> Sconvolgente Articolo In Home-page - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sconvolgente Articolo In Home-page


Messaggi raccomandati

Per favore, nei commenti attenersi al contenuto dell'articolo.

 

Se non si riesce a mantenere la discussione su binari di civilta', saremo costretti a chiuderla.

 

Per le polemiche private ci sono i messaggi privati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Gianfranco Ciavarella

Tranquillo Matteo, mi dibertono certe prese di posizione del tutto gratuite.

 

Era l'atteggiamento che mi aspettavo da certe parti e non mi meraviglia affatto, vedrai che nonostante verranno tutti a leggere l'articolo sui forum dell'apnea a 360° nessuno ne discuterà manco di striscio....

Sccccccccccccccccchhhhhhhhhhhhh!

 

Silenzio! :oops::siiiii::whistling::thumbdnn:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande intervista Alberto !

Pero' non posso rilevare una cosa alle accuse (pesantissime) di Serra :

 

per quale motivo Pipin non avrebbe caricato la bombola ? mi pare che non lo dica apertamente

Meglio un record che una moglie morta? Mha, non ci credo

....mi sembra un tantino esagerato , e sinceramente è quello che si evince dall'intervista .

 

Di certo qualcosa di sporco e poco pulito c'e' stato ed e' chiaro , ma messa giu' cosi' mi sembra un po' troppo.

Non conosco la situazione processuale , ma se le sue prove son cosi' schiaccianti tutti i nodi verranno al pettine.

 

 

Audrey intanto non c'e' piu , che ci raccontino pure che quel giorno gli dei del mare erano contro , che i riti Vuu-duu erano sfavorevoli e che l'offerta all'oceano non era stata gradita , la realta' e' ben altra , questo si era capito benissimo , anche solo leggendo -171 mt.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse vi è scappata una cosa che Serra dice:

 

Non ho mai parlato di omicidio premeditato. ... Ciò che è successo a Audrey è molto più intricato; è così complicato che ci è voluto un intero libro per raccontarlo

 

Se è per questo di cose me ne è scappata più di una. Questa ad esempio:

 

"Le cose non sono sempre nere o bianche, esistono molte sfumature. Per prima cosa stavo cercando di determinare cosa fosse accaduto e l'unica cosa che sapevo era che la bombola sulla slitta era vuota. Ma lo era perché Pipin si era dimenticato di riempirla? Era vuota per un problema meccanico, come ad esempio una perdita? Era vuota perché Pipin aveva erroneamente supposto che fosse piena? L'altra possibilità, la brutta possibilità che Pipin l'avesse lasciata vuota di proposito, è qualcosa che in principio rifiutavo di prendere in considerazione."

 

E questa:

 

"ma come avevo avvertito Pipin più di una volta, se avessi mai scoperto che la bombola era stata lasciata vuota di proposito, il mio sostegno sarebbe cessato all'istante."

 

Se Pipin ha lasciato di proposito la bombola vuota, come lascia intendere Serra, perché lo ha fatto? Per impedire a Audrey di prendere aria in profondità in caso di emergenza perché era troppo rischioso? Perché non dovevano esserci dubbi sulla validità del record (Pipin aveva fatto un record molto discutibile in cui tra la discesa e la risalita faceva un respiro dalla bombola se non ricordo)? Perché si doveva fare come diceva lui punto? Il racconto di Serra non fa molta luce, anzi getta altre ombre su quella tragedia. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie Mauro per le delucidazioni;

il solo pensiero che l'impresa possa esser stata fatta sotto utilizzo di farmaci per aumentare le prestazioni intanto non c'è nessuno che controlla mi fà rimanere senza parole :eek:

 

Luca anch'io ho pensato alle cassate che si sono dette in quel video (che ci raccontino pure che quel giorno gli dei del mare erano contro , che i riti Vuu-duu erano sfavorevoli e che l'offerta all'oceano non era stata gradita) e anche queste sono bischerate che non dovrebbero essere state inserite...

 

per il dotto: e pensare che io ho speso tre mesi per preparare l'esame di penale parte speciale :fish: bastava che mi collegassi sul forum e tu mi avresti illuminato.... :laughing: (potevi almeno completare l'art. e inserire il quarto comma e allegare un pò di giurisprudenza)

 

spero solo che la gente si renda conto cosa voglia dire andare sott'acqua, sia con che senza le bombole, in modo da far diminuire drasticamente le disgrazie che invece, ahimè, si sono avute nella passata stagione :(

:bye:

Modificato da ziguela
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riesco a provare solo dolore per quella poveretta!!! :clover:

Ho rivisto il video dell'immersione di quel giorno, effettivamente più che concentrata mi sembrava un tantino triste......

La cosa che mi sconcerta di più, è che il marito, la spingesse a tutti i costi ad effettuare la prova, addirittura ad aumentare i metri di profondità e poi si vede subito che ci sono poche persone per il soccorso e pochi mezzi!! :(

Sempre se quello che dice Serra è vero!!!!

:bye:

 

PS: Uagliù ma è possibile che su ogni argomento bisogna litigare, ma non si possono usare termini e modi più educati???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo soltanto che non tutto può essere spiegato in questa intervista, altrimenti non ci sarebbe stato un libro da scrivere in merito. Non so se la sua lettura potrà fugare o meno i dubbi, certo è che fare certe ammissioni velate è anche uno strumento per spingere la gente a leggere approfonditamente il frutto di queste indagini. Credo sarà difficile avere la certezza anche dopo, ma prima sicuramente è impossibile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quanto pare non si sa leggere, Serra lo dice eccome se lo dice quali sono, secondo le sue indagini (durate tre anni) le motivazioni dell'incidente, basta leggere tutto non solo quello che fa comodo o.. scomodo :eek:

 

A qualcuno potrà dare fastidio ma questo è il vero giornalismo, il grande giornalismo, il sano giornalismo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo che:

"Ho finito per perdere ogni mia fonte di guadagno, ho perso il mio lavoro; il mio matrimonio è finito, ed ho smesso di vedere i miei figli ogni giorno; ho perso la mia casa, il mio stile di vita ed ho affrontato un periodo molto depresso e stressante. "

Dopo tutti questi guai sembra logico che di Pipin non potesse che parlarne....male e mandarlo al diavolo....praticamente l'incidente gli ha rovinato la vita,questo sostiene

Poi leggo:

"Non ho mai parlato di omicidio premeditato"

E allora di che si parla?Non capisco.

 

Infine si parla di libri... io che leggo potrei anche incuriosirmi e comprarne una copia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avete letto l'articolo di Alberto, avrete visto che:

 

1) in apertura c'è il link alla campana di Pipin, anche lui ha scritto (e venduto) un libro

 

2) Serra dice la sua verità e ha scritto un libro

 

3) Glielo ha consigliato un amico di Cameron... Pipin ha ceduto (non credo gratis) i diritti della "storia" per la realizzazione del film che poi mi sa che si è arenata, o forse chissà.

 

Si vendono libri e diritti vari, ma onestamente non credo proprio che tutto si risolva in un'operazione commerciale. Sarebbe inaccettabile.

 

Il libro è anche un modo per comunicare, e così un film. La verità vera? Forse non la conosceremo mai, ma lo scopo di AM è cercare di dare voce a TUTTE LE CAMPANE, di modo che i lettori possano disporre del maggior numero di informazioni pertinenti per formarsi una propria opinione.

 

Joefox

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di la di quale possa essere la verità l'unico fatto che traspare da qualsiasi punto di vista si guardi questa vicenda e da qualunque "campana" si ascolti,è che ci sono persone per le quali l'apnea è solo un business e la vita umana non conta niente....o comunque ha un valore di tot dollari e niente di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella
Al di la di quale possa essere la verità l'unico fatto che traspare da qualsiasi punto di vista si guardi questa vicenda e da qualunque "campana" si ascolti,è che ci sono persone per le quali l'apnea è solo un business e la vita umana non conta niente....o comunque ha un valore di tot dollari e niente di più.

 

 

Questo è il dato!

 

Bravo siccia come vedi possiamo essere distanti ma leggere le cose nello stesso modo.

 

Il resto sono cose che leggiamo, meditiamo e commentiamo senza fare alcun reato...

 

Non è pertinente chi sia stato a fare cosa e come, non ci interessa, almeno non MI interessa.

Quanto viene fuori da questa intervista che vi fa tanto scalpore è ciò che è il mondo del recordismo, quello che io chiamo del sincopismo, è lo stesso mondo nel quale una signora attempata si vende per due denari affermando quanto puoi leggere sotto la mia firma che ti riporto ""svenire e' la cosa piu' naturale nel fare questo sport , e' il gesto estremo del corpo che si protegge x consumare meno ossigeno, gli apneisti convivono con questo" A. Briseno. Semplicemente, DEMENZIALE!!!!!!!

Filosofia del malessere!

 

Come puoi leggere dall'intervista e da queste scemenze questo mondo è un momdo che fino ad oggi ci hanno dipinto a tinte rosa e arcobaleno, tinte infami e bugiarde.

Dietro le tantissime pacche sulle spalle c'è, c'è stata approssimazione ed improvvisazione quando assoluta mancanza del rispetto delle regole e delle leggi.

Dietro certe persone c'è l'assoluta pochezza culturale di cosa sia uno sport, il rispetto della vita e del corpo umano sano.

C'è solo avidità, cinismo, e scaltrezza profusi per perseguire il raggiungimento del facile guadagno "divertendosi".

Si è perso il freno ed il metro, ogni cosa sembrerebbe accettabile e da sacralizzare sull'altare delle libertà, quelle di fare ciò che si vuole ma anche di vendere come e cosa si vuole pur di fare cassa.

 

Lo diciamo da anni, lo scriviamo in tutte le salse ed è anche comprensibile l'atteggiamento di chi difende i propri sogni i propri "eroi".

Comprensibile ma non condivisibile, almeno per me che questo mondo conosco bene.

Mi pare del tutto evidente che questo stesso mondo non accolga bene l'articolo intervista perchè da fastidio, rovina l'abito da sera, crea ombre e perplessità.

Il fatto più palese è il silenzio nel quale calano le cose dette da Serra e da noi, queste cose le leggete solo qui, vi pare normale????????

 

SCHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH :censored::nono::thumbdnn:B)

S I L E N Z I O

 

Ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi pare del tutto evidente che questo stesso mondo non accolga bene l'articolo intervista perchè da fastidio, rovina l'abito da sera, crea ombre e perplessità.

Il fatto più palese è il silenzio nel quale calano le cose dette da Serra e da noi, queste cose le leggete solo qui, vi pare normale????????

 

SCHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH :censored:  :nono:  :thumbdnn:  B)

 

Ciao da :jrgian:

 

Mi sorprenderei se così non fosse.

Mi sorprenderei se tutto il mondo apneistico si mettesse di colpo a commentare fuori dai denti questa intervista.

 

L'apnea è uno sport costruito artificiosamente, sull'immagine e sulle gesta di pochi recordisti.

Per quello che ho potuto conoscere e capirci in pochissimi anni del mondo dell'apnea, ci sono 4 tipologie di persone a comporlo:

Gli sportivi per formazione e cultura, destinati a scoprire rapidamente le spine di ciò che sportivo non è

Gli allievi, a cui viene fatto vedere un mondo tutto rose e fiori.

Gli istruttori o formatori, affascinati del mondo dei guru e quindi conservatori per definizone dello status quo.

I guru, guretti e aspiranti tali, interessati all'accapararsi delle risorse disponibili in notorietà o denaro.

 

Finchè gli sportivi autentici saranno minoritari l'interesse a distorgere l'informazione sarà prevalente, finchè l'informazione sarà distorta gli sportivi autentici resteranno in disparte, e l'apnea sarà quella che è, legata all'immagine del recordismo e ai personalismi dei vari guru di turno, senza una coscenza sportiva e quindi con scarso rispetto dei fondamenti sportivi (rispetto della vita e del corpo sano, integrità morale).

La coscenza sportiva è ancora assente o limitata a ben pochi ambienti apneistici, e questo di AM è uno di quei rari ambienti in cui prevale la coscenza sportiva e quindi l'informazione completa, il ciò spiega perchè dalle altre parti si cercherà di far tacere.

In fin dei conti ai tempi dell'incidente tutte queste cose già si conoscevano negli ambienti apneistici, ma fecero tacere tutto per non danneggiarne l'immagine distorta, per nascondere la realtà.

Neppure le condoglianze ci furuno, e quelle poche condoglianze furuno ben celate, quasi che perfino le condoglianze potessero squarciare le nebbie in cui si muove e si nasconde il mondo apneistico, le condoglianze avrebbero potuto portare a galla la verità, danneggiare l'immagine e le tasche dei guru e dei sapienti, svelando tutta l'approssimazione in cui si muove questo ambiente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono assolutamente ignorante in materia, quindi aiutatemi voi a capire.

Un record viene omologato da qualche ente-organizzazione riconosciuta, cho poi dovrebbe essere quella che impone le regole da rispettare perchè tale record venga convalidato. Tali regole dovrebbero comprendere anche quelle per la sicurezza, mi sebra assurdo che tutto venga lasciato al buon senso visto che, in genere, di buon senso non se ne vede molto in giro.

 

Questo succede, o dovrebbe succedere, in ogni campo, mi sembra molto semplice.

 

Chiedo quindi:

 

1) quale è l' ente riconosciuto e convalidare il record?

2) quale è il regolamento scritto? dove si può trovare?

 

Il resto sono tutte chiacchiere.

 

Rispondetemi,

grazie

Andrea

Modificato da mingo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono assolutamente ignorante in materia, quindi aiutatemi voi a capire.

Un record viene omologato da qualche ente-organizzazione riconosciuta, cho poi dovrebbe essere quella che impone le regole da rispettare perchè tale record venga convalidato. Tali regole dovrebbero comprendere anche quelle per la sicurezza, mi sebra assurdo che tutto venga lasciato al buon senso visto che, in genere, di buon senso non se ne vede molto in giro.

 

Questo succede, o dovrebbe succedere, in ogni campo, mi sembra molto semplice.

 

Chiedo quindi:

 

1) quale è l' ente riconosciuto e convalidare il record?

2) quale è il regolamento scritto? dove si può trovare?

 

Il resto sono tutte chiacchiere.

 

Rispondetemi,

grazie

Andrea

 

Ciao, nessuna associazione o federazione "seria" si assumerà mai le responsabilità di questo tipo di tentativi. Basti pensare che il limite imposto dalla FIPSAS per l'assetto costante è di 65mt..per ovvie ragioni di sicurezza.

a tal proposito, Ti allego dei link sull'argomento, già trattati da AM nella e-zine

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/1155

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/482

regole competizione AIDA

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/702

 

Questi tipi di record possono essere/sono gestiti in autonomia dallo staff dell'atleta senza appartenere o identificarsi con nessun ente o federazione.

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...