> Boa Atoll... Domandine - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Boa Atoll... Domandine


Ospite vito71

Messaggi raccomandati

Ospite vito71

ciao a tutti,

rivolgo questo 3d principalmente a Mariano Satta (che abbiamo la fortuna di leggere in questo forum: davvero preziosi i suoi interventi!) in qualità di tester Omer, ma anche a tutti i felici possessori della boa Atoll Omer. Ho fatto recentemente quest'acquisto, e ne sono entusiasta. Molto funzionale, pratica, sicura. una via di mezzo tra una boa classica e la plancetta....mi piace proprio come oggetto. ogni tanto in mare mi giro a guardarla... minkia che bella.... :subh:

cmq un piccolo dubbio c'è: le camere d'aria interne sembrano essere sovradimensionate. in pratica una non si espande del tutto. Come mai non dotarla di camera d'aria "a misura"? c'è un motivo particolare? un'altra cosettina: gli elastici che tengono la bandiera mi sembrano un pò debolucci, non è che col passare del tempo, con acqua e sole, diventano tanto "scotti" da non reggere più la bandiera? Già una volta l'ho trovata più giù rispetto al livello in cui l'avevo posizionata.... qualcuno ha trovato qualche accorgimento particolare?

cmq è troppo bella... :P

ciao

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao a tutti,

rivolgo questo 3d principalmente a Mariano Satta (che abbiamo la fortuna di leggere in questo forum: davvero preziosi i suoi interventi!) in qualità di tester Omer, ma anche a tutti i felici possessori della boa Atoll Omer. Ho fatto recentemente quest'acquisto, e ne sono entusiasta. Molto funzionale, pratica, sicura. una via di mezzo tra una boa classica e la plancetta....mi piace proprio come oggetto. ogni tanto in mare mi giro a guardarla... minkia che bella....  :subh:

cmq un piccolo dubbio c'è: le camere d'aria interne sembrano essere sovradimensionate. in pratica una non si espande del tutto. Come mai non dotarla di  camera d'aria "a misura"? c'è un motivo particolare? un'altra cosettina: gli elastici che tengono la bandiera mi sembrano un pò debolucci, non è che col passare del tempo, con acqua e sole, diventano tanto "scotti" da non reggere più la bandiera? Già una volta l'ho trovata più giù rispetto al livello in cui l'avevo posizionata....  qualcuno ha trovato qualche accorgimento particolare?

cmq è troppo bella...  :P

ciao

:bye:

 

Sono un fortunato possessore della boa Atoll!

Sicuramente tra un pò l'elastico superiore inizierà a scucirsi!

E' capitato a me e a diversi amici!

Qualcuno per tenerla salda, ha fatto un buchino nell'asta, gli ha passato un filo in nylon all'interno e l'ha cucito alla boa!

Così l'asta della bandierina non scende!

Le camere d'aria sono così forse per tenere ben salda la copertura in nylon! Credo!!

Comunque hai fatto un ottimo acquisto, io la carico con:

Fucile Asso 65 con fiocina

Porta pesci stile Marco Bardi

Retino portapesci

Maschera di riserva (la mitica Pinocchio)

Pila Moonlight

Piombo a sgancio rapido

Avvolgisagola con zavorretta da 500gr.

Bottiglia Powerade 500ml

Moschettone in acciao

A volte macchinetta fotografica.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao vito io ho la plancetta da diversi anni ormai, e devo dire che è veramente un bel prodotto. Unico neo come hai notato anche tu, l'elastico porta bandierina: è destinato a rompersi. E' la classica fine che ha fatto sulla mia e su quella di tutte le persone che conosco e ce l'hanno. Per le camere d'aria non credo siano sovradimensionate, perchè nella mia sporgono quel tanto che basta a far stare dritta la plancetta quando è gonfia....

 

ciau :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono un fortunato possessore della boa Atoll!

Boa stupenda, funzionale e comodissima!!!

 

Anche nella mia ho visto qualche inizio di cedimento nell'elastico che tiene la bandierina...ha iniziato a slabbrarsi nella parte in alto...sarà destinato a rompersi!!!

Poco male, lo sostituirò cucendone un altro o qualcosa del genere direttamente sulla tela della boa.

 

Per le camere d'aria non credo siano sovradimensionate, perchè nella mia sporgono quel tanto che basta a far stare dritta la plancetta quando è gonfia....

 

:subh:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto contento di quello che dite, visto che oggi mi è arrivata nuova nuova... :D ...Una cosa...visto che il siluro che avevo prima mi faceva dannare ...non stava dritto e la bandiera non si vedeva (se non mettendo un mega sassone sotto), non è che si capovolge con mare grosso??? grazie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mirkopd

Anche a me il supporto per la bandiera dà qualche problema...

Non mi è mai capitato che si rovesci, la trovo estremamente stabile, anche senza aggiunta di pesi.

 

Sulla mia manca un buon contenitore stagno x le chiavi dell'auto e altro che su quella di un mio amico (molto più vecchia) c'è. Perchè l'hanno tolto?

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche a me il supporto per la bandiera dà qualche problema...

Non mi è mai capitato che si rovesci, la trovo estremamente stabile, anche senza aggiunta di pesi.

 

Sulla mia manca un buon contenitore stagno x le chiavi dell'auto e altro che su quella di un mio amico (molto più vecchia) c'è. Perchè l'hanno tolto?

 

Ciao.

 

mi sembra che ci siano due versioni,quella con contenitore stagno e quella con rocchettone di sagola da 25m.

quindi probabilmente all'atto dell'acquisto tu hai preso quella con la sagola,come feci io tempo addietro.

adesso non ce l'ho più perchè l'ho inserita in uno scambio con altra attrezzatura qualche tempo fà,comunque la reputavo ottima,anche se per il mio tipo di pesca era eccessiva,per me una boa normale và più che bene..

comunque io la bandierina per farla stare più dritta la fissavo agli elastici e poi la spingevo fin sotto al velcro per l'aggancio dei fucili,quello centrale che stà proprio sotto gli elastici,e così teneva dritta perfettamente per ore.

 

riguardo alle camere d'aria è normale,non è un difetto,ma non vanno gonfiate troppo altrimenti come avrai notato tu sformano.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti,

rivolgo questo 3d principalmente a Mariano Satta (che abbiamo la fortuna di leggere in questo forum: davvero preziosi i suoi interventi!) in qualità di tester Omer, ma anche a tutti i felici possessori della boa Atoll Omer. Ho fatto recentemente quest'acquisto, e ne sono entusiasta. Molto funzionale, pratica, sicura. una via di mezzo tra una boa classica e la plancetta....mi piace proprio come oggetto. ogni tanto in mare mi giro a guardarla... minkia che bella....  :subh:

cmq un piccolo dubbio c'è: le camere d'aria interne sembrano essere sovradimensionate. in pratica una non si espande del tutto. Come mai non dotarla di  camera d'aria "a misura"? c'è un motivo particolare? un'altra cosettina: gli elastici che tengono la bandiera mi sembrano un pò debolucci, non è che col passare del tempo, con acqua e sole, diventano tanto "scotti" da non reggere più la bandiera? Già una volta l'ho trovata più giù rispetto al livello in cui l'avevo posizionata....  qualcuno ha trovato qualche accorgimento particolare?

cmq è troppo bella...  :P

ciao

:bye:

 

vista quest' anno mentre la usava un sub .. mi è piaciuta cosi tanto che 2 gg dopo l' avevo comprata. Molto bella davvero. Le camere d' aria le ho trovate fatte bene. Gli elastici della bandierina vanno bene ma a dire il vero proprio oggi con il forte vento che c'era si stava sfilando ( pero è anche vero che non si pesca con un vento forte).

Come mi pacerebbe?

 

1. un paio di nastri di velcro sulla parte superiore : ce li ho messi io perche la parte superiore è quella piu comoda per mollare il fucile .. attaccarlo sotto quando si è in acqua è rognoso.

 

2. tasche un po piu grandi : le 2 tasche posteriori le uso per metterci ancoretta e retino ... entrambi ci vanno stretti stretti .

 

3.la sagola in dotazione : è troppo sottile ( l' ho cambiata)

 

4. Fettuccia elastica: ma a che serve? è larghissima per metterci un fucile!

 

5. sarebbe bello se ci fosse una maniglia laterale: la mia atoll ormai la uso come porta attrezzatura , 2 fucili , retino, ancora,porta pesci , arpione e fiocina di riserva , l' atoll me la metto sotto il braccio..la cintura in vita.. tutto il resto su uno zaino che metto sulle spalle e via che si va.. ( se l' atoll avesse una maniglia laterale resistente sarebbe l' ideale )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono molto contento di quello che dite, visto che oggi mi è arrivata nuova nuova... :D ...Una cosa...visto che il siluro che avevo prima mi faceva dannare ...non stava dritto e la bandiera non si vedeva (se non mettendo un mega sassone sotto), non è che si capovolge con mare grosso??? grazie :bye:

Finalmente posso dare sfogo alla mia ira.

MAI e dico MAI ho speso male i miei soldi come in questo caso. Una vera porcheria (non me ne voglia Bardi o Ciceri). Cosa mi ha fatto arrivare a pensarla così? Bhe, ormai quasi da due anni la porto in mare, con tutte le condizioni, e non si è mai rivelata adatta allo scopo. Qualche tempo fa sono uscito parecchio al largo in una strisciata di roccia molto bella. Si alza un fortissimo libeccio. risulatato? spezzati gli elastici porta bandiera e letteralmente stracciata la bandiera stessa. Ma questo, vi assicuro, non è altro che la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Mai e poi mai sono riuscito a tenere la boa in piedi in presenza di un pò di vento, si rovesciava continuamente. Mai e poi mai ho uttilizzato le pessime tasche di cui è dotata. Almeno mai da quella volta che persi tutto il contenuto perchè si aprì in qualche modo (non mi chiedete come!!!!). E che dire degli anelli in palstica? una schiffezza! quasi tutti screpolati e rotti. MA POI..IL MEGLIO STA PER ARRIVARE!!!!!

I VELCRO PORTA FUCILI!!!!!!!...noooooo!!! voi non potete capire che obrobbio. ma chi si fida a mettere un fucile in quelli affari? il fucile scivola rapidamente ( lo persi e lo ritrovai sul fondo per botta di culo). inoltre provate ad estrarlo rapidamente...con quei velcro rigidissimi ci vuole una laurea e non meno di 10minuti...

e quando c'è corrente? sarebbe più facile portarsi dietro la Tirrenia!

 

PERCHE' parlo al passato? perchè la suddetta boa è passata a miglior vita........

 

Scusate lo sfogo ma era da almeno un'anno e mezzo che dovevo sbottare.

Saluti.

 

P.S. aggiungo...la bandiera scivola e si tiene bassa, diventando nel complesso INVISIBILE, ovvero PERICOLOSISSIMA.

Modificato da Tunnaria87
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite vito71

mah... sinceramente l'altro giorno l'ho provata con mare mosso e presi due bei cavalloni la boa è andata sottosopra :mim: ma ho calato la bandiera, come consigliato dalla scheda omer, e non mi è più successo. :subh: se poi la usi con almeno un fucile sotto, cosa che faccio spesso, col kakkio che si ribalta... almeno da quello che ho visto sin ora :huh:

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sono daccordo..

 

comunque nonostante sia un velcro resistente non ci si dovrebbe mai affidare solo a quello . Tutto cio che ho fissato sull' atoll tramite velcro è anche fissato per sicurezza ad uno dei moschettoni.

 

Modificato da svl
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discussione interessante perkè stavo giusto valutando se acquistare questa Atoll o la Shardana ke però ha meno scompartimenti portaoggetti...

 

se costassero uguale prezzo, quale delle due scegliereste considerando ke la seconda è più lunga di 10 cm e pù larga di 15 ???????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Discussione interessante perkè stavo giusto valutando se acquistare questa Atoll  o la Shardana ke però ha meno scompartimenti portaoggetti...

 

se costassero uguale prezzo, quale delle due scegliereste considerando ke la seconda è più lunga di 10 cm e pù larga di 15 ???????

 

Io considererei più il peso...Se fai scogliere la shardana è pesante (4 o 5 kg non ricordo)...

Modificato da silente
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non sono daccordo..

 

comunque nonostante sia un velcro resistente non ci si dovrebbe mai affidare solo a quello . Tutto cio che ho fissato sull' atoll tramite velcro è anche fissato per sicurezza ad uno dei moschettoni.

 

solo vedere queste foto mi fa risalire l'incaz....

ahhhhh quanto è bello il calssico siluro...comodo, pratico, economico e FUNZIONALE!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Discussione interessante perkè stavo giusto valutando se acquistare questa Atoll  o la Shardana ke però ha meno scompartimenti portaoggetti...

 

se costassero uguale prezzo, quale delle due scegliereste considerando ke la seconda è più lunga di 10 cm e pù larga di 15 ???????

 

Io considererei più il peso...Se fai scogliere la shardana è pesante (4 o 5 kg non ricordo)...

 

e inoltre se come me ti fai quasi 2 km a piedi ( 4 andata /ritorno)prima di arrivare sul posto.. :death:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...