> Sconvolgente Articolo In Home-page - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Sconvolgente Articolo In Home-page


Messaggi raccomandati

Non è prassi usuale che venga aperta una discussione uguale in contemporanea in 2 sezioni del nostro forum (Pesca in apnea e Apnea&Nuoto Pinnato).

 

Ma questa volta c'è un articolo straordinario su un grave fatto di cronoca conclusosi con la morte della bella Audrey Mestre.

 

Alberto Balbi, nostro direttore e ai tempi testimone oculare del tragico incidente, ha intervistato Carlos Serra, si aprono scenari da brivido e assolutamente sconvolgenti.

 

Sapevamo che il mondo dei record di apnea non è esattamente un mondo di rose e fiori come talvolta ci descrivono, ma qui si va ben oltre................

 

Eravamo abituati a racconti poco edificanti di recordman e falsi miti esultanti alla sincope dell'avversario, ma intravvedere ora la possibilità che a -170 metri ai danni della propria moglie si possa pianificare un qualcosa di in.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 96
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mi sembra che si facciano accuse molto pesanti! :eek::eek: ....§Più o meno velate.

Ma la domanda che mi sorge spontanea è questa: "C'è stata un'indagine da parte delle Autorità preposte ? Se sì, cosà ne è scaturito?

Nell'intervista non c' è nessun riferimento a questo aspetto.

Credo che le affermazioni fatte da Serra dovrebbero automaticamente portare all'intervento delle Autorità Giudiziarie. O sbaglio?

 

Un saluto, Fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei una storia altrettanto aghiacciante circa il caro Pipin.All'epoca di un suo record in Messico,un caro amico di trieste Mago era riuscito ad entrare nello staff di Pipin.Durante una giornata di prove mori' a 130 MT.Appena ci arrivo' la notizia subito partirono le telefonate per cercar di sapere qualcosa,beh le versioni furono le piu' disparate,una data da Pipin ad un'altro amico fu quantomeno ridicola,a suo dire egli stesso lu raggiunse sul fondo a quella profondita' e lo riporto' a galla ormai privo di vita.Lui e bombole e tutto l'armamentari.Gli erogatori erano scomparsi e si alzo' un muro intorno a tutta la vicenda,alcuni giorni dopo il record.Da allora ho capito chi era Pipin.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sembra che si facciano accuse molto pesanti! :eek:  :eek:  ....§Più o meno velate.

Ma la domanda che mi sorge spontanea è questa: "C'è stata un'indagine da parte delle Autorità preposte ? Se sì, cosà ne è scaturito?

Nell'intervista non c' è nessun riferimento a questo aspetto.

Credo che le affermazioni fatte da Serra dovrebbero automaticamente portare all'intervento delle Autorità Giudiziarie. O sbaglio?

 

Un saluto, Fabrizio

Sono d'accordo con te, per un record così importante conclusosi con una tragedia, le autorità giudiziarie sarebbero dovute intervenire immediatamente..

"era sparito il video della discesa, era sparito Wiky, il sommozzatore dei meno 90 metri, cosa si voleva nascondere a noi giornalisti presenti?", inoltre non sono state eseguite le procedure standard.. :o La verità dovrà saltare fuori! :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carattere sono garantista, per cui nessuno è colpevole fino a prova contraria. L'aspetto che mi lascia perplesso è la dimensione "artigianale" dell'organizzazione che si percepisce dal racconto. Credo che in un attività di per se molto pericolosa, non sia ammissibile che la preparazione venga lasciata alla possibile imperizia dei singoli. Credo che in un incidente di questo tipo sia ravvisabile quantomeno la colpa. Non si possono certo fare spallucce...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' sconvolgente come un particolare così importante ,mi riferisco a colui preposto al caricamento della bombola di sicurezza, risultata vuota, (cioè Pipin , a quanto si legge),non sia stato neanche considerato.

 

Nessuna autorità si posta la domanda : come mai la bombola fosse vuota, come mai il subacqueo dell'assistenza ai 90 mt non fosse li....eccec. in parole povere : a indagare.

 

Come si fa a non investigare, basterebbe solo quello sopra scritto, per assicurare alla giustizia il responsabile?.

 

 

Evidentemente ci sono cose, dietro le quinte, che non permetteranno mai di fare chiarezza sull'accaduto ( disgraziati denari). :boxing::boxing:

 

 

:clover:

Modificato da barby000
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi è davvero incredibile.

Non mi è mai piaciuto Pipin, per modo di fare per spavalderia e tanto altro.

Ora ancora di più.

E' sconvolgente. e l'articolo parla chiaro. Prima di allora io sapevo la bombola era vuota, ma per avaria e che la ricarica di aria era minima, tale da consentire a Mestre di risalire alcuni metri. Ora invece sento che era vuota.

La parte che più mi ha spaventato è stato dove si parlava del divorzio, della sua tristezza.

Non volgio fare ipotesi azzardate, attenzione , non è mia intenzione, e non ho accusato nessuno di niente anche perchè non ne sono in grado.

Dico solo che come le storie oscure e senza spiegazioni ci lasciano tanti timori, quello che ho letto in questo caso, mi ha fatto paura , e lo dico davvero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...