> Scheda:alla Scoperta Delle Mute - Pagina 5 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Scheda:alla Scoperta Delle Mute


Ospite Mariano Satta

Messaggi raccomandati

Per tenere calda l'acqua dentro la bottiglia basta anche avvolgerla nell'accappatoio o asciugamano e tenerla dentro uno zaino (dopo 3 ore resta calda quanto basta per scaldare un po' la muta mentre la bagni), se hai una muta vecchia da riciclare puoi tagliare un pezzo del polpaccio e ci infili la bottiglia che diventa un thermos :D

 

Io la muta quando la ripongo per del tempo la metto in lavatrice in acqua fredda con ammorbidente normale senza fare la centrifuga.

Se la uso spesso (che per me vuol dire ogni weekend :( estate a parte) la sciacquo bene sotto la doccia e basta.

Non la asciugo al sole e non la appendo bagnata ma la metto stesa sullo stendino.

Ho solo mute foderate esternamente. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite mistral

io l'acqua saponata la tengo in una normale bottiglia, avvolta nella muta, che è un ottimo isolante, altrimenti non la useremmo :D:D ; per un 2-3 ore rimane bella calda, e scalda pure la muta, che non fa male.

 

My own two cents

:bye:

Mistral

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che mi accingo all'acquisto della mia prima muta, ecco il posto giusto!

 

allora, come fate a insaponare la muta per indossarla?

 

qui da me, alcuni amici che fan apnea, dicono che va messa a secco e ciò nn lo capisco proprio come fanno!

 

io acquisterò fra poco penso la mia prima 5mm (visto che vorrei andarci abbastanza spesso, ho il mare a 50/100mt da casa) e ho problemi a trovare la giusta.

 

io sono alto 1.70 per circa 88Kg (non mi peso da mooolto) che taglia dovrebbe andar bene per me?

 

grazie mille per l'aiuto sia quando risponderete che nelle cose lette :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mistral

circa la taglia non mi pronuncio, l'unica è armarsi di pazienza e provare la muta (se è una in spaccato interno-foderato esterno la puoi provare girata al contrario, me lo consigliò uno che le fabbrica), se puoi vai sul "su misura", non acquistarla a scatola chiusa fidandoti delle tabelle riportate su cataloghi o siti; bagnarla internamente non è un problema: metti un pò di acqua saponata all'interno dalle caviglie, prendi la muta per le caviglie con una mano e per la vita con l'altra stringendola in modo che sia circa chiusa, una sorta di borsa, agiti l'acqua dentro in modo che bagni tutta la parte interna; fai lo stesso con la giacca, avendo cura di bagnare per bene l'interno del cappuccio e le parti delle braccia, da me sono quelle che scorrono con maggiore difficoltà; con una bottiglia da 1,5 litri sei ampiamente a posto; ovviamente d'estate butti la muta in acqua, ti ci butti pure te e risparmi sul sapone :D:D; se la muta è bifoderata, ma per pescare te lo sconsiglio, il problema non c'è perchè riesci ad indossarla da asciutta.

come diceva quello: spero di essermi capito...

 

Mistral

 

P.S: a mio parere indossare una muta in spaccato da asciutti è un esercizio da masochisti al limite dell'impossibile e oltretutto rischi di romperla dopo pochi tentativi.

Modificato da mistral
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie della risposta, il bello e che gli amici miei l'indossano senza problemi :unsure: è ciò che mi preoccupa ;)

 

cmq, provvederò a far come dici te, anche se ho trovato un'artigiano (subacquea tra l'altro) che le fà su misura :) forse mi rivolgo a lui visto anche il prezzo non troppo "esoso".

 

 

grazie ancora della delucidazione a riguardo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...
Ospite wermol

Poffardincibacco...come siamo tecnici.... :blink:

Questo post mi è servito davvero tanto...

 

PS per la mia prima muta ho deciso di prendere una omer ocean 5mm......appena finisco il corso di apnea mi lancio in mare....quindi non prima di APRILE :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...
Ospite Enrico83

Ma se uno è robusto?

Intento 110cm torace,108 di vita, 1,78 di altezza, 92 kg di peso anche se di ossatura grossa essendo il suo peso forma di 86 kg.......può comprare una muta di serie?Ad esempio la ocean della omer?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Ma se uno è robusto?

Intento 110cm torace,108 di vita, 1,78 di altezza, 92 kg di peso anche se di ossatura grossa essendo il suo peso forma di 86 kg.......può comprare una muta di serie?Ad esempio la ocean della omer?

 

Risposta x Enrico83

 

Certo che SI.

 

le Tue misure corrispondono alla 4 ma la miglior cosa è misurare la muta presso il rivenditore indossandola al contrario...cioè con la parte foderata sulla pelle.

 

Ciao

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...