> Lacustri - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Aho' se vi disturbano tutti 'sti pesci grossi e viscidi che rompono le balle girandovi attorno, venite a pescare con me. Vedrete che bei posti torbidi e solitari :frustry: , con le tinche che fanno le prove di accelerazione da fermo, e i persici che non ti lasciano nemmeno il tempo di brandeggiare. :bye:

 

Non hai capito sei tu che devi venire da noi !!! Mauro ha preso un luccio bello attorno ai 2kg e dei persici belli grossi.

 

Dimenticavo Io ho pescato una torcia :devil:

 

Barbara

la torcia era mia ,la stavo per mettere in boa visto che la uso solo in caso d'emergenza e non per pescare ma poi uscito per cambiare il fucile dal 96 al 75 mi sono dimenticato della torcetta che nel frattempo era caduta in acqua e che Barbara mi ha gentilemte recuperato.. :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io trovo sempre maschere!! A dir la verità in Val di Sogno ho anche trovato un Ministen. Caro Emanuele qua mi sa che ci conviene ad andare a trovare Barbara, Mauro e bblood. Per sabato ho già un mezzo accordo con il mio abituale complice, e posso proporre qualsiasi cosa, noi vniamo li' , tu vieni qui , andiamo tutti dai comaschi. Aperto a quasi tutte le esperienze :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andare a Lecco senza mia moglie è praticamente impossibile e lei anche domenica è quasi certo che lavora, si tratta solo di un'oretta la mattina ma sufficiente per rovinare tutto. In ogni caso se tu vuoi andare a trovare bblood non pensare a me, mi arrangio qui. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io trovo sempre maschere!! A dir la verità in Val di Sogno ho anche trovato un Ministen. Caro Emanuele qua mi sa che ci conviene ad andare a trovare Barbara, Mauro e bblood. Per sabato ho già un mezzo accordo con il mio abituale complice, e posso proporre qualsiasi cosa, noi vniamo li' , tu vieni qui , andiamo tutti dai comaschi. Aperto a quasi tutte le esperienze :bye:

 

Mi spiace ma venerdì partiamo :boat: recupero figlie via Padova e poi Giglio aspettami!!!

 

Comunque per quando torniamo si puo' fare nel frattempo ti tocca consolarti con Giovanni :devil::devil::devil:

 

a presto

 

Barbara

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io parto per Creta il 12 agosto, si potrebbe vedere se riusciamo ad imbastire qualche uscita prima, o il 5 o il 6. Per questo sabato pensavamo di andare a Malcesine la mattina presto. Se tu Emanuele vuoi venire sei ilo bene accetto, altrimenti potremmo andare verso Campione. Sappimi dire. Bblood prima o dopo VOGLIAMO venire, sentiamoci per organizzare, magari anche con mogli ( la mia penso non abbia mai visto il lago di Como ). :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato mattina Malcesine (che non conosco) o Campione (Porto di Tignale? Lo conosco bene!) per me va benissimo, fammi sapere dove ci si trova e a che ora.

 

Per andare a trovare Giovanni, Mauro e Barbara (a settembre) con le mogli sono pure d'accordo si tratta solo d'organizzarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io trovo sempre maschere!! A dir la verità in Val di Sogno ho anche trovato un Ministen. Caro Emanuele qua mi sa che ci conviene ad andare a trovare Barbara, Mauro e bblood. Per sabato ho già un mezzo accordo con il mio abituale complice, e posso proporre qualsiasi cosa, noi vniamo li' , tu vieni qui , andiamo tutti dai comaschi. Aperto a quasi tutte le esperienze :bye:

 

Mi spiace ma venerdì partiamo :boat: recupero figlie via Padova e poi Giglio aspettami!!!

 

Comunque per quando torniamo si puo' fare nel frattempo ti tocca consolarti con Giovanni :devil::devil::devil:

 

a presto

 

Barbara

Ragazzi quando volete..non tirate troppo lungo perche poi a ottobre come per magia non gira più una pinna.

Comunque oggi una di quelle giornata strane,decido di immergermi nonostante un fastidio all'orecchio e alle 7 sono già in acqua ,devo,provare il mio 75 a cui ho cambiato il castello ,per l'occasione il negoziante mi ha anche fatto l'impiombatura a regola d'arte... <_ l sempre torbida e stranamente girano poche tinche..nel posto dove solitamente ci sono grossi persici nisba...boh...mi sposto di qualche metro ed un nutrito branco arriva all in poco tempo ho a cavetto una decina metri dopo aspetto pi lungo del solito riesco predere persico da oltre mezzo kg..per me record .>

mi rimetto all'aspetto arrivano altri persici formato gigante sparo..preso!!ma con mia somma sorpresa l'asta se ne va negli abissi del lago di como....la cerco ma invano quindi esco e in macchina recupero il 96 è rientro in acqua..sono incazzato come una biscia carico il 96 ma è davvero troppo non si vede la punta del fucile e questo mi fa padella re una quantità incredibile di persici...cambio modo di pescare vado in parete con il mio oleo 50 e faccio degli agguti scorrendo i gradini al limite del fango..mi partono 2 lucci sul kg.....oggi non ne gira una buona...altro agguato e vedo un luccio più groosso dei precedenti che mi da il fianco... in un avvallamento faccio per sparare ma ho la sicura inserita allora indietreggio e mi nascondo dietro l'avvallamento e come per magia il luccio viene a vedere cosa succede, la mia fedele fiocinetta si conficca nella testa del luccio fulminandolo meno male un po di culo non guasta...(si fa per dire) ne vedo altri ma non raggiungono il kg..torno sui miei passi e mi fermo un attimo per prendere fiato e subito si avvicina un ragazzino che mi tempesta di domande mentre pesca con la canna a 2 metri da me....io gentilmente rispondo.

torno verso il punto di partenza finiscono a cavetto un luccioperca e altri 4 persici..non mi posso lamentare considerando i cappotti del passato ma le prospettive erano ben altre...... :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Cima preferirebbe stare sulla nostra sponda ( è un pigrone ), se per te va bene andiamo a Malcesine. Potrebbe essere un'idea il traghetto. Fammi sapere Emanuele. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma toglietemi una curiosità se uso un arbalegno tarato per il mare in lago è inutilizzabile?

 

Grazie

 

p.s. ma possibile che nessuno di voi abbia voglia di venire mio ospite in sardegna in cambio dell'equivalente per me su un lago???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
p.s. ma possibile che nessuno di voi abbia voglia di venire mio ospite in sardegna in cambio dell'equivalente per me su un lago???

La voglia c'è eccome, solo che per quest'anno mi è impossibile venire in Sardegna e non sono ancora a posto con la casa nuova per potervi accogliere ospiti (salvo non si accontentino di dormire in terra), se ne potrà parlare l'anno prossimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma.... i lucci ragazzi dove sono finiti?

sono 10 giorni che vado in acqua a giorni alterni (un giorno si ed un no) ma di lucci nemmeno l'ombra e sotto i -14 m anche ci fossero non si vederebbero proprio per il buio totale!!!

 

forse sabato mattina faccio anch'io un giro dalle parti di Malcesine, chissà magari ci si incontra...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io trovo sempre maschere!! A dir la verità in Val di Sogno ho anche trovato un Ministen. Caro Emanuele qua mi sa che ci conviene ad andare a trovare Barbara, Mauro e bblood. Per sabato ho già un mezzo accordo con il mio abituale complice, e posso proporre qualsiasi cosa, noi vniamo li' , tu vieni qui , andiamo tutti dai comaschi. Aperto a quasi tutte le esperienze :bye:

 

Mi spiace ma venerdì partiamo :boat: recupero figlie via Padova e poi Giglio aspettami!!!

 

Comunque per quando torniamo si puo' fare nel frattempo ti tocca consolarti con Giovanni :devil::devil::devil:

 

a presto

 

Barbara

Ragazzi quando volete..non tirate troppo lungo perche poi a ottobre come per magia non gira più una pinna.

Comunque oggi una di quelle giornata strane,decido di immergermi nonostante un fastidio all'orecchio e alle 7 sono già in acqua ,devo,provare il mio 75 a cui ho cambiato il castello ,per l'occasione il negoziante mi ha anche fatto l'impiombatura a regola d'arte... <_< l'acqua è sempre torbida e stranamente girano poche tinche..nel posto dove solitamente ci sono grossi persici nisba...boh...mi sposto di qualche metro ed un nutrito branco di persici arriva all'aspetto in poco tempo ho 3 persici a cavetto ,mi sposto di una decina di metri e dopo un aspetto più lungo del solito riesco a predere un persico da oltre mezzo kg..per me è un record .

mi rimetto all'aspetto arrivano altri persici formato gigante sparo..preso!!ma con mia somma sorpresa l'asta se ne va negli abissi del lago di como....la cerco ma invano quindi esco e in macchina recupero il 96 è rientro in acqua..sono incazzato come una biscia carico il 96 ma è davvero troppo non si vede la punta del fucile e questo mi fa padella re una quantità incredibile di persici...cambio modo di pescare vado in parete con il mio oleo 50 e faccio degli agguti scorrendo i gradini al limite del fango..mi partono 2 lucci sul kg.....oggi non ne gira una buona...altro agguato e vedo un luccio più groosso dei precedenti che mi da il fianco... in un avvallamento faccio per sparare ma ho la sicura inserita allora indietreggio e mi nascondo dietro l'avvallamento e come per magia il luccio viene a vedere cosa succede, la mia fedele fiocinetta si conficca nella testa del luccio fulminandolo meno male un po di culo non guasta...(si fa per dire) ne vedo altri ma non raggiungono il kg..torno sui miei passi e mi fermo un attimo per prendere fiato e subito si avvicina un ragazzino che mi tempesta di domande mentre pesca con la canna a 2 metri da me....io gentilmente rispondo.

torno verso il punto di partenza finiscono a cavetto un luccioperca e altri 4 persici..non mi posso lamentare considerando i cappotti del passato ma le prospettive erano ben altre...... :bye:

Ciao Blood sono Amos di Verona, qual'è il negoziante che ti ha tarato l'arbalete, io ho un cressi che devo piombare ma non riesco a farlo.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Amos ,è grazie all'impiombatura che ho perso l'asta....il mio a REgola D'arte era del tutto ironico ,ho imparato una cosa però...non mi farò mai più fare l'impiombatura da nessuno...così se sbaglio me la prendo da solo.... cosa intendi per piombare un cressi???

e per MILAREPA mare o lago cambia poco non mi risulta che qualcuno cambi l'assetto di fucili :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite fabio3666
Ma toglietemi una curiosità se uso un arbalegno tarato per il mare in lago è inutilizzabile?

 

Grazie

 

p.s. ma possibile che nessuno di voi abbia voglia di venire mio ospite in sardegna in cambio dell'equivalente per me su un lago???

 

Non credo esista una 'taratura' per mare e una per lago: io uso un acqua 95 da sempre, con elastici da 19 o da 17. Mi ci trovo da dio al lago: è il mio unico fucile (a parte il minimoni per le anguille). Al mare a seconda del tipo di pesca uso un 75 ed un 90 di serie (il legno lo riservo principalmente per gli aspetti).

 

Fabio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...