> Muta A Secco - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite SpliffHaze
Signori...

Siete difronte ad una scoperta che rivoluzionerà la vestizione del pescasub del nuovo millennio :smoke:

E tutto vero.

Non c'è trucco e non c'è inganno  :devil:

 

:bye:

Hai arrotolato tutta la gamba della muta e poi dopo che l'hai infilata l'hai svolta!?

Non sò come hai fatto pierclaudio, ma l'idea di loba mi sembra invece interessante! Fai così?

Devo provare, anche se un buon motivo per usare olio o crema dovrebbe essere anche quello di proteggere la pelle dal neoprene stesso che può rovinarla o sbaglio? Però per le gambe forse il problema non si pone.

 

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite mistral

io ci riuscivo con dei pantaloni da 5mm spalmati di metalite internamente, sino a che non me li hanno simpaticamente "asportati" dal cofano della macchina, comunque era una gran faticata; con quelli che ho ora in neoprene spaccato interno a cellula aperta non se ne parla neppure, e poi con la fatica che deve costare l'operazione non ne vedo enormi vantaggi, con la saponata ci metto 10 secondi a mettermi i pantaloni e 20 per la giacca, un prezzo accettabile mi sembra.

comunque attendo fiducioso l'illuminazione su questa rivoluzione :blink::blink:

 

:bye:

Mistral

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso di aver capito.

prima cosa giri tutta la muta al rovescio co lo spaccato di fuori.

po ti siedi, e infili i piedi nella muta dalla parte delle caviglie.

poi pian piano te la rigiri fino a raggiungere il completo rivoltamento della stessa, ma stavolta nel modo esatto, ricoprendo via via le gambe fino alla vita. Sicuramente nn è molto chiara come spiegazione, ma penso ceh sia cosi. :bye:

Modificato da franco21
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Signori...

Siete difronte ad una scoperta che rivoluzionerà la vestizione del pescasub del nuovo millennio :smoke:

E tutto vero.

Non c'è trucco e non c'è inganno  :devil:

 

:bye:

Hai arrotolato tutta la gamba della muta e poi dopo che l'hai infilata l'hai svolta!?

Non sò come hai fatto pierclaudio, ma l'idea di loba mi sembra invece interessante! Fai così?

Devo provare, anche se un buon motivo per usare olio o crema dovrebbe essere anche quello di proteggere la pelle dal neoprene stesso che può rovinarla o sbaglio? Però per le gambe forse il problema non si pone.

 

Ciao :bye:

non è così.

Il problema del neoprene che sfrega sulla pelle non si pone:rimane incollato alla pelle e non si muove :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io penso di aver capito.

prima cosa giri tutta la muta al rovescio co lo spaccato di fuori.

po ti siedi, e infili i piedi nella muta dalla parte delle caviglie.

poi pian piano te la rigiri fino a raggiungere il completo rivoltamento della stessa, ma stavolta nel modo esatto, ricoprendo via via le gambe fino alla vita. Sicuramente nn è molto chiara come spiegazione, ma penso ceh sia cosi. :bye:

 

:thumbup::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras
vantaggi:Non ti bagni

 

           

             Eliminazione totale di abrasioni della pelle in seguito a sfregamenti del                                        

             neoprene sulla stessa.

 

         

 

             Tempo per la vestizione ridotto.

 

             Pericolo di rottura del neoprene inesistente.

 

Svantaggi:nessuno

 

 

questi punti li rivedrei meglio pierclà :subg:B):smoke:

 

:blink: perche?....

Sono i punti forti... :thumbup:

:smoke:

 

 

 

 

 

 

il neoprene agisce sulla pelle come una ventosa e ti assicuro che nonostatnte ci lubrifichiamo la pelle per indossare i nosti vestiti da caccia, avremo ogni volta delle micro lesioni sulla pelle frutto di sfregamento e dell'effetto "risucchio" del neoprene.

 

La cura per indossare una delicatissima muta da 5 mm monofoderata (figuriamoci una liscio spaccata) senza "lubrificante" richiederebbe un tempo sicuramemente diverso (lo dico eufemisticamente) e di conseguenza aumenterebbe la quantità di tempo MATEMATICAMENTE.....

 

l'ultimo punto è frutto dell'unione delle due osservazioni di cui sopra.....

 

insomma al paese mio 1+1 fa ancora 2....

se poi vogliamo parlare di metafisica e Filosofia speculativa...qualcosa si può fare :D

:bye:

Modificato da MarcySub
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io penso di aver capito.

prima cosa giri tutta la muta al rovescio co lo spaccato di fuori.

po ti siedi, e infili i piedi nella muta dalla parte delle caviglie.

poi pian piano te la rigiri fino a raggiungere il completo rivoltamento della stessa, ma stavolta nel modo esatto, ricoprendo via via le gambe fino alla vita. Sicuramente nn è molto chiara come spiegazione, ma penso ceh sia cosi. :bye:

 

:thumbup::thumbup::thumbup:

:smoke::smoke::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono in macchina al calduccio.

Stendo il sedile

prendo i pantaloni rivoltati

ci infilo le caviglie

risvolto 2cm di neoprene

con entrambe le mani risalgo sulle gambe srotolandomelo addosso.

inserisco il catetere per l'urina e completo la vestizione.

il tutto in pochissimo tempo (max 30 secondi)e senza la minima sacca d'aria.

Più facile a farlo che a spiegarlo.

Provate e fatemi sapere

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mistral

tutto qui???

già provato, e lasciato perdere; per me è scomodo e non riesco a vestire comunque i pantaloni in maniera ottimale, poi passo mezz'ora in acqua a mettermeli bene; e per la giacca???

comunque se va bene a te, buona vestizione a secco!!

 

:bye:

Mistral

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tutto qui???

già provato, e lasciato perdere; per me è scomodo e non riesco a vestire comunque i pantaloni in maniera ottimale, poi passo mezz'ora in acqua a mettermeli bene; e per la giacca???

comunque se va bene a te, buona vestizione a secco!!

 

:bye:

Mistral

basta metterli bene da subito :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...