> Quale Arma Per Le Donne Pescasubbe? - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Quale Arma Per Le Donne Pescasubbe?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Allora ragazzi scusate il ritardo nelle risposte ma durante la settimana lavoro a Bosa, non ho linea internet in casa e ieri ho finito di lavorare dopo le 19.00, ergo... INTERNET POINT CHIUSO!!

 

 

Ho letto con estremo interesse i vostri interventi, e mi avete dato alcune soluzioni interessantissime... :clapping::clapping::clapping:

 

mi ispira soprattutto l'idea del carichino bloccabile, non l'ho mai visto in commercio ma ho presente l'oggetto per aver letto tempo addietro l'articolo che ha linkato Joefox, quello non sarebbe per nulla male se si adatta al mio T20 mimetic...

 

Credo che sicuramente lascerò perdere la mambizzazione del pneumatico: troppo costosa :( per quanto credo possa essere un' ottima soluzione. Invece l'SL 70 a meno di 12 atm è veramente una ciofeca, pur con arpione...

 

Per deep75: ahimè (e buon per lei) è già successo! La prima volta che veniva con me, ad un tratto mi chiede di prestarle il fucile... si butta nella schiuma e cosa mi tira fuori? Una leccia da un paio di chili, arpionata ben bene in testa! la fortuna del principiante...

 

Per Antonella (AT76): la rottura non è FARSI caricare il fucile, ma per chi lo carica!!! :devil::devil::devil: scherzo... comunque per andare a mare più spesso siamo già in cantiere: questo natale le ho regalato una bella muta da 5 mm, che non vede l'ora di iniziare ad utilizzare ora che le giornate migliorano... :clover:

 

 

Saluti a tutti!!

 

 

ps: non so se farla arrabbiare è una buona idea... ho paura che anzichè provare a caricare il fucile, me lo darà in testa!!

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se riesco a fare una foto del mio carichino te la mando...ma comunque è quello dalla sporasub che si vede nel link precedentemente postato Giorgio

 

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/742

 

una ogiva modificata che può essere montata su qualsiasi tipo di elastico quindi è universale

 

:bye::bye:

Modificato da Alex79ct
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per deep75: ahimè (e buon per lei) è già successo! La prima volta che veniva con me, ad un tratto mi chiede di prestarle il fucile... si butta nella schiuma e cosa mi tira fuori?  Una leccia da un paio di chili, arpionata ben bene in testa! la fortuna del principiante...

 

:thumbup: Vedere uscire una persona a cui si vuole bene (fidanzata o amico) con un bel pescione per me è già una bella soddisfazione!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se riesco a fare una foto del mio carichino te la mando...ma comunque è quello dalla sporasub che si vede nel link precedentemente postato Giorgio

 

http://www.apneamagazine.com/articolo.php/742

 

una ogiva modificata che può essere montata su qualsiasi tipo di elastico quindi è universale

 

:bye:  :bye:

 

 

Credo di aver fatto un pò di confusione...

ma il carichino CRAB della seatec è solo una maniglia, come quello sporasub? Leggendo le istruzioni sul sito originale pare di si... io credevo fosse un aggeggio che scorre sul fusto del fucile, permettendo di tendere gli elastici un poco per volta...

:bye:

Modificato da Riccardo.Meloni
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il carichino sporasub è una ogiva con due buchi passanti e a parte c'è una barretta di acciaio inox che viene fatta passare nei due buchi e che quindi facilita il caricamento

in questo modo il tiro non assolutamente ostacolato da niente e si può mettere su qualsiasi fucile

 

il carichino che scorre sul fusto ha il vantaggio che non devi portare a parte la barretta e che ha una corsa obbligata quindi probabilmente è ancora più semplice da usare ma ha il piccolo svantaggio che può essere montato solo su fusti circolari (non ne sono certo ma credo sia così) e inoltre è leggermente di intralcio al tiro ma comunque in maniera minima...

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il carichino sporasub è una ogiva con due buchi passanti e a parte c'è una barretta di acciaio inox che viene fatta passare nei due buchi e che quindi facilita il caricamento

in questo modo il tiro non assolutamente ostacolato da niente e si può mettere su qualsiasi fucile

 

il carichino che scorre sul fusto ha il vantaggio che non devi portare a parte la barretta e  che ha una corsa obbligata quindi probabilmente è ancora più semplice da usare ma ha il piccolo svantaggio che può essere montato solo su fusti circolari (non ne sono certo ma credo sia così) e inoltre è leggermente di intralcio al tiro ma comunque in maniera minima...

 

:bye:  :bye:

 

 

si vorrei proprio quello che scorre sul fusto, tanto più che il mio arbalete ha fusto tondo... ma qual'è questo carichino? non credo sia quello seatec

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il carichino sporasub è una ogiva con due buchi passanti e a parte c'è una barretta di acciaio inox che viene fatta passare nei due buchi e che quindi facilita il caricamento

in questo modo il tiro non assolutamente ostacolato da niente e si può mettere su qualsiasi fucile

 

il carichino che scorre sul fusto ha il vantaggio che non devi portare a parte la barretta e  che ha una corsa obbligata quindi probabilmente è ancora più semplice da usare ma ha il piccolo svantaggio che può essere montato solo su fusti circolari (non ne sono certo ma credo sia così) e inoltre è leggermente di intralcio al tiro ma comunque in maniera minima...

 

:bye:  :bye:

 

 

si vorrei proprio quello che scorre sul fusto, tanto più che il mio arbalete ha fusto tondo... ma qual'è questo carichino? non credo sia quello seatec

 

Quello della seatec credo che sia uno di quelli ma io ne ho visto anche un altro tipo

non ricordo adesso la marca ma se per te non è urgente dovrei andare nelle prox settimane dal mio rivenditore per prendere alcune cose e me li faccio mostrare di nuovo così ti dico esattamente quale è

 

:bye::bye:

Modificato da Alex79ct
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il carichino sporasub è una ogiva con due buchi passanti e a parte c'è una barretta di acciaio inox che viene fatta passare nei due buchi e che quindi facilita il caricamento

in questo modo il tiro non assolutamente ostacolato da niente e si può mettere su qualsiasi fucile

 

il carichino che scorre sul fusto ha il vantaggio che non devi portare a parte la barretta e  che ha una corsa obbligata quindi probabilmente è ancora più semplice da usare ma ha il piccolo svantaggio che può essere montato solo su fusti circolari (non ne sono certo ma credo sia così) e inoltre è leggermente di intralcio al tiro ma comunque in maniera minima...

 

:bye:  :bye:

 

 

si vorrei proprio quello che scorre sul fusto, tanto più che il mio arbalete ha fusto tondo... ma qual'è questo carichino? non credo sia quello seatec

 

Quello della seatec credo che sia uno di quelli ma io ne ho visto anche un altro tipo

non ricordo adesso la marca ma se per te non è urgente dovrei andare nelle prox settimane dal mio rivenditore per prendere alcune cose e me li faccio mostrare di nuovo così ti dico esattamente quale è

 

:bye::bye:

 

 

sicuro! ti ringrazio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non trovi il carichino e vuoi rimanere sulla misura del 75 puoi pensare al doppio elastico da 16,ovviamente moscissimissimi entrambi,otterresti ripartizione del caricamento e potenza simile ad un mono di serie....un pò macchinoso per lei ma fattibile, e sicuramente moooolto più comodo per te, bye

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per esperienza indiretta: il problema è la forza nelle braccia, non il dolore al petto. Anche se... insomma, con la muta da 3mm non sarò l'unico ad essermi procurato vistosi lividi con l'arba, no?

 

Joefox

 

non sai con chi parli,io quando mi alleno per i campionati italiani di tiro,mi freso lo sterno :laughing: ....mi restano pure le cicatrici :eek:

ora ho cambiato fucile,fortunatamente :smoke:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Riccardo,

 

....Penso che tu abbia una donna fantastica (pescasub) ma io ho una grande paura di loro quando sono al volante...ADESSO PURE CON IL FUCILE!!!!!

 

......Proporrei una nuova legge: distanza minima tra pescasubbe 3 Km...

 

Ciao :D

 

:D:D:D

se ti sente... (o meglio se ti legge...) ...... le busco io per te!!! :D:D:D

:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

innanzi tutto spiegagli che deve cambiare approccio..

 

lei non deve caricare il fucile... il fucile SI carica..

 

non sto scherzando..

 

il fucile SI carica

 

lascia da parte orpelli vari e falla porre in modo diverso

 

un arba da 75 con elastici da 16 normali

 

LEI può usarlo, perchè quel fucile SI carica

 

il fucile SI carica

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...