> Lacustri - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao, dopo un cappotto a Garda, con acqua torbida e poco pesce, domenica a Navene visti grossi Lucci ( presi 2, uno 3 kg l'altro 1 kg, ma me n'è scappato uno sicuramente sopra i 5 ) e grosse Tiche ( imprendibili ). L'acua comunque è molto torbida, e ci si riduce ad un tiro alle sagome. Mi vengono in mente i piloti da caccia, che studiano le sagome degli aerei per capire che modello sono, ecco, praticamente con quest'acqua bisogna aver in mente le sagome dei pesci per capire a cosa si stà sparando <_ src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/default_bye1.gif" alt=":bye:">

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao, dopo un cappotto  a Garda, con acqua torbida e poco pesce, domenica a Navene visti grossi Lucci ( presi 2, uno 3 kg l'altro 1 kg, ma me n'è scappato uno sicuramente sopra i 5 ) e grosse Tiche ( imprendibili ). L'acua comunque è molto torbida, e ci si riduce ad un tiro alle sagome. Mi vengono in mente i piloti da caccia, che studiano le sagome degli aerei per capire che modello sono, ecco, praticamente con quest'acqua bisogna aver in mente le sagome dei pesci per capire a cosa si stà sparando <_<  :bye:

 

 

ciao Magoo, se non sono troppo indiscreto a quale quota hai preso e visto i lucci?

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giordy, li ho presi in acqua relativamente bassa ( 7 \ 8 metri ). Dopo averli cercati più in giù ( 10 \ 12 ) e non aver visto che discreti Persici, ma difficilmente catturabili con l'arpione ( uno però lo preso :clapping: ), ho provato a guardare più in alto. Visti 1 da 1 kg, 1 da 3kg ( presi ) e uno da più di 5 sicuramente ( dissolto nella nebbia :frustry: ) e 2 sotto il kg ( risparmiati :clapping: ). Ho anche visto 4 Tinche del tipo " Pietro Mennea ", alle quali , oltre all'arpione ho sparato dietro qualche bestemmia :angry: . Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sono stao un po' sopra Torri. Acqua torbida e a - 7 anche molto fredda. Solo Lucci sotto il kg e tanti persici ( presi 2 bellini con l'arpione :clapping: ).. Vedo che i lacustri attualmente sul forum sono più raroi de3i Carpioni :D:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AHOOO siete tutti in ferie ? Qualcuno mi " caghi " come si dice da noi ! :bye:

Niente ferie, salvo una settimana (17-24 luglio) che vado a fare assistenza ad un gruppo di disabili, solo niente da dire, sono troppo preso con i miei computer, lo studio e il lavoro, qui seguo tra un attesa e l'altra o negli attimi di sconforto :laughing::laughing:

 

E poi non voglio coinvolgerti in altri cappotti, per sabato ho un progettino, al solito posto, che potrebbe darmi bene ma anche male: voglio vedere se mi riesce di ritrovare e beccare i pesci (anguilloni, tinconi, cavedanoni, persici non enormi ma bellini) che ho visto (solo visto mannaggia) sabato scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AHOOO siete tutti in ferie ? Qualcuno mi " caghi " come si dice da noi ! :bye:

 

finite le ferie, finite purtroppo...

Ieri sono andato in acqua a Navene ed ho rimediato 2 lucci e 2 tinche e visto un grosso luccio sfuggito (peso dei 2 lucci 1 kg e 2 Kg); ho visto molte altre tinche risparmiate per esubero del peso totale;

C'erano anche dei bei persici reali e cavedani, il tutto in poca acqua - molto calda ma torbidissima.

 

Sabato ci riprovo!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate l'intrusione le tecniche di pesca in lago sono simili/uguali a quelle in mare?? intendo il comportamento dei pesci e le loro reazioni ..

 

le tecniche sn le stesse anche se l'ambiente d'acqua dolce è molto diverso, ad esempio trasparenza dell'acqua è minore anche se in alcune situazini è buona, i fondali sn ricchi di vegetazione che scendendo si degrada diventando fango, i pesci sn meno smaliziati (x gli aspetti nn è necessario nascondersi) poi ogni pesce cm al mare ha il suo comportamento...poi che dire in inverno la stagione di pesca diciamo che si interrompe xkè i pesci si inabissano xò da maggio a ottobre ci si diverte. Ti parlo io ma nn ho una grande esperienza sn giovane da 2 anni sto andando sul garda inizialmente nn mi ispirava invece ora mi diverto e qlcs lo porto sempre a casa :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa giordy ma dove rimane navene????? magoo abbiamo ancora quella pescata da fare insieme ricordi??? come sei messo???

 

 

ciao!

Navene dista 3,5 km circa a nord di Malcesine; è una fascia di lago di circa 1 km.

Per un'uscita a pesca si può fare perchè no... l'unico problema è l'orario; generalmente pesco dopo le 17 quando esco dall'ufficio visto che lavoro da quelle parti... Se vado nel w.e. cerco di andare all'alba per poter rientrare ad un orario decente per poter stare con moglie e figli.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...