> Chi E' Il Vostro Campione Preferito - Pagina 6 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Chi E' Il Vostro Campione Preferito


Ospite Mariano Satta

Messaggi raccomandati

  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Concludo che per fluidita di azioni, sveltezza , fiuto incredibile del pesce, eleganza, un lampo nel togliere il pescato dall'arpione, (Questo bisogna veramente vederlo e incredibile!)

 

Una personalissima interpretazione "ante litteram" di ciò che si fa ora con la tahitiana ma con asta filettata ed arpione tradizionale. Si libera la preda facendo ruotare il pesce con un movimento del polso e tenendo ferma l'asta.

Lo sa fare solo lui.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Concludo che per fluidita di azioni, sveltezza , fiuto incredibile del pesce, eleganza, un lampo nel togliere il pescato dall'arpione, (Questo bisogna veramente vederlo e incredibile!)

 

Una personalissima interpretazione "ante litteram" di ciò che si fa ora con la tahitiana ma con asta filettata ed arpione tradizionale. Si libera la preda facendo ruotare il pesce con un movimento del polso e tenendo ferma l'asta.

Lo sa fare solo lui.

 

Grazie mille, Mauro per la bella foto allegata. La prito subito. :bye::clapping: Ciao ,Mario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Concludo che per fluidita di azioni, sveltezza , fiuto incredibile del pesce, eleganza, un lampo nel togliere il pescato dall'arpione, (Questo bisogna veramente vederlo e incredibile!)

 

Una personalissima interpretazione "ante litteram" di ciò che si fa ora con la tahitiana ma con asta filettata ed arpione tradizionale. Si libera la preda facendo ruotare il pesce con un movimento del polso e tenendo ferma l'asta.

Lo sa fare solo lui.

 

 

Bellissima foto Mauro!!!

 

La salvo subito....

 

Di Scarpati qui in zona Sassari si raccontano di mitiche pescate in zona Stintino..

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto, caro Lorenzo (senex) RITIRATI!!!!!!! Di agonismo non ne capisci nulla! :laughing::laughing::laughing:

Conosco personalmente praticamente tutti i Campioni che avete nominato.

La mia preferenza affettiva va a Mazzarri dato che le sue gesta mi hanno fatto sognare in gioventù. Se mi estraneo da simpatie e patriottismo non posso che dire Jose Amengual i titoli parlano inconfutabilmente e nessuno al mondo gli si avvicina.

Ho avuto modo di incontrarlo a luglio al Trofeo delle Baleari e vi garantisco che una persona di tale umiltà e gentilezza poche volte l'ho conosciuta nella mia vita, potrebbe guardare tutti dall'alto verso il basso ed invece quasi quasi è venuto lui a fare i complimenti a me che sono arrivato "esimo": SUPERCAMPIONE.

Devo dire comunque che ora in attività ce ne sono due che spiccano nettamente su tutti Stefano Bellani e Pedro Carbonell Amengual.

:bye:

Modificato da Daniele Petrollini
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ero ragazzo il mio idolo era Molteni.

Come tutti i giovani rimanevo affascinato dalla profondità e da chi scendeva profondo.

Ora nutro profonda ammirazione x quei pescatori che seppur anziani pescano

ancora in modo serio e con grandi risultati come:

Toschi,Molteni,Capucciati,Vella ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Passato ragazzi, senza ombra di dubbio RENZO MAZZARRI, invecè attualmente italiano STEFANO BELLANI che è fortissimo, e poi e una persona veramente eccezionale, parlando dei non italiani metto i due extraterrestri, ALBERTO MARCH e PEDRO CARBONELL!

 

Non dimentichiamoci(Per me!)il grande GIORGIO DAPIRAN che e un pescatore completo, e non gli si può dir niente perchè cè ne sono pochi come lui. :subg::subg:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prima di tutto, caro Lorenzo (senex) RITIRATI!!!!!!! Di agonismo non ne capisci nulla! :laughing:  :laughing:  :laughing:

Conosco personalmente praticamente tutti i Campioni che avete nominato.

La mia preferenza affettiva va a Mazzarri dato che le sue gesta mi hanno fatto sognare in gioventù. Se mi estraneo da simpatie e patriottismo non posso che dire Jose Amengual i titoli parlano inconfutabilmente e nessuno al mondo gli si avvicina.

Ho avuto modo di incontrarlo a luglio al Trofeo delle Baleari e vi garantisco che una persona di tale umiltà e gentilezza poche volte l'ho conosciuta nella mia vita, potrebbe guardare tutti dall'alto verso il basso ed invece quasi quasi è venuto lui a fare i complimenti a me che sono arrivato "esimo": SUPERCAMPIONE.

Devo dire comunque che ora in attività ce ne sono due che spiccano nettamente su tutti Stefano Bellani e Pedro Carbonell Amengual.

:bye:

 

Quoto, riquoto e straquoto :siiiii::siiiii::siiiii::thumbup:

 

ps: scusatemi ma sono di un'altra generazione e ho visto sue foto solo di qualche decennio fa. Ma Scarpati è quello a destra o a sinistra??? :king:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prima di tutto, caro Lorenzo (senex) RITIRATI!!!!!!! Di agonismo non ne capisci nulla! :laughing:  :laughing:  :laughing:

Conosco personalmente praticamente tutti i Campioni che avete nominato.

La mia preferenza affettiva va a Mazzarri dato che le sue gesta mi hanno fatto sognare in gioventù. Se mi estraneo da simpatie e patriottismo non posso che dire Jose Amengual i titoli parlano inconfutabilmente e nessuno al mondo gli si avvicina.

Ho avuto modo di incontrarlo a luglio al Trofeo delle Baleari e vi garantisco che una persona di tale umiltà e gentilezza poche volte l'ho conosciuta nella mia vita, potrebbe guardare tutti dall'alto verso il basso ed invece quasi quasi è venuto lui a fare i complimenti a me che sono arrivato "esimo": SUPERCAMPIONE.

Devo dire comunque che ora in attività ce ne sono due che spiccano nettamente su tutti Stefano Bellani e Pedro Carbonell Amengual.

:bye:

 

Quoto, riquoto e straquoto :siiiii::siiiii::siiiii::thumbup:

 

ps: scusatemi ma sono di un'altra generazione e ho visto sue foto solo di qualche decennio fa. Ma Scarpati è quello a destra o a sinistra??? :king:

 

a destra ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

.

 

 

 

IL MIEI CAMPIONI PREFERITI:

 

 

Campioni del passato:

Sono cresciuto con i poster di Massimo Scarpati nell'armadio....poi ebbi la grande fortuna di conoscere e diventare amico di Andrea Berardinone e qui posso serenamente dichiarare che per Me è stato il più grande di Tutti...Grandissimo Campione in Mare...ancor più grande in terra

 

Degli Italiani senza dubbio i Tre mondiali di Mazzarri fanno la differenza ma quel famoso TRIO azzurro composto da Renzo Mazzarri, Stefano Bellani e Marco Bardi capitanati da Giannini è un ricordo che potrebbe essere tutt'ora in piena attualità...

 

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ps: scusatemi ma sono di un'altra generazione e ho visto sue foto solo di qualche decennio fa. Ma Scarpati è quello a destra o a sinistra??? 

 

 

Scarpati in fondo non è cambiato molto ... chi è cambiato è l'altro. Guarda l'avatar.

Modificato da Mauro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io preferisco il grande Mazzarri,ma non disdegno Bardi e Riolo e non posso non dare anche luna mia preferenza al mio concittadino Giuseppe Tortorella. :thumbup::thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Concludo che per fluidita di azioni, sveltezza , fiuto incredibile del pesce, eleganza, un lampo nel togliere il pescato dall'arpione, (Questo bisogna veramente vederlo e incredibile!)

 

Una personalissima interpretazione "ante litteram" di ciò che si fa ora con la tahitiana ma con asta filettata ed arpione tradizionale. Si libera la preda facendo ruotare il pesce con un movimento del polso e tenendo ferma l'asta.

Lo sa fare solo lui.

 

http://img216.imageshack.us/img216/1415/scarpati2tg1.jpg

Bellissima foto, Mauro. E' vero Massimo conserva il sorriso di sempre, e scommetto che è sempre disponibile come un tempo, una persona squisita. Io, più di 20 anni fà, sono stato un'intera giornata in sua compagnia e conservo un ricordo bellissimo, mi piacerebbe tanto rincontrarlo e fare una chiacchierata con lui e magari quella pescata che ci eravamo ripromessi ma causa condizioni meteo non riuscimmo a fare quella volta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...