> La Skandalopetra - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi presento , sono Mkappa un nuovo utente ed appassionato di apnea, che pratico sin dall'ottobre dello scorso anno, presso una piscina del centro di Milano. Vi scrivo solamente per chiedervi se avete avuto esperienze relative all'utilizzo della tecnica della skandalopetra e se effettivamente arricchisce conseguire uno stage focalizzato su tale tecnica. Ciao e grazie a tutti. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Salve a tutti, mi presento , sono Mkappa un nuovo utente ed appassionato di apnea, che pratico sin dall'ottobre dello scorso anno, presso una piscina del centro di Milano.  Vi scrivo solamente per chiedervi se avete avuto esperienze relative all'utilizzo della tecnica della skandalopetra e se effettivamente arricchisce conseguire uno stage focalizzato su tale tecnica. Ciao e grazie a tutti. :bye:

 

Nessuna esperienza perchè non mi interessa e non mi dice nulla (come il variabile d'altra parte). Troppo fine a se stessa come attività.

Se dovessi seguire uno stage sull'argomento faticherei a capirne i contenuti tecnici, se non il fatto di dover compensare senza l'utilizzo delle mani (abilità che necessita di una buona sensibilità, molti pescatori abituati a tenere il fucile in una mano e la lampada nell'altra hanno questa abilità).

La finalità di andar più fondo a me personalmente non mi interessa e sono poco sensibile al fascino di queste pietre..

Dello stage invece potrei apprezzare l'aspetto sociale, cioè il ritrovarmi in mare con un gruppo di persone con cui condivido qualche passione.

Prudenza per timpani e seni, i sassi non hanno freni e pesano sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fate la Skandalopetra, fate, non date retta a Sanvito! Così i barotraumi si sprecano e venite a studio per farvi visitare e curare, dietro congrua parcella ovviamente. :devil:

 

Ma possibile che se ne studiano a ripetizione per cercare di farsi sempre più male?

Possibile che nessuno ricordi che Haggy Statti con la Skandalopetra s'è sfondato i timpani già nel 1913? :laughing::laughing:

 

e poi domanda: a che serve? :frustry::frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83
Domanda: cos'è? :D  :D  :D

Hai presente quelli che si gettano in acqua con una pietra al collo per farla finita? :devil: Ecco più o meno una cosa del genere, solo che la pietra la tengono con le mani... :D

 

Qui trovi qualcosa! ;)

 

:bye:

 

 

Mi sembra di ricordare una puntata di rei tre "Sfide" dove parlavano di un raccoglitore di spugne che scese a recuperare l'ancora di una nave italiana e poi Pelizzari lo imitò...senza costume ed arrivò a 100 metri..come cavolo ha fatto?Non faceva freddo?Forse il taglio era molto profondo... :D:D:D:D

E a che serve questa pratica? :D:D:D

Modificato da Enrico83
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domanda: cos'è? :D  :D  :D

 

E' la pietra di forma idrodinamica che veniva utilizzata dai pescatori di spugne come zavorra.

La pietra è pesantina e legata con una cima.

Ti ci attacchi, ti ci tuffi (cioè lei va giù e tu la segui per forza a testa in giù), arrivi sul fondo, fai quello che devi fare, torni su e recuperi la pietra con la cima (lo fa il barcaiolo, se lo fai dall'acqua tu torni giù).

 

A pesca è ciò che viene chiamato piombo mobile, ma questa ha più fascino, è di sasso levigato e le più belle hanno gli appigli per le mani.

Come tutti sanno i sassi levigati hanno da sempre un certo fascino, un estimatore di questi sassi a mia domanda specifica mi ha parlato di un alto valore sensuale.

L'estimatore mi ha parlato di sensazioni nell'accarezzare queste pietre simili a quelle che si possono avere dal toccare una bella statua di marmo con scatenamento dei sensi.

Personalmente non mi interessa l'argomento ma non faccio testo, comunque capisco ci sia chi si appassioni e senta il fascino di queste cose.

E' un po come coloro che accarezzano una Ferrari, o un Aquarama Riva.

Ci sono degli autentici estimatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83
Domanda: cos'è? :D  :D  :D

 

E' la pietra di forma idrodinamica che veniva utilizzata dai pescatori di spugne come zavorra.

La pietra è pesantina e legata con una cima.

Ti ci attacchi, ti ci tuffi (cioè lei va giù e tu la segui per forza a testa in giù), arrivi sul fondo, fai quello che devi fare, torni su e recuperi la pietra con la cima (lo fa il barcaiolo, se lo fai dall'acqua tu torni giù).

 

A pesca è ciò che viene chiamato piombo mobile, ma questa ha più fascino, è di sasso levigato e le più belle hanno gli appigli per le mani.

Come tutti sanno i sassi levigati hanno da sempre un certo fascino, un estimatore di questi sassi a mia domanda specifica mi ha parlato di un alto valore sensuale.

L'estimatore mi ha parlato di sensazioni nell'accarezzare queste pietre simili a quelle che si possono avere dal toccare una bella statua di marmo con scatenamento dei sensi.

Personalmente non mi interessa l'argomento ma non faccio testo, comunque capisco ci sia chi si appassioni e senta il fascino di queste cose.

E' un po come coloro che accarezzano una Ferrari, o un Aquarama Riva.

Ci sono degli autentici estimatori.

 

Vogliamo mettere i fortunati che hanno accarezzato Aida Yespica? :laughing::laughing::laughing: e che dire di Elena Santarelli? :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il mio intervento era serio.

 

Io non ci trovo nulla di male se qualcuno è sensibile al fascino dei sassi levigati, lo capisco (capire non vuol dire condividere), sono curve e le curve possono scatenare i sensi. Ognuno fa quello che gli piace e accarezza le curve che si sceglie.

 

Poi in questi stage c'è anche il lato associativo, c'è chi vi ci si diverte e il sasso levigato è solo la scusa per trovarsi.

 

Insomma, non volevo scatenare l'ilarità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...