> Fucili Della Nuova Generazione - Pagina 4 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Fucili Della Nuova Generazione


Ospite ale19696

Messaggi raccomandati

Intervengo nella discussione per ricordare a tutti gli utenti che Apnea Magazine sconsiglia vivamente tutte quelle modifiche alle attrezzature che possono pregiudicare la SICUREZZA del pescatore in apnea.

 

Inoltre Apnea Magazine vi rammenta che i produttori sviluppano le attrezzature avvalendosi di progettisti competenti, e che tali attrezzature vengono collaudate e sperimentate sul campo avvalendosi spesso dei migliori agonisti, e comparandone l'efficacia.

Se ne deduce che difficilmente una soluzione tecnica non viene valutata, e che se tale soluzione viene abbandonata o scartata è perchè esiste una controindicazione di sicurezza o efficacia.

 

Quindi Apnea Magazine invita gli utenti a non confondere il normale adattamento delle attrezzature alle proprie esigenze (applicazione di mulinelli, scelta di aste di lunghezza e diametro differente, scelta di elastici o pressioni di precarica, ecc) con le modifiche strutturali (rimozione di variatori di potenza, sicure, modifiche a canne, pistoni, meccanismi di sgancio, ecc).

 

Infine Apnea Magazine vi ricorda che la modifica delle attrezzature fa decadere garanzie e certificazioni di qualsiasi genere da parte del costruttore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite ale19696

Hai detto bene ma i test vengono fati con fucili originali

Non dimenticare le modifiche apportate che impennano la prestazioni e poi e un 97 quindi si può caricare fino a 40 bar e la facilita di carico e sempre maggiore di un 110 che a causa della lunghezza diventerebbe impossibile anche con carica arpione prolungato

= 97 potenza superiore al cyrano 110 con maggiore facilita di carico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai detto bene ma i test vengono fati con fucili originali

Non dimenticare le modifiche apportate che impennano la prestazioni e poi e un 97 quindi si può caricare fino a 40 bar e la facilita di carico e sempre maggiore di un 110 che a causa della lunghezza diventerebbe impossibile  anche con carica arpione prolungato

  = 97 potenza superiore al cyrano 110 con maggiore facilita di carico

 

Non hai letto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai detto bene ma i test vengono fati con fucili originali

Non dimenticare le modifiche apportate che impennano la prestazioni e poi e un 97 quindi si può caricare fino a 40 bar e la facilita di carico e sempre maggiore di un 110 che a causa della lunghezza diventerebbe impossibile  anche con carica arpione prolungato

  = 97 potenza superiore al cyrano 110 con maggiore facilita di carico

 

:nono::nono::nono:

 

E poi ha ragione Mauro! :thumbup:

 

Ciao Dave! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ale19696

un ultima cosa e sparisco

 

sten 70 caricato 30

contro sten 110 caricato a 30

secondo voi chi a una maggiore velocità d’uscita ?

secondo me, e i miei conti sono pari .

se uno sten 70 deve spingere 60 cm d’acqua fuori della canna e un asta di 70 cm con relativo peso

uno sten 110 deve spingere 100 cm d’acqua fuori della canna e un asta di 110 cm con relativo peso

l’unica differenza e la gettata sten 70 gettata 280cm

sten 110 gettata 440 cm

se sbaglio mi ritiro dal forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite smilzo

Quello che mi chiedo, leggendo la tua discussione, e' se tra un 97 e un 110 ci sia cosi tanta differenza-difficolta' nel caricare lo stesso.....

Sto per comprare un 110stealth e mo mi fai venire i dubbi....

Sono 174cm e non "smilzo", quindi non dovrei avere problemi anche con la prolunga (diciamo) come carichino. Ma a quanto leggo qui i tuoi amici si stancano facilemente, quindi o sono loro smilzi o veramente la cosa e' dura!

Io comunque non lo caricherei piu' di 25-28atm...

 

Fammi sapere se puoi e grazie! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Primo io non ho detto di aver scoperto qualcosa ho soltanto mostrato le armi che uso

 

Forse non hai detto che hai fatto un'invenzione, però hai intitolato il tuo articolo

"fucili della nuova generazione"

Quando di nuovo in realtà non ho letto nulla.

Nulla di nuovo nelle modifiche strutturali, nulla di nuovo nei rivestimenti del serbatoio.

Nulla di nuovo nella torcia modello S.W.A.T. sulla quale vorrei aggiungere due parole giusto per rigor di cronaca. Infatti era stato predotto uno Sten con implementeta la lampada (asportabile) come è già stato detto, però volevo precisare che l'accensione era comandata da un magnete (la torcia aveva un interruttore a REED) montato sul prolugamento dell'astina del riduttore. quindi spingendo il pomello del riduttore in avanti oltre ad inserire la potenza minima si accendeva la torcia. La soluzione non ebbe successo.

Per quanto riguarda la tua soluzione, non la condivido per i motivi elencati dal grande vecchio :jrgian: e per il fatto che ritengo la torcia l'estrema ratio che mi consente di cercare il pesce in tana quando si rifugia nella parte più buia e solitamente si è gia immobilizzato quindi ho il tempo di studiare bene il tiro da piazzare, mentre in atre occasioni con il pesce in movimento sicuramente la torcia è controproducente in quanto spaventa la preda facendola spostare velocemente

e quindi ritengo che entrare con la torcia accesa e già puntata verso l'interno della tana sia un campanello d'allarme per il pesce.

 

un ultima cosa e sparisco

 

sten 70 caricato  30

contro sten 110 caricato a 30

secondo voi chi a una maggiore velocità d’uscita ?

secondo me, e i miei conti sono pari .

se uno sten 70  deve spingere 60 cm d’acqua fuori della canna e un asta di 70 cm con relativo peso

uno sten 110  deve spingere 100 cm d’acqua fuori della canna e un asta di 110 cm con relativo peso

l’unica differenza e la gettata  sten 70 gettata 280cm

sten 110 gettata 440 cm

se sbaglio mi ritiro dal forum

 

Sbagliato! Stiamo parlando di Sten quindi fucili con canne da 13 mm, a parte la minore gittata coperta, il 70 a 30 bar è una scheggia mentre il 110 a 30 bar dorme per il semplice motivo che l'asta è molto più pesante.

non ho fatto calcoli o letto articoli scientifici ma sono osservazioni dirette fatte con i miei vecchi medisten competizione e supersten 100 tanti anni fa quando li schiattavo in corpo e non temo smentite

Addio!

Modificato da Leonardo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...