> Vizio Maledetto- Boccaglio In Bocca, Sempre - Pagina 2 - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Vizio Maledetto- Boccaglio In Bocca, Sempre


Messaggi raccomandati

Il ragionamento è molto logico e lo condivido in alcune situazioni "individuali" ma nella maggior parte dei casi bisogna insegnare a togliere il boccaglio prima di riemergere, la prima cosa che dobbiamo fare quando riemergiamo è respirare e non sforzarci a svuotare il boccaglio.

Inoltre se si dovesse avere una sincope,valutiamo che la maggior parte dei subacquei scende in acqua in maniera scorretta e con troppi piombi, mantenendo il boccaglio in bocca una volta affondati avremo ingresso d'acqua e gli eventuali soccorritori si troveranno a dover affrontare una sincope umida e non asciutta.

Nell'unica esperienza sulla mia pelle che ho avuto ben 12 anni fà di una quasisincope penso che se avessi avuto il boccaglio in bocca ora non sarei quì.

I sistemi sono validi entrambi ma vanno valutati a seconda della situazione, per non rischiare bisogna essere consapevoli di quello che si fà e attuare le scelte di conseguenza.

Divertitevi ma con attenzionejava script:emoticon(':bye:')

 

Ciao buona domenica piscatoria a tutti

Luca Limongi

 

La pesca subacquea spesso è condotta a livello individuale, una sincope senza boccaglio in queste condizioni può risolversi tragicamente. Se a galla ti disponi a faccia in giù con l'aeratore fuori dall'acqua riprendi a respirare senza problemi, berrai un pò ma non affoghi, senza boccaglio lo fai eccome.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ragionamento è molto logico e lo condivido in alcune situazioni "individuali" ma nella maggior parte dei casi bisogna insegnare a togliere il boccaglio prima di riemergere, la prima cosa che dobbiamo fare quando riemergiamo è respirare e non sforzarci  a svuotare il boccaglio.

Inoltre se si dovesse avere una sincope,valutiamo che la maggior parte dei subacquei scende in acqua in maniera scorretta e con troppi piombi, mantenendo il boccaglio in bocca una volta affondati avremo ingresso d'acqua e gli eventuali soccorritori si troveranno a dover affrontare una sincope umida e non asciutta.

Nell'unica esperienza sulla mia pelle che ho avuto ben 12 anni fà di una quasisincope penso che se avessi avuto il boccaglio in bocca ora non sarei quì.

I sistemi sono validi entrambi ma vanno valutati a seconda della situazione, per non rischiare bisogna essere consapevoli di quello che si fà e attuare le scelte di conseguenza.

Divertitevi ma con attenzionejava script:emoticon(':bye:')

 

Ciao buona domenica piscatoria a tutti

Luca Limongi

 

 

condivido ed approvo.

Ciao luca

:thumbup::bye::bye:

Modificato da Massimo Malpieri
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi sa che il tuo vero problema sia quello di non riuscire a stare in immersione con la bocca aperta senza bere o inspirare acqua. Per un pescasub questo apre preoccupanti problematiche riguardo alla sicurezza. Scusami se mi permetto, ma ti consiglio prima di imparare ad andare sott'acqua con la bocca aperta e con la glottide chiusa, e poi vai a pescare. <_<  :sub:  :thumbup:  :thumbup:

 

mah forse e' solo un fattore psicologico.

io, l'ho detto, vado giu' con il tubo in bocca. l'acqua entra nel tubo e la fermo nella glottide. appena risalgo la sputo con un soffio.

forse toglierselo sott'acqua e la stessa cosa....hai ragione.......non ci avevo pensato.

comunque finora anch'io ho il vizio di chi ha iniziato il post.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti mica si affoga aprendo la bocca sott'acqua:

 

 

Giuliano.

mi intrometto, iodopo l,ultima inspirazione tolgo l'areatore e vado giu e lo inserisco nella cintura, cosi non disturba quando risalgo. e molto piu comodo ,una volta in superficie, epirare senza boccaglio. se ti venisse la sincope ,con o senza, e uguale, senza un compagno che ti controlli, affoghi lo stesso :angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che il pescatore in apnea non ha nessuna necessità di tirare l'apnea:

- il boccaglio in bocca ti può salvare dalla sincope, ma te la può anche procurare.

 

Meglio togliersi il boccaglio dalla bocca subito dopo la capovolta, farsi il tuffo in tranquillità senza forzare e con la bocca chiusa ovviamente, riemergere in tranquillità con ampi margini di apnea ed espirare solo parzialmente al primo atto, inspirare, rimettersi il boccaglio in bocca immediatamente (che nel frattempo si è svuotato), espirare un volume maggiore tramite l'areatore e appoggiare tranquillamente il viso in acqua tornando ad osservare l'ambiente e ventilandosi con calma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...