> Ragà Si è Spaccata A Metà L'ogiva.. - Pagina 6 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Ragà Si è Spaccata A Metà L'ogiva..


Messaggi raccomandati

non sono polemiche è un consiglio:hai comprato il fucile da meno di un mese,è sacrosanto che ti rimborsino in caso di rottura!anche se l'hai comprato su ebay,almeno provaci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ragà ma oramai l'ogiva gli e l'ho comprata nuova,quella articolata,se lo dovevo fare,ci dovevo pensare prima...Sono stato stupido che non ci ho pensato prima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non sono polemiche è un consiglio:hai comprato il fucile da meno di un mese,è sacrosanto che ti rimborsino in caso di rottura!anche se l'hai comprato su ebay,almeno provaci.

 

"ciappuzzo" hai capito male,non ho detto "non voglio fare polemiche con voi" ma con loro,cioè con quelli che mi hanno venduto il fucile...Lo sò che mi state o avete dato un consiglio e vi ringrazio.. :bye:

 

AngelBlue

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83

Certo il fucile col mulinello diventerà più pesante ma tu prendi tranquillamente un mulinello di piccole dimensioni e vai tranquillo...è comodo per tanti motivi...metti che ti trovi davanti il pesce della vita? :thumbup::thumbup::thumbup::thumbup: .

Il tuo fucile non so se affonderebbe col mulinello montato ma non credo...

Comunque quasi 4 passate mi sembrabo tante da tenere su un 75...due vanno più che bene..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quello dell'ogiva è stato il migliore acquisto che potessi fare,io la mia di serie ce l'ho da quando ho il fucile,5 anni e non mi ha mai dato problemi(toccata di pa...),se hai buttato quella rotta ovviamente non puoi più fare niente,ovvio che da fuori vengono in mente tutte le soluzioni migliori e tutte le risposte ma altrattanto ovvio che sul momento c'è solo l'incakkyo e ognuno reagisce in maniera diversa,altrimenti i negozianti sarebbero pieni di gente che si è trovata la 5 punte spezzata cercando di levarne un pesce!

magari non sei partito nel modo migliore,intanto però sei quì a chiedere e ricevere consigli da pescatori più esperti di tè,non mi sembra poco!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quello dell'ogiva è stato il migliore acquisto che potessi fare,io la mia di serie ce l'ho da quando ho il fucile,5 anni e non mi ha mai dato problemi(toccata di pa...),se hai buttato quella rotta ovviamente non puoi più fare niente,ovvio che da fuori vengono in mente tutte le soluzioni migliori e tutte le risposte ma altrattanto ovvio che sul momento c'è solo l'incakkyo e ognuno reagisce in maniera diversa,altrimenti i negozianti sarebbero pieni di gente che si è trovata la 5 punte spezzata cercando di levarne un pesce!

magari non sei partito nel modo migliore,intanto però sei quì a chiedere e ricevere consigli da pescatori più esperti di tè,non mi sembra poco!

 

Infatti,ottima risposta...L'ogiva arricciata che aveva il mio sporasub aspic 75 cm faceva proprio SCHIFO!!Molto sottile infatti alla 5(se non di meno) caricata degli elastici si va a spezzare a metà,proprio nel punto dove va agganciata nella tacca dell'asta... :frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Angel ascolta fare polemiche non serve a niente, ora hai comprato l'ogiva giusta???

bene ora pensa solo ad andare a mare che il resto vien da se.

Io ti consiglio di montare un mulinello in commercio ce ne sono di modelli molto economici, io ad esempio sul mio 75 apache ne ho montato uno di 15 euro ed è fantastico.Se per ora non puo affrntare quella spesa, e ti capisco anche io ci sono passato, metti solo due passate di sagola e inizia ad abituarti all'ambiente marino affinando soprattutto le tecniche relative alla tranquillita mentale che è la base dell'apnea, poi il pesce vien da se. Per me, quando vado a pesca, l'obbiettivo principale è rilassarmi e "godere" il mare, quindi anche se non prendi niente non disperare, solo con il tempo il pesce arriva.

Modificato da Er Cernia
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Enrico83" ma non pensi che il mulinello sia un pò ingombrante per un 75 e che oltre tutto potrebbe tendere il fucile ad affondare??

 

AngelBlue

il mulinello su un 75 a me pare un pò eccessivo... poi vedi tu...

Io ti consiglio di prendere il fucile e andare a mare...

 

Infatti,quello che penso anche io...Ragà se mai accorcio il monofilo di un metro e mezzo,ma però gli ho dato tanto di filo anche perchè,provando a sparare a mare,dopo lo sparo,il sagolino intrecciato(quello che avevo prima) bloccava l'asta,quanto ancora poteva sfrecciare :siiiii: ...La sagola che avevo io prima era di circa 2-3 metri... :bye:

 

AngelBlue

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Enrico83" ma non pensi che il mulinello sia un pò ingombrante per un 75 e che oltre tutto potrebbe tendere il fucile ad affondare??

 

AngelBlue

il mulinello su un 75 a me pare un pò eccessivo... poi vedi tu...

Io ti consiglio di prendere il fucile e andare a mare...

 

Infatti,quello che penso anche io...Ragà se mai accorcio il monofilo di un metro e mezzo,ma però gli ho dato tanto di filo anche perchè,provando a sparare a mare,dopo lo sparo,il sagolino intrecciato(quello che avevo prima) bloccava l'asta,quanto ancora poteva sfrecciare :siiiii: ...La sagola che avevo io prima era di circa 2-3 metri... :bye:

 

AngelBlue

come mai hai cambiato la sagola originale??

riuscire a pescare con un 75 oltre i 3 metri è pura follia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai così se non prendi niente prima di tornare a casa passa in pescheria, almeno puoi mangiare pesce e finire una splendida giornata di mare....

Vai a mare e non sclerare se vuoi risultati devi impegnarti e accumulare esperienza d'altronde nessuno nasce imparato piano piano il pescione arriva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come mai hai cambiato la sagola originale??

riuscire a pescare con un 75 oltre i 3 metri è pura follia...

 

L'ho cambiata perchè appunto era corta e alla fine della sagola(che era 3 metri circa) mi bloccava il continuo sfrecciare dell'asta...Così ho deciso di montargli il monofilo in nylon di circa 4-5 metri così posso fare tiri più lunghi,e posso stare più tranquillo se arpiono il pesce...Certo i difetti ci sono anche in questo caso,ad esempio la perdita di tempo maggiore per avvolgere il monofilo,a volte succede anche l'ingarbuglio del monofilo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fai così se non prendi niente prima di tornare a casa passa in pescheria, almeno puoi mangiare pesce e finire una splendida giornata di mare....

Vai a mare e non sclerare se vuoi risultati devi impegnarti e accumulare esperienza d'altronde nessuno nasce imparato piano piano il pescione arriva.

 

Che centra,il pesce lo devo colpire ed affondare,non comprare,sennò che divertimento c'è... :D Cmq,hai naturalmente ragione,solo applicando le giuste tecniche,posso cominciare a diventare bravo... :thumbup::bye:

 

AngelBlue

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come mai hai cambiato la sagola originale??

riuscire a pescare con un 75 oltre i 3 metri è pura follia...

 

L'ho cambiata perchè appunto era corta e alla fine della sagola(che era 3 metri circa) mi bloccava il continuo sfrecciare dell'asta...Così ho deciso di montargli il monofilo in nylon di circa 4-5 metri così posso fare tiri più lunghi,e posso stare più tranquillo se arpiono il pesce...Certo i difetti ci sono anche in questo caso,ad esempio la perdita di tempo maggiore per avvolgere il monofilo,a volte succede anche l'ingarbuglio del monofilo...

la gittata di un 75 si aggira sui 2 metri.. prendere un pesce oltre è pura fortuna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"3crash" azz,ma allora il mio oleopneumatico 40 ha una gittata maggiore(gittata sui 2 mt e mezzo o sui 2 metri sicuro)....Non è possibile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...