> rastelli - AM FORUMS Vai al contenuto

rastelli

Members
  • Numero contenuti

    83
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su rastelli

  • Grado
    Member

Previous Fields

  • Disciplina praticata in prevalenza
    Pesca in apnea
  • Tesserato FIPSAS?
    No
  1. Bisogna costuirsi una staffa ad hoc a cui collegarci lo scafandro, non c'è altro modo. Se cerchi in questo forum, come anche su altri forum del settore più o meno conosciuti, troverai tante idee per costruirtene una ed adattarla al tuo fucile. Anch'io ho il tuo stesso problema: ho comprato lo scafandro per la mia forocamenra digitale (Canon Digital Ixus 800 IS), ma purtroppo mi manca il tempo per costruirmi una staffa per il Mr Carbon ed altri fucili che ho... Chissà se la farò mai... Ciao Ti ricordi per caso in che discussione hai leto di questo argomento? perchè provando a fare
  2. Se hai tempo e voglia mi potresti postare una foto della tua soluzione? Così a parole faccio un po' fatica a capire... sai, me la cavo bene di solito a fare questi lavori, non sono imbranato... solo che stavolta ho paura di rovinare il (costosissimo) fucile in maniera irreversibile... Nel modo che dici tu è un montaggio permanente o quando vuoi la puoi anche svitare o ruotare? Perchè a me piacerebbe poterla ruotare di 90 gradi anche sott'acqua per poter fare anche foto a ciò che incontro, non solo video! Non è una cattiva idea, no?
  3. Mr. Carbon o Monoscocca? Monoscocca c4 90 cm!
  4. Davvero nessuno ha idea di come fare ??
  5. Vorrei trovare un modo per montare la fotocamera Sony DSC-w300 sul c4 (il 90).... c'è qualcuno che può darmi qualche idea su come posso fare?
  6. allora nessun consiglio??
  7. rastelli

    Fotografia Subacquea

    Ciao a tutti!! Io ho una fotocamera digitale panasonic lumix DMC-fx9,ho visto su internet che sarebbe possibile comprare una custodia apposita fornita dalla panasonic stessa... costo circa 250 euriiiii.... è un po' tanto... ne vale la pena? c'è qualcuno che l'ha provata? potete darmi qualche consiglio? voi che fotocamere usate? grazie milleeeeee!!!
  8. rastelli

    Pescare In Emilia

    OK, provvederò. Ragazzi, il 12 vado all'elba, fino al 16 .. per combinazione ho trovato traghetto e appartamento a pochissimo, spendo meno che andare in campeggio!! che ne pensate dell'elba? posti da suggerire?
  9. rastelli

    L'angolo Del Cuoco

    La palamita apena pescata è una cosa divina ... non ne ho mai prese col fucile, ma con la lenza parecchie... poi le ho fatte marinare per qualche ora a tranci in acqua e limone e rosmarino, poi di pacca sulla griglia.... ovviamente brace vera, non carbonella! è davvero diverso il gusto finale. Il legno conferisce un aroma che è inimitabile...abbasso la carbonella:vomito: e quella robaccia chimica per accendere il fuoco! piuttosto una lente di ingrandimento, guarda...
  10. rastelli

    Pescare In Emilia

    Non credo si possa, comunque chiederò... Vorrei sapere una cosa dagli emiliani, o comunque dalla gente dell'entroterra: Chi ha il gommone? Anche a me piacerebbe prenderne uno, solo che mi sa che sia un gran peso... dove lo mettete quando non siete al mare? costa molto poi lasciarlo in un porto? Io volevo prendere un piccolo tender, di quelli che alla fine se li sgonfi si riducono a una valigia, perchè non hanno parti rigide...qualcuno conosce questi modelli? che autonomia hanno?
  11. rastelli

    Ieri C'ho Provato

    OH, giovani !!! "un bel carniere di molluschi ARRICCHITO con una bella seppia" NON vuol dire che hai preso solo una seppia!!!! Avevo capito che tipo avevi preso un chilo di cozze e tartufi e POI ANCHE una seppia! Comunque è vero no, che ad esempio le cozze non le possiamo prelevare?!?
  12. rastelli

    L'angolo Del Cuoco

    Ma sono io che non mi so spiegare o siete voi che non capite?? li so fare anche io gli spaghetti alla bottarga, non ci vuole nulla!!! Ma io vorrei sapere come si fa ad ottenere la barretta che si grattugia partendo dalla sacca delle uova fresche che trovi quando sventri il cefalo: so che sono uova di muggine essiccate, o qualcosa del genere.... CHI MI SA DARE UNA RISPOSTA?
  13. rastelli

    Pescare In Emilia

    Beh, a fine maggio la bruno loschi ci porta a fare le prove finali in mare per il brevetto 8 metri..... non so l'anno prossimo se fare quello per i 25 metri o iscrivermi al corso di pesca...cosa mi consigliate??
  14. rastelli

    L'angolo Del Cuoco

    Beh, dai, solo per correttezza....l'idea l'ha avuta il sottoscritto , proprio perchè è una buona forchetta, come tutti voi!!! Comunque jinka mi sorprende sempre più, con le sue conoscenze culinarie!! PERO'.... nessuno mi ha detto come devo fare per ottenere la bottarga stagionata a partire dalle uova fresche di muggine... POSSIBILE che non ci sia neanche un sardo connesso?? Se mi svela il segreto gliene sarò moooolto grato!!1
×
×
  • Crea Nuovo...