> Problema - Pagina 8 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Tu tagliali sempre le guance... vedrai che nn si rovina e rimane intatto nel suo splendore e sopratutto nn può morder più :thumbup:

 

Hai ragione, però ho sperimentato che è un ottimo antifurto: il Grongo da guardia! :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A pesca con un caro amico al Pellicano, Argentario.

 

Giornataccia grigia, mare deserto, cappotto di rito.

 

All'uscita lui ha un bel grongo sotto al pallone. Mi racconta la difficile cattura, ha fatto l'errore di spararlo al centro del corpo e ci ha perso un'ora e mezzo per averne ragione, rischiando anche di restare incastrato nel buco.

 

Il grongo è ancora molto vitale e lui mi chiede se per cortesia posso finirlo, così io mi gonfio il petto e con aria da vero esperto impugno lo stiletto, metto un piede dietro la testa e gli spiego con il tono di chi la sa lunga: "Vedi, è sufficiente una stilettata esattamente in questo punto" -trafiggo il pesce dietro la testa e lui ha un sussulto e sembra stecchito- "e come vedi il pesce è perfettamente morto".

 

Mentre pronuncio la parola "morto", sfilo il coltello e tolgo il piede.... all'istante il grongo ha uno scatto repentino verso la mia mano ancora nei paraggi, fauci spalancate. Ritiro la mano sottraendola al morso per miracolo.

 

L' amico è ancora lì che ride.... mi ha preso in giro non poco con questa storia.

 

"Perfettamente morto" mi ripeteva, mimando il gronco che si rivolta tentando di azzannarmi...

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tu tagliali sempre le guance... vedrai che nn si rovina e rimane intatto nel suo splendore e sopratutto nn può morder più :thumbup:

 

Hai ragione, però ho sperimentato che è un ottimo antifurto: il Grongo da guardia! :laughing::laughing::laughing:

 

 

:clapping: ... direi che è un'ottima idea!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A pesca con un caro amico al Pellicano, Argentario.

 

Giornataccia grigia, mare deserto, cappotto di rito.

 

All'uscita lui ha un bel grongo sotto al pallone. Mi racconta la difficile cattura, ha fatto l'errore di spararlo al centro del corpo e ci ha perso un'ora e mezzo per averne ragione, rischiando anche di restare incastrato nel buco.

 

Il grongo è ancora molto vitale e lui mi chiede se per cortesia posso finirlo, così io mi gonfio il petto e con aria da vero esperto impugno lo stiletto, metto un piede dietro la testa e gli spiego con il tono di chi la sa lunga: "Vedi, è sufficiente una stilettata esattamente in questo punto" -trafiggo il pesce dietro la testa e lui ha un sussulto e sembra stecchito- "e come vedi il pesce è perfettamente morto".

 

Mentre pronuncio la parola "morto", sfilo il coltello e tolgo il piede.... all'istante il grongo ha uno scatto repentino verso la mia mano ancora nei paraggi, fauci spalancate. Ritiro la mano sottraendola al morso per miracolo.

 

L' amico è ancora lì che ride.... mi ha preso in giro non poco con questa storia.

 

"Perfettamente morto" mi ripeteva, mimando il gronco che si rivolta tentando di azzannarmi...

 

Giorgio

 

:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing::laughing:

Grande Giorgio!!! :laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quale taglio di teste...

QUA QUALCUNO HA LA SINDROME DELLA REGINA DI CUORI... tagliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaatele la testa!!!!!!!

MA VA LA'....

IO molto praticamente, invece di cercare strani punti precisi in mezzo agli occhi o millimetrici calcoli rispetto alle branchie ficco il coltello in bocca alla murena/grongo e spingo con la punta verso l'alto. c'è un punto molle facilissimo da trovare, che connette direttamente al cervello. FACENDO COSì SI EVITANO MORSI, perchè la mano è tra la testa e il coltello, che di lì non si muove... e poi altro che cercare di bucare la pelle viscida...troppo complicato!!!]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provo ad inserire una foto di come viene resa inffensiva una murena.

Considera che la prima cosa da fare è trovargli qualcosa da mordere, il calcio del fucile è perfetto, poi puoi "operare" con discreta tranquillità a patto che sia stata sparata bene altriminti l'agguato te lo farà lei..... hi hi hi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ci sono riuscito mi spiegate come faccio ad inserire una foto ????

 

Devi utilizzare le indicazioni di Giorgio Volpe in alto nella schermata del forum di Pesca in apnea. Li carichi l'immagine e poi copi l'indirizzo nel riquadro che esce quando clicchi su IMG (ricordati di cancellare le parentesi piu' esterne, anche se nn so il xche' :blink: )

Ciao :bye:

Jack

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...