> Pesi In Profondità - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Pesi In Profondità


Messaggi raccomandati

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

se intendi di piombo pesano sempre 10 kg meno il peso di un volume corrispondente di acqua...che se proprio volessi esser preciso dovresti prendere a quella stessa profondità (la densità varia con la profondità anche se in modo irrilevante per questo calcolo) ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I chili dipendono anche in base dalla tua altezza e dal tuo peso...Io ad es. peso 85 kg. e sono alto 1,78 circa...E scendo alla max profondità di 12 mt..Nella mia cintura ho 3 piombi,ciascuno da 2 kg...Ciao :bye:

 

Ps:Cmq pesano 10 kg..

 

AngelBlue

Modificato da AngelBlue
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se il tuo è un dubbio di fisica,continuano a pesare 10kg!

se intendi invece in relazione all'attività di pesca,non è il peso che cambia quanto lo spessore della muta che venendo compressa ha un volume ridotto e quindi per la legge di archimede una gallegiabilità minore:fai molta attenzione quindi,se come mè regoli i pesi per il basso fondo,quindi con un bel pò di kili,evita di scendere a profondità elevate perchè lo sforzo per risalire è molto alto!

e 20 metri sono facili da raggiungere quando sei carico,più duro è risalire sopratutto se magari ti trattieni sul fondo per qualche decina di secondi,in quel caso organizzati assolutamente prima per sganciare la cintura!

Modificato da ciappuzzo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io non capisco appieno il senso della tua domanda....

 

In ogni caso, la legge di Archimede dice che un corpo immerso in un liquido riceve una spinta dal basso verso l'alto pari al peso del liquido spostato. La densita' dell'acqua (distillata) e' 1 kg per decimetro cubo, quella del piombo mi sembra 11.3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi è venuto un dubbio:il peso è sempre lo stesso,però devi considerare la pressione dell'acqua,se non sbaglio un kilo a metro di profondità(se ho scritto una boiata crocifiggetemi!),quindi oltre al kilo dovuto alla forza di gravità devi aggiungerne 20,che non sono dovuti all'oggetto di per sè immerso ma alla spinta dell'acqua su di esso.magari bisogna pure sottrarre la spinta di archimede!

ma cosa volevi sapere effettivamente? :X

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Raga una domanda fuori luogo, ma voi se una muta 5.5mm come bilanciate il peso e soprattutto quanti kg mettete??

personalmente,2kg di cavigliere,6 di piombi in cintura,4 nello schienalino.

ma praticamente pesco a galla!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Raga una domanda fuori luogo, ma voi se una muta 5.5mm come bilanciate il peso e soprattutto quanti kg mettete??

 

 

Dipende a che profondita' intendi pescare . Io mi metto 6 kg in cintura ma va bene x il mio fisico e per la quota a cui prediligo tuffarmi (10-15 mt) .

 

Ciao :bye:

Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83

Credo che intendesse dire....

 

Se porto una bilancia a 20 metri e peso 10 kg di piombo, quanto pesano?

Pesano sicuramente meno proprio per la spinta di archimede ma non ti so dire quanto...

Spero di non aver detto una c@...ta :D:D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no io intendevo per la pesca in basso fondale circa 5m per effettuare piccoli aspetti e agguati avendo calzari da 3 e pinne gara 3000 la muta è da 5.5.

io sono alto 1,78 e peso meno di 70kg,la pesata è quella che ti ho detto le quote più o meno le tue,un pò di meno :P:P

con meno peso se c'è appena appena onda volo da una parte all'altra,se non c'è onda mi devo comunque aggrappare a qualcosa o decollo!

però non scendo mai più fondo,se capita di farlo attacco la sagola alla cintura per sganciarla dopo aver avuto una brutta esperienza :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Enrico83
secondo me il peso dei piombi è sempre uguale ma più vai in profondità e più ci devi sommare il peso della colonna d'acqua che ti sovrasta.

 

 

Non credo che sia così...in acqua i pesi hanno un minor peso dovuto alla spinta dal basso.

Se si dovesse sommare il peso della colonna d'acqua dovrebbero pesare più 50 kg....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...