> Ragà Si è Spaccata A Metà L'ogiva.. - Pagina 7 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Ragà Si è Spaccata A Metà L'ogiva..


Messaggi raccomandati

Ospite Enrico83

Non devi vedere dove arriva l'asta ma la sua gittata utile....arriva pure a più di due metri ma lenta e con poco impatto sul pesce, dunque, il pesce la devierà quasi sempre :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non devi vedere dove arriva l'asta ma la sua gittata utile....arriva pure a più di due metri ma lenta e con poco impatto sul pesce, dunque, il pesce la devierà quasi sempre :D  :D  :D

 

Infatti,la gittata è superiore ai 2 mt..Certo è normale che poi l'asta sorpassa anche i 4 metri ma molto lenta e con poca probabilità di prendera un pesce..Io gli ho messo questo filo aggiuntivo,per il pesce,così ha più distanza di me e potrebbe stancare di più :boxing: ,mentre io sono già a galla... ;):bye:

 

AngelBlue

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti,la gittata è superiore ai 2 mt..Certo è normale che poi l'asta sorpassa anche i 4 metri ma molto lenta e con poca probabilità di prendera un pesce..Io gli ho messo questo filo aggiuntivo,per il pesce,così ha più distanza di me e potrebbe stancare di più :boxing: ,mentre io sono già a galla... ;)  :bye:

AngelBlue

Angel rifletti se un 40 cm arriva a 2 m di "tiro utile" un 115 colpirebbe un pesce a 10 m.

Troppo filo nel fucile non va bene serve solo a d ingarbugliarti.

Fa cosi: dopo aver collegato l'asta fai fare una passata completa del filo dal fondo (codolo) dell'asta alla testata e da questa allo sganciasagola. Poi riportalo alla testata e da questa nuovamente allo sganciasagola. Cosi facendo hai due passate di sagola più che sufficienti per il 75.

Per il momento "NON" montare il mulinello perchè ti sarebbe solo di impaccio.

Vai a Pescare e prendi confidenza con il fucile.

L'ogiva ti si è spezzata non perchè è difettosa ma perchè quel tipo di ogive devono essere caricate posizionando le mani in maniera perfetta. Se, come accade normalmente, si effettua la trazione in maniera differente con le due mani si producono delle torsioni che a lungo andare spezzano il metallo. Pr capire prendi un pezzo di fil di ferro e prova a torcerlo per alcune volte e vedrai che esso si spezzerà.

Ps Quante volte hai provato a caricarlo fuori dall'acqua anche solo tirando gli elastici senza agganciare l'ogiva?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho 75 e pesco senza mulinello e a volte prendo pesci grossi ma corro come un matto a prenderlo prima che si libera dalla asta!

 

Ora vorrei prend un mulinello...

 

va bene sul 75? mi sembra che fa ridere il 75!

fatemi sapere quale tipo di mulinello... quello economico ma buono!!

 

Uso filo nylon.

 

grazie

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho 75 e pesco senza mulinello e a volte prendo pesci grossi ma corro come un matto a prenderlo prima che si libera dalla asta!

 

Ora vorrei prend un mulinello...

 

va bene sul 75? mi sembra che fa ridere il 75!

fatemi sapere quale tipo di mulinello... quello economico ma buono!!

 

Uso filo nylon.

 

grazie

 

:bye:

 

Mai usare nylon sul mulinello, solo il teminale in nylon, il resto in cordino. i vuole sempre il mulinello dal 75 in su.

Compra quello universle senza starci troppo a pensare.

Ola.

sOLO IL TERMINALE IN NYLON

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco perchè fate domande chiedendo consigli e poi continate a fare obiezioni proponendo alternative più o meno fantasiose....

 

Angel, cerca di capire quali sono le persone che possono consigliarti (per esperienza, età, ecc.) e cerca di seguire i consigli alla lettera.

 

Ti è stato detto di montare archetto snodato, mulinello leggero con sagolino trecciato e finale in monofilo.

 

Fallo e non te ne pentirai mai.

Casomai potresti pentirti di non averlo....

 

Tanto tra qualche anno ci arriveresti da solo con l'esperienza, ma perchè non sfruttare quella degli altri?

 

 

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io non capisco perchè fate domande chiedendo consigli e poi continate a fare obiezioni proponendo alternative più o meno fantasiose....

 

Angel, cerca di capire quali sono le persone che possono consigliarti (per esperienza, età, ecc.) e cerca di seguire i consigli alla lettera.

 

Ti è stato detto di montare archetto snodato, mulinello leggero con sagolino trecciato e finale in monofilo.

 

Fallo e non te ne pentirai mai.

Casomai potresti pentirti di non averlo....

 

Tanto tra qualche anno ci arriveresti da solo con l'esperienza, ma perchè non sfruttare quella degli altri?

 

 

Ciao :bye:

 

quoto e stra-quoto.

 

ricordati il finale di blade runner!!! :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perchè è u neofita arrapato :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

Ehmm,signor Gallina,se mai neofita,senza l'aggettivo arrapato,grazie.. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq,per vostra informazione,già l'ogiva articolata o snodata l'ho montata da un bel pezzo....Poi,rispondendo alla domanda di chico973,il fucile l'ho caricato(naturalmente scaricandolo poi con le mai,e non sparando) 2 volte...Rispondendo alla risposta del signor Gallina,"Ma scusa,tu sei nato che già sapevi pescà??No,perchè se è così,faccio la notizia al TG5"...Ciao

 

AngelBlue

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...