> Lacustri - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Come annunciato sono andato, l'acqua non era tanto sporca, anzi era meglio di sabato scorso, e calda (23,3), senza variazioni sensibili di temperatura nell'ambito dei primi 5 metri (che forse erano qualcosa di più... sospetto che il profondimetro del mio orologio rilevi qualche metro in meno).

 

Cappotto :mim: beh, se avessi voluto qualcosa potevo portare a casa: ho attuato una selezione ferocissima delle prede.

 

In ogni caso mi sono divertito un sacco, andando, con la complicità dell'abbassamento del livello dell'acqua e grazie all'orecchio che inizia a funzionare decisamente meglio :rolleyes: , a visitare punti che mai avevo raggiunto. In un tuffo sono piombato nel mezzo di un assemblamento di persici sparabili che non si sono minimamente infastiditi della cosa: si rinforza in me sempre più l'idea che i pesci riescano ad avvertire le nostre intenzioni, ero armato ma arrivato sul fondo e visti i pesci ho deciso di non sparare e loro sono ritornati verso di me circondandomi, ho anche provato a puntarne uno e questo non ha fatto bif!. In una tana che non manco mai di visitare ho trovato altri bei persici e un persico-trota piccolino. Altra tana e mi trovo faccia a faccia con una tinca adolescente, stupenda nella sua livrea giallo-verde lucente.

 

Uscito dall'acqua mi sono preso un oretta di splendido sole, godendomi la temperatura ottimale dell'aria.

 

Che dire, mai dire mai :D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Oggi altra uscita a Navene quasi all'alba. Sono stato fortunato :clover: perchè ho rimediato un altro luccio sui 2,5 kg e una bella tinca. Tempertura dell'acqua decisamente in ribasso (18,5°) e taglio freddo sotto i 6-7 mt; visibilità talvolta di 1,5 mt per la fioritura dell'alga.

 

Alla prossima! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorgio preparati, lunedì parto per le ferie ma al mio ritorno ci si accorda e almeno un paio d'uscite dalle tue parti le faccio... insieme a te ovviamente. Scegli tu periodo, località, tempi e metodi, se vuoi e ti interessa si potrebbe anche organizzaqre una giornata a lago con le mogli (solo domenica però!).

 

:bye::bye:

 

Ah, evidentemente vorrei pescare un bel luccio, vedi di prenotarmelo :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Emanuele, va bene, quando torni andremo nell'alto lago ad insidiare i Lucci.Io vado in ferie dal 12 agosto al 30, quindi mi par di capire che la "finestra per pescare insieme è da fine luglio a metà agosto. Sentiamoci ....e buone ferie :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giordy ti ho proprio dagto una bella dritta con Navene ! Per curiosità dove parcheggi ? magari potremo trovarci una mattina presto. :bye:

 

molto volentieri Magoo! per la verità la zona la conosco da un pezzo.. stasera c'erano le sarde in poca acqua ed i lucci che gli facevano l'agguato ( ed io ne ho approfittato per metterne uno a cavetto :P )

 

magari ci si vede sabato mattina!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono tornato sabato da una breve vacanza al mare in quel di marina palmense vicino ad ancona, ho fatto qualche discreta pescata di muggini e seppie e un paio di spigole. Come va la situazione sul lago?

Per Giordy e magoo, non avendo mai pescato nell'alto lago ti chiedo se oltre ai bellissimi lucci si possono catturare anche anguille e tinche e qual'è la quota di pesca? inoltre se non sono di impiccio non avendo un compagno fisso di pesca, Vi dispiace se mi aggrego.

Amos di Verona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Amos, bentornato. La mia esperienza di alto lago non è garndissima, ma ti posso dire che Lucci e Persici non mancano quasi mai. Le Tinche poi mi sembrano più smaliziate e quindi sportive di quelle della " bassa ". Anguille per la verità non ne ho mai viste tante ( per noi abituati alle mega pescate di Pacengo, Laziese e Bardolino ). Comunque io penso di essere a Malcesine o più su sabato mattina presto .... ci potremmo accordare :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
OK, io penso di alzarmi prestissimo e venire nell'alto lago con il mio compagno di pesca ( se non mi bidona ancora :devil: ).  :bye:

 

stamattina un'altra pescatella... :whistling:

sono entrato in acqua di buon ora e la fortuna mi ha assistito ancora:

due lucci di cui uno sui 2,7 kg! quest'anno la stagione è davvero buona, spero proprio di continuare così

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un breve report dal lago di como:Due giornate di pesca, mercoledì 10 metri di visibilità taglio freddo oltre i 12 metri ,una quantità impressionante di boccaloni di tutte le taglie,centinaia di tinche piuttosto tranquille (ma come ben sapete per noi sono solo da guardare) moltissimi persici anche intanati sulla parete lucci stranamente assenti qualche piccolo luccioperca che inizia a farsi vedere.

domenica consizioni diverse 6 metri circa di visibilità taglio gelato oltre i 10 mt tinche nervosissime moltissimi lucci e usciti però quando il sole era più alto e bei persici spariti quando sono arrivati i lucci belle tinche sulla parete a brucare nelle alghe,sia mercoledì che domenica un bello spettacolo ed un gran divertimento. :bye:

ps acqua caldissima ,con pantaloni da 3 e giacca da 5 un caldo pazzesco...più che il lago sembravano i tropici...

Modificato da bblood
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E bravo Giordy !! Io invece sono stato a Navene domenica, perchè sabato il mio compagno ha bidonato.... penso di essere stato dove tu avevi già pescato :D , perchè non ho visto un benemerito c...o. :frustry: A parte i soliti Persici anche sparabili, ma dato che avevo l'arpione, dopo due padelle ho lasciato perdere. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bblood, a dire il vero non ho citato le due belle Tinche che ho " visto " domenica, perchè sono passate veloci e sospettose, ho anche fatto il tiro della disperazione ( che praticamente è una bestemmia a forma di arpione ), ti giuro che a parte il giorno della grande frega in cui potevo prenderne una quarantina ( ma erano chiuse ) ora le prenderei anche volentieri, ma ............. da noi sono laureate ?

:frustry::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...