> Lacustri - Pagina 6 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao Amos ,è grazie all'impiombatura che ho perso l'asta....il mio a REgola D'arte era del tutto ironico ,ho imparato una cosa però...non mi farò mai più fare l'impiombatura da nessuno...così se sbaglio me la prendo da solo.... cosa intendi per piombare un cressi???

e per MILAREPA mare o lago cambia poco non mi risulta che qualcuno cambi l'assetto di fucili  :bye:

Intendo che in acqua ha un assetto positivo e per tenerlo dritto finisco la pescata con il polso spaccato, per cui pensavo di apporgli sotto il fusto una piastra di piombo ma non saprei come fare.

Ciao Amos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho sempre guardato con sospetto le impiombature .... un bel nodo non è meglio ? Magari di quelli simmetrici, come la doppia asola. :bye:

da ieri sono passato ufficialmente al nodo...... :D

per amos

se hai un asta da 6 puoi mettere una 6,3 o una 6,5 altrimenti piastrina da gommista fermata con il nastro americano :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato l'infame ( il mio compare di pesca ) mi ha fatto l'ennesimo bidone, quindi abbiamo fatto stamani. Dopo essere arrivati a Brenzone, ed osservato che le onde aumentavano sempre più, abbiamo girato la macchina e siamo andati a Bardolino. A riva ho visto grosse pinne che uscivano dall'acqua, ma ho dovuto subito cambiare il Cyrano 850 con il Ministen, perchè almeno con quello vedevo la fiocina. Ho visto delle ombre passare, non so cos'erano <_ . arrivato a punta cornicello0 in mezzo all ho visto movimento per lo pi scardole nervose un cavedano grosso risparmiato e paio di tinchette volanti. presi bel persico en black bass. da certo momento poi non nulla. attendo notizie confortanti .... o la stagione finita src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_bye1.gif" alt=":bye:">

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato, Pisenze, visto nulla, assolutamente nulla, se non alcune macchie di novellame e 1 ancora incastrata (recuperata... inizio da quella e piano piano mi faccio il gommone :D:D:D ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sabato l'infame ( il mio compare di pesca ) mi ha fatto l'ennesimo bidone, quindi abbiamo fatto stamani. Dopo essere arrivati a Brenzone, ed osservato che le onde aumentavano sempre più, abbiamo girato la macchina e siamo andati a Bardolino. A riva ho visto grosse pinne che uscivano dall'acqua, ma ho dovuto subito cambiare il Cyrano 850 con il Ministen, perchè almeno con quello vedevo la fiocina. Ho visto delle ombre passare, non so cos'erano <_< . Arrivato a Punta Cornicello0, in mezzo all'alga ho visto movimento, per lo più Scardole nervose, un Cavedano grosso ( risparmiato ) e un paio di Tinchette volanti. Presi un bel Persico en Black Bass. Da un certo momento in poi non ho più visto nulla. Attendo notizie più confortanti, .... o la stagione è finita ? :bye:

 

 

Venerdi sono andato in un posto da lucci che mi ha dato belle soddisfazioni : nulla , nemmeno uno da 1 kg . L'acqua non era malissimo ( 3-4 m di visibilita' ) .

Sabato per rifarmi sono tornato al mio primo amore :eek: : le anguille . Ne ho preso un po' in parete (ero con Pepu ed un altro ragazzo ) , tra cui una di 2,8 kg ( il mio record ) .

No , Magoo , la stagione non e' finita . Tinche ce ne sono ( un po' piu' fonde ) , idem i persici . E poi settembre ed ottobre per i lucci .

 

Ciao

 

Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No , Magoo , la stagione non e' finita . Tinche ce ne sono ( un po' piu' fonde ) , idem i persici . E poi settembre ed ottobre per i lucci .

:D Bene perchè prima della fine della stagione un luccio vorrei almeno riuscire a vederlo :D:D se poi lo catturo anche tanto meglio :D

 

Ma... Giorgio... che tu vai in acqua solo per i pesci :devil::devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La situazione sul lario è cambiata radicalmente il fiume ADDA sta riversando moltissima acqua che arriva delle dighe di montagna e quindi la visibilità è notevolmente peggiorata i pesci ci sono solo che è difficile vederli e sopratutto tarare l'attrezzatura giusta..ad esempio domenica un bell'arba 60 armato di fiocinetta sarebbe stato il massimo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 settimane dopo...

Emanuele sbagli lago :D Fai un giro su quello di Como!!! Domenica Mauro ha fatto una pescatina e ha preso un bel luccio (io l'ho visto solo cotto) Giovanni potrà essere più preciso

 

A proposito Mauro domani dovrebbe andare a pesca chiamalo (il pc è a riparare)

 

Barbara

Modificato da Barbara Pignataro
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basso lago di Como 5/6 mt di visibilità.

 

Cattura veramente inusuale di Bblood stamattina, se non fossi stato presente non ci avrei mai creduto. :eek::eek::eek:

C'era anche Luca (Mulluslessus), e anche lui è rimasto basito!!! :eek::eek::eek:

 

Domani arriva Giò con le foto (da non perdere) e con il racconto, non anticipo altro per ora. :oops:

Diciamo che a questo punto nel lago possono esserci anche gli alligatori da mettere a cavetto, e siamo al completo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cattura veramente inusuale di Bblood stamattina, se non fossi stato presente non ci avrei mai creduto. :eek:  :eek:  :eek:

C'era anche Luca (Mulluslessus), e anche lui è rimasto basito!!! :eek:  :eek:  :eek:

Vediamo se indovino :D Pesce gatto o il suo parente... il siluro? Mi verrebbe da pensare anche allo Storione, ma il riferimento agli alligatori <_>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...