> Problema - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Caso: siete partiti da terra a pescare e vi trovate a 200 - 300 m da essa. Avete realizzato un carniere soprattutto di pesce bianco, e fin qui nessun problema. Vi capita invece di esplorare una tana e di sparare ad un bel grongo o una murena, prendendolo anche bene dritto alla testa. Voi vi chiederete: e il problema??

Beh il problema è che so per esperienza personale che tali prede serpentiformi sono molto, ma molto piu' dure a morire di altri pesci, soprattutto se tenuti sotto la boa segnalasub, ancora nell'acqua. Mi e' capitato di dover fronteggiuare tale problema, perche' piu' che infilare il coltello nella cavita' branchiale o nella testa io nn so piu' che fare. Che si fa, si mette il serpentone nel cavetto magari ancora vivo (senza tener conto anche della possibile reazione di esso, se particolarmente grosso)?????? O in alcuni casi è piu' opportuno tornare (e farsi 2 co***oni così) a terra??????

Grazie a tutti :bye:

Jack

 

ps: direte: ma perche' porti quel nick???? :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

caro Jack visto che ho gia fatto un carniere di pesce bianco (è il tuo esempio), lascerei stare i serpentoni e cercherei il "colpo della giornata".I serpentoni visto che vivono in tana puoi segnarteli per tornarci in giornate meno fortunate. ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro Jack visto che ho gia fatto un carniere di pesce bianco (è il tuo esempio), lascerei stare i serpentoni e cercherei il "colpo della giornata".I serpentoni visto che vivono in tana puoi segnarteli per tornarci in giornate meno fortunate. ciao

 

Si vabe' dai nn siamo troppo pignoli...allora durante una giornata particolarmente sfortunata, in cui spareresti ad un grongo o ad una murena, come ti comporteresti???? :frustry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
caro Jack visto che ho gia fatto un carniere di pesce bianco (è il tuo esempio), lascerei stare i serpentoni e cercherei il "colpo della giornata".I serpentoni visto che vivono in tana puoi segnarteli per tornarci in giornate meno fortunate. ciao

 

Si vabe' dai nn siamo troppo pignoli...allora durante una giornata particolarmente sfortunata, in cui spareresti ad un grongo o ad una murena, come ti comporteresti???? :frustry:

gli tagli la testa e buona notte!

B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caso: siete partiti da terra a pescare e vi trovate a 200 - 300 m da essa. Avete realizzato un carniere soprattutto di pesce bianco, e fin qui nessun problema. Vi capita invece di esplorare una tana e di sparare ad un bel grongo o una murena, prendendolo anche bene dritto alla testa. Voi vi chiederete: e il problema??

Beh il problema è che so per esperienza personale che tali prede serpentiformi sono molto, ma molto piu' dure a morire di altri pesci, soprattutto se tenuti sotto la boa segnalasub, ancora nell'acqua. Mi e' capitato di dover fronteggiuare tale problema, perche' piu' che infilare il coltello nella cavita' branchiale o nella testa io nn so piu' che fare. Che si fa, si mette il serpentone nel cavetto magari ancora vivo (senza tener conto anche della possibile reazione di esso, se particolarmente grosso)?????? O in alcuni casi è piu' opportuno tornare (e farsi 2 co***oni così) a terra??????

Grazie a tutti  :bye:

Jack

 

ps: direte: ma perche' porti quel nick????  :laughing:  :laughing:  :laughing:

 

 

 

La murena una volta catturata vuole uccisa col coltello!!!

Se la si prende in testa " O cmq vicino" non c'e' nessun problema per dargli un colpo di stiletto in quanto non riuscirebbe a muoversi bene perche' gia bloccata dalla fiocina.

 

Il problema si presenta se l'animale viene sparato a centro corpo o peggio ancora in coda!!

Allora li bisogna stare attenti a non farsi mordere!!

 

In ogni caso una Murena e' sempre meglio spararla in testa!!

Sia perche' cosi' si evitano di brutto problemi di arroccamento dell'animale e per poterla manovrare meglio una volta in superfice.

 

L'unica volta che ho sparato a centro corpo una murena l'ho portata sopra uno scoglio e li l'ho finita senza problemi :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta squartarlo per bene :D:D

 

a parte gli scherzi...io per esempio nn avere probblemi cerco sempre di finirli a mantenendoli a distanza sparando un secondo colpo magari con il corto... :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Effettivamente ci stavo pensando anch'io. In particolare il grongo possiede cartilagini molto dure e coriacee se l'esemplare e' grosso: insomma micca abbiamo il tagliere in acqua!!!!!

Ciao

Jack

 

 

 

Oltretutto il Grongo e' anche molto piu' facile da uccidere ripetto alla murena!!

Non ha gli stessi movimenti e non riesce ad annodarsi come la murena!!!

Per farsi mordere dal Grongo bisogna proprio ficcarcelo dentro il dito!!! :lol::lol:

 

 

Per tagliargli la testa in acqua bisonga portarsi apresso un bel paio di forbici!! :laughing::laughing:

 

 

Dai ragazzi non abbiate paura :laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si taglia mai la testa di un serpente. MERITA RISPETTO, MA SCHERZIAMO :nono:

Per finire un grongo è buona norma rendergli inoffensivo il morso tagliandogli le guance, poi gli si mette il coltello 3 dita dietro gli occhi con la lama ben in profondità e si ruota in senso orario. Muore subito.

La murena stessa cosa con le guance ma coltello in mezzo agli occhi. Lo si ruota qualche volta finchè nn la si vede cedere mollando il famoso nodo che fa.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Simone come sempre perfetto, volevo solo aggiungere prudenza a maneggiare la murena, alla minima distrazione vi può fregare e regalare qualche punto di sutura.

 

Per quanto riguarda il tagliare la testa se il grongo è di buone dimensioni proprio quella è la parte migliore per la zuppa di pesce, Il grongo è come il maiale non se butta via niente!!! :P

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...