> Per Gli Interessati : Serie Cayman - Pagina 6 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Per Gli Interessati : Serie Cayman


Ospite Mariano Satta

Messaggi raccomandati

Ospite Mariano Satta
Ma il cayman aluminium, di serie esce con asta da 6,5 o 6.3? Perchè su acquasport c'è scritto 6,3!

:bye:

 

 

Risposta per Davk:

 

Riporto la scheda pubblicata nel Catalogo ufficiale Omersub 2007:

 

Mod Cayman Alluminio:

Dotato di guid'asta integrale monta una testata per coppia di elastici e l'impugnatura Cayman.

 

Monta di serie:

ASTA INOX da 6,3 ed elastici POWER18 e viene fornito con 2 appoggi sternali differenti. Disponibile nelle misure 75 -82 - 90 - 100 - 110.

 

Aggiungo:

ho un Cayman in alluminio 100 messo a disposizione dal negozio con cui collaboro ed ha l'asta da 6,3.

 

 

Nel sito uff. Omersub in Inglese viene dichiarato che monta di serie un'asta da 6,5 (che potrebbe corrispondere alla configurazione per gli altri stati internazionali).

 

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite serg68

Caro Mariano, ne approfitto anch'io!!!

 

Sapresti dirmi quale elastico dovrei prendere, volendo aggiungere il secondo su un HF 100??? Devo modificarlo (tagliarlo) ho c'è un modello che va già bene???

 

Grazie

 

PS hai ricevuto il messaggio??? :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Caro Mariano, ne approfitto anch'io!!!

 

Sapresti dirmi quale elastico dovrei prendere, volendo aggiungere il secondo su un HF 100??? Devo modificarlo (tagliarlo) ho c'è un modello che va già bene???

 

Grazie

 

PS hai ricevuto il messaggio??? :blink:

 

Risposta x SERG68:

Puoi montare un secondo circolare uguale come misura a quello di serie. Essendo gomme Power 18 non serve a niente fare i certosini a verificare i cm di differenza. Monta tranquillamente il secondo circolare e pensa a pescare.

 

Malgrado il carico sul grilletto vada quasi a raddoppiare la sensibilità del grilletto rimane la stessa come quando si usa un solo circolare.

 

*Non so a cosa dovete sparare ma dotare un qualsiasi fucile di doppio circolare significa praticare un genere di pesca difficile e rivolta a sole prede di rango.*

 

Se invece rivolgi il Cayman ad una pesca generica ottieni un bell'incrememento di velocità e precisione montando un'asta più leggera idrodinamica di sezione 6,3 normale o australiana.

 

 

Un abbraccio

 

P.S: non ho ricevuto il messaggio (?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite serg68
*Non so a cosa dovete sparare ma dotare un qualsiasi fucile di doppio circolare significa praticare un genere di pesca difficile e rivolta a sole prede di rango.*

:lol::lol::lol: .........devi sapere che per noi comuni mortali (almeno per me) è lecito sognare :D ......chissà, magari sognando sognando...... :D

 

P.S: non ho ricevuto il messaggio (?)

Ti avevo mandato un mp......cmq fa niente visto che son passate + di tre settimane!!!!

 

Ho lasciato i saluti per te da mediterraneo sport la prima settimana di gen, almeno quelli te li avranno fatti?!

ciauz ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Ti avevo mandato un mp......cmq fa niente visto che son passate + di tre settimane!!!!

 

Ho lasciato i saluti per te da mediterraneo sport la prima settimana di gen, almeno quelli te li avranno fatti?!

ciauz ;)

 

Serg68:

 

Non sono arrivati neanche i saluti :laughing: Sicuramente si sono dimenticati di riferire.

 

Comunque :thumbup: grazie

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 4 settimane dopo...
Ospite emmelle

Ciao a tutti ed in particolare a Mariano,

Domanda: non è per caso che questo Cayman HF non è nientaltro che la rivisitazione del mitico ma mitico BLACK MASTER 16 che il buon Valerio presentò tanti anni fà che che ancora oggi risulta uno dei fucili più validi?

Io Il BLACK MASTER 16 lo acquisterei ad occhi chiusi......quindi aspetto il Cayman HF e poi mi ci butto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao Mariano, l'altro giorno ho toccato con mano il cayman hf ed ho notato una cosa che mi pare già qualcuno aveva notato, cioè che l'asta non tocca assolutamente il guida asta anzi, ci sono almeno 1-2 mm tra asta e guida e questo non su un singolo fucile ma su tutti quelli che avevano in negozio. Sai dirmi perchè??

PS può darsi che tra poco venga apescare dalle tue parti.... nella stupenda sardegna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao Mariano, l'altro giorno ho toccato con mano il cayman hf ed ho notato una cosa che mi pare già qualcuno aveva notato, cioè che l'asta non tocca assolutamente il guida asta anzi, ci sono almeno 1-2 mm tra asta e guida  e questo non su un singolo fucile ma su tutti quelli che avevano in negozio. Sai dirmi perchè??

PS può darsi che tra poco venga apescare dalle tue parti.... nella stupenda sardegna

Mi permetto di risponderti io sperando di non dire una cavolata,ma l'asta sulla guida tocca solo nel momento in cui il fucile e' carico.

Ciao

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conoscendo il fucile una domada la faccio io a voi, l'asta poggia almeno sulla testata? :huh: In pratica secondo quanto avete potuto vedere il guida asta e la culla della testata non sono uno la prosecuzione dell'altro? :huh: Si crea uno scalino tra testata e fusto? :huh:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non conoscendo il fucile una domada la faccio io a voi, l'asta poggia almeno sulla testata?  :huh: In pratica secondo quanto avete potuto vedere il guida asta e la culla della testata non sono uno la prosecuzione dell'altro? :huh:  Si crea uno scalino tra testata e fusto? :huh: 

 

:bye:

Beh direi di si ma se dicono che l'asta tocca sul fusto solo afucile carico devo crederci anche perchè ovviamente non l'ho caricato....

comunque mi sembra strana questa cosa del carico-scarico anche se, vista la ricerca che ha fatto OMER su questo fucile, mi sembrerebbe ancora più strano che non abbiano considerato questo pseudodifetto.

Modificato da matteo81
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...