> Catalogo 2007 Omer - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Catalogo 2007 Omer


Messaggi raccomandati

A me il prodotto che piace è lo schienalino perchè finalmente c'è un prodotto sul mercato che costa "il giusto" e permette di evitare le spese

aggiuntive dei piombi potendoci mettere i normali piombi da uno-due chili.

Poi essendo Omer la qualità è assicurata.

 

L'unica mancanza è che non è mimetico: cioè voglio dire uno spende

un sacco di soldi per comprarsi una muta mimetica e poi si mette uno schienalino nero rovinando in parte il mimetismo.

Comunque si rimedia facilmente, bastano una-due bombolette spray o tubetti di vernice(vedi vari post sui modi di mimetizzare la muta).

 

 

Inoltre c'è una torcia LED, ma poi leggendo le specifiche tecniche non mi sembra utilizzi un LED ma una normale lampadina. Boh???

 

Al primo negozio di attrezzature sub che imbocco, mi faccio mostrare

questi articoli.

 

/Ale.

 

Lo schienalino a "ragno" è piaciuto molto anche a me, piccolo essenziale e robusto, per quanto riguarda il mimetismo come ci ha spiegato Lorenzo quel modello è un prodotto "economico" quindi è ovvio che il colore fosse uno, dovendo scegliere mi pare di capire che la qualità sia stata messa al primo posto, poi sai oltre al brico, c'è qualcuno che dice che spezzando il colore comunque si assolva al mimetismo.

La lampada è un led, l'elettronica tra l'altro è Osram e il led da 3wat produce una luce come una normale 10 wat.... in più sembra che il "colore" della luce non disturbi il pesce (o lo disturbi di meno rispetto ad una lampada incandescente tradizionale) la durata delle batterie è piuttosto buona il problema forse è ancora il costo..... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Alessandro Taras
...a dir la verità, non è che si capisce molto in questi anni delle produzioni omer....

 

 

tante....troppe?

:huh:  :wacko:

 

 

mai capita questa strategia aziendale

 

 

si perde il conti dei fucili prodotti in 5/6 anni....

 

dai "legni", agli allunminium, ai carbonium, gli excalibur, i dragon, XXV, XXV gold, t20 mimetic, ecc ecc ecc :wacko:

 

 

ad essere onesto, se devo scegliere per una ditta che propone prodotti industriali e "commerciali", io scelgo la genovese cressi perchè propone giusto quei pochi articoli che rimangono in catalogo per anni e che davvero raramente deludono (se non sono difettati per costruzione...ma quuello è un altro discorso):

quando poi propongono la novità....beh state sicuri che fora il mercato e non delude in termini di resa :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me il prodotto che piace è lo schienalino perchè finalmente c'è un prodotto sul mercato che costa "il giusto" e permette di evitare le spese

aggiuntive dei piombi potendoci mettere i normali piombi da uno-due chili.

Poi essendo Omer la qualità è assicurata.

 

L'unica mancanza è che non è mimetico: cioè voglio dire uno spende

un sacco di soldi per comprarsi una muta mimetica e poi si mette uno schienalino nero rovinando in parte il mimetismo.

Comunque si rimedia facilmente, bastano una-due bombolette spray o tubetti di vernice(vedi vari post sui modi di mimetizzare la muta).

 

 

Inoltre c'è una torcia LED, ma poi leggendo le specifiche tecniche non mi sembra utilizzi un LED ma una normale lampadina. Boh???

 

Al primo negozio di attrezzature sub che imbocco, mi faccio mostrare

questi articoli.

 

/Ale.

 

Lo schienalino a "ragno" è piaciuto molto anche a me, piccolo essenziale e robusto, per quanto riguarda il mimetismo come ci ha spiegato Lorenzo quel modello è un prodotto "economico" quindi è ovvio che il colore fosse uno, dovendo scegliere mi pare di capire che la qualità sia stata messa al primo posto, poi sai oltre al brico, c'è qualcuno che dice che spezzando il colore comunque si assolva al mimetismo.

La lampada è un led, l'elettronica tra l'altro è Osram e il led da 3wat produce una luce come una normale 10 wat.... in più sembra che il "colore" della luce non disturbi il pesce (o lo disturbi di meno rispetto ad una lampada incandescente tradizionale) la durata delle batterie è piuttosto buona il problema forse è ancora il costo..... :bye:

 

 

 

Be sì forse pur di tenere bassi i costi è meglio evitare il mimetismo,

tanto poi ci vuole poco eventualmente a mimetizzarselo da solo.

Per quanto riguarda la torcia avevo letto su un sito di un negozio di pesca sub che

la potenza era di 10W come le altre torce quindi non capivo il miglioramento.

Ma ora che mi dici che la potenza è di soli 3W il guadagno c'è eccome,

bisogna solo provare la luce che fa, anche se credo che per la pesca in tana

non ci sia bisogno di una luce molto potente.

 

Ciao e grazie per i chiarimenti, Ale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Be sì forse pur di tenere bassi i costi è meglio evitare il mimetismo,

tanto poi ci vuole poco eventualmente a mimetizzarselo da solo.

Per quanto riguarda la torcia avevo letto su un sito di un negozio di pesca sub che

la potenza era di 10W come le altre torce quindi non capivo il miglioramento.

Ma ora che mi dici che la potenza è di soli 3W il guadagno c'è eccome,

bisogna solo provare la luce che fa, anche se credo che per la pesca in tana

non ci sia bisogno di una luce molto potente.

 

Ciao e grazie per i chiarimenti, Ale.

 

La luce ha dei contorni bluastri tipo i fari di certe macchine (tipo bmw) l'ho provata in un negozio tutti i faretti accesi sparata sul soffitto si vedeva perfettamente la zona illuminata.... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mistral
si perde il conti dei fucili prodotti in 5/6 anni....

 

dai "legni", agli allunminium, ai carbonium, gli excalibur, i dragon, XXV, XXV gold, t20 mimetic, ecc ecc ecc wacko.gif

 

 

 

effettivamente concordo con Alessandro Taras, fatico fatica a capire la strategia commerciale della omer, spesso credo che i modelli si facciano concorrenza tra loro, allo stato attuale mi sembra che abbiano in catalogo qualcosa come 8-9 serie di fucili (cayman, cayman HF, cayman carbon, excalibur 3000 e mimetici vari, cobra , excalibur 2000, XXV e XXV gold); anche come strategia commerciale spero per loro che nel 2007 sfoltiscano il loro catalogo, perchè altrimenti gestire un magazzino sia per loro che per i rivenditori sarà un problema mica da ridere :blink::blink:

 

Mistral

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a parte ch e ci sono delle incongruenze    assurde

 

quest  è il massimo peeche la  testata  è  in linea

 

poi  ci sono quelli  con  la  testata piu bassa

 

cioè  una  confusione totale

 

bhooo

 

... concordo.

inoltre come si spiega che la serie Cayman non abbia la testata rivoluzionaria della serie gold?? Capisco per il mod. HF che visto il tipo di fusto, se ho ben capito, "pretende" il circolare, ma perché non montarla sugli altri due modelli? forse questa testata non è risultata granché??? eppure ho sentito ottimi commenti...

insomma una tale varietà mette un pò in imbarazzo, e ti fa pensare solo 2 cose:

una in positivo. e cioè che la Omer vuole in questo modo accontentare tutte (ma proprio tutte!) le esigenze e i gusti.

l'altra in negativo. e cioè che quel che viene fuori è l'immagine di un azienda che non ha fatto né da' una preferenza specifica ad una determinata soluzione piuttosto che un'altra....

in questo momento ho un pò di difficoltà a capire dove stia il vero, anche se rimango fedele alla casa. aspetto solo di poter toccare con mano il cayman HF...

 

ciao

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras
a parte ch e ci sono delle incongruenze    assurde

 

quest  è il massimo peeche la  testata  è  in linea

 

poi  ci sono quelli  con  la  testata piu bassa

 

cioè  una  confusione totale

 

bhooo

 

... concordo.

inoltre come si spiega che la serie Cayman non abbia la testata rivoluzionaria della serie gold?? Capisco per il mod. HF che visto il tipo di fusto, se ho ben capito, "pretende" il circolare, ma perché non montarla sugli altri due modelli? forse questa testata non è risultata granché??? eppure ho sentito ottimi commenti...

insomma una tale varietà mette un pò in imbarazzo, e ti fa pensare solo 2 cose:

una in positivo. e cioè che la Omer vuole in questo modo accontentare tutte (ma proprio tutte!) le esigenze e i gusti.

l'altra in negativo. e cioè che quel che viene fuori è l'immagine di un azienda che non ha fatto né da' una preferenza specifica ad una determinata soluzione piuttosto che un'altra....

in questo momento ho un pò di difficoltà a capire dove stia il vero, anche se rimango fedele alla casa. aspetto solo di poter toccare con mano il cayman HF...

 

ciao

 

:bye:

 

 

il "nuovo" non esiste se non nelle pubblicità fatte per indurre a spendere soldi e a spingerti a collezionare fucili solo perchè "son belli"....tanto ti ritrovarai a scendere in acqua sempre con quel modello con cui ti sei trovato meglio :subg:

se si deve fare il salto d qualità...evitiamo di imitare quello della quaglia :whistling::D

insomma, a vederci bene....suona proprio come una ca###ata bella grossa :laughing::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a parte ch e ci sono delle incongruenze     assurde

 

quest  è il massimo peeche la  testata  è  in linea

 

poi  ci sono quelli  con  la  testata piu bassa

 

cioè  una  confusione totale

 

bhooo

 

... concordo.

inoltre come si spiega che la serie Cayman non abbia la testata rivoluzionaria della serie gold?? Capisco per il mod. HF che visto il tipo di fusto, se ho ben capito, "pretende" il circolare, ma perché non montarla sugli altri due modelli? forse questa testata non è risultata granché??? eppure ho sentito ottimi commenti...

insomma una tale varietà mette un pò in imbarazzo, e ti fa pensare solo 2 cose:

una in positivo. e cioè che la Omer vuole in questo modo accontentare tutte (ma proprio tutte!) le esigenze e i gusti.

l'altra in negativo. e cioè che quel che viene fuori è l'immagine di un azienda che non ha fatto né da' una preferenza specifica ad una determinata soluzione piuttosto che un'altra....

in questo momento ho un pò di difficoltà a capire dove stia il vero, anche se rimango fedele alla casa. aspetto solo di poter toccare con mano il cayman HF...

 

ciao

 

:bye:

 

 

il "nuovo" non esiste se non nelle pubblicità fatte per indurre a spendere soldi e a spingerti a collezionare fucili solo perchè "son belli"....tanto ti ritrovarai a scendere in acqua sempre con quel modello con cui ti sei trovato meglio :subg:

se si deve fare il salto d qualità...evitiamo di imitare quello della quaglia :whistling::D

insomma, a vederci bene....suona proprio come una ca###ata bella grossa :laughing::fish:

 

..... sono decisamente daccordo con Alessandro. Vorrei aggiungere che nell' era del consumismo, tutto 'deve essere consumato' in poco tempo, non c' è necessità che i prodotti durino a lungo.

 

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito del nuovo schienalino marco bardi avete detto che è economico... :D:D

 

ma qualcuno sa quanto costa?

 

per intenderci io ho modo di prendere il gilet porta piombi mimetico della omer quello grande a 55 € senza piombi

 

e gli altri schienalini in genere semplici a circa 35 €

senza piombi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras
A proposito del nuovo schienalino marco bardi avete detto che è economico... :D  :D

 

ma qualcuno sa quanto costa?

 

per intenderci io ho modo di prendere il gilet porta piombi mimetico della omer quello grande a 55 € senza piombi

 

e gli altri schienalini in genere semplici a circa 35 €

senza piombi

 

...e diciamo che sono prezzi non proprio leggeri :thumbdnn:

 

ragà.......una piastra di piombo da 3/4 kg non supera i 10/12 € eh?

se si dispone di un vecchio sotto muta da scrificare , il gioco è fatto....e ti diverti pure :D:clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non capisco certi commenti...se ci sono pochi prodotti in catalogo ci si lamenta della scarsa offerta, se ce ne sono tanti ci si lamenta invece che non si sa più dove guardarsi e che si hanno le idee confuse...mah :huh:

 

Io penso solo che una grande azienda, la più grande d'Italia credo, con mercato in tutto il mondo, se vuole accontentare il maggior numero di clienti e fronteggiare debitamente la concorrenza ha l'obbligo di proporre sempre nuovi prodotti, di migliorarli e rinnovarli costantemente, è una legge di mercato. Ogni tanto capita qualche prodotto poco riuscito o poco recepito dall'utenza, ma come a tutte le aziende di qualsiasi settore del resto.

 

Tutta la dietrologia che si fà su certe scelte commerciali è assolutamente fuori luogo e i risultati credo lo dimostrino ampiamente, e anche la gestione della produzione e del magazzino non credo che non sia stata attentamente valutata e presa in considerazione.

 

Io, da parte mia, sono molto contento di avere una così grande disponibilità di prodotti, qualcuno mi lascia un pò perplesso è vero, però preferisco essere frastornato dall'offerta piuttosto che accontentarmi. ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras
Onestamente non capisco certi commenti...se ci sono pochi prodotti in catalogo ci si lamenta della scarsa offerta, se ce ne sono tanti ci si lamenta invece che non si sa più dove guardarsi e che si hanno le idee confuse...mah :huh:

 

Io penso solo che una grande azienda, la più grande d'Italia credo, con mercato in tutto il mondo, se vuole accontentare il maggior numero di clienti e fronteggiare debitamente la concorrenza ha l'obbligo di proporre sempre nuovi prodotti, di migliorarli e rinnovarli costantemente, è una legge di mercato. Ogni tanto capita qualche prodotto poco riuscito o poco recepito dall'utenza, ma come a tutte le aziende di qualsiasi settore del resto.

 

Tutta la dietrologia che si fà su certe scelte commerciali è assolutamente fuori luogo e i risultati credo lo dimostrino ampiamente, e anche la gestione della produzione e del magazzino non credo che non sia stata attentamente valutata e presa in considerazione.

 

Io, da parte mia, sono molto contento di avere una così grande disponibilità di prodotti, qualcuno mi lascia un pò perplesso è vero, però preferisco essere frastornato dall'offerta piuttosto che accontentarmi. ;)

 

:bye:

 

 

Caro davide

parli così perchè hai le idee molto chiare in fatto di attrezzature, cos' come suppongo che tu sia anche aperto alle novità e agli esperimenti riusciti:

e poi tu sai "cosa" cerchi "quando" cerchi qualcosa...

 

io dico solo che dietro a queste "novità" molto spesso c'è solo tanta speculazionme commerciale, ma come del resto è giusto che così faccia una azienda che non vuole rimanere....sulla superficie del mercato :D

...rimane però la perplessità dell'utente medio (ad esempio il sottoscritto) che mal comprende gli squilli di tromba per prodotti alla fine che sono sempre quelli.

Opinione personale.

Ciao!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...