> Risposta Del Presidente Di Aa - Pagina 2 - Apnea e Nuoto pinnato - AM FORUMS Vai al contenuto

Risposta Del Presidente Di Aa


Messaggi raccomandati

Ospite mistral

Roba da matti :eek::eek::eek:

a questo punto credo davvero che i diretti interessati farebbero meglio a incontrarsi e parlarsi direttamente, senza che scudieri o vassalli parlino per loro e alimentino ulteriorimente le polemiche; oltretutto scrivendo su una tastiera si possono fraintendere le ironie e i toni, manca tutta la compoente non verbale della comunicazione che è FONDAMENTALE, specie in una conversazione con un certo livello di acredine.

Credo inoltre che la piccola, perchè siamo 4 gatti, comunità degli apneisti e pescatori subacquei, comunità con molti attori su entrambi i fronti, non si possa permettere una guerra intestina; abbiamo da riferirici a persone come Pelizzari, come Malpieri e come Volpe per quello che hanno fatto e stanno facendo per quelli come noi che "stanno in acqua" con un fucile o senza; quello che fanno in termini di conoscenze, divulgazione verso l'esterno, sicurezza.

Dobbiamo combattere tutti contro una sequenza impressionante di incidenti in acqua, contro dei legislatori spesso assurdi, contro lo sfruttamento sempre più meccanizzato del nostro mare.

Quindi il mio appello è : incontratevi, parlate, chiaritevi, litigate pure, ma DE VISU, basta con queste polemiche via web. Non portano a nulla.

 

Mistral

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Caro Cristian,

 

purtroppo il dialogo è finito con la lettera del legale di Tovaglieri che vedi in cima al forum di apnea e con l'attacco frontale di Pelizzari (anche se poi fa la finta di ritirare la mano).

 

Per quanto mi riguarda, ritengo anche io che questa polemica poteva essere evitata se Pelizzari e i suoi istruttori avessero avuto un diverso atteggiamento di fronte alle nostre legittime domande, poste con insistenza da anni e non solo dopo aver blindato il forum e ripulito un po' di account per tutelarci contro ulteriori querele.

 

Il fatto è che, esattamente come accaduto ai tempi del Trofeo AA, noi abbiamo fatto rilievi giusti quanto scomodi e questo ha messo a rischio programmi e affari di chi ha trasformato questa passione in lavoro. Come l'altra volta, ci è stato dato dei "boicottatori", con la differenza che stavolta ci qualificano come invidiosi (ma de che?) spalatori di merda patetici ignoranti incoerenti capaci solo di stare col culo dietro un monitor a sparare c.......

 

Se fossimo così insignificanti e dicessimo davvero cose risibili, Pelizzari si darebbe peso di risponderci con tanta foga e spreco di tempo? Non credo proprio :)

 

Caro Pelizzari, potrei mettere in fila tutti i punti elencati e ribattere uno ad uno, ma al contrario di te non ritengo di dover perdere il mio tempo: come nella faccenda del Trofeo AA, anche qui il tempo dirà chi aveva ragione e chi torto. Il tempo è sempre galantuomo, ed io non ho fretta.

 

Cosa farò?

 

In primo luogo mi occuperò della mia federazione, per far sì che le sue regole valgano per tutti i tesserati e per evitare che la FIPSAS fornisca riparo, opportunità e strumenti a chi le fa concorrenza con scopi che con lo sport non hanno nulla a che vedere.

 

Secondariamente, mi occuperò di spiegare al nostro pubblico di apneisti interattivi quanto siano fuorvianti e ricchi di controindicazioni gli attuali corsi di apnea per i pescatori subacquei.

 

Infine, mi difenderò dalle querele di Tovaglieri e di chiunque altro.

 

Saluti,

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo,

 

Pelizzari insinua che sia io a volerlo mettere contro la FIPSAS e che in realtà lui non ce l'aveva con FIPSAS e con i suoi istruttori.

 

Parte5: mi permetto di prevedere quello che sarà l'esito anche di quest'ultima vostra battaglia: CONTINUERETE A PRENDERE DELLE GRANDI MAZZATE.

E adesso vi spiego perchè (..sono proprio ingenuo...mi metto a dare dei consigli alla concorrenza):

non bisogna criticare il prodotto degli altri per vendere il proprio. Bisogna migliorare ciò che abbiamo da proporre. Ecco perchè vi dico che continuerete a prendere delle mazzate: voi non avete prodotto.

-Il nostro manuale ha già ormai superato le 30000 (trentamila) copie e attualmente è esaurito in libreria. il vostro lo date OBBLIGATORIAMENTE (e poi la didattica commerciale siamo noi) ai vostri allievi altrimenti non sapete come farlo uscire.

-e vogliamo parlare dei vostri video? quali vostri video?

-e vogliamo parlare della vostra tecnica di comunicazione e relazioni esterne? Doc e amici suoi, se volete vi mando la rassegna stampa e video di dove è apparsa AA? vi segnalerò comunque le prossime uscite..ma non le riviste di settore, quelle che contano, i giornali nazionali, le televisioni....

-e non vi siete mai chiesti perchè stampa e Tv chiamano sempre noi: semplicemente perchè noi riusciamo a far capire alla gente quello che si prova nell'andar sott'acqua. Alzate il Vostro culone da dietro il computer e andate un pò di più in mare: già questo vi potrebbe aiutare

-se poi continueranno a non chiamarvi pensate un pò alla parola 'carisma', Il Carisma vostro o di chi vi dovrebbe rappresentare, o di chi rappresenta le scuole che voi appoggiate per farci la guerra...

Adesso avrete capito perchè CONTINUERETE A PRENDERE DELLE GRANDI MAZZATE.

Noi continueremo ad andare avanti per la nostra strada perchè riteniamo sia quella giusta. Continueremo ad essere i migliori e per questo motivo continuerete ad odiarci.

Datemi retta, cambiate strategia: il primo sintomo del proprio fallimento è l'invidia per il successo degli altri.

Io, purtroppo per voi, non ho intenzione di ritirarmi da AA. AA è la mia creatura e, con l'aiuto dei miei istruttori, lavorerò affinchè AA possa essere ancora più forte....e, cari 'Voi', non vi resterà che 'spalare merda' e impazzire......

 

Caro Pelizzari, puoi rimangiarti tutto se vuoi, ma non venire a raccontare che il "prodotto" di cui parli abbia a che fare con Malpieri o i suoi amici (il sottoscritto? Ciavarella?), ti sei scoperto troppo con l'accenno al manuale... non puoi avercela che con la FIPSAS. Prendine atto e assumiti le tue responsabilità.

 

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

entro nel merito perchè il mio nome è quello che compare con estrema frequenza.

 

la risposta del Signor Umberto Pelizzari sul Forum di AA inizia con:

Prof. Malpieri....

 

seguita da quanto ormai tutti sanno per aver letto e riletto.

 

Ho scritto che non ritenevo, come ancora non ritengo, quella la sede più idonea per un confronto, fermo restando che MAI ED IN NESSUNA OCCASIONE mi sono permesso di usare certi termini e frasi nei confronti, non solo del Signor Pelizzari, ma di nessuno E QUESTO DEVE ESSERE CHIARO A TUTTI!

 

la testa del nemico, Egregio Signore, è frase presente nel mio Avatar ed è riciclata dall'ex giocatore della Lazio Paolo Di Canio e non è mai stata rivolta a nessun componente di AA, così come la "BARZELLETTA" del Cavaliere Nero che è uno dei cavalli di battaglia dello spettacolo di Gigi Proietti, ma si sà "Cicero pro domo sua" affinchè sia chiaro a tutti:

 

Cicero pro domo sua

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Cicero pro domo sua: la frase, tradotta letteralmente, significa Cicerone in difesa della sua casa (Cicerone).

 

Titolo di un'orazione tenuta dal sommo oratore per riavere l'area e i fondi per rifabbricare la sua casa, confiscatagli durante l'esilio.

Si cita volentieri all'indirizzo di chi difende con fervore una causa propria, o di chi si esalta nel far valere le proprie ragioni

 

Troppe volte nei mesi scorsi ho cercato di dare una informazione corretta in termini di fisiologia e sicurezza sul Forum di AA e troppe volte sono stato deriso, sbeffeggiato e ridicolizzato (magari una passeggiata a rileggere sarebbe molto chiarifichiatrice).

 

Non mi serve di andare su di un Forum (limitato tra l'altro a pochi frequentatori) per cercare valenza scientifica, altrimenti caro Presidente non mi avresti invitato a Blu 2005 quando, nel Maggio 2004, hai girato la puntata di "sai xchè", dedicata ad Anzio, sul mio gommone Marlin, assieme a mio figlio, al tuo operatore e al capo tecnico della Camera Iperbarica di Latina (regalandomi, alla fine, le tue Gara 3000 per provarle, dopo aver parlato dei consumi energetici-stanchezza- del pinneggiamento tra 2 marche diverse); la valenza scientifica io ce l'ho e a livello internazionale, lo sai meglio degli altri.

 

Mi dipingi invidioso perchè non incaricato di un insegnamento al Master di Pisa, al contrario di 2 istruttori di AA, medici; mi dispiace ma la tua memoria difetta molto perchè forse non ricordi quando ti ho invitato a Perugia a fare una lezione magistrale ai miei allievi (ci siamo seduti appartati allo Stand della Cressi all'Eudi di Verona nel 2001) e mi hai dato il numero di telefono di tua sorella che cura la tua agenda, magari le foto che ci hanno fatto assieme potrebbero ricordartelo; caro Presidente io insegno già subacquea all'università e che ben venga il "largo ai giovani", non è da me essere invidioso (altrimenti non darei alla libera lettura i miei lavori).

 

C'è una nota molto dolente in tutta questa faccenda: il ragazzo morto a Taranto; qualcuno, LAMANTINO alias Andrea Vitturini, sul tuo Forum non ha avuto alcun rispetto e lo ha "sminestrato" come un terreno di conquista per la vostra didattica e (casualmente e senza OPPORTUNA verifica) mi ritorna che aveva frequentato un corso di un istruttore Pescasub Fipsas ed AA e, dopo l'ennesima provocazione questo è il testo:

 

http://img53.imageshack.us/img53/3893/pelizzari1ep4.jpg

 

ho risposto che era brevettato AA. Grande errore per mancanza di verifica (che stò comunque effettuando, per gli ovvii motivi che ci vedono contendenti).

 

Non ho altro da dire se non che se tu hai dato all'apnea come atleta io ritengo, molto pretenziosamente di aver dato altrettanto in termini scientifici e di sicurezza, però a te nessuno ti ha mai deriso e ti ha mandato a spalare merda, Generale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire ..il tutto si commenta da solo.....

Se posso dire la mia Massimo ,hai commesso un solo grande Errore cercare il confronto con chi non è in grado di capire, pardon gli errori sono 2 ,hai offerto aiuto a chi non se lo merita nel sua ottusaggine ,dovevi farli cocere nel loro brodo primordiale di ignoranza...... :bye:

i Miei rispetti

Giovanni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Tutto qua????

 

Che delusione!

Alcuni avrebbero sperato in un "tanto tuonò che piovve"... Invece.............

 

Molto rumore per nulla

Così il titolo di una grandissima commedia Shakespeariana.

 

Purtroppo, però, del "DUBBIO" di Shakespeariana  memoria non vi è traccia alcuna.

 

Voglio godermi la rilettura di questo post illuminante.

 

Ciao da :jrgian::D:eek::laughing::laughing::laughing:

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Sono Nino Scorpione, iscrittomi solo ieri ed unicamente per poter esprimere una mi apersonale considerazione, anche alla luce del fatto che si ala democrazia che il Vostro sito me lo permette, ed a proposito di quanto si legge sui vari siti.

Non riesco a capire la "capa fresca" che avete un pò tutti voi; non riesco a capire il perchè tanto accanimento su alcuni argomenti; come facciate ad avere tanto tempo per stare al computer; ma forse non lavorate? siete disoccupati? non vivete la vita quotidiana? non seguite la politica? non seguite la finanziaria? non vedete dove sta andando l'Italia? non vedete che fra qualche mese non potremo più mangiare? non vedete che siamo spiati ogni minuti dal Governo?

Ma insomma, vogliamo smetterla con queste cavolate? vogliamo pensare sì ad una guerra, sì ad una rivoluzione, ma contro chi sta portando le nostre famiglie alla fame ed alla guerra civile? Ma quanti anni avete? Siete ancora molto giovani? Non credo che non abbiate problemi!! Solo alcune categorie di italiani non ne hanno!! Forse siete liberi professionisti? forse siete mariuoli, camorristi o similari?? Non credo proprio, ed allora cosa c@@@o fate una giornatya intera, e tutti i giorni davanti ad un computer? Ma andate a lavorare, andate a far guerra a chi sta distrugendo il nostro paese; non perdete tempo con le c@@@@te che scrivete per il solo gusto di rompere gli euroco@@@oni!!! Ma che schifo è questo!!!!

Prendete i vostri figli, le vostre mogli, portateli al computer, fate leggere loro i fatti ed i misfatti di ognuno di voi; sono certo che costoro, seppur vostri parenti od amici vi direbbero: MA CHE CAPA FRESCA CHE AVETE. Ciao a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve a tutti. Sono Nino Scorpione, iscrittomi solo ieri ed unicamente per poter esprimere una mi apersonale considerazione, anche alla luce del fatto che si ala democrazia che il Vostro sito me lo permette, ed a proposito di quanto si legge sui vari siti.

Non riesco a capire la "capa fresca" che avete un pò tutti voi; non riesco a capire il perchè tanto accanimento su alcuni argomenti; come facciate ad avere tanto tempo per stare al computer; ma forse non lavorate? siete disoccupati? non vivete la vita quotidiana? non seguite la politica? non seguite la finanziaria? non vedete dove sta andando l'Italia? non vedete che fra qualche mese non potremo più mangiare? non vedete che siamo spiati ogni minuti dal Governo?

Ma insomma, vogliamo smetterla con queste cavolate? vogliamo pensare sì ad una guerra, sì ad una rivoluzione, ma contro chi sta portando le nostre famiglie alla fame ed alla guerra civile? Ma quanti anni avete? Siete ancora molto giovani? Non credo che non abbiate problemi!! Solo alcune categorie di italiani non ne hanno!! Forse siete liberi professionisti? forse siete mariuoli, camorristi o similari?? Non credo proprio, ed allora cosa c@@@o fate una giornatya intera, e tutti i giorni davanti ad un computer? Ma andate a lavorare, andate a far guerra a chi sta distrugendo il nostro paese; non perdete tempo con le c@@@@te che scrivete per il solo gusto di rompere gli euroco@@@oni!!! Ma che schifo è questo!!!!

Prendete i vostri figli, le vostre mogli, portateli al computer, fate leggere loro i fatti ed i misfatti di ognuno di voi; sono certo che costoro, seppur vostri parenti od amici vi direbbero: MA CHE CAPA FRESCA CHE AVETE.  Ciao a tutti.

 

 

 

 

Non voglio commentare l'attuale Governo e tanto meno la manovra finanziaria ci sarebbe da scrivere un libro,

ma voglio farti una semplice domanda:

 

MA TU SEI SICURO CHE IN ITALIA SI MUORE DI FAME ????????

 

Ti consiglio di lasciare stare dove stanno le rivoluzioni,

e facciamole fare nei paesi che davvero ne' hanno bisogno.

 

 

Giuliano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo intervento potevi evitarlo !!!

Sono un libero professionista (che paga le tasse), lavoro, curo la famiglia e amo la subacquea.

Nonostante tutto le mia voglia di sapere e di confrontarmi democraticamente con gli altri, mi porta ad informarmi su ciò che succede nell'ambiente in cui trovo un pò di distrazione.

Sono daccordo che le polemiche vanno sopite, ma tu stai fomentando gli animi ed alimentando il fuoco.

Il tuo modo di fare è tipico dei reazionari inconcludenti che distruggono tutto con la scusa che niente va bene.

Se veramente vuoi costruire qualcosa, non peggiorare le cose, ma, comportati democraticamente e dai un contributo costruttivo.

ALTRIMENTI STATTENE NEL TUO COVO A LUCIDARE I CARRI ARMATI, COSI' QUANDO IL TUO SOGNO DI GUERRA SI POTRA' AVVERARE POTRAI SEDERTI SULLA PUNTA DEL CANNONE (vedrai che piacere).

Ciao Gianpa

p.s. mi scuso (con gli altri) per la reazione, ma certi interventi che non c'entrano niente mi fanno perdere i freni inibitori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Perchè fare tutte quelle cose brutte ed antipatiche se ci sei tu a mettere tutto a posto in Italia?

 

Grazie d'esistere e di combattere la diffusione degli stupefacenti, continua a distruggerli tutti tu.

 

Chi l'avrebbe detto che sono sempre davanti al PC?

Ieri ero a mare, domenica al mare, sabato al mare, venerdiì a mare, martediì a mare ecc ecc.

 

Poi torno a casa, faccio quanto occorre per campare, basta poco lavoro ma onesto e guadagno tanto quanto basta per fare tutto ciò che mi pare. Una questione di capacità e di qualità, beh, si certo anche di un pizzico di fortuna....

Faccio per me e produco anche per gli altri ho la responsabilità della mia famiglia ma anche dei dipendenti, delle loro famiglie e dei loro figli.

Credo che siano gli unici che non hanno nessuno che gli controlla l'orario di lavoro, che non hanno bisogno di permessi e che prendono miglioramenti sugli stipendi senza neanche avere bisogno di chiederli......

 

Come vedi, io faccio, ti chiacchieri!

Se tu, invece di fare inutili sermoni, facessi anche solo una minima parte di quanto faccio io, in silenzio, saresti meno incazzato con gli altri e più soddisfatto di te stesso.

Politica, vita quotidiana? He he he è che faccio ogni cosa, vivo profondamente ed intensamente, faccio politica, mi interesso di lavoro, di assistenza, faccio beneficienza mi sbatto per i miei ragazzi in difficoltà faccio donazioni a chi ne ha bisogno adotto a distanza e fornisco possibilità, assumo collaboratori.

 

Poi, il mio tempo libero, tutto dedicato alle mie passioni, non vedo cosa cavolo t'interessi?

 

Comunque stai tranquillo, inteventi come il tuo mi motivano ancora di più, pensavo di restare qui per i prossimi vent'anni, ora sono divenuti venticinque.

Sarai soddisfatto credo!

 

Saluti da :jgian: Gianfranco :laughing::laughing::laughing::siiiii::thumbup::whistling:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per ora non entro nel merito della discussione da "bar interattivo", bah , che modo di esprimersi !!

Aldo78 era il nick di uno che in precedenza si era firmato "Aldo CZ".

Dunque, o Aldo di Catanzaro ha prestato nick e avatar a Pelizzari, oppure Aldo di Catanzaro non esiste e Pelizzari si era firmato con uno "pseudonimo" nascondendo, fino ad oggi, la propria reale identità.

Ma allora che bisogno aveva di firmare i propri post ?

Che senso ha tutto ciò ?

 

Aldo_78 ha postato la risposta di Pelizzari.

Non penso che Pelizzari abbia bisogno di nascondersi o celarsi dietro falso nick name.....

 

Aldo_78 si chiama Aldo Grasso, 32 anni e scrive da Catanzaro e ama firmarsi

 

Aldo

CZ

 

Che si trattasse della "citazione" di un post di Pelizzari (dato anche il titolo fuorviante del thread) lo sapevi solo tu.

 

Magari, se ti ricapita, la prossima volta specifica la fonte e l'autore ed usa le virgolette, cosicchè i lettori possano capire ;)

 

In secondo luogo, vorrei sapere da dove nasce il tuo bisogno di aprire una simile discussione. Pelizzari ti ha forse autorizzato a riportare qui un suo post scritto altrove ? :huh:

Modificato da Rick
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...