> Laser - Pagina 6 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Vincenzo81

credo che nel tempo che ci metterei per mirare e vedere dove finisce il puntino rosso, il pesce gia sarà scappato.

A me capita molte volte una cosa strana, non so se capita lo stesso a voi,

quando sto per sparare ad una preda, se il tiro è istintivo, l'80% delle volte la preda è mia, ma se perdo tempo a prendere la mira e sono sicuro al 100% che l'asta passi quella preda che vedo già insagolata prima del tiro, bè padello clamorosamente :blink:

ragazzi vi giuro che è così ho sbagliato prede a pochi centimetri dal fucile e insagolato prede che ho sparato tanto per sparare, quasi ad occhi chiusi, sapete quando si penza "ma vaff....." e allo stesso tempo si spara, be in quel momento l'ho insagolato :blink::blink::laughing::laughing::laughing::laughing:

quindi ora quando devo sparare non lo decido pensando dove e quando ma mi viene d'istinto premere il grilletto, non vi dico che prendo sempre pesci ma funziona meglio così(almeno a me) :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Giorgio Frongia

Ora,scherzi a parte,secondo me il laser potrebbe essere utile solo fino ad un certo punto.Vuoi perchè la densità dell'acqua è maggiore rispetto a quella dell'aria,vuoi perchè l'acqua spesso e volentieri non è proprio limpida,e quindi credo che i vantaggi non siano poi così tanti.Inoltre,dato che il tiro a bersagli in movimento richiede una certa intuitività,penso che la cosa migliore sia quella di allenarsi,allenarsi,allenarsi.Personalmente sparo anche fuori dall'acqua con armi da fuoco e posso asserire di essere un discreto tiratore,sia nei tiri mirati sia nel tiro istintivo.Il fatto è che l'arma,di qualsiasi tipo sia,dovrebbe essere utilizzata come se fosse un prolungamento dell'arto che la impugna,bisognerebbe fare attenzione soprattutto al momento dello sparo,cercando di non "strappare" poichè,una trazione troppo forte sul grilletto si ripercuote su tutta l'arma,facendoti sbagliare,bisognerebbe considerare la velocità del bersaglio e adeguarsi ad essa.I fattori sono tanti......inoltre bisogna considerare il fatto di essere più o meno portati e/o dotati di altri.Certo è che non è proprio facile :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ibanita

Io non capisco una cosa.... sarà che ieri a cena ho mangiato un po' pesante....

 

1) siamo su un forum di "PESCA" in apena.

se siamo contrari a pescare.... perche' non ci spostiamo su un forum dedicato all'osservazione delle specie ittiche? (in apnea con le bombole con i sommergibili ecc...)

 

2) Che la pesca in apena sia sport questo non si può eccepire... a meno che chi lo eccepisce non sia mai stato 4-5 ore in acqua. Certo che se per pescare usiamo un sommergibile magari comandato a distanza allora sul termine sport possiamo anche discuterne...

 

3) Che per prendere il pesce lo si debba ammazzare è fuori discussione, e non lo vedo in modo macabro.... fin dalla notte dei tempi l'uomo uccide per mangiare. Certo sono contrario se uno spara ai pesci e poi li abbandona morti in acqua...per me non avrebbe alcun senso...se a qualcuno non piace uccidere il pesce....provi con la pesca nokill (con la canna!)..... mi sembra un po' come certi "rispettosi ambientalisti" che fannl le battaglie contro le antenne dei cellulari...poi pero' si inc@@@no quando il loro non ha campo..... mica si puo' volere tutto dalla vita!

 

E le scarpe che indossa orco come sono fatte con paglia e fango? ops! ho detto paglia.... sicuramente non l'avrai raccolta dal prato uccidendola...avrai preso la paglia già secca naturalmente...pero' così hai usato un "defunto" quindi hai scarpe macabre ugualmente...

spero per orco che non abbia scarpe in cuoio o una cinta in cuoio o un giubbino in pelle/scamosciato...... mica sei un killer vero?

 

infine sempre per orco: io vado pure in moto! e lo ritengo uno sport. Le rapine le fanno con le moto a piedi e con le macchine.... nei film anche con elicotterti ecc ecc... non per questo ora vorrai dirmi che essere Motociclista equivale ad essere uno scippatore.....

 

 

senza rancore!

 

...mi sa che sarebbe il caso che un moderatore usasse il tastino "chiudi"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

:laughing:

Francamente ancora non capisco il punto di vista...

 

Mi spieghi come fai la pesca sub tu?

Con freddezza ed indifferenza?

Prendi il pesce catturandolo con il fucile ma con un certo distacco e senza divertirti? :frustry::fish:

 

Ho come l'impressione che tu il pesce per puro distacco, lo sogni ma non lo peschi.

 

 

Scrivere delle differenze fra la pesca sportiva e quella per diletto è una scemenza, non è la Federazione a rendere la pesca "sportiva"...

 

La Federazione al più, ne tutela, con le sue poche risorse economiche e di denaro, ed in PIU' organizza la pesca sub AGONISTICA, che è altra cosa...

 

Ciò che definisce la pesca "sportiva", anche qulla subacquea è lo Stato e le proprie leggi.

Un dettaglio al fronte del quale le considerazioni particolari, le mie e le vostre restano scemenze senza senso alcuno, utili solo a fare della assurda accademia da bar "sport"....

 

 

Statt Bbuon guagliò! :siiiii::jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...