> E Adesso Che Gomme Gli Monto? - Pagina 2 - I Sondaggi di AM - AM FORUMS Vai al contenuto

E Adesso Che Gomme Gli Monto?


Che allestimento di gomme preferisci per il tuo arbalete da 100cm, o più, di lunghezza?  

219 utenti hanno votato

  1. 1. Che allestimento di gomme preferisci per il tuo arbalete da 100cm, o più, di lunghezza?

    • Coppia di gomme leggere da 16mm a 18mm
      46
    • Coppia di gomme pesanti da 19mm a 21mm
      36
    • Gomma circolare leggera da 16mm a 18mm
      37
    • Gomma circolare pesante da 19mm a 21mm
      45
    • Doppio circolare leggero da 16mm a 18mm
      35
    • Doppio circolare pesante da 19mm a 21mm
      10
    • Oltre il doppio circolare (qualsiasi spessore)
      3


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per errore ho votato singolo circolare... :fish:

 

Ho due arbalete Totemsub con cui pesco abitualmente: un Tahiti 110 e un Pelagos Twin 100.

 

Il Tahiti 110 e' allestito con asta da 6,5 mm e doppio circolare da 16 mm con ogive in dyneema.

 

In questa foto si vele il Tahiti col doppio circolare da 16:

http://img183.imageshack.us/img183/1609/ilblitzdeldentice1wa2.jpg

 

 

Il Pelagos Twin 100 ha un'asta da 7 mm con pinnette e due circolari da 17,5 mm, ogive in dyneema.

 

Qui una foto di una cattura di quest'estate fatta col Pelagos, in cui si vedono la testata e le gomme del fucile:

http://img116.imageshack.us/img116/4679/matteoeorata5mz2.jpg

Modificato da Matteo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Monto un circolare leggero (18) sui fucili a testata aperta, che ormai uso sempre. La misura cambia in base al fucile e al periodo. Adesso sul 90 uso i 54 cm, ma in estate arrivo a montare i 50 cm. :)

p.s Complimenti a Matteo sia per le foto che, ovviamente, per le prede :king: .

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un totem pelagos 100 su cui monto un asta con pinnette da 6,5, circolare da 20 ambra piuttosto progressivo. Un omer 96 t20 con asta da 6,5, circolare da 20 (esterno nero interno ambra) leggermente più duro da stirare, ma tira certe botte. Gli elastici sono della Top Sub (scelto per comodità).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia opinione invece è che conta molto la marca,

a questo proposito ne approfitto per fare una critica alla omer che vuole essere una critica costruttiva: sebbene la omer sia fra le migliori case produttrici di

attrezzature subacquee(io ho quasi tutto omer: pinne, fucile, muta ecc.),

in quanto ad elastici lascia a desiderare: sono molto progressivi ma si smollano subito, io credo che dipenda dalla mescola e forse perchè sono

un pò troppo cavi all'interno. Io credo che potete fare molto di meglio,

come per tutti gli altri prodotti che sono al top del mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notate differenze nell'uso, o come dice Luigi Pure "uso quelli che trovo".. :P

Mi spiego meglio:

io uso i 19/20 con asta da 6,5 nelle misure lunghe (il 100), mentre nel 75 uso la 6mm con i 16.

Non ho dati balistici di confronto che tra l'altro lasciano il tempo che trovano in condizioni diverse, solo la convinzione che nelle misure piu' corte la 6mm non "sbarella" troppo e garantisce un tiro bruciante. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risposta: Gomma circolare pesante da 19mm a 21mm

Ho un Acqua 100, configurazione come da fabbrica, asta da 6,5 aletta rovesciata, ed elastico da 19. Monto monofilo del 180 e accorcio un po gli elastici con fattore 3.

Ciao. Tiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

×
×
  • Crea Nuovo...