> E Adesso Che Gomme Gli Monto? - Pagina 3 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

E Adesso Che Gomme Gli Monto?


Che allestimento di gomme preferisci per il tuo arbalete da 100cm, o più, di lunghezza?  

219 utenti hanno votato

  1. 1. Che allestimento di gomme preferisci per il tuo arbalete da 100cm, o più, di lunghezza?

    • Coppia di gomme leggere da 16mm a 18mm
      46
    • Coppia di gomme pesanti da 19mm a 21mm
      36
    • Gomma circolare leggera da 16mm a 18mm
      37
    • Gomma circolare pesante da 19mm a 21mm
      45
    • Doppio circolare leggero da 16mm a 18mm
      35
    • Doppio circolare pesante da 19mm a 21mm
      10
    • Oltre il doppio circolare (qualsiasi spessore)
      3


Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 mesi dopo...
Ospite luciano.garibbo

Su arba alluminio:

coppia da 18 di serie

Su arba in legno:

circolare da 18 sul 75, sul 90 e sul 105

circolare da 20 sul 110

Su roller 75:

coppia di elastici da 16

Su roller 105:

- elastici superiori: coppia da 16 ma dessault

- elastici inferiori: coppia da 16 progressivi + coppia da 20 ambra

 

 

Per il sondaggio: ho scelto di votare circolare da 18, visto che riguarda arba classici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Salve io ho votato innanzi tutto, poi monto delle gomme intermedie i 17 marca s45 li monto sul mio arba cressi 90 con un'asta di 6.3 credo di aver fatto una buona scelta mi ci trovo bene, nn mi han mai deluso fino ad adesso, quindi credo di aver trovato un giusto ecquilibrio al mio fucile grazie all'esperienza del mio amico che abbiamo settato assieme i suoi fucili ed il mio... Se posso potrei anche mettere le foto sia del fucile che dele gomme ed asta montata che ne dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 mesi dopo...

io uso una coppia di elastici 20 mm duri!! con asta 6 e mezzo!

però la misura degli elastici è più corta di una misura!

il mio b master. 86 con gomme 20 mm + corte di 3 cm! idem per il 106 uso gli elastici del 96 :D ! vere cannonate!!! :eek:

il piccolo da tana arba un 45 costruito da me con un elastico circolare da 16 mm preso da una coppia del 100 ! asta 6 mm una vera bomba! sopratutto per le doppiette :D:devil::devil::devil::devil: e!

comunque ho semrpe usato elastici + corti di una misura e mi sono trovato sempre bene! :smoke::smoke::smoke::smoke:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 mesi dopo...
  • 3 anni dopo...
  • 2 mesi dopo...

Doppio da 16 L400 al 370% con asta da 6.5,poco rinculo,ottima gittata,molto preciso

fucile cayman ET 95,ultimamente ho capito che l'asta arriva piu in la e colpisce il pesce piu di quanto immagginavo :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...

Si fa sempre un gran parlare di allestimenti e settaggi degli arba, specie da quanto alcuni prodotti vengono venduti nudi o con configurazioni non molto gradite al pescatore.

 

Cerchiamo di vedere come si distribuiscono le preferenze riguardo il diametro e la tipologia degli elastici. Raccontate quali usate di solito e perchè, su quale tipo di fucili, attraverso quali tentativi siete passati, se avete trovato quello che considerate l'optimum o se ancora lo state cercando e, naturalmente, tutto quello che la vostra scelta comporta in termini di lunghezza e diametro delle aste, passate di sagola, insomma, tutto quello che vi viene in mente!

 

Buon divertimento! style_emoticons/default/biggrin.gif

sul 100 un hf doppio allestimento( leggero gomma circolare alemanni 18 mm coef 3,6 asta da 6mm con tacche (3)conetto e aletta molto incassata) per spigole saraghi e.. orate in estate monto sullo stesso fucile doppio circolare da 16 antolas stesso coef con smoby seatec a mezzaluna (polinesia) di diversa grandezza x non fare accavallare gli elastici e asta da 6,5 con3 pinnette aletta incassata e conetto sono dopo svariate prove i migliori allestimenti x quest arma co l allestimento leggero la uso come un 90 é lungo come molti 90 ma spara mooolto + lontano
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...