> Quale Arma Per Le Donne Pescasubbe? - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Quale Arma Per Le Donne Pescasubbe?


Messaggi raccomandati

intanto si dovrebbe distinguere se le sue difficoltà riguardano lo sforzo di caricamento, o il fatto che il fucile addosso gli fa male.

 

Nel primo caso potresti risolvere con un elastico più lungo o con uno con il foro interno più ampio. Oppure facendole usare un carica arbalete tipo Sporasub o Merou.

 

Nel secondo caso invece puoi applicare un semplice rinforzo sternale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

... un pò di fitness e un piatto di torteli burro e salvia al giorno....

 

il fitness è per bruciare le calorie dei tortelli? :D

 

no è per i dorsali, tricipiti e bicipiti che serve il fitness :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per esperienza indiretta: il problema è la forza nelle braccia, non il dolore al petto. Anche se... insomma, con la muta da 3mm non sarò l'unico ad essermi procurato vistosi lividi con l'arba, no?

 

Joefox

 

sei (siamo) in buona compagnia :rolleyes: , e secondo il tipo di arbalete sono dolori (e lividi grossi così) anche con muta da 5 e rinforzo sternale :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se tagliassi il 75 per farlo diventare un 50?

 

Magari ci metti la testata aperta così puoi calibrare la lunghezza dell'elastico, aggiungi un po di gomma sull'appoggio sternale del fucile e lo corredi di fiocinella Belloni's style! Così magari pescando nel sotto costa ti fa fare qualche brutta figura :D:devil::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...come da titolo...

 

durante l'estate riesco spesso a pescare con la compagna  :wub:  :wub: , mentre lei agguata sulla linea degli scogli  :subh:  io scorro il fondale qualche metro più al largo  :boat: , ma puntuale si presenta il problema di caricamento dell'arma: non riesce a caricare ne l'arba da 75, ne l'oleo (un SL star 70) seppur precaricato a 15 atm... ovviamente il fucile glielo carico io ogni volta, ma non è proprio comodissimo...

 

Orbene, pescasubbe del forum e maschietti innamorati, che fare???

 

 

:bye:  :bye:  :bye:

Falla arrabbiare! ... Ricordati di scappare non appena accenna a caricare! :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E se tagliassi il 75 per farlo diventare un 50?

 

Magari ci metti la testata aperta così puoi calibrare la lunghezza dell'elastico, aggiungi un po di gomma sull'appoggio sternale del fucile e lo corredi di fiocinella Belloni's style! Così magari pescando nel sotto costa ti fa fare qualche brutta figura  :D  :devil:  :D

 

 

Ho parlato recentemente con una forte pescatrice subacquea tedesca , ragazza molto carina e femminile , faccio questa precisazione per spiegare che non si tratta di un "maschiaccio" teutonico tutto muscoli :laughing: , e bene , lei riesce a pescare senza problemi con arbalete da 90 e da 100 cm caricandoli con il "carichino " che se non sbaglio qualche tempo fa producevano la sporasub e la seatec , naturalmente bisogna imparare la tecnica corretta , cosa che ritengo risolva già in parte la questione , poi con quello strumento si dovrebbe riuscire a risolvere anche il problema della durezza delle gomme . Prova a girare sui cataloghi dei vari negozi on line , probabilmente lo trovi ancora .

 

:bye:

 

Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il carichino è un'ottima soluzione magari abbinato a elastici leggermente più lunghi

io lo usavo quando ero molto più giovane e non riuscivo a caricare il 90

 

ha anche un vantaggio dal punta di vista psicologico perchè non c'è il rischio di farsi male alle dita se scappa l'elastico cosa che rende più difficoltoso il caricamento

 

io che ero proprio mingherlino un tempo avevo anche messo sul carico sternale dell'arbalete uno strto di neoprene da 5 mm che mi permetteva di farmi male anche con la muta da 3...

 

:bye::bye::bye:

 

PS ora carico il 105 anche senza muta :D:D ho fatto un po' di attività fisica :robot::robot:

Modificato da Alex79ct
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragà sembrerà strano ma durante il corso di patente nautica ho avuto una collega donna che pescava con un arbaletè 115.... e non sto scherzando........, la mazzata più grande è quando ho visto certe sue pescate...... :blink: vi lascio immaginare:rifle:

ps: alava e varava da sola pure il suo gommone da 5.50 m. e 40 cv. :eek:

Incredibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A causa di un infortunio alla spalla non riuscivo a caricare neanche il 75 così mi sono procurato un attrezzo molto semplice ed economico che aiuta nel caricare. E' in pratica una sorta di prolunga per gli elastici e l'ha inventata Donati se non sbaglio :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..............................

Veramente ho pensato anche a mambizzare l'oleo e precaricarlo a sole 10 atm, forse così riesce ad avere una certa gittata con un basso sforzo di caricamento, che ne pensate?

 

Il Cressi SL70 lascialo caricato anche meno di 10atm, allestito con tahitiana da 6 - 6,5 max 7mm, oppure asta da 7mm filettata con fiocina 4-5p, senza mambizzarlo, che va già alla grande... Così prenderà più confidenza a caricarlo da sola.

 

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...