> Colla Per Neoprene, Tipo "industriale" - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Colla Per Neoprene, Tipo "industriale"


Messaggi raccomandati

cari amici del forum, mi sapete dire come faccio a reperire la particolare colla usata dalle aziende che producono attrezzature subacquee per, mute, calzari guanti ecc. ecc., perche' le varie colle, mastici, da me testati purtroppo non mi hanno sodisfatto per niente :frustry: , perche' una volta essicati deventano legnosi o si scollano dopo qualche pescata. Qualche amico mi ha suggerito di sgrassare la parte interessata con del alcool ma il risultato e sempre deludente, voi che fate in questi casi??? vi ringrazio, in anticipo!!! magari se mi postate qualche link ve ne sarei grato!!! ciao!! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cari amici del forum, mi sapete dire come faccio a reperire la particolare colla usata dalle aziende che producono attrezzature subacquee per, mute, calzari guanti ecc. ecc., perche' le varie colle, mastici, da me testati purtroppo non mi hanno sodisfatto per niente  :frustry:  , perche' una volta essicati deventano legnosi o si scollano dopo qualche pescata. Qualche amico mi ha suggerito di sgrassare la parte interessata con del alcool ma il risultato e sempre deludente, voi che fate in questi casi??? vi ringrazio, in anticipo!!! magari se mi postate qualche link ve ne sarei grato!!! ciao!!  :bye:

 

le colle che avete elencato non sini quelle che usano per realizzare le mute ma sono colle monocomponenti che si usano solo per piccole riparazioni.le colle migliori sono quelle bicomponenti per esempio quella usata per riparare i gommoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi se mi intrometto,

ma la cosa interessa molto anche a me.

Anche perchè ho cercato una colla(quella della picasso) che dicono essere molto buona ma non l'ho trovata.

Queste colle bicomponeneti dove si comprano preferibilmente in piccole quantità???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia vecchia muta aveva i pantaloni a salopette un'estate poi ho eliminato la salopette per farli a vita bassa. La settimana scorsa non sapendo che fare ho incollato di nuovo la salopette con collaprene (€ 1.00 a tubetto grande) va che una bellezza!!!

Secondo me la collaprene la puoi usare anche per grandi riparazioni.

La prima cosa e sgrassare con alcol.

Fai evaporare per bene l'alcol.

Metti un film di colla su entrambi i lati da incollare

Aspetti una decina di minuti (la colla deve iniziare a fare piccole bolle)

Unisci e tieni in pressione per un po

Risultato assicurato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso un tubetto che acquistai da top-sub la bellezza di 8 (otto!) anni fa'! Giuro!

 

Si tratta di colla neoprenica della Bostik confezionata per il mercato francese, ha tutte le scritte in questa lingua. Provate a chiedere a Silvano o a Luca se la trattano ancora.

 

Vi assicuro che è super, ricordo una volta mentre infilavo la liscia spaccata da 6,5 già cosparsa da shampo gli feci un sette sul torace, non avevo un'altra giacca ma avevo il tubetto con me. Ho tentato l'incollaggio con la muta addosso e tempo pochi minuti l'operazione è riuscita. Non l'ho più dovuta ri-incollare!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'informazione di Luca (casetta) mi sembra la piu' corretta... molti produttori di mute a nostro sentito dire usano la bicomponente ad esempio proprio l'adamprene.... ma se non ci si vuole stressare vi assicuro che la colla UHU neoprene e' veramente tra le monocomponenti la migliore che abbia mai provato... ho amici che si fanno le mute con quella colla e io per esperimento mi sono fatto un paio di calzari, uno con il mastice nero cressi e uno con la UHU... quello con il mastice nero ogni tanto lo devo rinforzare mentre l'altro e' perfetto.... il problema maggiore di questa colla e' la reperibilita', pochi negozzi la hanno e sopratutto non quelli di pesca. io la trovo in alcuni negozi di bricolage... si presente in due confezioni diverse ma la colla e' la stessa: UHU neoprenè confezione rossa portata direttamente dalla francia e UHU contact confezione gialla con le scritte in italiano. Hanno le stesse caratteristiche la cosa importante e' verificare che abbiano le scritte che indicano la resistenza all'acqua e alla temperatura sino a 125°

Saluti Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...