> Fucili Della Nuova Generazione - Pagina 2 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Fucili Della Nuova Generazione


Ospite ale19696

Messaggi raccomandati

tutto già visto..tranne la lampada a cui stavo studiando come montarla sul fusto del fuciletto ad aria già da tempo..

la posizione migliore è sicuramente di fianco(sotto hai la sagola,sopra devi puntare)ma può risultar difficile infilarlo in qualche anfratto..

giusto ora mi è arrivata una mail del mio socio Loba che oggi ha steso un bel maggiore ma che ha avuto difficoltà ad infilar fucile(il mio),pila e torcia nel buchetto..con il tuo sistema una mano sarebbe libera.. :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite ale19696

lampada a rimozione rapida schiaccio un tastino e lampada si toglie e quello il bello basta acquistare una minimicra della omer e gia predisposta basta fare solo qualche piccola modifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Demetrio Simone

bei fucili davvero cmq ragazzi a parte gli scherzi le verdesse so pericoloso. Mio amicozzo gli ha sparato col 90 elastici di lusso e la trapassata ma la bastarda la morso ad un piede. Questo succedeva 2 anni fa ancora ha i segni della cicatrice

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guagliù l'italiano non è più di moda? :fish:

L'unica innovazione è quella della torcia, molto interessante. Forse si dovrebbe trovare il modo di accenderla con la mano sull'impugnatura così da avere la mano libera davvero libera e accendere la luce solo all'ultimo momento.

Ma che tipo di pesca fai visto che, fucile da tana a parte, hai solo un cannone??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:smoke:  :smoke:

 

Rambo mi fa un baffo

ecco il link

 

http://www.ale19696.com/fucili.htm

 

allora cosa ne pensate ?

 

Pur essendo un arbalettaro, ho dato un'occhiata al link.

 

Riguardo il cannone, non specifici che cosa sia la modifica alla canna che hai fatto. Hai allargato il foro in corrispondenza del dente d'aggancio?

 

Gli "stabilizzatori" cosa sono? Due galleggianti? Se si, quali?

 

Ma tu spari ai tonni con solo 30 m di sagolino nel mulinello? Non che io abbia mai sparato ad un tonno, ma talvolta 30 m sono pochi per un dentice di 5-6 Kg, m'immagino un tonno...

 

L'idea della torcia attaccata al fucile da tana e' buona. Se non ricordo male anni fa c'era una casa che aveva in produzione un fucile simile, solo che la torcia si poteva accendere e spegnere azionando il pomello del variatore. Se possibile sarebbe meglio se la torcia potesse ruotare attorno al serbatoio, in modo da poterla posizionare a proprio piacimento.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite ale19696

viene cambiata l’asta ne viene inserita una con la sagola più robusta e legata a un bidoncino ,

non spariamo mai tonni superiori a 30 kg sarebbe assurdo .

solo una volta un gruppo di turisti con un 100 arbalete ha preso un pesce di 40 kg mentre pescavano all’aspetto e senza bidoncino. quindi e questione di circostanze

mi sembra sia stato Lorenzo il pazzo che qui a salina veneriamo tutti come pescatore ,a preso un dentice di 9 kg con un 90 e senza mulinello, e non vi dico cosa prende con il fucile a molla .

lui pesca per lavoro e riesce a vivere senza problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'idea della torcia attaccata al fucile da tana e' buona. Se non ricordo male anni fa c'era una casa che aveva in produzione un fucile simile, solo che la torcia si poteva accendere e spegnere azionando il pomello del variatore. Se possibile sarebbe meglio se la torcia potesse ruotare attorno al serbatoio, in modo da poterla posizionare a proprio piacimento.

 

:bye:

 

 

 

L'idea non è nuova, già la Mares, qualche anno addietro, lanciò lo StenLamp, un medisten con una torcia sulla testata che si azionava da un interruttore vicino al grilletto.

 

 

Già, già è proprio così! ma il fucile non ebbe il seguito che ci si aspettava !

Penso che, oltre al già segnalato problema del fascio di luce, ci sia anche un problema legato alle fortissime vibrazioni in fase di tiro che, come è immeginabile, danneggierebbero la lampada.

 

Credo però che ci sia un problema di fondo !

Il pescatore moderno sta cercando di tornare alle origini, cioè alla primordialità del gesto venatorio, nell'intento di fare della pesca sub quello che i cacciatori terrestri non possono fare della caccia e cioè una sfida leale.

Tanti abbandonano l'oleopneumatico per passare al più semplice ma altrettanto efficace arbalete, i più sentimentali abbandonano il carbonio o altri materiali tecnologici per il legno , si mimetizzano le attrezzature per integrarsi con il terreno di pesca, si studia il comportamento delle prede e i movimenti da compiere in acqua per insidiarle.

 

Penso pertanto che, almeno in questa fase, l'esigenza dei pesca sub sia quella di avere per le mani un arma semplice, efficiente e soprattutto efficace, priva di tanti orpelli e di facile manutenzione.

 

E' forse questo il motivo per il quale idee come quella dello StenLamp non hanno trovato seguito.

 

Forse non vogliamo e non possiamo dircelo ma, nei sogni di molti restano i pescatori polinesiani che armati di uno straccetto tra le cosce e un arma "figlia della natura" pescano le loro prede alla faccia dei nostri mari freddi e delle nostre mute puzzolenti ???

Non sò !

ma in ogni caso il pescatore del terzo millennio non è un parente acquatico di un assaltatore delle squadre speciali.

 

Andrea

Modificato da santo
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LASCIALI PERDERE TUTTI INVIDIOSI :bye:

 

 

Che io sia invidioso di non poter abitare sul suo stesso scoglio........è assolutamente vero :D come altrettanto vero è ..che non trovo motivo per chiamare "fucili di ultima generazione" attrezzi che sono già stati pensati per la produzione di serie e poi abbandonati dalle stesse case produttrici.

 

:clover: Ciao (oggi a Bologna ...mare molto mosso) :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...