> Laser - Pagina 4 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

A parte che state fuori se dite che la pesca non è uno sport (il coni, la fipsas, tutti i dizionari del mondo e la stessa legge non sono proprio d'accordo con voi) e soprattutto se lo riuscite a dire dopo 4 ore in mare. Usciti dall'acqua che potete dire di aver fatto? La calza? Passeggiato tra i flutti? Fatto una itticonferenza? :thumbdnn:

Non spendo oltre il mio tempo visto che sono affermazioni provocatorie.

 

Il laser in acque relativamente limpide si vede anche a discreta distanza e a qualunque profondità (che sia rosso non c'entra nulla visto che è la luce la fa il laser stesso) ma montato sul fucile può dare solo la mira fissata ad una distanza x ed essere impreciso su tutte le altre.

I pesci non sono molto disturbati dal fascio luminoso o almeno quelli dei miei acquari quando qualche genio glielo ha puntato addosso non ne sono stati disurbati particolarmente (naturalmente mancavano le tipiche vibrazioni del sub immerso, i pesci sono nati in cattività e non conoscono i pericoli fuori della vasca).

Sull'uso del laser come puntatore non posso dire altro che a me non piace, mi toglie parte del fascino della pesca e penso serva solo se si è veramente molto scarsi a sparare (e questo vuol dire che c'è bisogno di tanto mare piuttosto che di sbariare sui laser!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

se qualcuno di voi ha bisogno di una scusa morale per uccidere un pesce sono fatti suoi ma pinneggiare sottacqua è un conto ,uccidere un pesce un altro

non voglio dire che sia immorale uccidere gli animali per mangiare, non ho problemi di questo tipo .ma non cerchiamo scuse per i nostri istinti! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Di immorale ci sarebbe anche il semplice mangiare un vegetale, tu campi d'aria?

Mi pari un apneista ascetico! Si uno che esisteva prima della pesca sub?????

Sarà vero? E' nata prima la gallina o l'uovo? L'apnea o la pesca sub????

 

La pesca è sportiva in quanto si compie grazie a gesti sportivi di tipo fisico, e non per cosa rappresenta per ogni singola persona sul piano filosofico.

Si distingue da quella professionale, per le regole, per gli attrezzi e per il semplice fatto che chi la pratica non ci deve vivere....

 

Uccidere animali per vivere è parte stessa dell'uomo, ti piaccia o no!

 

Naturalmente esiste gente incapace di pescarsi da solo un pesce che affida ad altri il compito di uccidere, come dici tu.

Francamente fra chi sceglie vigliaccamente di usare un boia e chi decide di metterci la propria faccia invece che l'ipocrisia e la faccia del professionista decido per il primo.

Il pescatore subacqueo ci prova da solo, ammazza è vero, ma solo il pecse che mangia o fa mangiare ai propri parenti - amici.

 

Poi, ci sono le persone per benino, quelli che vanno in pescheria e chiedono che oltre al pesce il pescivendolo gli faccia anche la cortesia di pulire le interiora.

Che ribrezzo! :frustry::(

 

Sono dei veri signori dai guanti gialli, gente che ama il mare e lascia che siano gli altri, lontano dagli occhi a fare stragi di ogni tipo di animale e vegetale.

Giustificano ogni scempio con la propria indifferenza pur di portare a tavola dei nobil'uomini l'orata di turno da mangiare al tavolo del prestigioso ristorante. Gente davvero chich!

 

W l'ipocrisia, di gente così è pieno il mondo, sempre pronti a voler insegnare le cose agli altri.

Sempre pronti a indicare la nuova filosofia, il nuovo credo, la nuova UMANITA'.

 

Che filosofia, che lucidità, che amore per la natura, sono ammirato da cotanta sagacia!

 

Ora vai pure al mercato ma quando torni a casa, lavati le mani, anche se non avrai toccato animale, le avrai grondanti di sangue.

 

In quanto al divertimento, si è vero IO mi diverto a pescare, almeno noi pescasub siamo quelli che prelevano dal mare e finiscono i pesci nel modo più rapido e non soffocandolo o schiacciandolo.

 

Statt Bbuon guagliò!

Mi chiedevo cosa aspettasse l'orco a lanciare la sua provocazione... era ora? :laughing::laughing::fish::fish:

 

ciao da :jrgian:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di immorale ci sarebbe anche il semplice mangiare un vegetale, tu campi d'aria?

Mi pari un apneista ascetico!  Si uno che esisteva prima della pesca sub?????

Sarà vero? E' nata prima la gallina o l'uovo? L'apnea o la pesca sub????

 

La pesca è sportiva in quanto si compie grazie a gesti sportivi di tipo fisico, e non per cosa rappresenta per ogni singola persona sul piano filosofico.

Si distingue da quella professionale, per le regole, per gli attrezzi e per il semplice fatto che chi la pratica non ci deve vivere....

 

Uccidere animali per vivere è parte stessa dell'uomo, ti piaccia o no!

 

Naturalmente esiste gente incapace di pescarsi da solo un pesce che affida ad altri il compito di uccidere, come dici tu.

Francamente fra chi sceglie vigliaccamente di usare un boia e chi decide di metterci la propria faccia invece che l'ipocrisia e la faccia del professionista decido per il primo.

Il pescatore subacqueo ci prova da solo, ammazza è vero, ma solo il pecse che mangia o fa mangiare ai propri parento - amici.

 

Poi, ci sono le persone per benino, quelli che vanno in pescheria e chiedono che oltre al pesce il pescivendolo gli faccia anche la cortesia di pulire le interiora.

Che ribrezzo! :frustry:  :(

 

Sono dei veri signori dai guanti gialli, gente che ama il mare e lascia che siano gli altri, lontano dagli occhi a fare stragi di ogni tipo di animale e vegetale pur di portare a tavola dei nobil'uomini l'orata di turno da mangiare al tavolo del prestigioso ristorante.

 

W l'ipocrisia, di gente così è pieno il mondo, sempre pronti a voler insegnare le cose agli altri.

 

Che filosofia, che lucidità, che amore per la natura, sono ammirato da cotanta sagacia!

 

Ora vai pure al mercato ma quando torni a casa, lavati le mani, anche se non avrai toccato animale, le avrai grondanti di sangue.

 

In quanto al divertimento, si è vero mi diverto a pescare, almeno noi pescasub siamo quelli che prelevano dal mare e finiscono i pesci nel modo più rapido e non soffocandolo o schiacciandolo.

 

Statt Bbuon guagliò!

Mi chiedevo cosa aspettasse l'orco a lanciare la sua provocazione... era ora?  :laughing:  :laughing:  :fish:  :fish:

 

ciao da :jrgian:

 

 

 

ti ringrazio per le splendide parole ma come ti ripeto non ho bisogno di giustificazioni pseudo sportive ,

i pesci che uccido meli magno,senza dire però che l'ho fatto per sport,

se tu hai bisogno di uccidere per fare sport è un altro discorso

non confondere la necessità di mangiare con l'attività sportiva

:bye:

non credo che le bistecce crescano in frigo dal macellaio , alla bisogna so anche uccidere un pollo o altro animale per mangiare , ma non dico di farlo per sport

quella è la vera ipocrisia secondo me ,poi che ci sia la dicitura sportiva per distinguela dalla professionale per me è un altro discorso

ma è solo la mia opinione non pretendo che tu capisca ne ti voglio imporre la mia filosofia

vivi e lascia morire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Non ci provo neanche a spiegarti le cose, per me sei un semplice ammazzatore, senza etiche e regole, le stesse che inquadrano la pesca sportiva appunto.

Tu, sei sopra le regole, tu ammazzi senza fare gesti sportivi,lo fai restando fermo, i pesci vengono a te, una sorta di dio dl mare...

:laughing::laughing::laughing:

Nessuno sforzo fisico e nessuna prestazione sportiva fai tu, chiami il pesce a te con la semplice "apposizione delle mani..." .

OooohhhhhhhhmMMMMMMMMMMMMMM :arabia:

 

:frustry::laughing::laughing:

 

Ciao da :jrgian:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè tu credi che per uccidere ci sia bisogno del gesto?

non dire cose che non ho detto per favore che bisogno c'è? :bye:

forse mi sono spiegato male ,certo che tu attacchi di brutto , forse un pò di sesso invece di tutto questo sport ti farebbe bene , anche onanistico se non trovi di meglio. :eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Io invece sul mi fucile ho montato un richiamo elettronico.

Emette suoni non udibili all'orecchio umano, ma micidiale per i pesci, soprattutto per le orate.

 

Ma non vi dico nulla :blink:

 

 

Io invece ho montato un MP3 così, mentre pratico l'aspetto, ascolto un pò di musica e non mi annoio...

 

Non posso dire la marca perchè non è sponsor di A.M. ma se vi serve scrivetemi in pvt.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pretendere di far "svago" mentale e fisico uccidendo esseri viventi è veramente una macabra idea.. non pretendo che capiate , è una questione di sensibilita d' animo.

 

Pertanto sarebbe almeno meglio chiamare le cose col loro nome : in questo caso solo pescasubaquea senza dargli appellativi macabri come "sport".

 

Gli sport, quelli veri, sono altri.

 

(poi è ovvio che ci sono anche interessi commerciali a definire la pescasub uno sport e quindi sara dura far cambiar idea..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pretendere di far "svago" mentale e fisico uccidendo esseri viventi è veramente una macabra idea.. non pretendo che capiate , è una questione di sensibilita d' animo.

 

Pertanto sarebbe almeno meglio chiamare le cose col loro nome : in questo caso solo pescasubaquea senza dargli appellativi macabri come "sport".

 

Gli sport, quelli veri, sono altri.

 

(poi è ovvio che ci sono anche interessi commerciali a definire  la pescasub  uno sport e quindi sara dura far cambiar idea..)

 

In poche parole, tu non ti svaghi facendo pesca sub...

Ma allora perchè lo fai?

Per mangiare pesce?

Ma daiii.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perchè tu credi che per uccidere ci sia bisogno del gesto?

non dire cose che non ho detto  per favore che bisogno c'è?  :bye:

forse mi sono spiegato male ,certo che tu attacchi di brutto , forse un pò di sesso invece di tutto questo sport ti farebbe bene , anche onanistico se non trovi di meglio. :eek:

 

Solitamente preferisco non intervenire in scambi di msg. "effervescenti", anche perchè non vorrei far la figura di quello che, nello specifico, prende le parti di Gianfranco (sopratutto perchè se la cava bissimo da solo :laughing::D ), ma... caro orco, con i tuoi msg. che ca**o ci vuoi comunicare ???

Salvatore Pusceddu

Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Giorgio Frongia
Per i pelagici di taglia ho montato sulla plancetta un obice di artiglieria a traino meccanico da 155/39 FH-70......non vi dico che pescate!!! :D

 

 

 

.......mi stà arrivando una batteria di Katiuscha......così ho anche una grande cadenza di fuoco.... :boxing::whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:eek:  E che te ne fai? Io ho inventato una macchina del tempo per tornare indietro se sbaglio i pesci e poterli risparare! :D

:laughing::laughing::laughing:

__________________________

 

Io invece posso parlare della mia invenzione, visto che l'ho sviluppata in collaborazione con la OMER.

Si tratta di un utensile alternativo alla fiocina e all'arpione. In pratica si tratta di sparare nei pressi del pesce, l'utensile schiaffeggia ripetutamente la preda fino a stordirla, dopodichè la acchiappa per le branchie...Credo che sia presente nel catalogo 2007.

:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...