> Muta A Secco - Pagina 4 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Pierclaudio, onestamente pensavo chissa a cosa avevi inventato...a me non riesce, perchè nonostante ci stia attento, quando finisco la vestizione, devo sempre aggiustarmi un pò il cavallo, o stirare un pochino i pantaloni alle caviglie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Pierclaudio, onestamente pensavo chissa a cosa avevi inventato...a me non riesce, perchè nonostante ci stia attento, quando finisco la vestizione, devo sempre aggiustarmi un pò il cavallo, o stirare un pochino i pantaloni alle caviglie...

boh.. a me sembra tanto semplice.... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho provato come dici tu perchè + di una volta mi sono dimenticato l'acqua saponata a casa e devo dire che la muta senza lubrificante è SCOMODISSIMA! poi con la pressione idrostatica si stringe a te e diventa ancora + scomoda .

tutte le volte che mi è sucesso ho dovuto far entrare acqua nei pantaloni per far diminuire l'attrito.

personalmente preferisco il talco e l acqua saponata.Poi che razza di pescatori siamo se temiamo di bagnarci???? sembra una barzerletta............

 

 

oltre al rischio di spaccare la muta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti anche io quando la indosso a casa la indosso cosi, ci vuole un po ma alla fine si impara la giusta tecnica e si indossa con facilita senza acqua ne sapone .

Il mio compagno di pesca addirittura riesce a infilarsi la giacca della cressi tecnica senza niente, ed in effetti la muta una volta stesa è incollata addosso!

 

 

Fabiè siete senza peli.....

Anche tu come me hai la muta su misura...la infili senz'acqua???? :blink:

:bye:

Vincè io solo col pezzo di sotto omer sub lo faccio, e fra 1 po nn potrò + xke mi arriva la polosub pure sotto.

in ogni caso i peli sulle gambe li ho pero ci riesco lo stesso, nn sono un cavernicolo ma i peli li ho! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il neoprene agisce sulla pelle come una ventosa e ti assicuro che nonostatnte ci lubrifichiamo la pelle per indossare i nosti vestiti da caccia, avremo ogni volta delle micro lesioni sulla pelle frutto di sfregamento e dell'effetto "risucchio" del neoprene.

 

La cura per indossare una delicatissima muta da 5 mm monofoderata (figuriamoci una liscio spaccata) senza "lubrificante" richiederebbe un tempo sicuramemente diverso (lo dico eufemisticamente) e di conseguenza aumenterebbe la quantità di tempo MATEMATICAMENTE.....

 

l'ultimo punto è frutto dell'unione delle due osservazioni di cui sopra.....

 

insomma al paese mio 1+1 fa ancora 2....

se poi vogliamo parlare di metafisica e Filosofia speculativa...qualcosa si può fare :D

:bye:

"..Ma la mattinata... non è cominciata bene perchè ho fatto un errore imperdonabile:

nella mistura con l'acqua calda, per infilarmi la giacca che indosso nell'avatar,non ho messo il sapone, ma una crema idratante .........pensavo di averene messo a sufficienza, ma così non è......SSSSTTTRRAAAAAAAAAZZZZZ!!!!!NNNOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!"

Alessa scusami ma tu sei il meno adatto a rispondere a questo post... :oops::P:D

.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras
il neoprene agisce sulla pelle come una ventosa e ti assicuro che nonostatnte ci lubrifichiamo la pelle per indossare i nosti vestiti da caccia, avremo ogni volta delle micro lesioni sulla pelle frutto di sfregamento e dell'effetto "risucchio" del neoprene.

 

La cura per indossare una delicatissima muta da 5 mm monofoderata (figuriamoci una liscio spaccata) senza "lubrificante" richiederebbe un tempo sicuramemente diverso (lo dico eufemisticamente) e di conseguenza aumenterebbe la quantità di tempo MATEMATICAMENTE.....

 

l'ultimo punto è frutto dell'unione delle due osservazioni di cui sopra.....

 

insomma al paese mio 1+1 fa ancora 2....

se poi vogliamo parlare di metafisica e Filosofia speculativa...qualcosa si può fare :D

:bye:

"..Ma la mattinata... non è cominciata bene perchè ho fatto un errore imperdonabile:

nella mistura con l'acqua calda, per infilarmi la giacca che indosso nell'avatar,non ho messo il sapone, ma una crema idratante .........pensavo di averene messo a sufficienza, ma così non è......SSSSTTTRRAAAAAAAAAZZZZZ!!!!!NNNOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!"

Alessa scusami ma tu sei il meno adatto a rispondere a questo post... :oops::P:D

.... :bye:

 

 

:fish:

(...e questo è per me... e anche per te!! :laughing::clover: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras
mmmm.....ho paura per i peli.

forse conviene chiedere un parere a astapersa, bisogna far collaudare a lui questo sistema.

se rimangono i peli a lui (che ha un maglione) allora lo provo anch'io.

<_<  <_<

 

 

Ciski caro

.....ogni volta che vedo la tua espressione nella foto, ne trovo sempre dei risvolti "emblematici" e..... misteriosissimi :D

 

:clover::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mmmm.....ho paura per i peli.

forse conviene chiedere un parere a astapersa, bisogna far collaudare a lui questo sistema.

se rimangono i peli a lui (che ha un maglione) allora lo provo anch'io.

<_<  <_<

 

 

Ciski caro

.....ogni volta che vedo la tua espressione nella foto, ne trovo sempre dei risvolti "emblematici" e..... misteriosissimi :D

 

:clover::bye:

 

ecchettedevo di? io sono il nicolas cage del meridione!! è lui che mi assomiglia!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho usato solo una volta il sitema su citato... con una 3,5 mm spaccato- foderato

Il risultato è stato il seguente:

due belle abrasioni da sfregamento dietro le ginocchia;

due sotto le ascelle;

due tra braccio e avambraccio.

era estate e faceva un caldo cane... il sudore che fiottava e il sale che bruciava a bestia sulla pelle lacerata.

NON LO FARO' MAI PIU'!!!! :siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras
Io ho usato solo una volta il sitema su citato... con una 3,5 mm spaccato- foderato

Il risultato è stato il seguente:

due belle abrasioni da sfregamento dietro le ginocchia;

due sotto le ascelle;

due tra braccio e avambraccio.

era estate e faceva un caldo cane... il sudore che fiottava e il sale che bruciava a bestia sulla pelle lacerata.

NON LO FARO' MAI PIU'!!!! :siiiii:

 

 

:laughing::D:bye:

e adesso....vaglielo a dire :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras
mmmm.....ho paura per i peli.

forse conviene chiedere un parere a astapersa, bisogna far collaudare a lui questo sistema.

se rimangono i peli a lui (che ha un maglione) allora lo provo anch'io.

<_<  <_<

 

 

Ciski caro

.....ogni volta che vedo la tua espressione nella foto, ne trovo sempre dei risvolti "emblematici" e..... misteriosissimi :D

 

:clover::bye:

 

ecchettedevo di? io sono il nicolas cage del meridione!! è lui che mi assomiglia!!!

 

 

sei assolutamente MICIDIALE :D

:bye::clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mmmm.....ho paura per i peli.

forse conviene chiedere un parere a astapersa, bisogna far collaudare a lui questo sistema.

se rimangono i peli a lui (che ha un maglione) allora lo provo anch'io.

<_<  <_<

 

 

Ciski caro

.....ogni volta che vedo la tua espressione nella foto, ne trovo sempre dei risvolti "emblematici" e..... misteriosissimi :D

 

:clover::bye:

 

ecchettedevo di? io sono il nicolas cage del meridione!! è lui che mi assomiglia!!!

 

 

sei assolutamente MICIDIALE :D

:bye::clover:

ma sei veramente tu quello dell avatar??????????????????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho usato solo una volta il sitema su citato... con una 3,5 mm spaccato- foderato

Il risultato è stato il seguente:

due belle abrasioni da sfregamento dietro le ginocchia;

due sotto le ascelle;

due tra braccio e avambraccio.

era estate e faceva un caldo cane... il sudore che fiottava e il sale che bruciava a bestia sulla pelle lacerata.

NON LO FARO' MAI PIU'!!!! :siiiii:

 

 

:laughing::D:bye:

e adesso....vaglielo a dire :frustry:

 

 

A meno che non si possegga la proverbiale "pelle di ciuccio" ne sconsiglio vivamente la pratica..!!

Poi magari sono io che ho la pelle troppo delicata! <_<

:bye::bye:

Cià Alessà!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...