> Nuovi Fucili C4 - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Nuovi Fucili C4


Messaggi raccomandati

Per 500€ il fucile i pesci li deve prendere da solo... io lo butto in acqua e lui torna a galla con il pesce insagolato...

 

Chi ha avuto l'opportunità di fare un po' di pratica di tirosub sa benissimo che con un buon fucile con fusto in alluminio ed elastici da mutanda puoi sparare tranquillamente a 4 metri con una precisione di un paio di cm.

 

Se poi vi interessa sparare saragotti da 3 etti a distanze spaziali.... fate voi!

 

Un prezzo è congruo se esiste qualcuno che è disposto a pagarlo, è la legge del mercato, domanda e offerta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Il prezzo lo fa il mercato....se i fucili in questione restassero invenduti per un po' vedreste come scenderebbe il prezzo ,sono e rimangono ottimi attrezzi,ma se sei una pippa non prenderai mai nulla comunque.

Mi sembra anche chiaro che c'è gente che col monoscocca non si trova bene,altrimenti non se ne troverebbero tanti sul mercatino,è ovvio che c'è gente che non lo cambiarebbe mai per nulla al mondo. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
" Ci dedicammo ad un  pò di sana ultraviolenza.." :devil:
Zio Stanley...

 

" Dio, quanto mi piace il profumo del Napalm di prima mattina!" :devil:
e zio Francis... :D

 

 

E abbiamo citato i miei tre film preferiti di sempre.

 

Io sono disposto a spendere qualcosina in più per muta e pinne (e neanche tanto), ma per il resto..

con l'attrezzatura "basica" ci si fà di tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

NON CI SONO STORIE:

 

leggo troppe "critiche gratuite".

 

Anche questa volta la C4 ha dimostrato di essere una delle aziende LEADER del settore arbalete.

 

Sia il Mr. Carbon che il modello Hurukai si piazzano ai vertici degli arbalete dell'intero panorama mondiale degli arbalete...e non è poco.

 

Ancora non ho avuto "la fortuna di toccarli con mano" ma solo a vederli in foto si capisce perfettamente che la C4 in fatto di arbalete non è seconda a nessuno.

 

 

Veramente belli e grandi complimenti alla C4 e ve lo dice uno che non è affatto di parte.

 

Ciao

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aprite gli occhi ragazzi :eek: (mi rivolgo a chi stà decantando i video delle prove o a chi ne è rimasto colpito in modo positivo), si tratta di tiri piazzati fatti con aste senza aletta, in piscina (luogo privo di correnti e salinità, moooolto, moooolto deleterie sulle risultanze di un tiro),,,,,,,,,provate a levare l'aletta all'asta che utilizzate sul vs abituale fucile e vedrete che d'incanto le prestazioni diventeranno le stesse ;)

 

provare per credere :whistling:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonate la domanda da "neofita" ... ma la gittata non deriva dai fattori rapporto tra sezione degli elastici( e lunghezza) e sezione dell'asta ( manuale Marco Bardi), atrito dell'asta sul fucile ( cosa già parecchio minimizzata su molti fucili) e assorbimento del contraccolpo?

Perchè questo bellissimo fucile ha una gittata così esageratamente superiore agli altri?

Il monoscocca da 130 di molteni con doppio elsatico ha un tiro utile, se non ricordo male, intorno ai 6 m ( pescasub di Agosto 006)

Scusate ma è solo per capire... :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rigidita' del fusto del monoscocca permette di evitare la dispersione di energia che si ha invece con prodotti assemblati. I giochi anche minimi di incastro fusto/testata/impugnatura oltre che la differenze rigidità dei componenti rispetto al carbonio portano ad una diminuzione della forza trasmessa alla freccia.

Se però non tenete il braccio ben teso e rigido, specialmente con elastici tosti, perdete il vantaggio offerto dal fucile.

Su questo ultimo modello sembra che la forma particolare contribuisca ad attenuare il rinculo.

Personalmente lo trovo un oggetto bellissimo e mi hanno detto che ha un brandeggio incredibile (mr.carbon), leggerissimo (in acqua).

Se fossi milionario lo prenderei :D già mi faccio problemi per cambiare la maschera..

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Perdonate la domanda da "neofita" ... ma la gittata non deriva dai fattori rapporto tra sezione degli elastici( e lunghezza)  e sezione dell'asta ( manuale Marco Bardi), atrito dell'asta sul fucile ( cosa già parecchio minimizzata su molti fucili) e assorbimento del contraccolpo?

Perchè questo bellissimo fucile ha una gittata così esageratamente superiore agli altri?

Il monoscocca da 130 di molteni con doppio elsatico ha un tiro utile, se non ricordo male, intorno ai 6 m ( pescasub di Agosto 006)

Scusate ma è solo per capire... :wub:

 

 

Ciao ATTIREX:

Non ha una gittata superiore ad altri fucili se armati di stesse gomme e stessa asta.

 

Ma la bontà di un fucile non si misura nella sola potenza ma negli equilibri che la stessa arma offre.

 

Materiali Hi Tech - Brandeggio - Stabilità - Assetto- Puntamento - Dolcezza del sistema di sgancio - Impugnatura etc etc etc. ....in più anche "L'estetica" valorizza ancor più la riuscita di un arbalete.

 

Ciao

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto ,personalmente non ho fatto critiche rimane sicuramente il top del mercato,dicevo solamente che i pesci si possono tranquillamente con un comanche o un excalibur,tutti gli errori fatti in fase di tiro sono da imputare a me e non certo al mio fucile (uso excalibur 2000 ed un vecchio t20 con cui ho un feeeling particolare ),

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aprite gli occhi ragazzi  :eek: (mi rivolgo a chi stà decantando i video delle prove o a chi ne è rimasto colpito in modo positivo), si tratta di tiri piazzati fatti con aste senza aletta, in piscina (luogo privo di correnti e salinità, moooolto, moooolto deleterie sulle risultanze di un tiro),,,,,,,,,provate a levare l'aletta all'asta che utilizzate sul vs abituale fucile e vedrete che d'incanto le prestazioni diventeranno le stesse ;)

 

provare per credere :whistling:

 

:bye:

Il fucile in questione e' un capolavoro..........................ma mettete a 5m dalla punta del mio fucile con la tahitiana senza alette quella sagoma del video e finira' in sagola :devil::devil::devil: ..........PREZZO 100euro......W L'oleo :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
" Ci dedicammo ad un  pò di sana ultraviolenza.." :devil:
Zio Stanley...

 

" Dio, quanto mi piace il profumo del Napalm di prima mattina!" :devil:
e zio Francis... :D

 

Ce ne compro di roba con quei soldi...

 

 

E visto che siamo in tema di fucili.....beccatevi anche questa!

 

"Questo è il mio fucile. Ce ne sono tanti come lui ma questo è il mio. Il mio fucile è il mio migliore amico. È la mia vita. Io debbo dominarlo come domino la mia vita. Senza di me il mio fucile non è niente. Senza il mio fucile io sono niente. Debbo saper colpire il bersaglio........"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...