FIPSAS obbligatoria, solo tesserati ed eventualmente solo se in possesso del brevetto di pescasub.

2) Permesso a pagamento con prelievo limitato per pezzi e peso

 

Ciao :bye:

Caro Alessandro, dopo dieci e forse più anni di tesseramento mi sono rotto di chi non mi ha mai tutelato. E se è un problema di numeri allora è un problema di voti. Se è un problema di voti è un problema politico. Sono più che doppiamente maggiorenne e vacinato, ma farmi prendere per il naso, e che non è difficile visto che c'è l'ho grande :laughing: questo no :nono::nono: . Non ritengo di dover essere iscritto ad una associazione per non essere tutelato. Mi tutelo da solo. E spero bene, adeguandomi alle normative e rispettando le regole che sono uguali per tutti. Se poi uno vuole fare parte di un partito( di un gruppo sportivo, di amici) ci si iscrive, ci milita e si impegna come più ritiene opportuno. Voglio essere libero. Sono disposto a pagare delle tasse governative, come per la caccia ma non a creare delle poltrone politiche o posti a sedere di potere per chicchessia per poi non essere nè tutelato, nè ascoltato. Vivo in una Regione Autonoma dove finora pur potendolo fare la Regione ha solo inasprito le dimensioni minime dei pesci che tanto poi nessuno controlla, qualcuno direbbe che siamo fortunati.. Non ho conoscenza di nessun intervento Fipsa a supporto di ciò per estenderlo alle altre regioni per rendere la normativa nazionale uniforme e rendere così uniformi anche i pescasub, tesserati e non. Non credo che continuare a discriminare tesserati e non su questa discussione sia produttiva. Hanno tutti solo ed un unico obiettivo, pescare ed essere riconosciuti pescatori non perchè tesserati ma perchè liberi di fare ciò che è consentito, liberamente ad un solo costo quello di rispettare le norme. Senza rancore perchè ti stimo. :bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 179
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Questo è il tuo obiettivo. Il mio è quello di vedermi riconoscere diritti, oltre che doveri. Per farlo occorre offrire garanzie sulla preparazione dei psub, io non lotto per i cani sciolti ma solo per i tesserati che come me credono nell'associazionismo = nella lotta comune e concordata per l'autotutela.

 

Cmq se riusciremo a far entrare i brevettati nelle AMP proporrò la decuplicazione dei costi di brevettazione specifica per l'abilitazione alla pesca nelle AMP e la precedenza dei tesserati di lungo corso nel rilascio dei permessi, che potrebbero essere contingentati di comune accordo con la FIPSAS, come accade in Spagna.

 

Della serie: chi non è con noi nella lotta, che almeno metta mano al portafogli e ci paghi il servizio reso, mettendosi in fila dietro di noi se e quando ci sarà da buscare qualcosina.

 

saluti!

 

Joefox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo per precisare che in qualsiasi campo, sportivo o professionale, senza associazioni non vai da nessuna parte..

il tesseramento, dando il Tuo sostegno ad una societa' (gruppo di persone) volonterosa di muoversi all'interno della federazione, avrà valore perchè sono le persone che fanno muovere il tutto.

La FIPSAS ha perso interesse nei pescasub perchè mai i pescasub hanno voluto fare numero, delusi dalla indifferenza e dallo "spadroneggiamento" dei cannisti.

In realtà, i cannisti si sono semplicemente dati da fare, hanno concordato spazi, hanno chiesto e ottenuto la gestione di fiumi e laghi, ecc..

 

Noi siamo indietro aaaannni rispetto a loro, ma la strada è quella ed è l'unica.

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In realtà, i cannisti si sono semplicemente dati da fare, hanno concordato spazi, hanno chiesto e ottenuto la gestione di fiumi e laghi, ecc..

 

Noi siamo indietro aaaannni rispetto a loro, ma la strada è quella ed è l'unica.

 

 

Infatti!

Basta vedere il putiferio che hanno creato,in seguito alla falsa notizia di mattanze di pesce in frega,fatte in una gara di pesca in apnea in acque interne! <_>

Ma forse molti non se ne sono neanche accorti e mentre erano così presi a criticare tutto e tutti a pretendere diritti,senza far niente per "guadagnarseli" qualcuno proponeva di "bandire" la pesca in apnea dalle A.I e qualcun'altro ha pensato bene che fosse addirittura il caso di proporre la sua eliminazione dalla F.I.P.S.A.S!Magari erano solo chiacchiere da forum,ma se quello fosse il loro pensiero comune,beh io comincerei a preoccuparmi seriamente,che sia veramente arrivato il caso di svegliarsi?

A voi,anzi a noi,la scelta!

Altro che AMP,fra un po' la pesca in apnea sarà vietata ovunque! :(

:bye::bye:

Antonella

 

P.S:sto raccogliendo le firme,l'operazione sta andando per le lunghe perché in questi ultimi tempi molte persone non vengono più agli allenamenti,dovrei completare il tutto entro la settimana,spero che non sia troppo tardi! :(

Anto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo è il tuo obiettivo. Il mio è quello di vedermi riconoscere diritti, oltre che doveri. Per farlo occorre offrire garanzie sulla preparazione dei psub, io non lotto per i cani sciolti ma solo per i tesserati che come me credono nell'associazionismo = nella lotta comune e concordata per l'autotutela.

 

Cmq se riusciremo a far entrare i brevettati nelle AMP proporrò la decuplicazione dei costi di brevettazione specifica per l'abilitazione alla pesca nelle AMP e la precedenza dei tesserati di lungo corso nel rilascio dei permessi, che potrebbero essere contingentati di comune accordo con la FIPSAS, come accade in Spagna.

 

Della serie: chi non è con noi nella lotta,  che almeno metta mano al portafogli e ci paghi il servizio reso, mettendosi in fila dietro di noi se e quando ci sarà da buscare qualcosina.

 

saluti!

 

Joefox

Dubito che facciano questo favoritismo. Se lo faranno allora diremo grazie e se questo è il modo, PAGANDO, di ottenere qualcosa che ci spetta perchè soci di un circolo e non perchè cittadini italiani, liberi, ma giustamente limoni da spremere ok diamo vita alle autogestite. Pagherò. Se invece vieteranno per sempre la pescasub mi trasferirò dove posso praticarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LE FIRME SONO PIU' DI 400 STIAMO FOTOCOPIANDO IL  PER  SPEDIRLE, TRAMITE IL COMITATO PROVINCIALE E REGIONALE, ALLA FEDERAZIONE, IL TUTTO ACCOMPAGNATO CON UNA LETTERA CHE POSTERO' ANCHE SUL FORUM.

VI TERRO' INFORMATI, SALUTI  :bye:  :bye:

 

Hai ricevuto le mie della Sesto Continente??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

In risposta a questo ho iniziato un nuovo argomento nella sezione dei parchi:

forse la mia sarà una pessima idea!

ma...perchè non formiamo anche noi un comito composto da persone esperte in ambiente? che possa proporre e controbattere motivatamente e seriamente alla creazione dei parchi?..fornendo proposte serie!

Facciamo un comitato!..fatto di esperti: ingegneri, geologi, biologi!

Io sono un Ingegnere Ambientale, ho collaborato per il Piano Paesaggistico Regionale della Sardegna e lo condivido!però sono contro la Parchizzazione selvaggia a discapito dei soli pescasub, proponiamo regolamenti adeguati!

..io qualche nozione di ambiente, inquinamento, paesaggio c'è l'ho?

..qualcuno è d'accordo?

...MA IL TUTTO SENZA FARE CAGNARA..proposte serie e motivate!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
Ciao a tutti,

vi invitiamo a partecipare a questa iniziativa per poterci contare e dare forza alle nostre richieste. Chiediamo, come tesserati, di essere tutelati dalla nostra federazione per l'ammissione della pesca in apnea all'interno dei parchi, al pari degli altri tipi di pesca.

Iniziamo a far sentire anche la nostra voce !!!!!!!!!

Sul nostro sito si possono scaricare  i moduli per partecipare, fate vostra questa interpellanza noi raccoglieremo le adesioni e vi terremo informati.

 

Saluti,

 

i soci del Circolo Sub Follonica            :thumbup:

 

 

MODALITA' INTERPELLANZA:

 

 

Per partecipare alla raccolta di firme e ridurre al massimo i tempi e per rendere operativa la petizione, vi invitiamo a scaricare il modulo, riempirlo, firmarlo e inviarcelo via Fax al n° 0566/42201 oppure via e-mail :  info@lnisubfollonica.it in tempi brevissimi.

 

Questa operazione è necessaria per contarci e dare forza alle nostre richieste per poter far cambiare la normativa nazionale in tutti i parchi marini.

 

Vi terremo informati in tempo reale, questa petizione non appartiene a nessuno, ma a tutti noi pescatori in apnea Tesserati Fipsas.....

 

E' davvero una bellissima iniziativa tesserarci tutti chi unque pratichi il nostro sport anche solamente per 10 giorni l'anno, perchè quì cari amici servono numeri per dare voce grossa a chi dovrà rappresentarci, ti scrivo da ncona dove questo problema di aree marine stà interessando la nostra provincia con l'area marina protetta del Conero, la mia iniziativa era addirittura di far conseguire una licenza di pesca subacquea proprio come le acque interne con tassa fissa e pagamento annuo e questa mia idea è stata ampiamente appoggiata da un'esponente favorevole all'area marina mi ha spiegato che in provincia o in regione come nei ministeri romani tutto ruota intorno il guadagno siccome il nostro sport non dà alcuna entrata economica quindi non crea indotto per le provincie regioni o ministeri allora non è preso inconsiderazione quindi viene soppresso dalle leggi burocratiche,guardiamo la caccia io è da quando sono bambino che sento parlare di imminente chiusura della caccia ma mai sono riusciti nel loro intento sapete perchè? io parlo perchè sono anche cacciatore ed ogni anno per andare a caccia ogni singolo cacciatore paga € 315 è una bella cifra a cui molti cacciatori anno preferito non pagare e quindi cessare l'attività venatoria ma chi è veramente appassionato e tiene a questo sport con grande sacrificio continua a pagare questa somma annua per esercitare questo sport, le leggi anno riditto le specie cacciabili anno ridotto i mesi di caccia portandoli da 8 a 5 ma la caccia ancora esiste perchè con il pagamento delle licenze e tasse governative ha un riscontro economico non indifferente per le casse dello stato quindi mai nulla e nessuno potranno mai chiudere. Per questo secondo mè chiedo che tutti proprio tutti noi che pratichiamo la pesca subacquea dobbiamo iscriverci a tutti icosti alle società di tutela del nostro sport pagando una cifra annua da consentire di creare un'indotto economico e dare voce forte alle nostre società rappresentanti, se rimarremo allo scuro o spaccati come stà succedendo la pesca subacquea sarà soltanto un bellissimo rimpianto ricordo in tutta la Nazione un saluto a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

Salve, volevo compilare il modulo per associarmi alla richiesta sull argomento parchi, eventualmente penso di poterlo fare omettendo il relativo num. di tessera che non posseggo...o no??......grazie, ciao a tutti

 

 

 

 

Ciao a tutti,

vi invitiamo a partecipare a questa iniziativa per poterci contare e dare forza alle nostre richieste. Chiediamo, come tesserati, di essere tutelati dalla nostra federazione per l'ammissione della pesca in apnea all'interno dei parchi, al pari degli altri tipi di pesca.

Iniziamo a far sentire anche la nostra voce !!!!!!!!!

Sul nostro sito si possono scaricare  i moduli per partecipare, fate vostra questa interpellanza noi raccoglieremo le adesioni e vi terremo informati.

 

Saluti,

 

i soci del Circolo Sub Follonica            :thumbup:

 

 

MODALITA' INTERPELLANZA:

 

 

Per partecipare alla raccolta di firme e ridurre al massimo i tempi e per rendere operativa la petizione, vi invitiamo a scaricare il modulo, riempirlo, firmarlo e inviarcelo via Fax al n° 0566/42201 oppure via e-mail :  info@lnisubfollonica.it in tempi brevissimi.

 

Questa operazione è necessaria per contarci e dare forza alle nostre richieste per poter far cambiare la normativa nazionale in tutti i parchi marini.

 

Vi terremo informati in tempo reale, questa petizione non appartiene a nessuno, ma a tutti noi pescatori in apnea Tesserati Fipsas.....

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente tu ragioni esattamente come coloro che ci hanno bloccato, sei troppo interessato alle regole, che non sono alla base del nostro sport, tu oggi associati ai loro metodi e non avrai mai abbastanza risposte per chi non ci conosce però ci condiziona, non saresti altro che un burattino nelle loro mani, come del resto si può notare da tutto nella vita......dovresti invece batterti per le regole naturali del ns sport, e stai tranquillo che posso dire ns anche senza la "tessera", cioè rispetto per la natura, osservanza di un minimo decente di competizione con prelievo mirato a qualità e peso, le UNICHE vere regole che mai consentiranno un più alto rispetto del nostro sport, che non si otterrà certo con i soldini che tu vuoi andare a mettere nelle tasche di chi tira le fila e a cui ti assicuro, la salvaguardia dei mari ben poco interessa, anche io volgio fare un gruppo, ma non di burocrati....ma di Amanti del Mare......ciao

 

 

 

Questo è il tuo obiettivo. Il mio è quello di vedermi riconoscere diritti, oltre che doveri. Per farlo occorre offrire garanzie sulla preparazione dei psub, io non lotto per i cani sciolti ma solo per i tesserati che come me credono nell'associazionismo = nella lotta comune e concordata per l'autotutela.

 

Cmq se riusciremo a far entrare i brevettati nelle AMP proporrò la decuplicazione dei costi di brevettazione specifica per l'abilitazione alla pesca nelle AMP e la precedenza dei tesserati di lungo corso nel rilascio dei permessi, che potrebbero essere contingentati di comune accordo con la FIPSAS, come accade in Spagna.

 

Della serie: chi non è con noi nella lotta,  che almeno metta mano al portafogli e ci paghi il servizio reso, mettendosi in fila dietro di noi se e quando ci sarà da buscare qualcosina.

 

saluti!

 

Joefox

Dubito che facciano questo favoritismo. Se lo faranno allora diremo grazie e se questo è il modo, PAGANDO, di ottenere qualcosa che ci spetta perchè soci di un circolo e non perchè cittadini italiani, liberi, ma giustamente limoni da spremere ok diamo vita alle autogestite. Pagherò. Se invece vieteranno per sempre la pescasub mi trasferirò dove posso praticarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Praticamente tu ragioni esattamente come coloro che ci hanno bloccato, sei troppo interessato alle regole, che non sono alla base del nostro sport, tu oggi associati ai loro metodi e non avrai mai abbastanza risposte per chi non ci conosce però ci condiziona, non saresti altro che un burattino nelle loro mani, come del resto si può notare da tutto nella vita......dovresti invece batterti per le regole naturali del ns sport, e stai tranquillo che posso dire ns anche senza la "tessera", cioè rispetto per la natura, osservanza  di un minimo decente di competizione con prelievo mirato a qualità e peso, le UNICHE  vere regole che mai consentiranno un più alto rispetto del nostro sport, che non si otterrà certo con i soldini che tu vuoi andare a mettere nelle tasche di chi tira le fila e a cui ti assicuro, la salvaguardia dei mari ben poco interessa, anche io volgio fare un gruppo, ma non di burocrati....ma di Amanti del Mare......ciao

 

Ciao e benvenuto nel forum. Se ho ben capito il Tuo discorso, Tu sei contro il pagamento di qualsiasi licenza e la frequentazione di un eventuale corso.

Per quanto eticamente io sia d'accordo con te, GRAZIE a bracconieri, venditori di pescato, e ambientalisti vari (oltre alle cooperative che ci individuano facilmente come capro espiatorio), se la tendenza continua ad essere quella in atto, ci troveremo fuori dal mare.

I burocrati sono coloro a cui dovremo andare a bussare, con numeri e dati, attraverso un'ente come la FIPSAS, riconosciuta anche come ente di protezione ambientale. Come cani sciolti non contiamo nulla e spariremo..

Tu pensa come vuoi ovviamente, e al momento non serve nulla per andare a pescare, ma purtroppo, o cambi lo STATO o cambi le REGOLE..

Vista l'impossibilità di cambiare il barcone (o "transatlantico"..), non restano che le regole, da cambiare per i nostri DIRITTI.

 

Qua mi sembra che in pochi capiscano che siamo all'interno di uno stato..oppure esistono isole felici in territorio italiano che io non conosco? :D

 

Inoltre, Tu parli di "loro metodi"...loro chi? la FIPSAS la fanno gli associati, se vogliamo cambiare il metodo "loro" dobbiamo associarci, votarci, cambiare rotta ecc.ecc.ecc....in uno stato civile è l'unico modo. Battersi (come Tu dici) per le regole naturali (ed etiche aggiungo) del nostro sport... dove/come lo vorresti fare??

Saresti TU in grado di riunire i presunti 80.000 pescasubbi in una manifestazione di piazza?

Come faresti?? :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...