> Chi E' Il Vostro Campione Preferito - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Chi E' Il Vostro Campione Preferito


Ospite Mariano Satta

Messaggi raccomandati

Ospite Mariano Satta

X TUTTI:

 

CHI E' IL VOSTRO CAMPIONE PREFERITO E PERCHE' (di oggi o di ieri) ???

 

Curiosità...semplice e pura curiosità...

 

Ciao

 

 

http://www.apneamagazine.com/store/8_3614.jpg

 

 

 

 

 

 

 

http://www.apneamagazine.com/agonismo/mondiale_brasile/bellani_ramacciotti.jpg

 

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Per me è Marco Bardi, anche perchè è quasi mio conterraneo e ha frequentato il mio stesso circolo. Ho iniziato da poco a praticare la pesca subacquea (si parla di un anno e mezzo circa) e tutto quello che so è perchè ho letto il suo libro, ho messo in pratica tutti i consigli trovati sia in esso e trovati qua e in la su internet. Se ho deciso poi quest'anno di passare o meglio, di provare, a fare agonismo è per merito dei suoi racconti e dalle sue gesta e perchè no magari diventando un campione come lui(sèèèèè sogna sogna). Purtroppo non ho mai avuto la possibilità di parlarci, l'ho incontrato una volta sola di sfuggita all'Acquasport...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Renzo Mazzarri:

 

Capace di vincere il primo mondiale in 10 metri d'acqua pescando a ritmo elevatissimo.

 

Capace di vincere il secondo mondiale in pesca mista.

 

Capace di vincere il terzo mondiale pescando cernie nell'abisso.

 

Capace di vincere, in una prova di campionato europeo, una giornata in oceano in casa di Vina, davanti a Vina.

 

Il più grande nella pesca alla cernia

 

Il più grande nella pesca al dentice

 

Il più grande nella pesca alla ricciola

 

Gran profondista, gran tattico, gran furbacchione.

 

Forse, non ha mai figurato come avrebbe meritato nei campionati italiani, forse, per aver preparato i campi di gara in maniera meno maniacale di altri, che poi in campo internazionale gli stavano ben lontani.

 

GGP

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente nn posso che quotare ggp. Mazzarri è stato secondo me il più grande pescatore che l'Italia abbia mai avuto. Certamente tra i migliori italiani di sempre inserirei Toschi, Molteni, Bellani, Riolo, Bardi e senza ombra di dubbio due leggende come Scarpati e Gasparri. Ma guardando all'estero non posso che inchinarmi ai piedi di Josè Amengual e di suo nipote, il grande Pedro Carbonell.

Penso che il più forte della storia sia uno a scelta tra loro 2.

Ciao! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massimo Scarpati, Decisamente il piu grande Pescasub che sia mai esistito.

Chi ha avuto la fortuna di vederlo in azione senz'altro condivide la mia opinione.

Ai mondiali di Iquique, 1973, Ha dovuto gareggiare in una situazione a dir poco imbarazzante dal punto di vista organizzativo, prendendosi le responsabilita di Capitano e titolare allo stesso tempo. Arrivo quarto ma anche in quell'occasione fece una gara maiuscola. Se avesse avuto la preparazione giusta e solo le responsabilita della gara saebbe giunto facilmente secondo.

Il resto e tutto storia. :king::king::king::king::king::king::king::king:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che il vincere un campionato Italiano e difficilissimo.

Una gara di Prima categoria richiede un quoziente di difficolta quanto un mondiale.

Atleti come Molteni,Toschi, Gerbino, Santoro, Beltrani, Gasparri, Jurincich, Martinuzzi, Orru, Martellosio, Janis, ecc, ecc. Son molto piu forti di qualsiasi altra nazionale, specialmente in Mediterraneo.

Scarpati era distante anni luce da loro.

Scarpati ha vinto Mondiale, Europeo e 5 Italiani. I suoi punteggi in gare internazionali a volte raggiungevano il doppio della SECONDA SQUADRA....

:bye: Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciaoooooooo.Finalmente dopo tanto tempo posso dinuovo leggervi....Un saluto speciale a mariano.A parer mio è difficile fare un solo nome,il mondo delle competizioni ha avuto (e continua ad avere )dei campioni eccezionali.

Ma se proprio devo scegliere il mio voto è senza dubbio MARCO BARDI,una persona che ho avuto il piacere di conoscere ,e che oggi considero un caro amico e soppratutto un maestro non solo di pescasub ma anche di vita,che ha saputo darmi la grinta giusta per affrontare le difficili sfide che a volte la vita impone.Un vero campione anche fuori dall'acqua,semplicemente GRANDE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...