> Una Gran Bella Avventura - Pagina 45 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Una Gran Bella Avventura


Messaggi raccomandati

Mi fa veramente piacere vedere che avete riaperto il forum. Le brutte notizie di questi giorni mi avevano fatto riflettere sull'importanza dell'iniziativa nel promuovere la sicurezza. Purtroppo non è possibile raggiungere tutti gli appassionati ma il passa parola può comunque fare molto.

Grazie a tutti per il vostro sforzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 672
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

evvaiiiiiiii!!!!!!! :cheers:

 

ps.: sabato sono stato a pesca e non ho fatto manco na fotina pensando...a chi la mando??!!?!! :P:P ....ehehehehe...troppo contento!!! :clapping::clapping: . Ieri invece mi sono tagliato di brutto un piede mentre facevo un bagnetto "pacifico" in mezzo metro d'acqua con mia moglie....oggi una gran bella notizia. Che ci volete fare? la vita è fatta di alti e bassi ma cerchiamo di tenere d'ora in poi i "bassi" lontano dalle balle!!! :angry::starwars:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho già ringraziato AM e Giorgio per la decisione di riaprire il forum ma comincia a venirmi qualche dubbio...quello che dico non ha nessun intento polemico ma è frutto di una semplice constatazione... :(

 

Ci siamo tutti prodigati in manifestazioni d'affetto sicuramente sentite e veritiere per far si che questa grande piazza di discussione fosse riaperta, in tanti abbiamo letto e sottoscritto le nuove linee guida, tutti daccordo nel discutere civilmente senza aizzare la polemica, risultato?

 

Sembra (e spero di sbagliarmi) che non sia cambiato proprio nulla! Ho già visto almeno due discussioni che potevano essere affrontate in maniera molto più pacata e leggera che sono state chiuse perchè diventate una gazzarra irrecuperabile! :eek:

 

Allora va bene implorare che Giorgio e lo Staff di AM torni sui propri passi, va bene complimentersi per la riapertura e la saggia decisione, però "passata la festa, gabbato lo santo" è un ragionamento che non giova a nessuno.

 

Se non dimostriamo che qualcosa è cambiato nel nostro modo di usufruire del forum non credo che durerà ancora a lungo, anche perchè non c'è cosa più fastidiosa che essere presi in giro e i moderatori in certi messaggi di chiusura lo dimostrano pienamente e a tutto diritto!  :(

 

Per cui oltre hai complimenti sacrosanti vediamo di metterci anche un pò di sostanza e molta meno impulsività... :D

 

Saluti Dave! :bye:

era questo quello che volevo quotare :wub:

Grazie di cuore a entrambi della solidarieta`.... :thumbup:

 

Speriamo bene, perche` purtroppo il dover moderare con frequenza va tutto a scapito della qualita`, sia della moderazione stessa che dei contenuti.

 

Questo perche` ovviamente il tempo che ognuno di noi puo` e vuole dedicare a questa attivita`, e` sempre quello, indipendentemente dalle paturnie degli utenti, e se non potremo agire di fioretto, saremo costretti ad lavorare con la ruspa, perdendo qualche discussione che invece poteva essere salvata, e qualche utente che magari paga piu` le colpe di altri che le sue <_<

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E vabbè che ci vuoi fare Stefano?! :(

 

Io, e tanti come me apprezziamo il vostro lavoro, per quanto possibile cercherò (e spero cercheremo) di rispettare le linee guida e di farle rispettare per rendere il vostro sforzo meno pesante, e il nostro forum più vivibile... ;)

 

Poi se vi serve qualche moderatore in più sono convinto che in tanti sarebbero molto volentieri disposti a farlo! :thumbup:

 

Ciao Dave! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ringraziamo tutti ancora una volta per l'affetto che ci state dimostrando e che non potremo ignorare.

 

Vorrei chiarire che non abbiamo mai pensato di farci condizionare oltremisura da alcuni disadattati, ma per evitare di lavorare anche o soprattutto per loro, volevamo prima valutare le esigenze e le aspettative di tutti gli altri.

 

La risposta non e` mancata, perche` nel vostro entusiasmo abbiamo sicuramente individuato margini numerici e qualitativi per rendere nuovamente operativo il forum.

 

Comunque sara` prima opportuno procedere ad un rinnovamento delle regole, allo scopo di semplificare il vostro e il nostro impegno, e poter allontanare tempestivamente e nell'interesse comune, qualunque futuro e presente elemento di disturbo, di cui non mancano esempi anche in questo thread.

 

Nei prossimi giorni valuteremo con l'Amministratore e lo Staff come procedere in tal senso.

 

Ancora grazie di cuore e un saluto a tutti

 

 

:bye:

 

intanto grazie per averci reso nuovamente "ON-LINE"

 

per quanto riguarda le regole mi voglio permettere di dare un consiglio, sono anni che parliamo di regole, di etica e quant'altro

 

un primo tentativo è stato fatto con le linee guida, ma in pochi le leggevano forse anche perchè troppo lunghe e per molti qui dentro - duri di comprendonio, troppo difficili da capire

 

caro stefano, basta una sola e chiara regola che sarebbe questa

 

a insindacabile ed inapellabile giudizio dello staff e quindi dei moderatori, chi rompe i cotiglioni e piscia fuori dal seminato, va fuori dalle pables

 

altrimenti si può usare la versione ridotta forse ancor più comprensibile - chi rompe i cotiglioni, va fuori dalle balls

 

pensateci seriamente sarebbe una regola comprensibili anche per tutti i disadattati che girano nel forum

Modificato da ROS
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un gruppo di appassionati dal 2001 ad oggi hanno creato un vero colosso della comunicazione specialistica. Ecco alcuni dati:

 

- 862.000 visite nei primi 6 mesi del 2006 nel solo dominio .com (esclusa la sezione video .net e il dominio .it)

- una media di 43.403 utenti unici MENSILI sempre nei primi sei mesi 2006

- sponsor della Nazionale di Pesca in Apnea

- firme che si ritrovano anche nella carta stampata a pagamento

 

Dal punto di vista qualitativo, diciamo solo che AM si è inventata un modo nuovo di parlare della nostra disciplina attraverso una produzione incessante di articoli, notizie, servizi di ogni genere, il tutto OVVIAMENTE GRATIS per l'utenza. Ogni costo, infatti, è stato sostenuto dalle Aziende del settore.

 

Tutto questo è frutto del lavoro instancabile di un gruppo di appassionati volontari che non percepiscono retribuzione sotto alcuna forma, ma solo una parziale (sottolineo parziale) copertura delle spese.

 

Tutto questo lavoro è sempre stato fortemente ostacolato. Non dall'esterno, come si potrebbe pensare... no: dall'interno, da una piccola parte del suo stesso pubblico, che non ha mai smesso di creare lavoro nel Forum.

 

Non sappiamo se l'atteggiamento "contro AM" con tutte le leggende metropolitane su interessi da tutelare, soldi che piovono sugli amministratori grazie all'utenza ed altre amenità siano frutto di semplice invidia unita ad incapacità di realizzare ciò che qui si è fatto o da semplice brama di apparire e autoaffermare la propria esistenza.... però sta di fatto che il troppo stroppia, e noi siamo arrivati al capolinea.

 

Per la gioia di tutti i detrattori di AM, diamo forfait, riservandoci di riaprire i battenti solo ed esclusivamente se riterremo che ne ricorrano i presupposti.  Quali potrebbero essere i presupposti? Una presa di coscienza collettiva, in primis. Riteniamo che AM rappresenti un valore per la categoria, ma siamo stanchi di difenderla da continui attacchi interni. Il Forum ci toglie tempo e soprattutto voglia ed energie che dedicheremmo volentieri all'e-zine ed ai servizi; non siamo più disposti a farlo, di conseguenza se volete 'sto forum, sta a voi isolare i personaggi che si aggirano qui con l'unico intento di arrecare disturbo e spingerci a mandare tutto a quel paese. Per quanto ci riguarda, infatti, il gioco non vale la candela, perché di interessi da tutelare qui non ce ne sono, se non quello ad una migliore tutela e promozione della disciplina fatta con sacrificio di tempo, soldi ed energie di tutto lo Staff (se fossimo pagati terremmo duro, no?). Non ci credete? La vostra indifferenza sarà per noi una risposta chiara, non dovrete fare nulla per convincerci a cambiare idea.

 

Questa mossa ci permette di prendere vari piccioni con una fava:

 

1) ci liberiamo di un mare di scocciature

2) chiariremo una volta per tutte che non abbiamo alcun interesse da tutelare qui dentro se non quelli della categoria (che però, a giudicare dall'atteggiamento di alcuni, sembra quasi preferire che ci facciamo i fatti nostri)

3) lasceremo il campo a tutti i nostri detrattori, finalmente liberi di fare di meglio

4) potremo occupare il molto tempo recuperato per andare a pesca e per coltivare le numerose amicizie VERE sviluppate nello Staff... ah, dimenticavo: anche per curare questi nostri fantomatici "interessi" dove stanno... fuori da AM.

 

Questo è il quanto, se volete lasciare un messaggio qui sotto ne avete la possibilità. E' stato bello finché è durato, adesso Vi salutiamo.

 

In culo alla balena, ne abbiamo/avete molto bisogno.

 

Giorgio Volpe

Responsabile Staff AM

:(:(:( Per chi come me ,che ama tanto l'Italia ed il suo mare, ma per ragioni di lavoro e costretto a stare lontano, il Forum e veramente l'unico riferimento, a parte qualche preziosa rivista ogni tanto, con la pesca sub in Italia. Ma piu importante e un legame con tanti bravi ragazzi con questa passionaccia in comune.Chiuso il forum, per me adesso sarebbe una piccila tragedia. Ma pure capisco le vostre piu che giustificate frustrazioni. Mi auguro ci lasciate ancora una possibilita. Saluti, Mario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
intanto grazie per averci reso nuovamente "ON-LINE"

 

per quanto riguarda le regole mi voglio permettere di dare un consiglio, sono anni che parliamo di regole, di etica e quant'altro

 

un primo tentativo è stato fatto con le linee guida, ma in pochi le leggevano forse anche perchè troppo lunghe e per molti qui dentro - duri di comprendonio, troppo difficili da capire

 

caro stefano, basta una sola e chiara regola che sarebbe questa

 

a insindacabile ed inapellabile giudizio dello staff e quindi dei moderatori, chi rompe i cotiglioni e piscia fuori dal seminato, va fuori dalle pables

 

altrimenti si può usare la versione ridotta forse ancor più comprensibile - chi rompe i cotiglioni, va fuori dalle balls

 

pensateci seriamente sarebbe una regola comprensibili anche per tutti i disadattati che girano nel forum

ROS,

anche dall'esterno hai perfettamente centrato l'impostazione che abbiamo voluto dare a questo nuovo corso.

 

Non per la presunzione di ritenerci infallibili, ma semplicemente per necessita`.

 

Come dici tu, che ormai sei vecchietto di forum, in questi anni i furbi e i fessi spesso hanno giocato con l'interpretazione delle vecchie Linee Guida, appellandosi a concetti piu` grandi di loro quali liberta`, autorita`, strapotere, arbitrio , prevaricazione ecc solo per mascherare la loro malafede, alimentata dall'opportunismo di voler sfruttare l'operato altrui per proporre loro stessi o concetti o attrezzature a loro vicini.

Infischiandosene della categoria intesa come tale, e degli obiettivi di questa casa.

 

Cosi` adesso nessuno dovra` piu` fare la fatica di interpretare solo cosa e` vietato e sentirsi in diritto di poter proporre tutto il resto.

 

Di fatto tutti quelli che hanno uno spirito vicino al nostro e che sanno proporsi con educazione (e oggi sembrano davvero tanti), hanno dimostrato di non aver bisogno di alcuna regola scritta per poter partecipare ogni giorno alla vita del sito in maniera serena e costruttiva.

 

Mentre di tutti gli altri ne faremo volentieri a meno

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...