> Catalogo 2007 Omer - Pagina 3 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Catalogo 2007 Omer


Messaggi raccomandati

A proposito del nuovo schienalino marco bardi avete detto che è economico... :D  :D

 

ma qualcuno sa quanto costa?

 

per intenderci io ho modo di prendere il gilet porta piombi mimetico della omer quello grande a 55 € senza piombi

 

e gli altri schienalini in genere semplici a circa 35 €

senza piombi

 

...e diciamo che sono prezzi non proprio leggeri :thumbdnn:

 

ragà.......una piastra di piombo da 3/4 kg non supera i 10/12 € eh?

se si dispone di un vecchio sotto muta da scrificare , il gioco è fatto....e ti diverti pure :D:clover:

 

hai ragione ma se il sottomuta vecchio non c'è, meglio comprare lo schienalino sanza piombi (che sicuramente ognuno ne avrà in abbondanza e ce li mette lui)....costa di meno così...a meno che non si metta sulla muta direttamente la lastra di piombo con degli spallacci allora si risparmia di più... :thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Alessandro Taras
A proposito del nuovo schienalino marco bardi avete detto che è economico... :D  :D

 

ma qualcuno sa quanto costa?

 

per intenderci io ho modo di prendere il gilet porta piombi mimetico della omer quello grande a 55 € senza piombi

 

e gli altri schienalini in genere semplici a circa 35 €

senza piombi

 

...e diciamo che sono prezzi non proprio leggeri :thumbdnn:

 

ragà.......una piastra di piombo da 3/4 kg non supera i 10/12 € eh?

se si dispone di un vecchio sotto muta da scrificare , il gioco è fatto....e ti diverti pure :D:clover:

 

hai ragione ma se il sottomuta vecchio non c'è, meglio comprare lo schienalino sanza piombi (che sicuramente ognuno ne avrà in abbondanza e ce li mette lui)....costa di meno così...a meno che non si metta sulla muta direttamente la lastra di piombo con degli spallacci allora si risparmia di più... :thumbup::thumbup:

 

 

:thumbup::thumbup::clover:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a parte ch e ci sono delle incongruenze    assurde

 

quest  è il massimo peeche la  testata  è  in linea

 

poi  ci sono quelli  con  la  testata piu bassa

 

cioè  una  confusione totale

 

bhooo

 

... concordo.

inoltre come si spiega che la serie Cayman non abbia la testata rivoluzionaria della serie gold?? Capisco per il mod. HF che visto il tipo di fusto, se ho ben capito, "pretende" il circolare, ma perché non montarla sugli altri due modelli? forse questa testata non è risultata granché??? eppure ho sentito ottimi commenti...

insomma una tale varietà mette un pò in imbarazzo, e ti fa pensare solo 2 cose:

una in positivo. e cioè che la Omer vuole in questo modo accontentare tutte (ma proprio tutte!) le esigenze e i gusti.

l'altra in negativo. e cioè che quel che viene fuori è l'immagine di un azienda che non ha fatto né da' una preferenza specifica ad una determinata soluzione piuttosto che un'altra....

in questo momento ho un pò di difficoltà a capire dove stia il vero, anche se rimango fedele alla casa. aspetto solo di poter toccare con mano il cayman HF...

 

ciao

 

:bye:

 

 

il "nuovo" non esiste se non nelle pubblicità fatte per indurre a spendere soldi e a spingerti a collezionare fucili solo perchè "son belli"....tanto ti ritrovarai a scendere in acqua sempre con quel modello con cui ti sei trovato meglio :subg:

se si deve fare il salto d qualità...evitiamo di imitare quello della quaglia :whistling::D

insomma, a vederci bene....suona proprio come una ca###ata bella grossa :laughing::fish:

 

..... sono decisamente daccordo con Alessandro. Vorrei aggiungere che nell' era del consumismo, tutto 'deve essere consumato' in poco tempo, non c' è necessità che i prodotti durino a lungo.

 

Andrea

 

questo ovviamente se ci lasciamo accalappiare, e facciamo il loro gioco....

io personalmente pesco ancora con un vecchio MB30, che avrà circa 15 anni e un vecchissimo omer coach (vediamo chi se lo ricorda sto' modello :laughing: !!) che avrà quasi 20anni...

ciò non di meno, bisogna saper valutare bene, con maturità ed esperienza, le novità vere dalle prese per i fondelli! <_<

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il coach è stato il mio fucile fino a quasta estate...regalo di mio fratello e aveva un bel po' di anni...era una meraviglia ma essendo io poco pratico ed essendo il fucile troppo consumato l'ho dovuto mettere da parte...aveva avuto diverse riparazioni e non ce l'ha fatta più... :(:(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io, da parte mia, sono molto contento di avere una così grande disponibilità di prodotti, qualcuno mi lascia un pò perplesso è vero, però preferisco essere frastornato dall'offerta piuttosto che accontentarmi. ;)

 

:bye:

 

L'unico dubbio che questa abbondante scelta mi lascia è che l'azienda sia poi in grado di mantenere per molti anni il prodotto in catalogo.

Nel mio caso, per esempio, trovare una maschera con predisposizione ottica che ti vada bene ed investirci dei bei soldini per graduarla non è uno scherzo, da ripetere ogni poco perchè la maschera è stata sostituita da un nuovo modello. Nella stessa maniera, acquistare un fucile, trovargli giusto assetto e feeling e poi scoprire che dopo poco è uscito dal catalogo, quindi eventuali ricambi non li troverai più, non è molto gratificante.

Spero di non avere questo tipo di sorpresine, ecco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma non siete mica obbligati ad acquistare ogni nuovo modello che esce...a meno di essere milionari in € e mooooolto appassionati (e sboroni aggiungo.. :D ).

Le variazioni Kaiman a parte sono stampi di nuove impugnature e testate, i tubi sono sempre quelli, meccanismi anche.

Non so di quali ricambi necessiti un fucile, visto che arbalete usati da 15anni a questa parte non hanno mai avuto problemi, ne di sgancio nè di testata.

E' capitato di meccanismi difettosi ma è un problema che si vede subito, i materiali odierni hanno usura molto limitata.

Evidentemente il credo della azienda è di mettere in produzione nuovi prodotti seguendo molto il mercato.

Se ogni maschera che esce la DEVI cambiare perchè è il modello nuovo... Io quando trovo una maschera che mi soddisfa la tengo e basta, anzi ne prendo un'altro modello subito per evitare il rischio di non trovarla piu'.

Quando hai una maschera che non senti addosso anche dopo ore e graduabile, cosa bisogna provare ancora? Senza polemica, ma allora ha ragione la Omer, visto che il modello nuovo si DEVE comprare... :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate ma non siete mica obbligati ad acquistare ogni nuovo modello che esce...a meno di essere milionari in € e mooooolto appassionati (e sboroni aggiungo.. :D ).

Le variazioni Kaiman a parte sono stampi di nuove impugnature e testate, i tubi sono sempre quelli, meccanismi anche.

Non so di quali ricambi necessiti un fucile, visto che arbalete usati da 15anni a questa parte non hanno mai avuto problemi, ne di sgancio nè di testata.

E' capitato di meccanismi difettosi ma è un problema che si vede subito, i materiali odierni hanno usura molto limitata.

Evidentemente il credo della azienda è di mettere in produzione nuovi prodotti seguendo molto il mercato.

Se ogni maschera che esce la DEVI cambiare perchè è il modello nuovo... Io quando trovo una maschera che mi soddisfa la tengo e basta, anzi ne prendo un'altro modello subito per evitare il rischio di non trovarla piu'.

Quando hai una maschera che non senti addosso anche dopo ore e graduabile, cosa bisogna provare ancora? Senza polemica, ma allora ha ragione la Omer, visto che il modello nuovo si DEVE comprare... :bye:  :bye:

 

Penso che stiamo dicendo le stesse cose. La maschera io non voglio cambiarla ogni poco: ho cambiato la futura dopo 20 anni, vorrei poter fare altrettanto con la mia attuale Alien, nel senso di cambiare la maschera per normale usura e tenermi le lenti graduate negli anni.

Ai miei viper ogni tanto ho dovuto cambiare l'appoggio di carico spezzato, ed ho sempre fatto a cuor leggero modifiche alla testata perchè la trovavo facilmente ad un prezzo limitato. Vorrei fare lo stesso, se me ne venisse voglia, per il mio ancora intonso XXVgold. Sapere che ciò che compri rimarrà in catalogo per molti anni è una garanzia, dal mio punto di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusate ma non siete mica obbligati ad acquistare ogni nuovo modello che esce...a meno di essere milionari in € e mooooolto appassionati (e sboroni aggiungo.. :D ).

Le variazioni Kaiman a parte sono stampi di nuove impugnature e testate, i tubi sono sempre quelli, meccanismi anche.

Non so di quali ricambi necessiti un fucile, visto che arbalete usati da 15anni a questa parte non hanno mai avuto problemi, ne di sgancio nè di testata.

E' capitato di meccanismi difettosi ma è un problema che si vede subito, i materiali odierni hanno usura molto limitata.

Evidentemente il credo della azienda è di mettere in produzione nuovi prodotti seguendo molto il mercato.

Se ogni maschera che esce la DEVI cambiare perchè è il modello nuovo... Io quando trovo una maschera che mi soddisfa la tengo e basta, anzi ne prendo un'altro modello subito per evitare il rischio di non trovarla piu'.

Quando hai una maschera che non senti addosso anche dopo ore e graduabile, cosa bisogna provare ancora? Senza polemica, ma allora ha ragione la Omer, visto che il modello nuovo si DEVE comprare... :bye:  :bye:

 

Penso che stiamo dicendo le stesse cose. La maschera io non voglio cambiarla ogni poco: ho cambiato la futura dopo 20 anni, vorrei poter fare altrettanto con la mia attuale Alien, nel senso di cambiare la maschera per normale usura e tenermi le lenti graduate negli anni.

Ai miei viper ogni tanto ho dovuto cambiare l'appoggio di carico spezzato, ed ho sempre fatto a cuor leggero modifiche alla testata perchè la trovavo facilmente ad un prezzo limitato. Vorrei fare lo stesso, se me ne venisse voglia, per il mio ancora intonso XXVgold. Sapere che ciò che compri rimarrà in catalogo per molti anni è una garanzia, dal mio punto di vista.

 

Sì diciamo le stesse cose.. :siiiii: e la stessa maschera :thumbup: ..Si trovano ancora testate per l'MB, credo che il problema ricambi non esista. Ma la novità fa gola...anche l'effesub sta "pompando" nuovi prodotti ogni anno..e se ne parla..è mercato, oltre che fare comunque dei buoni prodotti.Ciao :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che spesso siete limitati nell'ottica commerciale di un'azienda e guardate solo ed esclusivamente al vs mercato e a ciò che vorrete voi.

 

Un'azienda, oggi più di ieri, non può permettersi di curare esclusivamente il suo mercato "interno" ma deve necessariamente allargare i propri orizzonti verso il mercato mondiale.

 

La Omer, come tante altre aziende di punta, rinnovano spesso il proprio "catalogo" con delle novità...che voi lo capiate o meno poco importa...quello che conta è riconoscere che un'azienda non si ferma a godersi i successi del passato o quelli presenti ma , che guarda avanti cercando di anticipare o creare le esigenze dei propri clienti/consumatori....questo non è un qualcosa di negativo...è il commercio e il marketing che esiste da sempre....ma da pochi messo in atto.

 

Che poi la Cressi faccia più utile di un'altra azienda poca importanza ha....anche perchè bisogna andare fino in fondo e scorporare i vari prodotti, utilizzatori, fascia di mercato, vendite divise per settore e mercato, etc., etc....ma che non può essere un'indicazione sulla bontà di un prodotto.

 

Vorrei dire un'ultima cosa.....

 

I prezzi.....nota, così pare, dolente....francamente non capisco le varie polemicuccie che ogni tanto vengono fuori...E' abbastanza semplice no...se uno ha la disponibilità acquista..se invece non lo ha allora o attende di avere gli euri necessari, oppure acquista altro che rientra nel suo budget.....abbastanza semplice e lineare.

 

:bye::boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema non sono assolutamente i prezzi

 

che se consideriamo la produzione il trasporto spese di imballaggio varie

 

grossista ecc

 

sono veramente buoni almeno x la ditta in questione

 

il punto è che ci si sente presi x il culo

 

cioè perchè se questo fucile ha la testata ed elastici in linea col fusto x una migliore precisione

perchè dopo esce uun fucile che costa di più ed ha una testata diversa?? se quello precedente ha già una precisione massima??

non sono cose inventate

c'è scritto cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il problema  non sono  assolutamente  i prezzi

 

che  se consideriamo  la produzione  il trasporto  spese di imballaggio varie

 

grossista  ecc

 

sono  veramente  buoni almeno  x  la ditta in questione

 

il punto  è che  ci si sente  presi  x  il culo

 

cioè  perchè  se  questo fucile  ha la testata  ed elastici  in linea  col fusto x  una migliore  precisione

perchè  dopo esce  uun  fucile  che costa  di più ed  ha una  testata  diversa??  se  quello precedente ha  già  una precisione massima??

non sono cose  inventate

c'è  scritto cosi

Semplicemente perchè si asseconda il mercato! Chiedi a 10 pescatori diversi e tutti ti daranno opinioni diverse sull'opportunità o meno di avere gli elastici in linea, piuttosto che il circolare o il guida asta completo o parziale. Molte di queste caratteristiche apportano dei cambiamenti così esigui che difficilmente l'utente medio nota qualche cambiamento, se si padella è sempre colpa del tiratore nel 99% dei casi. Ciò non toglie che ognuno debba avere la possibilità di trovare l'arma che con le caratteristiche che ritiene più congeniali no?!

 

L'unica cosa che magari mi dà assai fastidio è il fatto che diversi arbalete (ed è una prassi comune a diverse case) di fascia non altissima sono allestiti con gomme assolutamente scadenti per mescola e inappropriate come lunghezza, questo si mi fa sentire preso in giro...il resto francamente no, dato che i pesci li prendiamo un pò tutti con fucili talmente diversi per caratteristiche, materiali e allestimenti... ;)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il problema  non sono  assolutamente  i prezzi

 

che  se consideriamo  la produzione  il trasporto  spese di imballaggio varie

 

grossista  ecc

 

sono  veramente  buoni almeno  x  la ditta in questione

 

il punto  è che  ci si sente  presi  x  il culo

 

cioè  perchè  se  questo fucile  ha la testata  ed elastici  in linea  col fusto x  una migliore  precisione

perchè  dopo esce  uun  fucile  che costa  di più ed  ha una  testata  diversa??  se  quello precedente ha  già  una precisione massima??

non sono cose  inventate

c'è  scritto cosi

 

 

Premesso che non credo troverai mai una azienda che parla male di un proprio nuovo prodotto :P , si chiama marketing. Se ben ricordi, le testate aperte sono diventate "di moda" negli ultimi 3/4 anni, ma molti dopo avere provato fucili con il circolare non si sono abituati o semplicemente erano contenti con il loro fucile visto che i pesci li prendevano lo stesso..

In questo modo, diversificando la produzione, si accontenta il maggior numero di clienti o possibili tali, cercando, come fa la Omer, di mantere standard qualitativi a prezzi relativamente contenuti.(e quoto William :siiiii: ).

Ricorda sempre che è il mercato che chiede e l'azienda accontenta, se puo' e se vuole. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...