> Boa Atoll... Domandine - Pagina 4 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Boa Atoll... Domandine


Ospite vito71

Messaggi raccomandati

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sono molto contento di quello che dite, visto che oggi mi è arrivata nuova nuova... :D ...Una cosa...visto che il siluro che avevo prima mi faceva dannare ...non stava dritto e la bandiera non si vedeva (se non mettendo un mega sassone sotto), non è che si capovolge con mare grosso??? grazie :bye:

Finalmente posso dare sfogo alla mia ira.

MAI e dico MAI ho speso male i miei soldi come in questo caso. Una vera porcheria (non me ne voglia Bardi o Ciceri). Cosa mi ha fatto arrivare a pensarla così? Bhe, ormai quasi da due anni la porto in mare, con tutte le condizioni, e non si è mai rivelata adatta allo scopo. Qualche tempo fa sono uscito parecchio al largo in una strisciata di roccia molto bella. Si alza un fortissimo libeccio. risulatato? spezzati gli elastici porta bandiera e letteralmente stracciata la bandiera stessa. Ma questo, vi assicuro, non è altro che la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Mai e poi mai sono riuscito a tenere la boa in piedi in presenza di un pò di vento, si rovesciava continuamente. Mai e poi mai ho uttilizzato le pessime tasche di cui è dotata. Almeno mai da quella volta che persi tutto il contenuto perchè si aprì in qualche modo (non mi chiedete come!!!!). E che dire degli anelli in palstica? una schiffezza! quasi tutti screpolati e rotti. MA POI..IL MEGLIO STA PER ARRIVARE!!!!!

I VELCRO PORTA FUCILI!!!!!!!...noooooo!!! voi non potete capire che obrobbio. ma chi si fida a mettere un fucile in quelli affari? il fucile scivola rapidamente ( lo persi e lo ritrovai sul fondo per botta di culo). inoltre provate ad estrarlo rapidamente...con quei velcro rigidissimi ci vuole una laurea e non meno di 10minuti...

e quando c'è corrente? sarebbe più facile portarsi dietro la Tirrenia!

 

PERCHE' parlo al passato? perchè la suddetta boa è passata a miglior vita........

 

Scusate lo sfogo ma era da almeno un'anno e mezzo che dovevo sbottare.

Saluti.

 

P.S. aggiungo...la bandiera scivola e si tiene bassa, diventando nel complesso INVISIBILE, ovvero PERICOLOSISSIMA.

meno male che ci sei tu.....................ma va.......alla fine va bene............non essere così duro...........l.... :laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi qua con le foto.

Questa è la poppa dove si vede il bigiunto da 16 (o da 20 non ricordo)

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...cmd=si&img=3909

 

La stessa con la bandiera

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...cmd=si&img=3907

 

Il mura di dritta mostra 2 raccordi, 1 montato sull' elastico già esistente (quello a pruavia), e uno creato da me con del felcro

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...cmd=si&img=3906

 

La stessa con il galleggiantein 2 pose

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...cmd=si&img=3910

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...cmd=si&img=3912

 

una foto d' insieme

 

http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php...cmd=si&img=3911

 

Ciao fioi.

Modificato da cb72
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sò quanto possa essere utile il mio parere, ma la posseggo ormai da 4 anni, e posso assicurarvi di averla usata assiduamente.

L'unico difetto riscontrato è stato il cedimento degli elastici della bandierina.

Per quanto riguarda le camere d'aria io addirittura ne ho bucata una per mia negligenza mentre riponevo il raffio, ma con una goccia di silicone ho risolto il problema.

Per quanto riguarda la stabiltà nessun problema.

Per mè è stato un ottimo acquisto e la suggerirei tranquillamente

:thumbup::thumbup::thumbup:

Modificato da gallo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite japoswim
Finalmente posso dare sfogo alla mia ira.

MAI e dico MAI ho speso male i miei soldi come in questo caso. Una vera porcheria (non me ne voglia Bardi o Ciceri). Cosa mi ha fatto arrivare a pensarla così? Bhe, ormai quasi da due anni la porto in mare, con tutte le condizioni, e non si è mai rivelata adatta allo scopo. Qualche tempo fa sono uscito parecchio al largo in una strisciata di roccia molto bella. Si alza un fortissimo libeccio. risulatato? spezzati gli elastici porta bandiera e letteralmente stracciata la bandiera stessa. Ma questo, vi assicuro, non è altro che la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Mai e poi mai sono riuscito a tenere la boa in piedi in presenza di un pò di vento, si rovesciava continuamente. Mai e poi mai ho uttilizzato le pessime tasche di cui è dotata. Almeno mai da quella volta che persi tutto il contenuto perchè si aprì in qualche modo (non mi chiedete come!!!!). E che dire degli anelli in palstica? una schiffezza! quasi tutti screpolati e rotti. MA POI..IL MEGLIO STA PER ARRIVARE!!!!!

I VELCRO PORTA FUCILI!!!!!!!...noooooo!!! voi non potete capire che obrobbio. ma chi si fida a mettere un fucile in quelli affari? il fucile scivola rapidamente ( lo persi e lo ritrovai sul fondo per botta di culo). inoltre provate ad estrarlo rapidamente...con quei velcro rigidissimi ci vuole una laurea e non meno di 10minuti...

e quando c'è corrente? sarebbe più facile portarsi dietro la Tirrenia!

 

PERCHE' parlo al passato? perchè la suddetta boa è passata a miglior vita........

 

Scusate lo sfogo ma era da almeno un'anno e mezzo che dovevo sbottare.

Saluti.

 

P.S. aggiungo...la bandiera scivola e si tiene bassa, diventando nel complesso INVISIBILE, ovvero PERICOLOSISSIMA.

 

secondo me sei stato parecchio esagerato.....

 

L'unica cosa che mi sembra una scomodità reale è il fatto che se non hai fucili sotto la boa con mare mosso si ribalta a volte,per il resto perdere un fucile messo bene con il velcro e con la sagola agganciata ai moschettoni di plastica è veramente impossibile,c'hai messo del tuo per perderlo!

 

L'asta della bandiera cade,pensi di rischiare la vita?hai gli elastici rovinati e scotti dal sole e dal mare?cambiali (spesa 50 cents) compra un tubo da elettricista leggermente più spesso e più alto che (costa nemmeno un euro) e vedrai che non perderai più niente!

 

Gli anelli di plastica ti si rompono (a me non è mai capitato) ad altri amici che ce l'hanno nemmeno,metti un moschettone in inox e non ti si romperà più niente....

 

Hai problemi con il velcro?hai le manine o le manone?quando lo chiudi basta che lasci un angolo del velcro non aderente e vedrai che lo apri in un secondo!Poi secondo te se i velcri non fossero "rigidi " proprio per non aprirsi con la corrente o strofinando sugli scogli,che utilizzo avrebbero??mah :fish::fish:

 

Se poi ritieni che la tua atoll sia sfigata non so che dirti io ho speso 25 euro una anno fa e ho speso solo 1,50 euro di manutenzione.e sono contento. :bye::bye:

Modificato da japoswim
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite japoswim
Mariano ti è mai successo che si aprissero le valvoline delle camere???

 

a me un paio di volte, anche senza salirci sopra usandola come plancetta.... Che potrei fare???

 

 

Le valvoline della camera d'aria si aprono sostanzialmente perchè gonfiandole rimangono umide di saliva e quindi i tappini scivolano!

 

Puoi rimediare al problema facendo con un taglierino delle leggerissime incisioni circolari e parallele sul tappino in modo tale che frenino la fuoriuscita dei tappini,se poi invece sono difettosi (come era capitato a me) chiami Rossoni e in pochi giorni se la boa è in garanzia te li manda nuovi.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dico solo una cosa:

Finalmente ho cambiato boa e me ne sono fatta una con quei mini-surf, tutto fai da te. Niente di meglio. Ho iniziato con la classica boa tonda per passare poi al siluro e poi alla plancetta. Sto tornando indietro.

A proposito se a qualcuno serve la atoll la cedo volentieri. :fish:

 

prima di prendere la atoll avevo una cressi tonda .. quella tonda serviva solo per essere segnalati.. la atoll è unaq vera e proipria base d' appoggio per l' attrezzatura.

(secondo fucile, retino, ancoretta, portapesci , fiocina e arpione di scorta come li avrei sistemati su quella tonda? .. impossibile)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posseggo ed uso saltuariamente la boa atoll da 4 anni

 

per quanto non sia regalata ha un prezzo abbordabile se riferito a quello di altre plancette

 

va modificata

 

1. sostituire un paio di moschettoni di plastica con quelli inox

 

2. i fucili si devono fissare con un cordino di sicurezza ( ci vuole un attimo..)

 

3. POSIZIONARE UNA CLASSICA BOA TONDA A PRUA

 

4. con spezzoni di camera d'aria ricavare un paio di anelli che fascieranno la plancietta

 

5. la lampada andrà nella tasca di prua e fissata con un moschettoncino tra cinghiolo e anello della tasca ( a farlo si fa prima che a dirlo..)

 

6. un fucile di riserva sotto ci andrà sempre e bilancerà il todos..

 

la uso solo quando prevedo di necessitare di buona visibilità (grazie alla boa messa sopra) e di portarmi dietro molta attrezzatura

 

nel 80% delle volte uso il siluro

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho appena comprata, ma non ho avuto modo di usarla...speriamo bene...peraltro il simpatico (nonchè esperto pescasub a quanto pare) negoziante del noto negozio di Lerici mi ha subito avvertito di fissare l'asta della bandiera al velcro centrale posizionato immediatamente sotto gli elastici stessi....come già alcuni hanno detto....Cmq io lo pagata 30€ scontata, ma vabbè....avevo voglia di provare qualcosa di più del classico pallone e tra la shardana e la atoll, sia per costo che per ingobri e funzionalità....già che c'ero ho comprato anche un coltello nuovo, il laser, che mi è piaciuto molto....cmq questa discussione mi è stata utile...farò anchio qualche modifica sulla atoll...vi farò sapere appena riuscirò a provarla (prox week-end)

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi....

Ieri e sabato sono stato in mare e ogni ora, ora e mezzo dovevo trovare uno scoglio su cui mettermi in piedi e rigonfiare le due camere d'aria... non parliamo poi del piombo che metto dentro per bilanciare... con le camere sgonfie sembrava di trainare una corazzata.

 

Proprio non so come risolvere questo problema.... non dipende dalla saliva sui cappuccetti, ci sono stato attento.... come posso fare???

 

Mi sa che dovrò ricomprare le due camere d'aria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, io l'ho provata 2 volte e non l'ho trovata malaccio, era peggio quella che usavo prima. Il primo giorno c'era mare tra mosso e poco mosso, con vento circa 3/4, e senza piombo non si è mai rovesciata. Alla fine, che si è messa un pò di corrente, l' ho trovata pesante, ma niente di che. Il secondo giorno non lo considero perchè c'era piatta. Chiaramente bisogna vedere con maremoto... :bye:

 

X dotchicco: ma le hai spinte in dentro le valvole?

Modificato da silente
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X dotchicco: ma le hai spinte in dentro le valvole?

 

 

 

Si, il rpoblema è proprio questo, se le spingo dentro, anche a casa e con poca pessione, dopo poco si stappano, mentre se lascio i cappuccetti fuori non si stappano... proverò a modificarli con un po' di colla da riparazioni, poi vi faccio sapere... :siiiii::siiiii:

 

E poi, quando le camere si sgonfiano la bandiera cade in basso... che palle!

Modificato da dotchicco
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...