> Quale Arma Per Le Donne Pescasubbe? - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Quale Arma Per Le Donne Pescasubbe?


Messaggi raccomandati

...come da titolo...

 

durante l'estate riesco spesso a pescare con la compagna :wub::wub: , mentre lei agguata sulla linea degli scogli :subh: io scorro il fondale qualche metro più al largo :boat: , ma puntuale si presenta il problema di caricamento dell'arma: non riesce a caricare ne l'arba da 75, ne l'oleo (un SL star 70) seppur precaricato a 15 atm... ovviamente il fucile glielo carico io ogni volta, ma non è proprio comodissimo...

 

Orbene, pescasubbe del forum e maschietti innamorati, che fare???

 

 

:bye::bye::bye:

Modificato da Riccardo.Meloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Enrico83
...come da titolo...

 

durante l'estate riesco spesso a pescare con la compagna  :wub:  :wub: , mentre lei agguata sulla linea degli scogli  :subh:  io scorro il fondale qualche metro più al largo  :boat: , ma puntuale si presenta il problema di caricamento dell'arma: non riesce a caricare ne l'arba da 75, ne l'oleo (un SL star 70) seppur precaricato a 15 atm... ovviamente il fucile glielo carico io ogni volta, ma non è proprio comodissimo...

 

Orbene, pescasubbe del forum e maschietti innamorati, che fare???

 

 

:bye:  :bye:  :bye:

 

 

Neanche con elastici più morbidi?Oppure col riduttore inserito?Così caccia col riduttore in tana,o pesci molto vicini...e se vede un bel pesce gli spara togliendo il riduttore e solo in quel caso poi vai tu a caricarlo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...la lasci in spiaggia o je dai solo la fiocinetta (o il fucile a molla)... :devil:

scherzo èh, cioè il fucile a molla è facilissimo da caricare...certo qunado spari fa il rumore di quando sposti un armadio e l'asta va leggermente più veloce de come la lancieresti a mano....però

 

un saluto giulio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...come da titolo...

 

durante l'estate riesco spesso a pescare con la compagna  :wub:  :wub: , mentre lei agguata sulla linea degli scogli  :subh:  io scorro il fondale qualche metro più al largo  :boat: , ma puntuale si presenta il problema di caricamento dell'arma: non riesce a caricare ne l'arba da 75, ne l'oleo (un SL star 70) seppur precaricato a 15 atm... ovviamente il fucile glielo carico io ogni volta, ma non è proprio comodissimo...

 

Orbene, pescasubbe del forum e maschietti innamorati, che fare???

 

 

:bye:  :bye:  :bye:

 

 

Neanche con elastici più morbidi?Oppure col riduttore inserito?Così caccia col riduttore in tana,o pesci molto vicini...e se vede un bel pesce gli spara togliendo il riduttore e solo in quel caso poi vai tu a caricarlo....

 

 

ma che oleo hai???? :eek::eek::eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...come da titolo...

 

durante l'estate riesco spesso a pescare con la compagna  :wub:  :wub: , mentre lei agguata sulla linea degli scogli  :subh:  io scorro il fondale qualche metro più al largo  :boat: , ma puntuale si presenta il problema di caricamento dell'arma: non riesce a caricare ne l'arba da 75, ne l'oleo (un SL star 70) seppur precaricato a 15 atm... ovviamente il fucile glielo carico io ogni volta, ma non è proprio comodissimo...

 

Orbene, pescasubbe del forum e maschietti innamorati, che fare???

 

 

:bye:  :bye:  :bye:

 

 

Neanche con elastici più morbidi?Oppure col riduttore inserito?Così caccia col riduttore in tana,o pesci molto vicini...e se vede un bel pesce gli spara togliendo il riduttore e solo in quel caso poi vai tu a caricarlo....

 

 

Eh il 75 non è riuscita a caricarlo neanche con il circolare del 90 (da 54 cm) e archetto lungo... Forse ora con la muta da 5 mm potrebbe riprovare...

Per quanto riguarda la soluzione con il riduttore ci ho pensato, ma è molto riduttivo, visto che all'agguato nel sottocosta i suoi bersagli sono quasi esclusivamente cefalozzi...

 

Veramente ho pensato anche a mambizzare l'oleo e precaricarlo a sole 10 atm, forse così riesce ad avere una certa gittata con un basso sforzo di caricamento, che ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...come da titolo...

 

durante l'estate riesco spesso a pescare con la compagna  :wub:  :wub: , mentre lei agguata sulla linea degli scogli  :subh:  io scorro il fondale qualche metro più al largo  :boat: , ma puntuale si presenta il problema di caricamento dell'arma: non riesce a caricare ne l'arba da 75, ne l'oleo (un SL star 70) seppur precaricato a 15 atm... ovviamente il fucile glielo carico io ogni volta, ma non è proprio comodissimo...

 

Orbene, pescasubbe del forum e maschietti innamorati, che fare???

 

 

:bye:  :bye:  :bye:

 

 

Neanche con elastici più morbidi?Oppure col riduttore inserito?Così caccia col riduttore in tana,o pesci molto vicini...e se vede un bel pesce gli spara togliendo il riduttore e solo in quel caso poi vai tu a caricarlo....

 

 

ma che oleo hai???? :eek::eek::eek:

 

 

 

Bhe un comunissimo cressi SL da 70 cm...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...come da titolo...

 

durante l'estate riesco spesso a pescare con la compagna  :wub:  :wub: , mentre lei agguata sulla linea degli scogli  :subh:  io scorro il fondale qualche metro più al largo  :boat: , ma puntuale si presenta il problema di caricamento dell'arma: non riesce a caricare ne l'arba da 75, ne l'oleo (un SL star 70) seppur precaricato a 15 atm... ovviamente il fucile glielo carico io ogni volta, ma non è proprio comodissimo...

 

Orbene, pescasubbe del forum e maschietti innamorati, che fare???

 

 

:bye:  :bye:  :bye:

hai pensato ad un mirage 84 :siiiii:

lo,carichi con 2 dita previo precarica

se poi mambizzato ancora più facile :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la soluzione degli elastici poco tirati è la più economica, diventa funzionale se la tua ragazza impiega una tecnica di caricamento corretta (questo devi verificarlo tu); pescare con l'arbalete depotenziato richiede anche un minimo di tecnica di avvicinamento alla preda, altrimenti credo che l'entusiasmo per la pesca ne possa risentire ... :fish:

le altre soluzioni sono interessanti ma richiedono un investimento maggiore:

mambizzare il tuo pneumatico, precaricato a 12-15 bar e con asta da 7mm, è una soluzione tecnicamente valida che costa circa 100 EUR ma ti esenta dal ruolo di "assistente al pezzo".

Il Mirage, come suggerito da Belugas, ha il vantaggio della carica agevolata (inserisci il variatore di pressione in posizione 1, dai 3-4 pompate sulla canna ausiliaria sotto l'ogiva, carichi l'asta con uno sforzo esiguo e riporti il variare in posizione Max. o Min.), ma ha il contro di un assetto negativo che va saputo gestire; si trova -non troppo di rado- sul mercato dell'usato ma è oggetto di speculazione per via del ritorno di fiamma degli ultimi tempi, si presta alla mambizzazione con risultati brillanti.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...come da titolo...

 

durante l'estate riesco spesso a pescare con la compagna  :wub:  :wub: , mentre lei agguata sulla linea degli scogli  :subh:  io scorro il fondale qualche metro più al largo  :boat: , ma puntuale si presenta il problema di caricamento dell'arma: non riesce a caricare ne l'arba da 75, ne l'oleo (un SL star 70) seppur precaricato a 15 atm... ovviamente il fucile glielo carico io ogni volta, ma non è proprio comodissimo...

 

Orbene, pescasubbe del forum e maschietti innamorati, che fare???

 

 

:bye:  :bye:  :bye:

 

Ciao

anch'io come la tua compagna inizialmente ho avuto un po' difficoltà con il caricamento :P però con un po' di pratica è un incoveniente risolvibile.

Adesso anche se ancora non riesco a caricare l'arba da 75 (ma è anche vero che non ci provo mai :fish: e che ha ancora gli elastici originali) mi trovo benissimo con l'SL 70 che è stato leggermente scaricato,il problema non credo sia soltanto la forza,quanto piuttosto la pratica,quindi il consiglio che mi sento di darti è di non continuare a scaricare il fucile (secondo me è già troppo scarico) ma di farle provare a caricarlo da sola (magari inserendo anche il riduttore se il tuo fucile ne è dotato),ogni volta che andate in acqua,vedrai che a forza di provare e riprovare troverà il modo a lei più congeniale,se ci sono riuscita io! :D

E poi diciamolo farsi caricare il fucile è una vera rottura!!!! <_>

Poi magari se te la portassi al mare più spesso... :devil:

Spero di esserti stata di aiuto

:bye::bye:

Antonella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...