> Catalogo 2007 Omer - Pagina 4 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Catalogo 2007 Omer


Messaggi raccomandati

Ospite Alessandro Taras
credo che spesso siete limitati nell'ottica commerciale di un'azienda e guardate solo ed esclusivamente al vs mercato e a ciò che vorrete voi.

 

Un'azienda, oggi più di ieri, non può permettersi di curare esclusivamente il suo mercato "interno" ma deve necessariamente allargare i propri orizzonti verso il mercato mondiale.

 

La Omer, come tante altre aziende di punta, rinnovano spesso il proprio "catalogo" con delle novità...che voi lo capiate o meno poco importa...quello che conta è riconoscere che un'azienda non si ferma a godersi i successi del passato o quelli presenti ma , che guarda avanti cercando di anticipare o creare le esigenze dei propri clienti/consumatori....questo non è un qualcosa di negativo...è il commercio e il marketing che esiste da sempre....ma da pochi messo in atto.

 

Che poi la Cressi faccia più utile di un'altra azienda poca importanza ha....anche perchè bisogna andare fino in fondo e scorporare i vari prodotti, utilizattori, fascia di mercato, vendite divise per settore e mercato, etc., etc....ma che non può essere un'indicazione sulla bontà di un prodotto.

 

Vorrei dire un'ultima cosa.....

 

I prezzi.....nota, così pare, dolente....francamente non capisco le varie polemicuccie che ogni tanto vengono fuori...E' abbastanza semplice no...se uno ha la disponibilità acquista..se invece non lo ha allora ho attende di avere gli euri necessari, oppure acquista altro che rientra nel suo budget.....abbastanza semplice e lineare.

 

:bye:  :boat:

 

 

non entro in merito al dono dello "sguardo lontano" o limitato del marketing che tu, io o altre persone possano avere nel campo del commercio e delle strategie e tecniche di persuasione di vendita....

io ritengo solo che la omer se vuole rimanere tra i leader nel mondo della pescasub debba sfoltire e consolidare i suoi prodotti migliori e marcarli con forza... e seguire quel solco con tutta la sagacia che le è possibile: e trattandosi della omer, una simile qualità non le fa difetto :clover:

guardate la serie MB e i vecchi Masterline ad esempio :thumbup:

non aggiungerò altro, perchè sembra che voglia polemizzare e non è così, ma c'è tutta l'impressione che ultimamente vogliano sparare nel mucchio...e ogni buon cacciatore/pescatore sa che molte volte questa scelta fa solo cadere tante piume (o squame) :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

qui non c'è nessuna limitatezza nella comprensione delle strategie commerciali che dal punto di vista dell'acquirente hanno una importanza relativa...

 

il fatto è che una azienda importante deve investire in ricerca e sviluppo perchè è fondamentale l'innovazione per 2 motivi

 

primo deve farlo perchè la ricerca sui materiali e le tecniche produttive va avanti quindi si deve tenere al passo...è ovvio che se qualcuno produce una nuova arma con un materiale che costa la metà e io non ce l'ho ho perso in partenza

 

secondo perchè si deve tenere al passo con gli altri produttori perchè chi non produce qualcosa di nuovo per troppo tempo non è al passo con gli altri indipendentemente dal valore aggiunto che hanno i nuovi prodotti

 

ciò detto una rincorsa alla innovazione dovrebbe far diminuire i prezzi di ciò che è vecchio e quindi tecnologicamente superato o quantomeno l'ammortizzazione dei prezzi di produzione dovuta a una lunga permanenza sul mercato dovrebbe avere lo stesso effetto

 

il trucco per risparmiare è quindi comprare articoli intermedi che sono di qualità tecnologica attuale e che si possono trovare a prezzo minore

 

comprare il nuovo assoluto non è conveniente per il semplice motivo che il rapporto costo benefici reale non è assolutamente vantaggioso

 

se compro il top non è detto che divento marco bardi

 

infine sono del parere, come molti immagino, che la sostituzione delle attrezzature debba essere giustificata prevalentemente dalla necessità di sostituire qualle vecchie o dalla necessità di acquistare ciò che non si ha...

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna anche pensare che la omer vende in tutto il mondo , dal mar morto all'oceano indiano passando per il mediterraneo e il mar baltico ,le esigenze son diverse .

 

Eppoi credo che questi cataloghi vadano visti anche con un altro occhio,cioe' quello di chi produce ... girando negozi e via neg.on line si capisce anche da se' quali articoli sono alla fine del ciclo e quali no. Alcuni modelli possono essere ancora in catalogo ma non e' detto che li stiano pruducendo ancora. Se lo stock in magazzino e' alto e' meglio "rinominarlo" e tenerlo ancora vivo. Poi fra 6 mesi gli han venduti tutti e buonanotte , ma l'azienda se la puo' menare dicendo che ha tot. modelli in catalogo.

 

N.B Gli excalibur si trovano in misure "ad minchiam" , cioe' quelli che non han venduto prima

Idem i vecchi Apache ora Sioux , non ci credo che la cressi sia ancora in produzione , dai ! (e infatti dove ancora si trovano hanno misure strambe)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alessandro Taras
Bisogna anche pensare che la omer vende in tutto il mondo , dal mar morto all'oceano indiano passando per il mediterraneo e il mar baltico ,le esigenze son diverse .

 

Eppoi credo che questi cataloghi vadano visti anche con un altro occhio,cioe' quello di chi produce ... girando negozi e via neg.on line si capisce anche da se' quali articoli sono alla fine del ciclo e quali no. Alcuni modelli possono essere ancora in catalogo ma non e' detto che li stiano pruducendo ancora. Se lo stock in magazzino e' alto e' meglio "rinominarlo" e tenerlo ancora vivo. Poi fra 6 mesi gli han venduti tutti e buonanotte , ma l'azienda se la puo' menare dicendo che ha tot. modelli in catalogo.

 

N.B Gli excalibur si trovano in misure "ad minchiam" , cioe' quelli che non han venduto prima

Idem i vecchi Apache ora Sioux , non ci credo che la cressi sia ancora in produzione , dai ! (e infatti dove ancora si trovano hanno misure strambe)

 

scusa...che significa "misure strambe"?? :whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bisogna anche pensare che la omer vende in tutto il mondo , dal mar morto all'oceano indiano passando per il mediterraneo e il mar baltico ,le esigenze son diverse .

 

Eppoi credo che questi cataloghi vadano visti anche con un altro occhio,cioe' quello di chi produce ... girando negozi e via neg.on line si capisce anche da se' quali articoli sono alla fine del ciclo e quali no. Alcuni modelli possono essere ancora in catalogo ma non e' detto che li stiano pruducendo ancora. Se lo stock in magazzino e' alto e' meglio "rinominarlo" e tenerlo ancora vivo. Poi fra 6 mesi gli han venduti tutti e buonanotte , ma l'azienda se la puo' menare dicendo che ha tot. modelli in catalogo.

 

N.B Gli excalibur si trovano in misure "ad minchiam" , cioe' quelli che non han venduto prima

Idem i vecchi Apache ora Sioux , non ci credo che la cressi sia ancora in produzione , dai ! (e infatti dove ancora si trovano hanno misure strambe)

 

scusa...che significa "misure strambe"?? :whistling:

 

forse quelli venuti male....tipo un comanche 107 perchè il fusto è venuto corto :D:D

 

scherzo...comunque è vero che di alcuni fucili oramai ci sono solo le rimanenze...forse ci saranno i ricambi ma di alcuni l'intero fucile non viene più prodotto...non avrebbe senso :thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se vi stanno tanto a cuore le sorti della Omer e vi credete in grado di suggerire strategie di marketing molto piu' efficaci perche' non inviate il vostro curriculum e non vi proponete come addetti del settore?

:devil:

 

A parte gli scherzi. Questa discussione mi sembra solo l'ennesima riprova di come sia impossibile (anzi, direi che e' pura fantascienza) accontentare tutti.

 

 

 

PS:

Io, per esempio, nel mio 110 monto gli elastici del 120...

:whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma se vi stanno tanto a cuore le sorti della Omer e vi credete in grado di suggerire strategie di marketing molto piu' efficaci perche' non inviate il vostro curriculum e non vi proponete come addetti del settore?

:devil:

 

magari...farei carte false per un posto a tempo indeterminato nel settore della pesca sub...in effetti potrei offrirmi per i reparti di ricerca e sviluppo con la mia laurea...quasi quasi ci penso...

 

:thumbup::thumbup::thumbup::thumbup:

 

come gli elastici del 120 sul 110? così non perde? :eek::eek:

Modificato da Alex79ct
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magari...farei carte false per un posto a tempo indeterminato nel settore della pesca sub...in effetti potrei offrirmi per i reparti di ricerca e sviluppo con la mia laurea...quasi quasi ci penso...

 

:thumbup:  :thumbup:  :thumbup:  :thumbup:

Ecco, bravo, cosi' si parla!

Cosi' vedremo sei sarai piu' bravo del tuo collega alla Cressi (se e' vero che vendono di piu' come dice qualcuno).

:)

 

come gli elastici del 120 sul 110? così non perde?  :eek:  :eek:

No no, anzi... prende!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
magari...farei carte false per un posto a tempo indeterminato nel settore della pesca sub...in effetti potrei offrirmi per i reparti di ricerca e sviluppo con la mia laurea...quasi quasi ci penso...

 

:thumbup:  :thumbup:  :thumbup:  :thumbup:

Ecco, bravo, cosi' si parla!

Cosi' vedremo sei sarai piu' bravo del tuo collega alla Cressi (se e' vero che vendono di piu' come dice qualcuno).

:)

 

come gli elastici del 120 sul 110? così non perde?  :eek:  :eek:

No no, anzi... prende!

 

mi fido dell'esperienza :thumbup::thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Anche se inizio ad essere stanco di ripondere a certi interventi provo a chiarire le idee a tutti:

 

1>La nuova linea di fucili Cayman "va a sostituire" totalmente la linea Excalibur ormai vecchia e presente nel mercato da oltre 10 anni...quindi sostituisce il vecchio e non il recente e non affianca niente.

 

2>Solo il modello Excalibur 2000 viene mantenuto in catalogo perchè va a sostituire il mod economico Dragon. Quindi un'arma superiore al Dragon con lo stesso prezzo economico (fascia più bassa del catalogo).

 

3>Le novità in genere presentate nel nuovo catalogo sono articoli che "mancavano totalmente" (pedagno - sottomuta - aries 39 - Mulinello Match Race 90 - Torcia Led - Portamulinello da braccio - aste america - cavigliere - etc

 

oppure

 

4> Novità "che si presentano come evoluzioni" di articoli già in catalogo:

Pinne Pegaso che sostituiscono le Bat classiche - Mulinelli Match Alluminum 30 e 50 che vanno a sostituire i vecchi Reels - i nuovi bermuda portapesi che sostituiscono i vecchi bermuda classici - Le pinne Millenium winter - green - black che vanno a sostituire i vecchi modelli millenium stessi. etc

 

etc etc etc etc .

 

Ciao

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...