> Utilizzo Improprio Acquascooter - Pagina 13 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Utilizzo Improprio Acquascooter


Ospite Mariano Satta

Messaggi raccomandati

E' ovvio che poi la gente si scoccia di leggere mezze accuse per cose che non hanno mai fatto e si inizia a rispondere male

Booooooo!!!!

Ma che bisogno c'e' di imbastire una discussione con questi toni??? :huh::huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 202
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Pietro_P
La sostanza rimane sempre la stessa:

 

Pallettari e Trainettisti si mischiano tra i pescasub sportivi e onesti...

 

Come dice Ant64:

Bravo Mariano , diciamo che ci siamo rotti le palle alla grande,e non se ne puo' proprio piu' !

Tra parchi,ci hanno lasciato solo zone di posidonia, o quasi,Acqua scooter , trainetta, ferie a suon di pesci con conseguente vendita del pescato,per farsi vacanze da fighi e vantarsi di essere non so chi....e' ora di finirla!

Quoto in pieno tutto .

 

Diciamo così : dove non arriva la legge arriviamo noi denunciandoli pubblicamente sperando e rimanendo in attesa che le autorità competenti prendano in esame l'illegalità che regna (purtroppo) anche tra le nostre fila...

 

Sarebbe ora che la pescasub sportiva venga ripulita a 360° da questa MONDEZZA che è la Trainetta.

 

Ciao da Mariano Satta

 

 

 

Direi che posta così va sicuramente meglio. Impara a formulare le frasi, non pretendo d'insegnare la pesca, ma quanto meno l'educazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ne trarrebbero vantaggio TUTTI I PESCASUB SPORTIVI compreso il bassofondo...

 

 

 

E chi non è d'accordo è sicuramente un TRAINETTISTA

 

 

Sinceramente questo pezzo mi lascia un po perplesso!!!

Mi scusi l'autore ma qua era da usare un altro termine!!!

Sicuramente non si sarebbe verificato il casino con l'amico Pietro e altri!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ripeto sono un pescatore "da terra", se facessi valere il principio che ispira questa discussione sarei tentato di dire:

F**lo ai gommonisti che mi occupano le zone che per raggiungerle mi costringono ad alzarmi dal letto alle 4 del mattino, ai loro scarichi che mi costringono a tollerare il puzzo dei loro motori, e via bestemmiando su questioni di sicurezza messa alla prova da tutti gli incoscenti che nemmeno hanno percezione di cosa siano le regole dettate dalle leggi.

 

Così impostata, lo ripeto, la discussione sembra essere solo classista!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che troppo spesso nei post che leggo si faccia un errore fondamentale sul fronte della logica pura.

 

Una cosa è il mezzo un altro è il fine!!

 

Avere un aquascooter ed utilizzarlo nella maniera corretta mi pare che sia un'attività assolutamente sportiva.Permette al pescatore in apnea di godersi maggiormente la pescata dal momento che arriva sul luogo di pesca non affaticato; consente di effettuare maggiori spostamenti; permette di ritornare in sicurezza a riva magari perchè (mi tocco le palle in questo momento) indisposti ( a me purtroppo è capitato e me son ritornato a riva a suon di pinne per miracolo).

 

In sintesi le stesse identiche motivazioni che spingono un pescatore in apnea ad acquistare un gommone!!

 

Quindi facciamo attenzione a non confondere il mezzo (l 'acquascooter) con l'utilizzo che se ne fa.

 

L'aquascooter è spesso la scelta di chi vorrebbe prendersi il gommone ma al momento non può per ragioni finanziarie.

 

Non si può proibire il mezzo per colpa dell'utilizzo sconsiderato che alcuni criminali ne fanno.

 

Di questo passo seguendo il filo della logica di diversi post bisognerebbe proibire l'uso della macchina per colpi di molti co***oni che andando a manetta causano incidenti.

 

Una cosa è il mezzo un'altra è l'utilizzo

Modificato da bossanova1303
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho letto tutti i 198 messaggi,un pò mi sono rotto,ma una considerazione la voglio fare:

Se eventualmente c'era qualcuno che ha l'acquascooter, ed non aveva praticato la trainetta, perchè non la conosceva, o perchè non lo sapeva fare, adesso si è fatta una cultura, su come, dove,e quando usare.

 

Continuiamo così, che tra un pò rischiamo di diventare tutti bracconieri, poichè non si potrà più pescare in apnea.

Grazie a tutti per il contribbuto.

:boat::boat::bye: Sarino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esattamente! I pescasub scorretti esistono anche a bordo delle imbarcazioni, a prescindere dalla palletta o trainetta che sia. Basta pensare ad uno che si sobbarca miglia a nuoto poi, quando sta per giungere al punto topico nell'ora giusta, arriva il cafonauta, gli dribbla la boa e si spiattella in acqua davanti al suo naso! Sguazza due tre tuffi disturbando il mondo senza magari prendere una beata cippa e poi prende il largo per andare a scagazzare altrove! Un comportamento tale non meriterebbe una pinnata nel culo?

Se vogliamo comportamenti scorretti sia civicamente che eticamente ne manteniamo a decine!

Ripeto non si può appiccicare un'etichetta ad una categoria perchè si ha la fortuna di appartenere ad un'altra più fortunata!

Sarebbe come dire che chi non vive al mare non ha il diritto di pescare!

E ripeto anche che spesso chi mantiene questi comportamenti poco civili non sono neofiti o perfetti incapaci e pescatori della domenica, ma anche Psub con presunta capacità e parecchie ore di pesca vantate!

Al pari di Bracconieri bobolari Pluribrevettati che poi partecipano alle manifestazioni di fondali puliti e non disdegnano di mettersi in bella mostra per servizi televisivi per iniziative di vario genere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pietro_P

Raga lasciate perdere, non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare.

 

Ripeto: IO non possiedo un'aquascooter, non ho il tempo né per comprarlo, né per impare come c@**o si usa. A me bastano una muta da 2 soldi, 2 pinne, boccale, maschera, fucile, coltello e ovviamente una boa (Sempre!). Tutto il resto sono chiacchiere.

Ora, la mia intenzione è di acquistare una tavoletta logistica (tipo quelle della Omer, che se non erro, il Mariano ha collaborato a realizzare) e un aquascooter ELETTRICO da agganciare sotto tramite appositi ganci acquistabili anche via ebay. Bene, vado al mare, butto sto coso in acqua, mi faccio un kilometro, spengo il tutto e faccio la mia apnea. Ora che ci sia dei balordi che fanno danni, non è colpa mia, perché vedi caro Mariano, che i danni che fanno i gommoni con relativa attrezzatura è peggiore del danno causati "dici tu" da un'aquascooter.

Ditemi, quante foto di catture vanno contro le regole? C'è chi supera i 5 Kg giornalieri (in base ai racconti) c'è chi cattura specie protette, c'è chi non rispetta le misure minime (sempre... spesso), c'è chi usa il gommone come se nulla fosse in zone piene zeppe di bagnanti, per non parlare degli escondagli. Ca**o l'ecoscandaglio è fenomenale, te ne stai seduto con una birra ghiacciata in mano e guardi quanto pesce se ne sta sotto di te.

Non spariamo cazzate perfavore, sarebbe come eliminare il fucile per regolamentare la pesca a causa di qualche imbecille che pesca cefali da 12 cm e 200 gr di peso, sarebbe come togliere il gommone perché qualche cretino lo usa per fare pesca di frodo, sarebbe come togliere le bombole perché qualcuno le usa per far pesca subacquea. Ma perfavore. Il Problema della pesca in Italia, non sono gli aquascooter, sono la mancanza dei controlli necessari per fermare l'illegalità, sono i pescatori di frodo che con qualche granata tirano su 30 - 40 Kg di pesce a botta! Sono le reti a strascico e le spadare lunghe 10, 20 o 30 Km, non un motorino del cavolo. Non prendiamoci in giro perfavore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci vedo male probabilmente, ma mi pare sia sparito un pezzo di post a pagina 12 che non faceva onore all'autore di questa discussione...

 

ma che fate come il tg1 con il premier.. censura protettiva - per evitargli le brutte figure?

:laughing:  :laughing:

 

 

Hehhehe!!!

Io l'ho salvato :D:D

Nel caso che serva e' pronto all'uso!!! :laughing::laughing:

 

Vaaaaaa che scherzo

Mica tanto eeeeee :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me. il vero problema della psub e' la vendita del pescato. Aquascooter e gommone debbono essere usati in modo corretto ma, penso che fino a quando tanti personaggi vedranno la psub come una fonte di guadagno alternativo (qui in Gargano di frodo non sono rare pescate di 50 dico 50 chili di pesce e a 20€ al chilo..............) i problemi esisteranno sempre. Certo, per fare una pescata di notte a Tremiti o in Croazia, non si puo' certo utilizzare l' aquascooter! E' inutile prenderci in giro : i piu' grandi bracconieri per forza di cose utilizzano esclusivamente il gommone . Per raggiungere le secche al largo, esplorare piu' punti della costa ,pescare di notte e magari con le bombole percorrendo tratti di 10-20 o piu' miglia il gommone e' indispensabile. I trainettisti con l' aquascooter sono soltanto ladri di polli!!!!!!!!!!!!!

Percio' caro Mariano sono perfettamente d' accordo con te che ormai hai le @@ piene degli aquascooter in bassofondo ( ma la Sardegna e' un' altra storia), ma per quanto riguarda la costa est dell' Italia la realta' e' ben altra!!!!!!!!!!!

Ciao Gpredator

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta

Di fronte a una tale manifestazione di opportunismo e antisportività, molti pescasub sportivi è giusto che si ribbellino gridando :

 

“Io non ci sto, i trainettisti al patibolo"

 

Qui nel forum pare valga la legge del più furbo che sta arrecando un grande danno all'immagine onesta e pulita della pescasub. Immagine pulita che la pescasub è riuscita a crearsi col sacrificio e lavoro di tanti pescasub eticamente corretti e dichiaratamente sportivi.

 

“E’ una presa in giro a tutto l'ambiente serio della pescasub che i Trainettisti abbiano campo libero"

 

 

Ciao da Mariano Satta

 

p.s: Più m'insultano...più mi ricaricano (Aldo, Giovanni e Giacomo) :laughing:

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Mi pare che sia chiara la motivazione che sottenda ad ogni percorso antisportivo nella pesca subacquea, IL DENARO.

Non è questione di trainetta o di acquascooter, di pesca notturna o con le bombole ma solo di DENARO.

Quando lo sport e l'attività LUDICA lasciano spazio al professionismo ed alla frode fiscale, i pesci diventano banconote ed ogni forma di cattura diventa "legittima" al fine di fare la giornata.

Il discorso è sempre lo stesso e fra i pescatori sub MOLTO RADICATO.

Una grande percentuale di pescatori ci prova ed alcuni ci riescono, in tantissimi in vacanza lo fanno costantemente.

E' gente che non potrebbe campare senza la pesca? Fosse così mi farebbero pena, poverini...

Se invece possono campare allora sono solo dei delinquenti, null'altro!

 

Da tempo mi piacerebbe che la Federazione imponesse ai propri associati comportamenti virtuosi, invece tollera, anche fra i nazionali, questi personaggi.

Tale fatto genera una "CONSUETUDINE" radicata che ci fa indicare come il problema dei problemi.

Vedi Mariano, tu senti la pressione dei trainettisti?

Pensa a chi ci vede e non ci distingue, non ci tollera affatto e spera che l'intera nostra categoria venga spazzata via al più presto, bracconieri e razziatori, così ci vedono.

 

Ciao da :jrgian:

 

ps: risparmiatevi le polemiche, non mi farete cambiare opinione, manifestate pure la vostra ancora per un pò potremo farlo.....

Modificato da Gianfranco Ciavarella
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Mi pare che sia chiara la motivazione che sottenda ad ogni percorso antisportivo nella pesca subacquea, IL DENARO.

Non è questione di trainetta o di acquascooter, di pesca notturna o con le bombole ma solo di DENARO.

Quando lo sport e l'attività LUDICA lasciano spazio al professionismo ed alla frode fiscale, i pesci diventano banconote ed ogni forma di cattura diventa "legittima" al fine di fare la giornata.

Il discorso è sempre lo stesso e fra i pescatori sub MOLTO RADICATO.

Una grande percentuale di pescatori ci prova ed alcuni ci riescono, in tantissimi in vacanza lo fanno costantemente.

E' gente che non potrebbe campare senza la pesca? Fosse così mi farebbero pena, poverini...

Se invece possono campare allora sono solo dei delinquenti, null'altro!

 

Da tempo mi piacerebbe che la Federazione imponesse ai propri associati comportamenti virtuosi, invece tollera, anche fra i nazionali, questi personaggi.

Tale fatto genera una "CONSUETUDINE" radicata che ci fa indicare come il problema dei problemi.

Vedi Mariano, tu senti la pressione dei trainettisti?

Pensa a chi ci vede e non ci distingue, non ci tollera affatto e spera che l'intera nostra categoria venga spazzata via al più presto, bracconieri e razziatori, così ci vedono.

Ciao da :jrgian:

 

ps: risparmiatevi le polemiche, non mi farete cambiare opinione, manifestate pure la vostra ancora per un pò potremo farlo.....

 

Giustissimo Gianfranco

 

MANCA IL "DISTINGUO"

Penso CONTINUAMENTE a chi NON CI TOLLERA e spera, anche in sede politica, che la nostra intera categoria debba essere spazzata via al più presto.

 

Non è certo una novità che sbandierino ai quattro venti che tra le nostre fila ci sono bracconieri e razziatori.

Certi elementi oppotunisti e razziatori vanno sbattuti immediatamente fuori dalle nostre fila...non chiedo altro in nome della sportività.

 

 

Per quanto alcuni elementi abbiano da ridire è giusto precisare che:

LA PESCASUB E' UNO SPORT ESTREMO DOVE SI DEVE FATICARE TANTISSIMO CON INFINITI SACRIFICI.

 

Anche chi possiede il gommone sa benissimo che:

La pesca in apnea è uno sport che si pratica a GAMBE E PINNE e chi sostiene il contrario con tutte le scusanti perchè non vuole "faticare" è meglio per tutti che CAMBI AMBIENTE perchè da "opportunista" col nostro sport non centra niente "

 

 

Ciao da Mariano Satta

Modificato da Mariano Satta
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pensa a chi ci vede e non ci distingue, non ci tollera affatto e spera che l'intera nostra categoria venga spazzata via al più presto, bracconieri e razziatori, così ci vedono.

 

Ciao da :jrgian:

 

 

 

 

Proprio così siamo un fenomeno poco conosciuto e, per quel poco che ci conoscono,...................grazie al comportamento di "pochi" :D siamo percepiti in maniera distorta.

D'altra parte non sò se questo sia evitabile nel senso che, tra quelli che con 80 € si comprano maschera e fuciletto e si tuffano tra i bagnanti di Ferragosto e i bracconieri "di fatto" , la categoria residua che ci include rimane penso in netta minoranza e sfugge quindi al giudizio reale della gente comune oppure, ancora peggio, il fenomeno viene cavalcato da chi ha interesse a vederci sotto l'ombrellone.

 

:arabia:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...